Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 10:20 
Non connesso

infatti è una splendida utopia.
:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 17:20 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Non si può pretendere che chi fà di più (o che pensa di farlo, e quindi non è soddisfatto di ciò che gli viene dato) abbia lo stesso di chi fà di meno, altrimenti anche chi fà di più alla fine farà di meno!

già...io lavoro il triplo rispetto alla mia responsabile...ma lei prende di più... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 17:49 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
L'abbondanza di populismo di certe parole mi fa ridere. Tirare fuori il Comunismo mi pare la più stolta delle derive che poteva prendere questo Post, anche perchè se ne potrebbe discutere a lungo, e non sapete quanto; invece di andare a cercare tante cose di qua e di là, si potrebbe vedere cosa è successo da noi, in Italia, dove (da ferreo critico dell'esperienza Comunista in tanti e troppi punti) non manco di ricordare le lotte di oltre un secolo di gloriosa storia, di associazionismo laico, di solidarietà nelle campagane di sostegno reciproco fra le masse, per lo meno qua in Toscana. La Filosofia adiacente di questo oramai lungo Post (che vuol screidtare questo) mi fa solo ridere, per cui, da (ripeto) persona che critica la Sinistra (e ferocemente) da Sinistra prego tutti di ribadire solo che le parole dell'articolo tirate fuori da Romano Malaspina son solo delle stronzate. Il resto son discorsi parimenti contestabili, in tanti e troppi modi. E da chiunque. E la ricetta giusta non ce l'ha nessuno. Io critico il Comunismo quanto volete, volentieri e prontamente, proprio perché ho delle riserve enormi per ogni Falce e Martello che vedo incrociate, sebbene mi seducano ancora; il giudizio su di esso lo lascio comunque alla Storia; per certo Nazismo, altresì, e abbiate pazienza, un giudizio storico parrebbe sia stato già dato. E non da me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 17:53 
Non connesso

In ogni caso mi pare che alcune delle cose presenti in quell'intervista contraddicano fortemente l'idea che mi ero fatto ascoltando un'altra intervista di Malaspina...

i

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 18:30 
Non connesso

--

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 19:01 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Oscar Leon ha scritto:
Per Watta Takeo

Io non sono nazista e i nazisti non mi piacciono (come si può anche capire dai messaggi che ho mandato). Da quanto ho capito non ti sono piaciuti i miei precedenti messaggi, me ne dispiace se gli consideri populisti... si vede che sono populista!, quello che ho scritto è quello che penso, non è mia intenzione screditare questo post, poi se tu te la prendi così non sò che dirti... io confermo tutto quello che ho scritto. Non ho voglia di alimentare polemiche e in questo post io non scriverò più niente.

Ti correggo e, se possibile, mi spiego meglio. A me fa piacere che tu scriva le tue idee, sebbene divergano dalle mie. Come chiunque altro. Sai che palle la vedessimo tutti in ugual modo. Ecco.
Cerco di ragionare, e di farlo insieme a te e a tutti, però: cosa c'entravano, in questo Post, il Comunismo, Stalin, Lenin, il Circolo ARCI di Pontasserchio, Beppone, Don Camillo, Zoff, Gentile, Cabrini e compagnia bella? Bastava, credo, sostenere che quelle di Malsapina erano cazzate. La diatriba politica o sociopolitica non ci azzacceva niente, in questo Post. Da nessuna parte e per (soprattutto) nessuna parte. Voler screditare una qualche veemenza d'altra simpatia rispetto alla nostra, contrapponendola (stavolta inutilmente) a un'intervista come questa m'è sembrato soltanto fuori luogo. Ecco.
Da lì il populismo. Populismo che alle tue parole affido in senso dialettico, non a te come persona. Ecco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 1:46 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
L'abbondanza di populismo di certe parole mi fa ridere. Tirare fuori il Comunismo mi pare la più stolta delle derive che poteva prendere questo Post, anche perchè se ne potrebbe discutere a lungo, e non sapete quanto; invece di andare a cercare tante cose di qua e di là, si potrebbe vedere cosa è successo da noi, in Italia, dove (da ferreo critico dell'esperienza Comunista in tanti e troppi punti) non manco di ricordare le lotte di oltre un secolo di gloriosa storia, di associazionismo laico, di solidarietà nelle campagane di sostegno reciproco fra le masse, per lo meno qua in Toscana. La Filosofia adiacente di questo oramai lungo Post (che vuol screidtare questo) mi fa solo ridere, per cui, da (ripeto) persona che critica la Sinistra (e ferocemente) da Sinistra prego tutti di ribadire solo che le parole dell'articolo tirate fuori da Romano Malaspina son solo delle stronzate. Il resto son discorsi parimenti contestabili, in tanti e troppi modi. E da chiunque. E la ricetta giusta non ce l'ha nessuno. Io critico il Comunismo quanto volete, volentieri e prontamente, proprio perché ho delle riserve enormi per ogni Falce e Martello che vedo incrociate, sebbene mi seducano ancora; il giudizio su di esso lo lascio comunque alla Storia; per certo Nazismo, altresì, e abbiate pazienza, un giudizio storico parrebbe sia stato già dato. E non da me.

Infatti io ho premesso che si trattava, nel caso mio, di un giudizio un pò O.T.
Tuttavia, quello che mi premeva dire quando parlavo di umanitarismo, é molto vicino a quello che dici tu.
Io credo che proprio qualsiasi allontanamento dall'idea di una politica incentrata sull'uomo - su tutti gli uomini e non su una sola classe, sia essa politica, o economica - sia cosa assai perniciosa. In questo considero il classismo di un certo comunismo come il razzismo del nazismo.
Non intendo criticare ogni esperienza di ispirazione comunista. Il comunismo italiano in parte senza dubbio é particolare.
Tuttavia del marxismo nn mi convince l'impianto materialistico.
Credo però che, di un certo comunismo, la storia abbia giudicato come del nazismo.
Il discorso, hai ragione tu, é lungo ed in effetti ha poco a vedere con Malaspina, volevo solo esprimere la mia opinione su quanto affermato da alcuni sulla relzaione e differenza tra i due totalitarismi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora