(FCI)Chobin ha scritto:
mi allaccio un secondo al discorso x confermare ancora di più
guarda... evito altri esempi più grossi, proprio qui a busto... altrimenti va a finire che mi convinco che abbia completamente ragione malaspina...

Tarrasque ha scritto:
se domani vi venisse uno alla porta a chiedervi se gli comprate il CD, perché sta raccogliendo fondi per la P2 o Al Qaeda, anche se fosse il più bel CD che avete mai ascoltato, mi dite che non ci pensate almeno un po' sopra???
non glielo comprerei, ma, se mi piacesse tanto, potrei scaricarmelo con emule...

io ho ascoltato anche dischi di gruppi naziskin e alcuni sono davvero potenti e mi spiace davvero che abbiano alcuni testi davvero deliranti!

ovviamente non comprerei mai dischi simili...

il punto è che con la sua arte, malaspina non porta alcun suo messaggio politico... si limita a recitare un copione apolitico scritto da altri...

però c'è anche un altro discorso, legato a questa storia di cd politici, anche se è un po' ot:
oggi molti gruppi punk, dichiaratamente di estrema sinistra, pubblicano dischi pubblicizzando oltre ogni modo le idee descritte nelle loro canzoni... mi spiace, ma sono straconvinto che nella stragrande maggioranza dei casi i loro testi siano il classico
scrivo ciò che il pubblico vuole, per farmi un nome, sfruttando la buona fede di chi compra... ciò è altrettanto abominevole...

Tarrasque ha scritto:
a livello umano, io non posso provare alcuna simpatia per uno che scopro essere un nazista
indubbiamente, ma i nazi di oggi, soprattutto qui in italia, sono davvero tanto differenti da quelli del film
blues brothers?

i nazi
quelli veri esistono ancora?

non qui da noi... se ci fossero, non li sentiremmo proprio parlare come malaspina... sarebbero molto organizzati... altro che scandali creati sulle interviste a proposito di cartoni animati...

Mitokomon ha scritto:
per finanziare un assalto ad una centrale nucleare da un nucleo ecologista impazzito
io lo farei, se avessi la certezza che un collettivo ecoterrorista lo farebbe seriamente e con un piano ben preparato!
...e non li definirei nemmeno
impazzito...