Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: matrimonio o convivenza?
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 11:13 
Non connesso

...bah...vorrei essere per il matrimonio m a...haime meglio una convivenza... :cry:

l.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: matrimonio o convivenza?
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 12:38 
Non connesso

convivenza, matrimonio solo per avere figli (per motivi burocratici pero')

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 13:27 
Non connesso

"Quando c'hai l'amore in corpo non stai a giocare a flipper"

Matrimonio e convivenza sono la stessa cosa, cambia solo la burocrazia (naturalmente parlo del matrimonio civile, quello cattolico non mi riguarda). Il matrimonio ti concede qualche diritto in più e richiede qualche dovere in più in caso di cessazione rapporto.

Personalmente l'ideale sarebbe due-tre anni di convivenza coronati da un matrimonio. E vissero tutti felici e contenti.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 13:31 
Non connesso

Questione indubbiamente spinosa...

Direi convivenza perchè il matrimonio ti blinda in maniera ignobile e diventi solo pane per burocratesi e avvocatesi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 14:05 
Non connesso

Hyperion ha scritto:
Direi convivenza perchè il matrimonio ti blinda in maniera ignobile e diventi solo pane per burocratesi e avvocatesi...

Quindi convivenza perché vorrai sempre avere una via d'uscita rapida?

Io ripeto la mia citazione "Se hai l'amore in corpo, non ti serve giocare a flipper" :D

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 14:36 
Non connesso

no, non si tratta di vie d'uscita, ma di muri inutili, è diverso :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 15:29 
Non connesso

Il dicorso non mi tange perchè sò single :roll: tornerò sul topic quando (e se) avrò quacluno a amare :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 18:18 
Non connesso

lalabel ha scritto:
matrimonio o convivenza?

io a casa mia; l'eventuale lei a casa sua... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 18:42 
Non connesso
Moderatore

per ora convivenza, quando decideremo di diventare un trio: matrimonio :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 18:51 
Non connesso

Convivenza; matrimonio per motivi pratici (ma senza cerimonie)

P.S. ricordo una scenetta divertente della Littizzetto a radio dj, in cui voleva essere sposata perché altrimenti non sapeva come definirsi: girlfriend le sembrava adolescenziale, compagna un residuo storico, convivente le sembrava una roba da cronaca nera ("uccide il convivente..."), partner non ricordo più perché non le andava bene... quindi voleva sposarsi per poter essere definita "moglie" :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 19:33 
Non connesso

divorzio

o al massimo vedovo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 19:52 
Non connesso

io sono per il matrimonio (ovviamente in chiesa come consacrazione sacra, essendo io personalmente una cattolica credente) l'idea di convivere per non avere vincoli non mi sfiora xchè se ho un dubbio simile per me personalmente significa non iniziare neanche un rapporto

credo che in generale sia una cosa personale per me è così da sempre e non riesco a vedere la cosa diversamente... son convinta che sia una cosa talmente personale che vada vista e vissuta ognuno come si sente

nn so se mi son spiegata :o ...mi sa di no! :? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2007, 20:33 
Non connesso

la convivenza a parer mio non fa male, però il mio sogno rimane l'abito bianco! :wink:

però la cosa non è così semplice, c'è sempre il fattore X di mezzo... ovvero le possibilità economiche! Purtroppo un matrimonio gratis lo devo ancora vedere... :?

Magenta ha scritto:
ricordo una scenetta divertente della Littizzetto a radio dj, in cui voleva essere sposata perché altrimenti non sapeva come definirsi: girlfriend le sembrava adolescenziale, compagna un residuo storico, convivente le sembrava una roba da cronaca nera ("uccide il convivente..."), partner non ricordo più perché non le andava bene... quindi voleva sposarsi per poter essere definita "moglie"

Parole sante! :lol:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 5:43 
Non connesso
Moderatore

Matrimonio, vivendolo come conviventi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 9:15 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Personalmente l'ideale sarebbe due-tre anni di convivenza coronati da un matrimonio. E vissero tutti felici e contenti.

Esatto :D
Anche se nel mio caso gli anni di convivenza saranno quasi 5 :P

Quando ho cominciato a convivere non me ne fregava niente di sposarmi, per me non facceva nessuna differenza.
Ho cominciato a pensare di sposarmi quando entrambi abbiamo avuto un lavoro dipendente (tempo determinato), perché a essere sposati ci possono essere dei vantaggi (familiare a carico se uno dei due perde il lavoro, aspettative etc), dopodiché sposarci ci è sempbrata una buona idea e quindi lo facciamo.

Altrimenti anche restare "conviventi more uxorio" non ci cambiava niente :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 9:53 
Non connesso

Sarei più per la convivenza,ma per ora è solo un desiderio,visto che nn sono neanche fidanzata.. 8)

...che poi ultimamente c'è un tizio che quando lo incrocio per la strada inizia a tormentarmi... Ma cosa cavolo vuole,è sposato,ha 2 figli,avrà 50 anni e mi chiede di uscire con lui,di andare insieme al mare...tanto chi lo viene a sapere ... Ooooooooh,ma manco morta!!! :x
Logico,io non ci sto,rifiuto i suoi inviti,ma non ce la faccio più.. Posso mettermi a fare scenate per la strada? :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 9:57 
Non connesso

SonIc ha scritto:
Sarei più per la convivenza.

...che poi ultimamente c'è un tizio che quando lo incrocio per la strada inizia a tormentarmi... Ma cosa cavolo vuole,è sposato,ha 2 figli,avrà 50 anni e mi chiede di uscire con lui,di andare insieme al mare...tanto chi lo viene a sapere ... Ooooooooh,ma manco morta!!! :x
Logico,io non ci sto,rifiuto i suoi inviti,ma non ce la faccio più.. Posso mettermi a fare scenate per la strada? :cry:

Puoi dirgli di sapere dove abita e di aver allertato la polizia...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 10:18 
Non connesso

Lo so dove abita e dove lavora,come si chiama,..so tutto di lui perché è un conoscente di famiglia e amico di mio padre.
Se ne approfitta perché io con lui ci scherzo,lo saluto con un "buongiorno" se lo vedo,gli do del lei ...ma sono sei mesi che va avanti questa storia... e allora a pensare che sia uno scherzo sono solo io?
Oggi ho voluto provare a chiederglielo se scherzasse..e lui mi ha risposto "assolutamente no,facciamo lunedì alle dieci?Ce ne andiamo in un ristorantino,poi al mare e nn ci vede nessuno...E dai,conosco un posticino carino..E dai,che ti frega! "... Gli ho risposto di no,ma veramente non so se è matto,se è sarcastico o se ci sta provando....Però mi sono stufata!
Tanto se lo denuncio si difenderà dicendo che stava scherzando o che sono pazza....e così se la passa liscia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 10:39 
Non connesso

Se è un amico dei tuoi, io lo direi a loro. Se loro gli dimostrano di saperlo, lui si guarderà bene dal riprovarci, perché non sarà più vero che non lo sa nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 11:17 
Non connesso

Io sarei per la convivenza, ma vista la campagna stampa vaticana di questi tempi non mi sentirei tutelato e alla fine opterei comunque per il matrimonio. Civile. Perché non deve essere un prete a sancire qualcosa di importante nella mia vita.

Post molto "flammoso" lo so, ma detesto visceralmente il Vaticano. Se qualche cattolico si sente offeso... beh è una mia opinione e come tale va rispettata :twisted:

Citazione d'obbligo per una bella battuta detta da Luttazzi una volta: "Hey Luttazzi, non ci piace quello che hai detto, noi siamo cattolici!" "E allora perdonatemi, no?" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 11:52 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
non deve essere un prete a sancire qualcosa di importante nella mia vita.

Quindi per quale motivo deve, invece, essere sancito da un Sindaco o da un Ufficiale di Stato civile?

(Sia chiaro... rispetto l'opinione di tutti, ma o la motivi in modo serio o non la esprimi affatto)

Davide Z ha scritto:
Post molto "flammoso" lo so, ma detesto visceralmente il Vaticano. Se qualche cattolico si sente offeso... beh è una mia opinione e come tale va rispettata :twisted:

Così come ritengo tu debba portare lo stesso rispetto che richiedi per le tue idee, anche per quelle altrui... evitando anche di fare interventi che possono (come tu stesso affermi) offendere chicchessia...
Non che non possa essere rispettata la tua opinione, ma se fai delle affermazioni (odio visceralmente...) le motivi, altrimenti le tieni per te...

PS: Sì, come puoi ben capire sono Cattolico, benchè non bigotto, e mi sento offeso da quanto dici, per i motivi che ti ho esposto...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 12:07 
Non connesso

SonIc ha scritto:
Lo so dove abita e dove lavora,come si chiama,..so tutto di lui perché è un conoscente di famiglia e amico di mio padre.
Se ne approfitta perché io con lui ci scherzo,lo saluto con un "buongiorno" se lo vedo,gli do del lei ...ma sono sei mesi che va avanti questa storia... e allora a pensare che sia uno scherzo sono solo io?
Oggi ho voluto provare a chiederglielo se scherzasse..e lui mi ha risposto "assolutamente no,facciamo lunedì alle dieci?Ce ne andiamo in un ristorantino,poi al mare e nn ci vede nessuno...E dai,conosco un posticino carino..E dai,che ti frega! "... Gli ho risposto di no,ma veramente non so se è matto,se è sarcastico o se ci sta provando....Però mi sono stufata!
Tanto se lo denuncio si difenderà dicendo che stava scherzando o che sono pazza....e così se la passa liscia.

Digli "veramente qualcuno lo sa: tua moglie! Le ho raccontato tutto due ore fa!" e se sbianca capirai che non scherzava.

Ad ogni buon conto fatti dare dai tuoi il numero di cellulare della moglie e usalo se ti sembra il caso.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 12:18 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Così come ritengo tu debba portare lo stesso rispetto che richiedi per le tue idee, anche per quelle altrui... evitando anche di fare interventi che possono (come tu stesso affermi) offendere chicchessia...
Non che non possa essere rispettata la tua opinione, ma se fai delle affermazioni (odio visceralmente...) le motivi, altrimenti le tieni per te...

Rispetto le tue opinioni, ci mancherebbe, anche se non capisco perché questo debba significare non esprimere una mia profonda convinzione. Ci sono molti forum e molte discussioni dove si attaccano valori, convinzioni e personalità nelle quali io credo e non sento il dovere di intervenire. Forse iniziare a pensare che c'è anche gente che la pensa diversamente e che non ci si debba sempre sentire in obbligo di intervenire per bacchettarla non sarebbe una cosa negativa.

Chiuso per quanto mi riguarda perché non è questa la sede, se vuoi l'ultima parola ti lascio campo libero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 13:07 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:

Rispetto le tue opinioni, ci mancherebbe, anche se non capisco perché questo debba significare non esprimere una mia profonda convinzione. Ci sono molti forum e molte discussioni dove si attaccano valori, convinzioni e personalità nelle quali io credo e non sento il dovere di intervenire. Forse iniziare a pensare che c'è anche gente che la pensa diversamente e che non ci si debba sempre sentire in obbligo di intervenire per bacchettarla non sarebbe una cosa negativa.

Chiuso per quanto mi riguarda perché non è questa la sede, se vuoi l'ultima parola ti lascio campo libero.

Non voglio l'ultima parola, nè ho detto che tu non possa esprimere la Tua di opinione, degna quanto la mia di considerazione... ho SEMPLICEMENTE chiesto, come è corretto, oltre che civile, motivare quanto si afferma... tutto qui

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 14:20 
Non connesso

beh, è anche vero che la chiesa caca spesso fuori dalla propria tazza, cercando di imporre a tutti (non solo ai propri fedeli) le proprie direttive... g:-|
mi basta questo per non volere un prete che mi dia il benestare (in cambio di soldi, oltre che di una firma) per starmene con una compagna, tutelato da una legge che lui non rappresenta affatto! g:-|
d'altro canto, non sarà certo un politico a dirmi cosa posso o non posso fare! g:lol:

il sottoscritto ieri ha scritto:
io a casa mia; l'eventuale lei a casa sua

la mia ultima concubina adesso s'è trovata un alloggio proprio e devo ammettere che tornare a casa dal lavoro e trovare il letto rifatto e le pentole lavate dava una senso di relax non indifferente! g:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora