Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 17:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 10:58 
Non connesso

dancasti ha scritto:
freinkie ha scritto:
un conto essere di destra, un conto è definirsi fascista, un conto nazista

ok... ma non dobbiamo fingere di scandalizzarci d'averlo saputo ora, dato che era già risaputo anche prima... g:tongue:

io non sapevo nulla!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 12:28 
Non connesso
Moderatore

mazingerobot ha scritto:
ognuno è libero anke di essere nazista o di estrema destra,di avere la svastica in casa propria,come lo è anke di essere comunista sfegatato,basta ke nn si vada in giro a spaccare vetrine o aggredire ki la pensa diversamente,ecc...io lo adoro per quello ke ci dà nel doppiaggio

Quoto alla stragrande! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 14:30 
Non connesso

freinkie ha scritto:
dancasti ha scritto:
freinkie ha scritto:
un conto essere di destra, un conto è definirsi fascista, un conto nazista

ok... ma non dobbiamo fingere di scandalizzarci d'averlo saputo ora, dato che era già risaputo anche prima... g:tongue:

io non sapevo nulla!

io sapevo che la moggiorparte di voi sapevano....ho postato l'articolo perchè era troppo coatto

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 15:21 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
ho postato l'articolo perchè era troppo coatto

Questo era evidente :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 19:19 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
opelmanta ha scritto:
watta ha scritto:
io dovrei apprezzare (!) la sincerità ..

Non sto dicendo questo, e' un mio punto di vista, dico solo che altre persone che si professano "buonisti" qualche anno fa' andavano a prendere a sprangate o a catenate chi non la pensava come loro.
Ah.. tu forse non te lo puoi ricordare hai solo 8 anni.. :lol:

Ti spiego: a me di chi era estremista da una parte o dall'altra non importa, se le tengano tutti le idee di odio che avevano, qualunque esse siano. Cosa c'entra di andare a cercare chi oggi è buonista e chi non lo è? Restiamo sul punto, sulle parole da coglione dell'articolo... Questo è un coglione, non cerchiamo nessuna ambiguità, altro che dire <<Che uomo>>... La libertà ha le sue regole, anche quelle di intolleranza. Questo qua è un intollerante da ogni punto di vista, non so se si legge bene quel che dice, mah... Quindi intolleranza per l'intolleranza. E se Dio vuole, io uso parole pacate: ferme ma pacate: mica come lui... Ci mancherebbe: io a scuola ci sono andato per davvero, non coi soldi dell'aristocrazia...

opelmanta ha scritto:
watta ha scritto:
forse conviene a tutti, se non altro per non riempire il Forum di grattugiate di specchi

non ho capito quello che dici..

Ti spiego meglio e mi spiego meglio: non cerchiamo di giustificarlo in nessun modo. Le cose che dice sono da far rabbrividire...

opelmanta ha scritto:
watta ha scritto:
E' un rinco.., da questo punto di vista, il caro Malaspina..

E un tuo pensiero ...

Non è un rincoglionito? Ok, allora facciamolo scrivere nelle antologie di scuola, il Malaspina-pensiero, fatto di coltelli, di svastiche, di odio contro i gay e così via... Bel mondo, cazzo, non vedo l'ora... Può darsi sia davvero solo un mio pensiero, per carità, ma non darei del rincoglionito a nessuna persona che, di pur diverso avviso rispetto a me, anche di lontanissimo avviso, a meno che non tiri fuori delle cazzate come queste. A nessuno. Questa non è politica: è fanatismo. O mi sbaglio? Per inciso: ogni persona che traccia la propria vita con parole e gesti d'odio fanatico, da Malaspina fino ai terrorsiti d'ogni risma, io la considero un povero coglione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:08 
Non connesso

:| Perchè? Perchè ho letto tutto ciò?
Avrei potuto restare innamorata della voce di Actarus tutta la vita...
Invece...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:22 
Non connesso
Moderatore

Vorrei concludere questa inutile polemica..

Watta ha scritto:
Cosa c'entra di andare a cercare chi oggi è buonista e chi non lo è? Restiamo sul punto, sulle parole da coglione dell'articolo...

Centra che a me fanno piu' schifo i falsi che i sinceri.

opelmanta ha scritto:
E un tuo pensiero..

Da me i pensieri degli altri, sono sempre rispettati, questo intendevo.

Comunque, e qui concludo definitivamente (anche se mi replicherai), che da una parte si possono avere pensieri che sono rispettati e condivisi, dall'altra si non si possono avere pareri personali senza essere replicati anche in maniera esasperata. Il mondo e' bello perche' e' vario e va preso cosi'!
Un saluto.. Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:43 
Non connesso

Primo: non è una polemica. Affatto. Beninteso, nemmeno inutile. Almeno io non la vedo così. Né la sento così. Right, darling? :lol:
Secondo: io non ho "parti" quando condanno, è questo che non vuoi capire (o forse non son stato capace io di farti capire) del mio punto di vista. Se uno è un coglione, è un coglione, a parer mio, benché voce di Hiroshi Shiba... E certi pensieri (di Malspina in questo caso) non si rispettano, bensì si sfottono, perchè se lo meritano senza appelli. Si prendaono per il culo, tali parole, si denigrano, si stigmatizzano, e quando non se ne può più se ne fa un cesto e si buttano al cesso, come quello di ogni altra persona (d'ogni risma) che predica odio. Perchè di amor della vuiolenza si tratta, qua, e purtroppo di molto altro. :|
Terzo: la replica devi attendertela, nell'ottica dialettica, no? Specie da uno come me che di parol s'anima e s'innamora ognor... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:44 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
odio contro i gay

non è quello che ha detto malaspina, mi pare... g:-?
si torna sempre al solito discorso: se certe minoranze necessitano di certi diritti, non significa che il resto della popolazione non debba godere degli stessi diritti... colpevole di essere un bianco si dice, perchè se sei una persona normale passi inosservato, se sei diverso (in qualsiasi senso) fai notizia e c'è la corsa alla solidarietà... g:-?
un esempio terra terra (senza tornare necessariamente sui pacs e simili): sono stato ricoverato diversi giorni nell'ospedale in cui lavoro (!), per una frattura scomposta alla caviglia... ho dichiarato da subito di essere vegetariano, non mi hanno mai (mai!) portato un pasto alternativo, nonostante abbia dichiarato che mi sarei accontentato di pasta in bianco (ho mangiato solo formaggio e purea per giorni!)... coi musulmani fanno i salti mortali per riverirli, altrimenti sai lo scandalo?!? g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:47 
Non connesso

Cacchio, non l'ha detto, ma cosa c'entra tirarli fuori? Cosa c'entra? E' una colpa essere gay? E' una colpa? No... Non mi pare. E se trasuda discriminazione un discorso, io provo a tirar fuori quel sudore maleodorante. Io non disprezzo nè denigro nessuna minoranza, se non quella economica fra (e nelle) popolazioni... Questo voglio dire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:52 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
odio contro i gay

non è quello che ha detto malaspina, mi pare... g:-?
si torna sempre al solito discorso: se certe minoranze necessitano di certi diritti, non significa che il resto della popolazione non debba godere degli stessi diritti... colpevole di essere un bianco si dice, perchè se sei una persona normale passi inosservato, se sei diverso (in qualsiasi senso) fai notizia e c'è la corsa alla solidarietà... g:-?
un esempio terra terra (senza tornare necessariamente sui pacs e simili): sono stato ricoverato diversi giorni nell'ospedale in cui lavoro (!), per una frattura scomposta alla caviglia... ho dichiarato da subito di essere vegetariano, non mi hanno mai (mai!) portato un pasto alternativo, nonostante abbia dichiarato che mi sarei accontentato di pasta in bianco (ho mangiato solo formaggio e purea per giorni!)... coi musulmani fanno i salti mortali per riverirli, altrimenti sai lo scandalo?!? g:-|

ahh..questo è parlare,hai fatto bene a citare questo esempio
diciamoci la verità ragazzi,senza falsi moralismi,qua se non si è di una certa parte politica sei guardato come un alieno,è un pò ovunque così,nello spettacolo,nel giornalismo,alcuni lo fanno davvero e altri sono dei leccapopò,ma è sempre la solita storia.Onestamente,colgo l'occasione per dire ke mi sono stufato di sentirmi dire ke io e quelli come me siamo dalla parte sbagliata di tutto,della storia,della cultura,del pensiero...cioè c'è sempre una cosa giusta...ma vaaa
mi dispiace buttarla in politica,ma l'articolo cmq di questo parlava
se il nostro caro Malaspina avesse detto ke ama bruciare le bandiere americane,ke adorava Bertinotti,Stalin e la vekkia U.R.S.S. scommetto ke sarebbe stato un plauso generale,e francamente la cosa è abbastanza stomakevole.
Lo apprezzo invece xkè è stato sincero,io certo nn condivido pienamente certe sue venature,tipo contro i gay,ma non voglio certo nascondermi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:54 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
cosa c'entra tirarli fuori?

ha nominato pure i drogati, ma non ha fatto scandalo per quello, mi pare... eppure il discorso è lo stesso... g:-?

se vuoi far capire il colore grigio ad una persona che vede solo il bianco, se gli parli del grigio non capirà mai... al massimo vedrà un bianco leggermente scuro... se gli mostri il nero, forse capirà il significato del grigio... g:-?

tornando a malaspina, avrà tutti i torti del mondo, per le sue idee politiche bacate, ma quella frase non è condannabile, imho... purtroppo è solo realista: è una denuncia di ipocrisia bella e buona... g:-?

mazingerobot ha scritto:
mi sono stufato di sentirmi dire ke io e quelli come me siamo dalla parte sbagliata di tutto

io cerco di essere oggettivo, ma spero di non essere stato frainteso... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 21:56 
Non connesso

Ripeto, perchè non si travisi quel che voglio dire: questa intervista a Malaspina non dovrebbe essere presa come una cosa politica, benchè nomini nemmeno tra le righe Berlusconi come suo mentore. E' un insieme di pensieri da fanatico che tutti (tutti, davvero) dovrebbero riconoscere come tale... Non credo c'entri qualcosa la politica, in questo caso, di qualsiasi parte si sia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 apr 2007, 23:43 
Non connesso

In ogni caso vedo che nessuno ha notato la rivelazione più sconvolgente di quell'articolo...

Malaspina ha una palla sola??

"...l'altra forse e sulla luna Himmler ha un problema uguale ma gobbeles non ne ha neanche una"

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 13:23 
Non connesso

Beh, mettiamola cosi', l' adattamento e i dialoghi di Goldrake non sono stati di certo realizzati da Malaspina, cosi' come la storia del cartone pensato da Nagai.
Malaspina aveva solo il compito di dare voce, di calarsi nei panni di un personaggio della serie (e ci e' riuscito ottimamente questo a riprova delle sue qualita' artistiche), percui e' impossibile che qualcosa della sua ideologia e pensiero politico estremista sia passato nel cartone.
Meglio cosi'.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 2:16 
Non connesso

Beh, le posizioni di Malaspina sono note da un pó di tempo e ho anche l'impressione che col tempo si diverta a caricarle...

In primo luogo mi sento di dire che la cosa più grave é che abbia accettato di ridoppiare Goldrake e che ne vada fiero...

Detta questa cosa essenziale che non dobbiamo dimenticare MAI, credo che bisogni contestualizzare il tutto.

Gli anni di cui parla Malaspina sono senza alcun dubbio anni in cui non conveniva - a meno che non vivessi forse in ambienti ultraconservatori, come quelli militari o in alcuni ambienti ecclesiastici - essere pubblicamente di destra. Su questo non c'é dubbio.

Dal mio punto di vista il fatto che Malaspina abbia continuato a manifestare le sue posizioni in un ambiente ostile come quello dello spettacolo e della cultura di quegli anni spiega il senso di quella parola "guerrafondaio" da lui usata. E mostra senza dubbio anche un pò di coraggio.

Più complesso é il discorso di Evola, Nietusche, la svastica, etc...

Premesso che ci vuole uno stomaco non indifferente e dei gusti veramente incomprensibili nel volersi sciroppare tutta la bibliografia di Evola, bisogna capire gli ambienti della destra di quegli anni.
Ed erano ambienti in cui dichiararsi nazisti, evoliani, anti democratici, persino razzisti e cose simili poteva voler significare tante cose. Per molti di loro poteva significare libertà, anticonformismo; per altri forse becero razzismo, e così via.
La galassia della destra giovanile di quegli anni non é, come quella del mondo di sinistra, fondata sul primato dell'ideologia.

Mi permetteri anche di osservare che, forse, in quegli anni, l'estremismo di sinistra di morti ne ha fatti di più. Ma proprio perché era in maggioranza culturale.
Nel mondo del giornalismo e della cultura italiana girano a piede libero gli esaltatori di Mao e di Pol-Pot.

Dico questo non per concordare con le posizioni di Malaspina: tutt'altro, a parer mio sono l'esempio di come si possa rovinare e si sia rovinata parte della nostra gioventù in quegli anni. Credo però che sia giusto capire i contesti e confrontare le cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 9:13 
Non connesso

parole sante, tommy... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 17:59 
Non connesso

Noctes ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Quello che sott'intendevo io è che tra un po' qualche giornale scriverà
che Actarus è Nazista e che Goldrake inserisce le idee di Hitler nei bambini, un po' come i sassi dal cavalcavia per colpa di Ken e i bambini che si buttavano dal balcone per colpa di Jeeg... :lol:
...mi rido

Guarda, in realtà all'epoca successe esattamente questo: un parlamentare di non mi ricordo quale partito fece un'interrogazione o robe simili, con tanto di veementi accuse su vari articoli di giornale, sostenendo che Goldrake promuoveva l'idea dell'uomo forte, salvatore della nazione, cioè una tipica idea di estrema destra, inculcandola nella mente dei bambini. :o
Quello stesso parlamentare intervistato recentemente ha ammesso la colossale cantonata presa. :lol:
Mannaggia non riesco proprio a ricordare chi fosse e dove avevo letto 'sta cosa... :evil:

Ti dico subito (come potrei dimenticare certe tristi storie?):
l'interrogazione parlamentare provenne da Silverio Corvisieri, deputato di Democrazia proletaria, e già proveniente da Avanguardia Operaia, l'organizzazione coinvolta nell'uccisione del giovane missino Ramelli.

Poi si moderò (fu anche in Rifondazione comunista), ma, quel che è peggio (lo leggo nel libro su Goldrake appena uscito) è non ha affatto cambiato idea, e sostiene ancora che cartoni come Goldrake sono contrari alla pace e alla democrazia. Già. Lui, un vero uomo pacifico, immagino.

Malaspina era esattamente dall'altra parte. Dei cartoni dell'epoca, dava lo stesso giudizio, solo capovolto (Actarus guerrafondaio? ma vai, Romano! Confondi con Vega!).

Ma io dico un'altra cosa: lasciamo a quella generazione le sue lotte ed i suoi morti, nonché le sue incitazioni alla guerra civile.
Noi abbiamo altri valori, che Goldrake con la sua voce ha contribuito a formare.

E pensiamo piuttosto che quello che abbiamo letto è un'intevista riassunta, in cui è evidente che il giornalista ha voluto evidenziare (con il tipico gusto da scoop che i giornali brutalizzano ormai sulla carta stampata) tutto quello che di politico ha trovato, grezzamente e riassuntivamente..

Detto questo, dubito che Malaspina si esprimerebbe così rozzamente se gli si facesse un'intervista politica seria. Ma perché bisognerebbe mai fargliela?
Quand'anche non piacesse quello che dice.. un bel calcione negli stinchi, ed gli uscirebbe un «aaarghh» che sarebbe tutto una consolazione! (perché - lo ricordo ai profani - ricorderebbe l'urlo di trasformazione di Hiroshi!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 19:14 
Non connesso

ma che state a di' ? Bertinotti e Stalin sono due cose diverse, il nazismo è uno solo, la storia va studiata un po' melgio mi sa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 20:15 
Non connesso

freinkie ha scritto:
ma che state a di' ? Bertinotti e Stalin sono due cose diverse, il nazismo è uno solo

Quoto: semplice e cristallino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 22:02 
Non connesso

freinkie ha scritto:
il nazismo è uno solo

contro un cattivo si può combattere, avendo le palle necessarie per farlo... contro una schiera di falsi e ipocriti non si capisce nemmeno dove andare a parare... g:-|
la storia ha insegnato solo a pochi individui come farla franca... g:-|

oggigiorno non ha più senso quella differenza che hai sottolineato tu... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 9:46 
Non connesso

quoto Lependu quando dice che la cosa più importante, cioè che Malaspina ha una palla sola, non è stata nemmeno notata.

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 10:11 
Non connesso

sarà per quello che ce l'ha col mondo intero! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 10:13 
Non connesso
Dittatore

opelmanta ha scritto:
mazingerobot ha scritto:
ognuno è libero anke di essere nazista o di estrema destra,di avere la svastica in casa propria,come lo è anke di essere comunista sfegatato,basta ke nn si vada in giro a spaccare vetrine o aggredire ki la pensa diversamente,ecc...io lo adoro per quello ke ci dà nel doppiaggio

Quoto alla stragrande! :D

certo.. con le limitazioni dell'apologia del fascismo.. non per nulla Malaspina non mi è sembrato tanto fesso da definirsi nazista anche attualmente. Qualcuno dice che è coraggioso, che ha le palle (non tutte a quanto ho capito) perché dice quello che pensa.. quello che leggo personalmente dalle sue parole sono chiari concetti sapientemente camuffati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 10:14 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
quoto Lependu quando dice che la cosa più importante, cioè che Malaspina ha una palla sola, non è stata nemmeno notata.

:roll:

Presumo gli sia rimasta solo la palla DESTRA... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora