Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 8:30 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
sì, però io ho già perso la scena finale di xmen 3... meglio essere avvisati, t'assicuro!

Anch'io me l'ero persa!!!!
e ho dovuto aspettare di gustarmi la scena in dvd... e nel frattempo... testate contro il muro!!!
...meglio essere avvisati, grazie!!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 10:17 
Non connesso

Ransie la strega ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
sì, però io ho già perso la scena finale di xmen 3... meglio essere avvisati, t'assicuro!

Anch'io me l'ero persa!!!!
e ho dovuto aspettare di gustarmi la scena in dvd... e nel frattempo... testate contro il muro!!!
...meglio essere avvisati, grazie!!! 8)

Io non avevo visto le scene finali dei Pirati dei Caraibi 1 e 2.

Ora non mi fregano più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 10:22 
Non connesso
Moderatore

Hiroshi ha scritto:
Grazie Himika per averci tenuti in sala fino alla fine dei sottotitoli :D

In sala si dovrebbe rimanere SEMPRE fino alla fine dell'ultimo fotogramma! :P

Odio l'abitudine tutta italiana di alzarsi non appena partono i titoli di coda :(

Detto questo, grazie della dritta! Mercoledì riusciremo a vederlo anche noi ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: imbecilli
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 13:14 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Confermo.
Appena visto & niente scena aggiuntiva.
Imbecilli.
Sono pure andato a chiedere ed hanno negato l'esistenza della stessa.
Imbecilli.
Qualcuno sa spiegarmi come può accadere ciò?
E più che altro, può succere ciò?
Mah...

Già... nessun commento...
Dall'assurdità della cose, non si poteva che provare a scherzarci per non incazzarsi a morte!

queenhimika ha scritto:
insomma, la scena c'è, e l'abbiamo purtroppo vista con la sala semi illuminata perchè il proiezionista stava cercando di far uscire tutti dalla sala... :o si vede che poi si è accorto che era troppo tardi quando la gente si è riseduta in tutta fretta per vedere cosa stava accadendo sullo schermo... :o

Non ne dubito che la scena ci sia, ma io non l'ho vista e non credo la vedrò! (visto che non conto di ritornare a vederlo!!!)
:cry:

Identità segreta: Erin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 17:10 
Non connesso

Beh all'UCI cinema di Cremona è abbastanza comune non mandare le scene dopo i titoli di coda; l'ultimo episodio che ricordo capitò se non sbaglio a Gattodus, Giatrus ( forse anche Haranban e LunLun) che a fine film aspettarono e aspettarono e aspettarono la scena di cui si parlava....ma niente! incavolati neri protestarono con chi di dovere; la risposta? " ma di che scena parlate? il film finisce qua."

Haranban e Lun Lun ricordate qualcosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 18:06 
Non connesso

venusia ha scritto:
Beh all'UCI cinema di Cremona è abbastanza comune non mandare le scene dopo i titoli di coda; l'ultimo episodio che ricordo capitò se non sbaglio a Gattodus, Giatrus ( forse anche Haranban e LunLun) che a fine film aspettarono e aspettarono e aspettarono la scena di cui si parlava....ma niente! incavolati neri protestarono con chi di dovere; la risposta? " ma di che scena parlate? il film finisce qua."

Io ricordo che Giatrus raccontò qualcosa (ma non sò in compagnia di chi foss in quell'occasione) di quando andò a vedere pirati dei caraibi 2 e non riuscì a vedere la scena finale aspettando dopo i totoli di coda sapendo per certo che c'erano e gli diedero la risposta sopracitata da Venusia :roll:
Cmq venerdì forse ce torno a vedè spiderman 3 e giuro che se anche in quell'occasione non riuscirò a vedermi il finale, butterò giu il cinema a forza de calci :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 19:07 
Non connesso

detto tra noi, è almeno dal 1985 che ci sono film che finiscono dopo i titoli di coda... il primo che mi vien in mente è dèmoni di lamberto bava... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 19:44 
Non connesso
Moderatore

venusia ha scritto:

Era proprio i Pirati dei Caraibi 2, con Giatrus, Maura, Takeru e Simona e ricordo che io andai a protestare dal proiezionista o chi per lui, alla fine del film, e che il tizio mi rispose:

"Impossibile, e se anche fosse, noi di solito prendiamo queste scene e le rimontiamo prima dei titoli di coda perché sappiamo che la gente esce prima"

Rimasi talmente basito da non aver nemmeno replicato di fronte ad un'idiozia simile :roll:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 12:08 
Non connesso

Visto che si parla di Spiderman,
qualcuno si ricorda quando è andata in onda l'ultima volta sulla RAI la serie dell'Uomo Ragno con il doppiaggio di SuperGulp?

Grazie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 13:41 
Non connesso

Haranban ha scritto:
"Impossibile, e se anche fosse, noi di solito prendiamo queste scene e le rimontiamo prima dei titoli di coda perché sappiamo che la gente esce prima"

Dai, da denuncia questa gente...

:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 9:56 
Non connesso

Visto ieri sera il film, nulla alla fine dei crediti. E imdb dice che non c'è nulla:
http://imdb.com/title/tt0413300/faq

mimula, che hai visto??? :)

Ah, il film fa cagare.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:40 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Ah, il film fa cagare.

E lo dico fin dal primo... non è un film, ma un'accozzaglia di effetti speciali che stravolge la storia originale...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 11:05 
Non connesso

Ciao sono Carnage.

Qualcuno mi ha cercato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 11:06 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
LePendu ha scritto:
Ah, il film fa cagare.

E lo dico fin dal primo... non è un film, ma un'accozzaglia di effetti speciali che stravolge la storia originale...

eretici!! verrete arsi nel queens davanti casa di zia may!!!
tets non è affatto un'accozzagli di effetti, dietro c'è una storia, una sceneggiatura e una grande regia, forse ti confondi con Ghost rider e Daredevil, allora ti do' ragione...
cmq sono gusti però arrivare a dire che i primi due fanno cagare mi sembra un po' esagerato.........

per quanto riguarda la storia originale cambiano delle piccole cose ma lo spirito è quello, non si possono mettere 45 anni di fumetto in tre film senza cambiare qualcosa, il fumetto è il fumetto, il film è il film.......anche il signore degli anelli stravolge alla grande il libro ma a quello che je voi di?

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 11:12 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Ah, il film fa cagare.

Aspetto l'intervento di lasermanya che definisce Spider Man 3 il nuovo Quarto Potere :)

A parte gli scherzi, ho visto il primo e l'ho trovato gradevole, non aspettandomi nulla di che e quasi ignorando i dettagli della "storia originale"* del ragno umano.
E aveva un grande William Defoe, ben strutturato il personaggio, magistralmente interpretato.

Il secondo non ho sentito il bisogno di vederlo.

Nemmeno del terzo sentivo il bisogno, ma in sala non c'è davvero null'altro, grazie alla consueta invasione di pellicole a cui il cinema americano ci sottopone. Credo stavolta abbiano spedito più pellicole di quante sono le sale.

Pensavo di passare almeno qualche ora piacevole, invece il film mi è risultato soprattutto noioso e stupido. E anche gli sbandierati effetti speciali hanno vistosi difetti qua e là: i dettagli della sabbia mi sembravano della stessa qualità della pulce di Pitof.

*che poi, che qual'è la storia originale? Quella di Stan Lee o le mille altre riscritture? Se non piace il fatto che non ha stupidaggini troppo palesi come i lanciaragnatele o il senso di ragno, allora pazienza.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 11:18 
Non connesso

LePendu ha scritto:
ho visto il primo e l'ho trovato gradevole, non aspettandomi nulla di che e quasi ignorando i dettagli della "storia originale"* del ragno umano.

Ho visto il primo e non mi sono in...zzato SOLO perchè l'ho visto gratis grazie ad un biglietto omaggio...

LePendu ha scritto:
*che poi, che qual'è la storia originale? Quella di Stan Lee o le mille altre riscritture?

Puoi considerare qualunque delle milioni di riscritture, ma in nessuna, NESSUNA, risulta che sia stato morso da un ragno modificato geneticamente nel fare una foto alla tipa di turno :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 11:25 
Non connesso

Puoi considerare qualunque delle milioni di riscritture, ma in nessuna, NESSUNA, risulta che sia stato morso da un ragno modificato geneticamente nel fare una foto alla tipa di turno :evil:

Beh, se fosse stato morso da un vecchio modello di Alfa Romeo sarebbe stato peggio, dai :)

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 11:50 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
per quanto riguarda la storia originale cambiano delle piccole cose ma lo spirito è quello, non si possono mettere 45 anni di fumetto in tre film senza cambiare qualcosa, il fumetto è il fumetto, il film è il film.......anche il signore degli anelli stravolge alla grande il libro ma a quello che je voi di?

Piccole cose, Enri'? :o
I.S.D.A. stravolge sì il libro (o meglio tralascia parecchie, troppe, cose), ma le basi le lascia intatte... qui è come se in ISDA si fosse cambiata la storia al punto che Frodo Baggins diventa un elfo anzichè uno hobbit!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 12:02 
Non connesso

Ultimate Spider-Man, forse?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 12:05 
Non connesso

Carnage ha scritto:

Quello di Bendis, giusto? In effetti pareva anche a me.....

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 12:09 
Non connesso

Carnage ha scritto:

Certo... ovvio che sì... ma quella è proprio una versione differente... e se trasponi QUELLA storia, allora lo chiami ULTIMATE SPIDERMAN, appunto... non SPIDERMAN e basta...

Per inciso, TUTTA la storia dei 3 film è basata su ULTIMATE SPIDERMAN... ergo, NON è Spiderman...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 13:13 
Non connesso

Carnage ha scritto:

Infatti il film non mi piace, esattamente come il fumetto... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 13:23 
Non connesso

grezza ha scritto:
Carnage ha scritto:

Appunto... a me piace SPIDERMAN (fumetto), ma NON Ultimate

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 13:53 
Non connesso

Ho trovato Spider-man 3 un buon film d'azione ed intrattenimento.

Personalmente, trovo tutta la trilogia dell'Uomo Ragno la più riuscita trasposizione di un fumetto di supereroi mai fatta, sia per impatto visivo che aderenza allo spirito del personaggio, sia per trama globale (purtroppo il terzo capitolo degli X-Men mi ha deluso a sufficienza per farli scalare al secondo posto).

Tutti i discorsi sulla aderenza alla "trama del fumetto originale" mi sembrano delle gran boiate... qualsiasi trasposizione dalla carta al cinema DEVe e sottolineo DEVE adattare il la versione originale, soprattutto se questa consta di diversi decenni di vita fumettistica.

Oppure per proporre Venom bisogna prima fare 10 film che raccontino tutte le Guerre Segrete, la saga del capitano DeWolf, e del Mangiapeccati????

Gwen Stacy è morta nel 1973 (anno reale). I lettori di Spiderman sotto gli "anta" lo conoscono fidanzato o sposato con Mary Jane. E così via via tutto il resto. Sono cose che accadono a continuano ad accadere anche all'interno del medium fumetto, per cui tanta sorpresa mi pare ridicola.

L'importante è restare fedeli al "cuore" del personaggio. E qui mi sembra che ci siano perfettamente riusciti. I grandi temi dell'Uomo Ragno ci sono tutti. "Da un grande potere deriva una grande responsabilità". questo è L'uomo Ragno. I lancia-ragnatele, il ragno radioattivo o geneticamente potenziato, sono solo dettagli più o meno importanti ma comunque dettagli.

Io personalmente avrei ad esempio osato di più nell'eliminare del tutto le origini extraterrestri di Venom, che mi sono sembrate abbastanza ridicole (toh, una meterora che cade giusto giusto a Central Park, grossa come una Smart e che fa un craterino di 1 metro di raggio?). E poi? Uno porta ad un professore universitario del materiale di probabile provenienza aliena, che si muove di sua volontà, e la cosa più sensata che trova da dire è "non mettertelo addosso?".

Che ne so, avrebbero potuto tranquillamente presentarlo come il classico esperimento genetico sfuggito al controllo (ancora Ultimate Spider-Man), magari derivato da sperimentazioni sul ragno stesso che ha morso Peter, il che spiegherebbe anche perché lo va a cercare e doni poteri "ragneschi" a chi lo "indossa". Una spiegazione probabilmente stupida, ma tant'è.

Alla fine, la differenza più macroscopica col "character" di Spider-Man è stato il dipingerlo come un eroe amato dalla folla, cosa, questa sì che è una cosa inedita, se si escludono realtà alternative o "House of M". Era però funzionale alla storia, per cui non mi ha dato troppo fastidio che nel film si esplorassero orizzonti diversi da quelli del fumetto.

Detto questo, in particolare riguardo all'ultimo capitolo della trilogia, mi è sembrato all'altezza degli altri.

Continuo a ribadire che c'erano troppi antagonisti. Certo, tutti realizzati splendidamente. L'Uomo Sabbia era fantastico sia come effetti speciali che come "phisique du role", ed è stato anche dotato di un minimo di background e spessore che mancava nelle sue prime apparizioni disegnate, ma alla fine l'ho trovato sprecato.

Con tre "villains" alla fine ho avuto l'impressione che ognuno di essi meritasse più spazio rispetto a quello che è stato loro dedicato. Alla fine per muovere la storia bastavano tranquillamente Venom e il nuovo Goblin. Tutta la sottotrama dell'Uomo Sabbia si poteva tranquillamente conservare per un altro film.

Unica cosa che avrei VERAMENTE eliminato è il ridicolo balletto nel jazz club. Se voglio vedere Jim Carrey mi riguardo The Mask, grazie. :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 13:54 
Non connesso

grezza ha scritto:
Carnage ha scritto:

Appunto... a me piace SPIDERMAN (fumetto), ma NON Ultimate

Li leggo tutti e due. Con buon gusto.

Sono fumetti. A volte ci sono storie in uno migliori che nell'altro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora