Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 16:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 19:54 
Non connesso

Ragazzi guardate cosa mi ha passato un'amica...*_________*

L'inferno...

http://www.oipaitalia.com/catalogo/foto ... ezione.pdf

......firmato
L'Umanità

http://www.ricercasenzaanimali.org/volantino.pdf

Prima di effettuare ogni offerta a eventuali associazioni umanitarie,
accertiamoci che il nostro denaro nn vada a sostenere la sperimentazione scientifica sugli animali,mi rakkomando.

Per chi come me fa il 730(maledetto)c'e' la possibilita' di versare il 5 per 1000 all'oipa

Ps:trovo tutto ciò così sconvolgente per un ignorantone cm me.
Mi rivolgo agli amministratori,sempre che sia possibile,nn é il caso di inserire un link diretto nella home page e mettere questo argomento cm fisso nella prima pagina?

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 9:47 
Ciao Cancer,
è molto bello che tu abbia avuto subito il pensiero di voler far conoscere a più persone possibili una cosa di cui purtroppo si parla veramente troppo poco.
Mi dispiace che, almeno fino ad ora, l'argomento sia stato letto da pochissime persone :( .
Sono verità e immagini che a me fanno male, molto male.
Tanti fanno finta di niente, preferiscono non sapere e non pensarci. Io invece credo che tutti dovrebbero affrontare questa (e purtroppo molte altre) realtà e poi decidere come comportarsi.

Riporto (con parole mie) una cosa che ho letto e che condivido pienamente: non è un caso che i macelli siano in luoghi isolati e nascosti perchè se la gente vedesse con i propri occhi le torture e le sofferenze degli animali, se sentissero le loro grida, smetterebbe di mangiare la carne; se ognuno dovesse uccidere l'animale che vuole mangiare, tanti avrebbero salva la vita. E' molto comodo farlo fare agli altri!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 11:07 
Non connesso

Però queste immagini girano da almeno dieci anni in rete. L'argomento è importante, ma forse ci sarebbe da informarsi meglio per vedere se davvero è ancora così

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 13:04 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Però queste immagini girano da almeno dieci anni in rete. L'argomento è importante, ma forse ci sarebbe da informarsi meglio per vedere se davvero è ancora così

m auguro che sia cambiato qlcs...ma nn credo... anche se la ricerca scientifica è importante per la nstr salute...qst cose nn sono giuste..
e se posso fo qualcosa...esempio DONNE: nn comprate cosmetici qualsiasi anche se d marca... ma solo qll che nn sn testati sugli animali.. esempio qll della body shop...

l.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 19:33 
Non connesso

ciao raga,
stendendo un velo pietoso sul fatto che ce magnamo per sopravvivere un'altra forma di vita pensante....e considerando il fatto che presto mi informero' bene anche sul veganismo(assunzione dei soli prodotti che gli animali ci offrono)...
la vivezione rimane solo un crimine pazzesco.
ma vi rendete conto che vivesezionare significa sezionare un'animale vivo che ti sta guardando negli occhi.chissa' cosa passera' in quei secondi nella testa di quei poveri esseri viventi.cm si fa a dire che per es un cane nn ha coscienza quando ti guarda cn due occhi palesi palesi,idem per un gatto e per tutti gli esseri viventi che mostrano e donano affetto e bene(fedele) a chi gli sta vicino.
personalmente a me nn frega un tubo di un vantaggio nella medicina umana se per arrivare a quello devo ammazzare e torturare 100000 povere bestioline.E' solo da assassini che vogliono giocare a fare gli Dei...
Tantomeno mi interessa sapere che tali torture sn indolore,
ogni costrizione a un essere che nn puo' dire di no rimane e rimarra' sempre un grave reato.Ci sn una marea di esseri umani(consenzienti) pronti a testare nuovi farmaci quindi lasciamo stare gli animali.
Scendiamo dal piedistallo altrimenti un giorno la pagheremo amaramente.
"Nessuno scopo è così Alto da giustificare metodi indegni"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 19:38 
Non connesso

Qui c'e' da informarsi per bene quindi a presto mi muovero' in tale direzione,takomi aiutaci anche tu se sai qualcosa riguardo questo importantissimo argomento.
a volte le sigle e i cartoni vengono molto dopo...almeno per me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 19:56 
Non connesso

Magenta ha scritto:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 1:49 
Non connesso

cancer ha scritto:
veganismo(assunzione dei soli prodotti che gli animali ci offrono)

il veganesimo, a dire il vero, è assunzione di prodotti che non hanno alcuna provenienza animale, dai cibi all'abbigliamento e non solo... g:-?
ma attenzione: le suole delle scarpe in sintetico contengono dei collanti prodotti con grassi animali; in alcuni paesi, lo zucchero viene reso bianco tritandolo insieme a scegge di ossa di animali; le pellicole delle macchine fotografiche tradizionali contengono delle gelatine di provenienza animale; ecc ecc... per essere coerente al 100% dovresti vivere in una caverna... g:-?

la vivisezione è semplice perversione. g:-|
in italia le cose sono un pelino cambiate, ma solo perchè le multinazionali che sfruttano gli animali hanno più convenienza a continuare le loro torture in paesi in cui queste sono più tollerate... e il prodotto finale viene cmq venduto anche in italia... g:-|
ciò non toglie che ci siano ancora allevamenti e laboratori ben attivi in questo campo... e le incursioni degli animalisti attivisti (detti ecoterroristi) vengono fatte passare per atti vandalici da parte di fanatici... g:-|

la massa è contro la vivisezione, ma quando le proprie figlie incominciano a truccarsi, tutti preferiscono prodotti già testati sugli animali, per l'incolumità della figlia stessa (ciechi di fronte all'evidenza che un prodotto testato su un essere vivente che ha caratteristiche biologiche completamente diverse dalla razza umana potrebbe risultare ugualmente nocivo)... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 12:57 
Non connesso

dancasti ha scritto:
il veganesimo, a dire il vero, è assunzione di prodotti che non hanno alcuna provenienza animale, dai cibi all'abbigliamento e non solo... g:-?
ma attenzione: le suole delle scarpe in sintetico contengono dei collanti prodotti con grassi animali; in alcuni paesi, lo zucchero viene reso bianco tritandolo insieme a scegge di ossa di animali; le pellicole delle macchine fotografiche tradizionali contengono delle gelatine di provenienza animale; ecc ecc... per essere coerente al 100% dovresti vivere in una caverna... g:-?

Per diventare un giorno coerente al 100 per cento vorrei iniziare solo a saperne un po di piu', in genere si inizia dai piccoli passi in tutte le robe.
Certo é un grande sbattimento riprogrammarsi, vediamo cmq quanto di cattivo riusciamo pero' a eliminare e quanto di buono iniziamo a creare.
Riporto una piccola info trovata poco fa sul sito dell'oipa:

"da Agire Ora
www.agireora.org

Telethon finanzia la vivisezione sui cani

In questi giorni, in TV e su moltissimi giornali è stato dato ampio risalto alla notizia dell'articolo pubblicato su Nature relativo alla "grande scoperta" per la cura di un tipo di distrofia muscolare, fatta al San Raffaele coi soldi di Telethon sulla pelle degli animali, dei giovani cani di razza Golden Retriever.
Qui il nauseante servizio del TG5 [altri servizi simili sono stati mandati in onda anche sulle reti RAI n.d.r.] che mostra i vivisettori che giocano coi cani:
http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/1 ... 1214.shtml

Come al solito, i risultati della vivisezione, validi solo per la specie animale su cui sono stati trovati sono sbandierati come "grandi scoperte", salvo poi non essere quasi mai utili per gli umani.
E questo non lo affermiamo noi, lo afferma un articolo del Sole 24 ore dell'11 luglio 2003 che, in seguito ad un'intervista proprio col dott. Cossu, coordinatore del gruppo di ricerca, riporta: "Bisognerà dunque valutare la bontà della cura su animali geneticamente differenti (perché la variabilità genetica implica una diversità di risposta) e più grandi: i muscoli di topi hanno le dimensioni di un'unghia, e nell'uomo ci sono molte più cellule da riparare; inoltre il vettore che serve per inserire nelle cellule il gene sano, il lentivirus, potrebbe essere pericoloso per l'uomo. Per i malati, purtroppo, per ora non cambia niente. Prima di poter iniziare a sperimentare sull'uomo, bisognerà continuare a studiare per almeno cinque anni, se tutto va bene - e non succede quasi mai."
Nel frattempo, molti fondi raccolti attraverso Telethon grazie alla generosità del pubblico sono stati usati per finanziare ricerche prima sui topi e poi sui cani.

La cosa più agghiacciante è come nei giornali, ma soprattutto in TV, si cerchi di far passare questa ricerca non per quello che è, cioè vivisezione, ma come qualcosa che può aiutare i cani malati di distrofia! Si insiste inoltre sul fatto che questi animali sono nati già malati, da madre malata, e si mostrano nei telegiornali immagini di cani trattai bene che vengono fatti giocare.
Bisogna ammettere che sono stati furbi. Ma non è così che in realtà sono trattati gli animali nei laboratori di tutto il mondo, e chi ci ha lavorato (infiltrati sotto copertura) ha riportato informazioni ben diverse.
Inoltre, cosa significa che i cani non sono stati fatti ammalare apposta ma sono nati da una madre malata? Significa che “sono stati fatti nascere apposta malati!
Significa che una cagna malata è stata fatta partorire appositamente, e i cuccioli "venuti male", cioè in realtà sani, saranno (si spera) stati fatti adottare da qualcuno, e quelli "venuti bene" cioè malati, saranno stati usati come cavie. Per poi dire al mondo che li si è aiutati!

I vivisettori possono fingere di amare i cani, di volerli aiutare, di ottenere i risultati utili per le persone e di essere tanto buoni da salvare bambini e cani: la realtà è che la vivisezione non aiuta proprio nessuno, è un immenso spreco di soldi, tempo e vite di animali."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 17:00 
dancasti ha scritto:
per essere coerente al 100% dovresti vivere in una caverna... g:-?

E' verissimo e questo mi dà spesso un forte senso di impotenza.
Per me e' frustrante sapere che quasi ogni cosa che facciamo è ingiusta verso altre persone o verso gli animali e danneggia in qualche modo l'ambiente.
E' anche vero però che ci sono tantissime cose che si possono fare (o non fare) e io preferisco concentrarmi su queste.
Si può rendere più etico il proprio stile di vite senza essere necessariamente degli attivisti sfegatati.

L' elenco delle ditte "cruelty-free" si trova facilmente in rete; con un pò di impegno si possono scegliere prodotti non testati su animali.
Per lalabel: la marca che hai citato non fa più parte di queste ditte dal 2005 e cioè da quando è stata acquistata da una multinazionale che fa uso di sperimentazione su animali.

Diventare vegetariani è ancora più semplice se le proprie motivazioni sono forti. Bisogna ovviamente prima documentarsi bene.
(alcuni siti: vegpyramid.info ; scienzavegetariana.it)

Anche la questione scarpe e vestiti non è facile da affrontare ed io per il momento uso una regola del buonsenso e cioè acquistare meno roba possibile (in genere non di marca); e poi la uso e la riuso fino a che si può. E' un metodo che fa risparmiare molti soldini... e con quelli mi compro i vinili delle sigle :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 19:35 
Non connesso

un'utente del franzweb ha postato questa interessantissima lista che io nn conoscevo:

http://www.lavocedeiconigli.it/lista_della_morte.htm

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora