Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 16:45 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
[Ma a livello umano, io non posso provare alcuna simpatia per uno che scopro essere un nazista, chiunque egli sia.

Questo era il punto.

Ah, bene...
Allora la pensiamo allo stesso modo... :wink:

E credo, che per oggi, a Malaspina ho dedicato più del tempo che meritava!
:twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 19:25 
Non connesso

Senbei ha scritto:
E' senza dubbio lecito avere le proprie idee, anche politicamente scorette o distanti dal sentire comune della maggioranza della gente... ma ci sono idee che sono contrarie ad una normale società civile (e anche ad una società umana, se parliamo ad es. di nazismo o stalinismo) e non possono che essere stigmatizzate per quel che hanno prodotto, per quello che produrrebbero se ritornassero davvero e per quello che cmq vorrebbe fare ad una parte della società chi propugna certe idee...

Ecco il punto; sono totalmente d'accordo con Senbei :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 20:15 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
mi allaccio un secondo al discorso x confermare ancora di più

guarda... evito altri esempi più grossi, proprio qui a busto... altrimenti va a finire che mi convinco che abbia completamente ragione malaspina... g:-|

Tarrasque ha scritto:
se domani vi venisse uno alla porta a chiedervi se gli comprate il CD, perché sta raccogliendo fondi per la P2 o Al Qaeda, anche se fosse il più bel CD che avete mai ascoltato, mi dite che non ci pensate almeno un po' sopra???

non glielo comprerei, ma, se mi piacesse tanto, potrei scaricarmelo con emule... g:roll:
io ho ascoltato anche dischi di gruppi naziskin e alcuni sono davvero potenti e mi spiace davvero che abbiano alcuni testi davvero deliranti! g:-?
ovviamente non comprerei mai dischi simili... g:-?
il punto è che con la sua arte, malaspina non porta alcun suo messaggio politico... si limita a recitare un copione apolitico scritto da altri... g:-?

però c'è anche un altro discorso, legato a questa storia di cd politici, anche se è un po' ot:
oggi molti gruppi punk, dichiaratamente di estrema sinistra, pubblicano dischi pubblicizzando oltre ogni modo le idee descritte nelle loro canzoni... mi spiace, ma sono straconvinto che nella stragrande maggioranza dei casi i loro testi siano il classico scrivo ciò che il pubblico vuole, per farmi un nome, sfruttando la buona fede di chi compra... ciò è altrettanto abominevole... g:-?

Tarrasque ha scritto:
a livello umano, io non posso provare alcuna simpatia per uno che scopro essere un nazista

indubbiamente, ma i nazi di oggi, soprattutto qui in italia, sono davvero tanto differenti da quelli del film blues brothers? g:roll:

i nazi quelli veri esistono ancora? g:roll:
non qui da noi... se ci fossero, non li sentiremmo proprio parlare come malaspina... sarebbero molto organizzati... altro che scandali creati sulle interviste a proposito di cartoni animati... g:roll:

Mitokomon ha scritto:
per finanziare un assalto ad una centrale nucleare da un nucleo ecologista impazzito

io lo farei, se avessi la certezza che un collettivo ecoterrorista lo farebbe seriamente e con un piano ben preparato! g:roll:
...e non li definirei nemmeno impazzito... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 22:09 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io lo farei, se avessi la certezza che un collettivo ecoterrorista lo farebbe seriamente e con un piano ben preparato! g:roll:

E nel frattempo che fai??? Assalti i congiuntivi??? :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 0:29 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io mi trovo abbastanza d'accordo con Tarrasque... Invece di andare fuori dal tema ogni volta, e di cercare discorsi che poco c'entrano con la gravità di certe parole (perchè gravi lo son di certo) perchè non si riconosce e basta che questi son discorsi da coglione fanatico? Io non ci vedo nulla di destra, di centro o di sinistra nel definirsi nazista... Ma che vuole, questo? Un applauso? Un applauso perchè ha doppiato Actarus e Hiroshi Shiba? Semmai mi fa incazzare per aver osato dare del guerrafondaio a Actarus... Altro che <<Che uomo!>>! A me viene da scrivere <<Che mentecatto di uomo!>>. Oppure è solo a casa mia e dalle mie parti che per discorsi del genere la gente (d'ogni parte politica, giacchè la politica non capisco dove stia) un po' più grande di noi (ma neanche tanto) si mette le mani nei capelli e inorridisce? Arte? Gli zingari? La politica? Io tutti questi discorsi li lascio da parte e restano, credo, a zero, mentre uno dice 'ste cose qua... Sarò fesso io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 8:13 
Non connesso

Sono completamente d'accordo con il Watta :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 18:13 
Non connesso

Malaspina è un grande, ha lavorato perchè bravo e non per merito di qualche coop rossa di doppiaggio...
La storia la scrive chi vince o chi vince per merito delle bombe americane (vedi lo sparuto gruppo di partigiani esistente prima del 25 aprile 45)..
Fosse andata in un altro modo sarebbero demonizzati i gulag, le foibe e le bombe atomiche sul giappone... che invece sono messe in un piano inferiore di gravità rispetto ai lager
Che differenza c'è ? Secondo me nessuna....
Adesso chiudo perchè non è facile parlare di queste cose sotto altri punti di vista... c'è anche da finire in galera per reato di opinione.... (che strana la democrazia....).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 18:58 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Assalti i congiuntivi?

ok, il primo congiuntivo sbagliato in 4 anni e mezzo di forum... g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 19:27 
Non connesso

Mi tocca scrivere in OT (ma tu guarda) per difendere la libertà di opinione di Malaspina.
Ognuno sia libero di pensare sempre ciò che vuole, anche se fosse il solo a pensarla così sul pianeta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 20:12 
Non connesso

--

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 20:44 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:
Fosse andata in un altro modo sarebbero demonizzati i gulag, le foibe e le bombe atomiche sul giappone... che invece sono messe in un piano inferiore di gravità rispetto ai lager
Che differenza c'è ? Secondo me nessuna....

Forse perche' hanno fatto molti ma molti meno morti (presi separatamente, altrimenti il paragone non avrebbe senso) rispetto ai lager e gli altri massacri voluti da Hitler. Cerchiamo di non perdere il senso della misura.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 21:05 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Erano dei regimi che si reggevano sulla violenza e la paura, e si nascondevano dietro a delle ideologie (giuste o sbagliate che siano non è mia intenzione esprimere un giudizio) per arricchire i loro capi e i loro gerarchi (Hitler e i suoi accoliti facevano uccidere gli ebrei per appropriarsi dei loro soldi e delle loro proprietà... questo è un dato di fatto!) e spero vivamente non ritornino mai più.

Appunto per questo non stimo chi si considera nazista o stalinista ( anche se si chiama Malaspina e ha doppiato il primo ragazzo di cui mi sono innamorata :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 21:42 
Non connesso

Mi dovete spiegare cosa diavolo c'entravano e c'entrano tutte le altre questioni. Perchè non dichiarare seccamente che quello che ha detto il tizio sono delle cazzate e stop? Arte, politica, zingari, tutti infilati da Malaspina nel discorso con malcelato simbolismo ma del tutto fuori logica se calibrati sulla base di quel che afferma di essere, ossia un Signor Svastica. Ora ti pareva che qualche altro teorico dell'ovvio non tirasse fuori anche Stalin... Ma chi ha mai nominato Stalin? E poi, perdonatemi se sbaglio, sono tutte frasi che si nutrono un po' di populismo strisciante e di razzismo di rimpiatto, sempre se non mi sbaglio, perchè mi sembra che nessuno qua dentro si sia mai detto amante di Stalin, difensore degli zingari, fanatico politico, musulmano integralista e così via... Mi sembra (ripeto: mi sembra) che si voglia invece cercare a tutti i costi e comunque una qualche minoranza da abbattere, perchè si è troppo in difficoltà per liberarci di qualche fastidio... Basterebbe scrivere: <<Povero Malaspina, che discorsi a cazzo di cane...>> senza andare a cercare nient'altro, a cominciare dalle simpatie politiche, no? No, eh? Pare di no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 21:56 
Non connesso

Caro Watta, sei davvero convinto che noi si possa giudicare i PENSIERI di un'altra persona? Sarebbe, questo sì, molto grave.
Il fatto grave di Hitler non fu che PENSAVA certe cose, ma che le mise in pratica. Allo stesso modo, a me non importa NULLA di quel che pensa Malaspina, perché, se non si traduce in FATTI, egli non reca danno a nessuno.
Il reato d'opinione non può e non deve esistere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 22:47 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Caro Watta, sei davvero convinto che noi si possa giudicare i PENSIERI di un'altra persona? Sarebbe, questo sì, molto grave.
Il fatto grave di Hitler non fu che PENSAVA certe cose, ma che le mise in pratica. Allo stesso modo, a me non importa NULLA di quel che pensa Malaspina, perché, se non si traduce in FATTI, egli non reca danno a nessuno.

(A proposito: ciao Diego carissimo, mi fa un piacere cane rivederti spesso sul Forum. Fammelo dire: era l'ora! Ma sì che era l'ora, dai! Cerca di non fare il grullo e di restarci, adesso, right? :) )
Ora...
Io non contesto nessun reato di opinione. Anche io, Siglomane, come del resto tu dici, m'avvalgo dell'idea che ognuno debba poter dire la sua, per quanto aberrante. Lotto perché ognuno abbia la sua idea, sì, per quanto diversa o difforme dalla mia. Voglio sentirle, le cose differenti da me, per quanto mi infastuidiscano e, ancora una volta, mi facciano capire l'accidentalità estrema di quello che sono. Ma queste, di Malaspina, sono delle stronzate. Da brivido, andiamo. Oggettivamente delle stronzate. Mica sarò preso per un presuntuoso se mi permetto di dirlo, no? Da seguace socratico, so di non sapere, da amante gucciniano, <<perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente>> mi prosto di fronte a qualsiasi diversa verità; ok. Ma queste sono delle cazzate. Queste no, via. Anche la ragione ha delle regole, e se sento delle parole oggettivamente piene d'odio le lascio pure dire, altro che, mica voglio siano levate dal Forum, ma da tizio di Pace le contesto, e prendo per il culo la piccola (in tal caso) persona che le ha tirate fuori. Trattandolo, per quanto mi è prossimo, da mentecatto umano, da uomo senza rispetto. Di niente. E non ho tirato fuori nessun Hitler, ci mancherebbe anche lui, ora. <<Right, right, right?>> (cit. Alex da "Arancia Meccanica") :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 10:16 
Non connesso
Dittatore

riguardo la libertà di opinione in generale (e slegato sl discorso Malaspina)..

siglomane ha scritto:
se non si traduce in FATTI, egli non reca danno a nessuno.

vero ma attenzione ad interpretare la parola "fatti".. esaltare pubblicamente gli esponenti e i metodi del fascismo è già un "fatto" che il nostro ordinamento punisce..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 10:22 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Allo stesso modo, a me non importa NULLA di quel che pensa Malaspina, perché, se non si traduce in FATTI, egli non reca danno a nessuno.

Ti assicuro che se vai in giro a dire che secondo te sarebbe giusto mettere delle bombe nei cartoni del latte al supermercato, anche se non hai ANCORA fatto nulla, la polizia ti tiene d'occhio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 10:32 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
siglomane ha scritto:
Allo stesso modo, a me non importa NULLA di quel che pensa Malaspina, perché, se non si traduce in FATTI, egli non reca danno a nessuno.

Ti assicuro che se vai in giro a dire che secondo te sarebbe giusto mettere delle bombe nei cartoni del latte al supermercato, anche se non hai ANCORA fatto nulla, la polizia ti tiene d'occhio...

potrebbe non limitarsi a tenerti d'occhio... esaltare fatti che implicano la violazione della legge è un reato... minore rispetto al compimento del fatto vero proprio, ma sempre reato è...

Il fatto che questo possa rappresentare una limitazione alla libertà di pensiero è un dibattito annoso e semrpe aperto... e cmq non è così solo in italia...

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 10:38 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
la polizia ti tiene d'occhio

infatti sono tenuti d'occhio (anche se non sempre ci si accorge) sia i naziskin, sia gli autonomi dei csoa... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 10:38 
Non connesso

Senbei ha scritto:
l fatto che questo possa rappresentare una limitazione alla libertà di pensiero è un dibattito annoso e semrpe aperto... e cmq non è così solo in italia...

Ci mancherebbe! Non è che siamo fuori dal modo!

Il reato di sedizione immagino esista in tutti i paesi civilizzati. Certo, nelle dittature e negli stati di regime, ci vuole poco per passare come sedizioso, e questo penso che sia indubbio che sia sbagliato.

Però se non tieni d'occhio uno che dichiara di essere NAZISTA, chi devi tenere d'occhio???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 10:45 
Non connesso

uno che scarica anime da internet... :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 10:46 
Non connesso

Ma attenzione, la SEDIZIONE implica l'avere un "ruolo pubblico, più o meno politico", e allora questo "incitamento" va punito. D'accordo. Ma io mi riferisco ai pensieri della gente comune (e Malaspina fa parte della gente comune). Sapeste quanta gente comune, tutti i giorni, dice: "A quello gli taglierei la gola", "Per gente così ci vorrebbe Hitler", "Il Duce è stato il migliore", ecc. Lo dice sempre anche il bidello della mia scuola... Cosa dovrei fare? Denunciarlo alla polizia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 10:54 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
io mi riferisco ai pensieri della gente comune

http://www.stranieriinitalia.it/razzismo/scelba.html

art. 4 comma 2...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 10:54 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ma attenzione, la SEDIZIONE implica l'avere un "ruolo pubblico, più o meno politico", e allora questo "incitamento" va punito. D'accordo. Ma io mi riferisco ai pensieri della gente comune (e Malaspina fa parte della gente comune). Sapeste quanta gente comune, tutti i giorni, dice: "A quello gli taglierei la gola", "Per gente così ci vorrebbe Hitler", "Il Duce è stato il migliore", ecc. Lo dice sempre anche il bidello della mia scuola... Cosa dovrei fare? Denunciarlo alla polizia?

Cazzo, sì!

O meglio sì, se fossi convinto che

- non lo dice per scherzare
- non ho motivo di pensare che possa passare ai fatti
- è una persona che mi sembra pericolosa
- eccetera

Altrimenti rimane solo un povero innocuo mentecatto. Più che povero se queste cose invece che mugugnarle tra se e se le scrive su un giornale con tiratura nazionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 11:29 
Non connesso

KBL ha scritto:
siglomane ha scritto:
io mi riferisco ai pensieri della gente comune

http://www.stranieriinitalia.it/razzismo/scelba.html

art. 4 comma 2...

Ma che vuoi che sia per Deisuke... Col suo Grendaizzer riuscirà a farla franca! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora