Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 22:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 10:20 
Non connesso

freinkie ha scritto:
dancasti ha scritto:
non ci vedo tutto 'sto scandalo, tenendo conto che si sapeva già che ha idee di destra... g:roll:

un conto essere di destra, un conto è definirsi fascista, un conto nazista, più in basso di cosi' penso che non si possa scendere

Quoto in toto (enfasi sul testo mia).

Di principio ero inorridito dall'articolo.

Poi, effettivamente, ho visto da che quotidiano era tratto, e mi sono fatto una mezza risata.

Insomma, fosse tratto da un giornale serio, capirei, ma quello è un giornale di satira.

Tanto vale prendere sul serio articoli dal Vernacoliere. :D:D:D

Che Malaspina avesse idee di destra, anche destra estrema, personalmente lo sapevo già, e non manca di esprimerle nelle interviste rilasciate (anche se il suo attaccarsi alla politica per giustificare la sua mancata carriera come attore sembra, a mio parere, un po' troppo il rosicare dell'attore fallito...).

Ma delle tante parole scritte mi chiedo quante in realtà siano uscite uguali dalla sua bocca... ci manca solo che dicessero che la palla gliel'aveva staccata un comunista a morsi scusandosi poi con "ops, mi spiace, è che non ho trovato bambini da mangiare...".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 10:43 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
ci manca solo che dicessero che la palla gliel'aveva staccata un comunista a morsi

Ma no. Ha detto chiaramente che gliel' hanno liquefatta!?! E con cosa, una pistola laser?

Secondo me e' stato qualcuno di Vega, comunista.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 10:46 
Non connesso

un vegano comunista. :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 10:54 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
un vegano comunista. :D

D'altronde, la loro Luna era ROSSA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 10:56 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
freinkie ha scritto:
dancasti ha scritto:
non ci vedo tutto 'sto scandalo, tenendo conto che si sapeva già che ha idee di destra... g:roll:

Poi, effettivamente, ho visto da che quotidiano era tratto, e mi sono fatto una mezza risata.

Insomma, fosse tratto da un giornale serio, capirei, ma quello è un giornale di satira.

no scusami ma quello non è un giornale di satira,può non piacere a qualke sinistroide , ma per me è uno dei giornali migliori,forse uno dei pochi a dire le cose come stanno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 11:14 
Non connesso

ah beh.....

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 11:25 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
no scusami ma quello non è un giornale di satira,può non piacere a qualke sinistroide , ma per me è uno dei giornali migliori,forse uno dei pochi a dire le cose come stanno

Daltronde i testicoli liquefatti, sono testicoli liquefatti!

Non c' e' niente da ridere!
Anzi, ci sarebbe da piangere... :cry: :cry: :cry:

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 11:33 
Non connesso

GEN ha scritto:
mazingerobot ha scritto:

GEN

Ma scusa, io ogni mattina butto un occhio alla testata di Libero, per farmi qualche risata, con quegli strilloni assurdi, così, per iniziare la giornata con un sorriso...

Vuoi dirmi che non è un giornale di satira, tipo il Vernacoliere o Cuore?? :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 11:34 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
GEN ha scritto:
mazingerobot ha scritto:

GEN

Ma scusa, io ogni mattina butto un occhio alla testata di Libero, per farmi qualche risata, con quegli strilloni assurdi, così, per iniziare la giornata con un sorriso...

Vuoi dirmi che non è un giornale di satira, tipo il Vernacoliere o Cuore?? :o :o :o

e pensa che per solo un euro ora ti danno anche il quotidiano di finanza!
I miei capi qui stanno ancora ridendo.... :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 11:36 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
GEN ha scritto:
mazingerobot ha scritto:

GEN

beh ma allora anke l'Unità e il Manifesto fanno ridere,anzi stimolano una digestione difficoltosa allora..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 11:57 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
(...) Vuoi dirmi che non è un giornale di satira, tipo il Vernacoliere o Cuore?? :o :o :o

No, purtroppo no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 12:29 
Non connesso

Mi sento in netto disappunto con ciò che dice.

Certo rimane un bravo doppiatore.

L'arte non ha niente a che vedere con la politica, altrimenti non sarebbe arte ma manifesto di partito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 12:42 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Attento che a fare tutte quelle risate amare poi ti vengono i bruciori di stomaco!

Tarrasque ha scritto:

No anzi, hai scelto uno dei migliori.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 15:16 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
odio contro i gay

non è quello che ha detto malaspina, mi pare... g:-?
si torna sempre al solito discorso: se certe minoranze necessitano di certi diritti, non significa che il resto della popolazione non debba godere degli stessi diritti... colpevole di essere un bianco si dice, perchè se sei una persona normale passi inosservato, se sei diverso (in qualsiasi senso) fai notizia e c'è la corsa alla solidarietà... g:-?
un esempio terra terra (senza tornare necessariamente sui pacs e simili): sono stato ricoverato diversi giorni nell'ospedale in cui lavoro (!), per una frattura scomposta alla caviglia... ho dichiarato da subito di essere vegetariano, non mi hanno mai (mai!) portato un pasto alternativo, nonostante abbia dichiarato che mi sarei accontentato di pasta in bianco (ho mangiato solo formaggio e purea per giorni!)... coi musulmani fanno i salti mortali per riverirli, altrimenti sai lo scandalo?!? g:-|

mi allaccio un secondo al discorso x confermare ancora di più le cose scritte da dancasti!

qui a firenze ( zona sud) hanno costruito dei terratetto con giardino x gli zingari! e a noi ci tocca sudare x 2 soldi in banca e con affitti che vanno dai 700 euro x un monolocale in su!

tornando al discorso malaspina qua si sta facendo della polemica inutile e assurda a Mio parere!

è di destra? di sinistra? beh ogni individuo è libero di fare ciò che vuole della sua vita no?

comunque a parte tutto si sapeva già da tempo le sue idee ma ciò che non toglie se io nomino la parola MALASPINA a voi che vi viene in mente?????

nazista o ALABARDA SPAZIALE!!!!!!!!!!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 15:31 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
comunque a parte tutto si sapeva già da tempo le sue idee ma ciò che non toglie se io nomino la parola MALASPINA a voi che vi viene in mente?????

Ma infatti...
E' un bravo doppiatore e questo è un dato di fatto.
Ha le sue idee, e allora?
Che si condividano o meno mica si può dare un giudizio differente a quello che ha fatto! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 15:42 
Non connesso

IMHO Personalmente non posso rispettare un tizio che va in giro orgoglioso di essere Nazista, così come non potrei farlo se al suo posto ci fosse uno di Lotta continua.

quindi malaspina lo vedo per quello che è: un coglione... che purtroppo ha doppiato Actarus. :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 15:59 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
quindi malaspina lo vedo per quello che è: un coglione... che purtroppo ha doppiato Actarus. :roll:

Beh... A me piace Iva Zanicchi come cantante nonostante le sue candidature politiche (fortunatamente andate a malo fine).

Comunque la considerazione sulla connotazione sul pensiero di Malaspina rimane - sia essa positiva o negativa - subordinata alle proprie convinzioni.
In ogni caso le proprie convinzioni non cambiano di una virgola quello che ha fatto lui come doppiatore.
Non è mica uno scrittore, o autore in genere, per cui le sue opere non possono mica riflettere le sue convinzioni (al massimo può solo scegliere di doppiare opere che possano collimare con esse).
Per cui non si pone nemmeno il problema di analizzare quello che ha fatto.
Sinceramente non darei peso a tutto quello che dice Malaspina, se no dovremmo anche soffermarci a ciò che ha da dire sulla verve Guendalina del GF7 (tanto per citare qualcuno di cui non mi frega un piffero)... Ma stiamo scherzando... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 15:59 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
un coglione...

noto dell'ironia nelle tue parole...:wink:

Cita:
che purtroppo ha doppiato Actarus. :roll:

ma che purtroppo.. (te l'immagini con la voce di Garbolino...) meno male che lo ha doppiato lui... (la PRIMA VOLTA, chiaramente) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 16:00 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Ma infatti...
E' un bravo doppiatore e questo è un dato di fatto.
Ha le sue idee, e allora?
Che si condividano o meno mica si può dare un giudizio differente a quello che ha fatto! :wink:[/quote]

Prima di tutto, è un po' un discorso a parte, mi sembra che facciate le cose un po' troppo semplici.

Non è così facile distinguere POLITICA da ARTE.

Che, se domani vi venisse uno alla porta a chiedervi se gli comprate il CD, perché sta raccogliendo fondi per la P2 o Al Qaeda, anche se fosse il più bel CD che avete mai ascoltato, mi dite che non ci pensate almeno un po' sopra???

Secondo, ammesso che l'articolo sia veritiero (e come ho già detto, io ho *serissimi*dubbi, ma stiamo al gioco per amor di discussione).

Non riesco a concepire come si possa giudicare uno, chiunque egli sia, che bello candido afferma di essere un NAZISTA.

Guardate che i nazisti, quelli veri, non sono quei fessacchiotti dei nazisti dell'Illinois che si vedono nei Blues Brothers.

E perché poi? Perché è stato onesto a dirlo. Beh, bravo, segnamogli un punto. Uno dovrebbe dire sempre la verità, apprezzo questa cosa.

Magari in certi casi troverei più appropriato che la dicesse davanti ad un TRIBUNALE

Se no a sto punto battiamo le mani anche a chi dichiara "sono un pedofilo".

Onesto per onesto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 16:02 
Non connesso

E concordo anch'io col Tarra, come già ho detto sopra.. l'articolo non mi sembra molto affidabile..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 16:10 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Prima di tutto, è un po' un discorso a parte, mi sembra che facciate le cose un po' troppo semplici.

Che, se domani vi venisse uno alla porta a chiedervi se gli comprate il CD, perché sta raccogliendo fondi per la P2 o Al Qaeda, anche se fosse il più bel CD che avete mai ascoltato, mi dite che non ci pensate almeno un po' sopra???

che discorso è scusa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 16:11 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Beh, questa è un'estremizzazione della cosa.
Certo, chiunque ci penserebbe a finanziare un qualcosa che - diffusamente - è considerata cattiva.
Ad esempio se ci fosse una setta satanista - a meno che non si sia satanisti - non credo che la gente "normale" (tra virgolette) finanzierebbe gente simile (a prescindere dalle proprie convinzioni religiose).
Ma un pensiero delirante (dalla mia personale visione) che condanno non può vanificare quello di buono che ha fatto. Proprio perché quello che ha fatto non è frutto del suo pensiero (visto che non ne è autore).
Se fosse un cantautore, uno scrittore o un regista forse mi sarebbe venuto il dubbio che le sue idee potessero essere più o meno celate nelle sue opere... tanto da influenzare - che ne so - inconsciamente la gente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 16:17 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

che discorso è scusa?

No, infatti, qui mi dissocio dal Tarrasque.. che ragionamenti.
E certo che non sponsorizzo le iniziative politche e culturali con cui non sono d'accordo (ipotesi A), ma non per questo vado ad informarmi del 'dietro ad ogni autore chi ci sta' (ipotesi B1), salvo casi macroscopici ed inequivocabili (ipotesi B2).

Una cosa è comprare un bellissimo cd autoprodotto per finanziare un assalto ad una centrale nucleare da un nucleo ecologista impazzito (esempio A),
ma se il regista di un bellissimo film ecologista, con una stupenda colonna sonora, decide di imbarcarsi in una avventura del genere, io non mi sento coinvolto perché ho comprato il cd (esempio B1), a meno che non fosse chiaro a tutti che quel film e quel cd sono stati creati da un ente che aveva come unico scopo una cosa del genere.. (esempio B2), ma, in questo caso, non sarei certo il solo ad essere coinvolto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 16:21 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Beh, questa è un'estremizzazione della cosa.
Certo, chiunque ci penserebbe a finanziare un qualcosa che - diffusamente - è considerata cattiva.
Ad esempio se ci fosse una setta satanista - a meno che non si sia satanisti - non credo che la gente "normale" (tra virgolette) finanzierebbe gente simile (a prescindere dalle proprie convinzioni religiose).
Ma un pensiero delirante (dalla mia personale visione) che condanno non può vanificare quello di buono che ha fatto. Proprio perché quello che ha fatto non è frutto del suo pensiero (visto che non ne è autore).
Se fosse un cantautore, uno scrittore o un regista forse mi sarebbe venuto il dubbio che le sue idee potessero essere più o meno celate nelle sue opere... tanto da influenzare - che ne so - inconsciamente la gente...

A me non sembra di aver detto che, in base alle sue idee politiche, il suo lavoro come doppiatore tutto d'un tratto, magicamente diventa CACCA.

Quello che ha fatto come professionista del doppiaggio è e rimane quello che è.

Ma a livello umano, io non posso provare alcuna simpatia per uno che scopro essere un nazista, chiunque egli sia.

Questo era il punto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 16:27 
Non connesso

In effetti un conto è partecipare al finanziamento di un qlcs che ha come finalità o può essere usato palesemente per cose contrarie alle proprie idee o addirittura contrarie o pericolose per la collettività... altro è, ad esempio, considerare i doppiaggi di Malaspina, che con le sue idee ci azzeccano poco o nulla...

A proposito delle sue idee, cmq, imho... E' senza dubbio lecito avere le proprie idee, anche politicamente scorette o distanti dal sentire comune della maggioranza della gente... ma ci sono idee che sono contrarie ad una normale società civile (e anche ad una società umana, se parliamo ad es. di nazismo o stalinismo) e non possono che essere stigmatizzate per quel che hanno prodotto, per quello che produrrebbero se ritornassero davvero e per quello che cmq vorrebbe fare ad una parte della società chi propugna certe idee...

Ma al di là di questo è ovviamente normale che ci siano pensieri ben diversi tra le persone, anche agli antipodi... :D

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora