Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 21:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:24 
Non connesso

djufo ha scritto:
Mamma mia...sembra che ti diano fastidio i miei commenti su Jeeg...

No, solo l'atteggiamento, che se non erro ti è già valso diverse censure, questo dovrebbe suggerirti qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:26 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
djufo ha scritto:
Mamma mia...sembra che ti diano fastidio i miei commenti su Jeeg...

No, solo l'atteggiamento, che se non erro ti è già valso diverse censure, questo dovrebbe suggerirti qualcosa...

Oh mi spiace ma non mi pare di aver offeso nessuno.
Più che infarcire le frasi di "secondo me" non so che fare.
A questo punto penso che si tratti solo di pregiudizio di qualcuno.

Se poi volete che me ne stia zitto, ditelo e amen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:34 
Non connesso

djufo ha scritto:
A volte mi chiedo seriamente se li leggete i post o siete accecati dal pregiudizio e dalla fretta di rispondere pan per focaccia...

Curioso, è la stessa cosa che penso di te, e non credo di essere l'unico...

djufo ha scritto:
Oh mi spiace ma non mi pare di aver offeso nessuno.

Visto che sei stato moderato più volte, rifletterei serenamente su questa affermazione. :D

djufo ha scritto:
Più che infarcire le frasi di "secondo me" non so che fare.
A questo punto penso che si tratti solo di pregiudizio di qualcuno.

Non è tanto il "secondo me" o no. Ci arrivo che alla fine è una tua opinione, sei TU che scrivi, dopo tutto.

Sono certi termini che hai usato troppo leggermente ed in senso un po' troppo generale, come "NERD", che tolgono molto del rispetto per la tua opinione, soprattutto perché molti dei discorsi che hai fatto tu stesso, beh, francamente mi sembra trasudino nerdità.

Poi è la psicologicamente quasi colpevole paranoia del "pregiudizio" contro di te, quasi ci sia un complotto, per voler censurare solo te o non altre persone un altro punto ricorrente su cui personalmente, rifletterei un po'.

Piuttosto di guardare le pagliuzze negli occhi degli altri, magari pensiamo prima alle travi nei nostri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:39 
Non connesso

Secondo me ti stai facendo troppi problemi inutili e inesistenti nei miei confronti.

A parte che non ho mai usato il termine "nerd" in questi ultimi post, anzi, il mio discorso verteva SOLTANTO sui miei giudizi personali nei confronti di Jeeg e sulle differenze tra le due serie.

Come pensavo si tratta solo di un tuo pregiudizio, visto che stavolta non ho proprio offeso nessuno.

Ad ogni modo mi fa piacere scoprire cosa pensi in realtà di me.
Ti ringrazio, meglio la sincerità che la falsità. Almeno ora mi comporterò di conseguenza.

Se appena apro bocca devo stare attento perchè qualsiasi cosa dico è vista con pregiudizio e rischio in ogni caso di essere censurato (???) anche quando non ce n'è motivo, beh allora preferisco tacere a questo punto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:44 
Non connesso

djufo ha scritto:
Bravi bravi...continuate a seguire questo "bellissimo" cartone, così pian piano regredite mentalmente e diventerete improvvisamente tutti gialli, con gli occhi a mandorla e finirete per collezionare peli pubici e biancheria intima femminili. :lol:

so che l'hai fatto con intento ironico, ma per alcuni può risultare offensivo. :wink:
Diciamo di primo acchito che è come se dicessi che essere giapponesi implica regredire mentalmente, essere gialli e collezionare peli bubici e biancheria usata. e che apprezzare certe produzioni implica diventare come loro.
Poi magari è solo che volevi fare una battuta e ti sei espresso male.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:47 
Non connesso

La prossima volta metterò un asterisco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 10:54 
Non connesso

Evvabbè, a mio parere tu ti stai facendo troppi problemi inutili ed inesistenti riguardo al nuovo Jeeg, che non è neanche una persona vera, ma un dannato cartone animato... :D:D:D

Comunque non mi riferivo certo a questi ultimi post, che tanto è vero che ancora ci sono, ma ad altri che ho avuto occasione di leggere prima che venissero rimossi.

Se uno (e non sei certo l'unico) si propone in un certo modo, poi è abbastanza naturale che sorga il "pregiudizio", che poi pregiudizio non è, al massimo un giudizio affettato, ma dovuto al proprio agire.

Per quanto il dire le cose in faccia, ti ringrazio, ed è quello che cerco di fare sempre.

Però, vedi, gira e rigira, qualsiasi critica ti venga mossa, anche se seria e spero non offensiva come questa, la imputi al mio pregiudizio, e "fai l'offeso", mi sembra che non ci siamo.

Io non ti conosco, e di te vedo solo quello che scrivi. Se arrivo a farmi una data opinione, è il risultato di come percepisco quello che scrivi, e anche di quello che scrivi. Non è tutta "colpa" mia. Una persona assennata, dovrebbe fare un minimo di esame di coscienza alla ennesima critica e pensare "boh, magari un po' sbaglio anche io".

Questo mi sembra che neanche lo metti in considerazione. E' per forza il pregiudizio degli altri, o gli altri che non leggono bene quello che scrivi.

A me se "stai attento a quello che scrivi" perché temi il pregiudizio o ti ho offeso, non me ne frega una mazza. Puoi continuare a scrivere quello che vuoi tanto vivo bene lo stesso. Se invece una critica costruttiva ti può servire veramente, beh mi sento molto più appagato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:03 
Non connesso

@Tarra: secondo me c'è modo e modo di esprimere un giudizio sulle persone. Potevi farmi una critica in modo decisamente più amichevole.
Se mi tiri fuori questioni passate per colpevolizzarmi, invece di tenere in considerazione questa ultima discussione, allora è chiaro che secondo me è solo un tuo pregiudizio.

L'unica autocritica che posso fare è che mi accanisco molto contro i remake e contro la speculazione sui personaggi che amo. Quindi posso apparire incazzato e arrogante, quando in realtà me la prendo solo con questi nuovi produttori...
Porto solo avanti le mie idee, non cerco nessuno scontro.

Non è questione di fare l'offeso, ma seriamente mi deprime non poter scrivere nulla perchè altrimenti deve spuntare qualcuno che mi dà del troll anche quando non c'è traccia di trollaggio perchè sto facendo una discussione seria...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:09 
Non connesso

che è successo? :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:12 
Non connesso

djufo ha scritto:
@Tarra: secondo me c'è modo e modo di esprimere un giudizio sulle persone. Potevi farmi una critica in modo decisamente più amichevole.
Se mi tiri fuori questioni passate per colpevolizzarmi, invece di tenere in considerazione questa ultima discussione, allora è chiaro che secondo me è solo un tuo pregiudizio.

OK, probabilmente ho sbagliato a tirare in ballo discorsi passati da un po' e di questo me ne scuso.

djufo ha scritto:
L'unica autocritica che posso fare è che mi accanisco molto contro i remake e contro la speculazione sui personaggi che amo. Quindi posso apparire incazzato e arrogante, quando in realtà me la prendo solo con questi nuovi produttori...

Yep, questo è il punto. E sono anche d'accordo che è più facile speculare su quel che è stato già fatto piuttosto che creare del nuovo.

Fatto sta che non è stato né il primo né l'ultimo caso, per cui certo accanimento mi sembra eccessivo. Se a questo punto lasciamo da parte davvero i pregiudizi, e ci limitiamo a prendere Shin Jeeg per quello che è: una serie comunque NUOVA, da giudicare per ogni singolo episodio, una serie comunque LEGGERA, che sia per merito o per colpa di Nagai o della Toei frega poco, il risultato è comunque lo stesso.

djufo ha scritto:
Porto solo avanti le mie idee, non cerco nessuno scontro.

Non è questione di fare l'offeso, ma seriamente mi deprime non poter scrivere nulla perchè altrimenti deve spuntare qualcuno che mi dà del troll anche quando non c'è traccia di trollaggio perchè sto facendo una discussione seria...

Se non me ne fregasse proprio nulla delle tue idee non ci sarebbe scontro peché semplicemente ti ignorerei.

L'importante è non dimenticarci che se qualcuno ritiene che stiamo trollando, forse ma dico forse è anche che è colpa nostra che diamo questa impressione.

Francamente, nei post di questi ultimi due giorni, ho visto ben poco materiale degno di nota. Da una parte o dall'altra, tutto trollaggio.

Mi riservo di vedere l'episodio 6, stasera, pre dare la MIA opinione. Prima, taccio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:25 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
azz han spostato tutto dopo che ho scritto il post già nell'altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:26 
Non connesso

Ok, onde evitare ulteriori fraintendimenti, smetterò di ribadire quanto mi faccia schifo la speculazione sui personaggi storici che amo.

L'importante è essersi chiariti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:29 
Non connesso

Amuzani ha scritto:

Tranqui, ho letto il tuo post di là. :wink:
Ti ringrazio per esserti concentrato solo sull'oggetto in discussione evitando scontri personali.
Grande!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:43 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
djufo ha scritto:
Amuzani ha scritto:

Tranqui, ho letto il tuo post di là. :wink:
Ti ringrazio per esserti concentrato solo sull'oggetto in discussione evitando scontri personali.
Grande!

beh, come disse qualcuno "sono solo cartoni animati", no? ;)

p.s.:rimango delle mie idee, ti aspetto alla piazza dell'orologio alle 14 in punto bastardo! :twisted:

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 11:46 
Non connesso

djufo ha scritto:
Grande!

Fortuna che non è cinese... :roll: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2007, 12:02