djufo ha scritto:
@Tarra: secondo me c'è modo e modo di esprimere un giudizio sulle persone. Potevi farmi una critica in modo decisamente più amichevole.
Se mi tiri fuori questioni passate per colpevolizzarmi, invece di tenere in considerazione questa ultima discussione, allora è chiaro che secondo me è solo un tuo pregiudizio.
OK, probabilmente ho sbagliato a tirare in ballo discorsi passati da un po' e di questo me ne scuso.
djufo ha scritto:
L'unica autocritica che posso fare è che mi accanisco molto contro i remake e contro la speculazione sui personaggi che amo. Quindi posso apparire incazzato e arrogante, quando in realtà me la prendo solo con questi nuovi produttori...
Yep, questo è il punto. E sono anche d'accordo che è più facile speculare su quel che è stato già fatto piuttosto che creare del nuovo.
Fatto sta che non è stato né il primo né l'ultimo caso, per cui certo accanimento mi sembra eccessivo. Se a questo punto lasciamo da parte davvero i pregiudizi, e ci limitiamo a prendere Shin Jeeg per quello che è: una serie comunque NUOVA, da giudicare per ogni singolo episodio, una serie comunque LEGGERA, che sia per merito o per colpa di Nagai o della Toei frega poco, il risultato è comunque lo stesso.
djufo ha scritto:
Porto solo avanti le mie idee, non cerco nessuno scontro.
Non è questione di fare l'offeso, ma seriamente mi deprime non poter scrivere nulla perchè altrimenti deve spuntare qualcuno che mi dà del troll anche quando non c'è traccia di trollaggio perchè sto facendo una discussione seria...
Se non me ne fregasse proprio nulla delle tue idee non ci sarebbe scontro peché semplicemente ti ignorerei.
L'importante è non dimenticarci che se qualcuno ritiene che stiamo trollando, forse ma dico forse è anche che è colpa nostra che diamo questa impressione.
Francamente, nei post di questi ultimi due giorni, ho visto ben poco materiale degno di nota. Da una parte o dall'altra, tutto trollaggio.
Mi riservo di vedere l'episodio 6, stasera, pre dare la MIA opinione. Prima, taccio.