Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 18:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 11:20 
Non connesso

Una sola parola: grandioso !!!!!!!!!!!!!!!

a questo post vorrei che rispondessero solo appassionati del genere...

Astenersi dai commenti persone ignoranti in materia che non hanno visto almeno 10.000 film dal 1922 fino adesso e che non amano il cinema di Tarantino e che non sanno cos'è il grindhouse (non è una colpa assolutamente, è lecito non conoscere alcune cose).......sono serio

non vorrei che comincia una stupida polemica tipo Kill bill alimentata da persone che neanche sanno cosa sono andati a vedere.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 11:36 
Non connesso

so di cosa parli, ma non l'ho ancora visto... nonostante la curiosità... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 13:24 
Non connesso

Ciao Toxic ho visto il tuo topic... mi sembra sul forum di Nocturno e curiosamente la cosa che ho pensato è "vedrai che ora ci ritroveremo in qualche altra community a parlare del film" :wink:

Bene, io partivo prevenuto, Tarantino mi piace tanto e adoro i film "ispiratori", ma questo film mi suscitava sensazioni negative perché trovavo insensato rifare i B-movie in maniera pedissequa, perché mi seccava che avessero spezzato il film in due (in origine la pellicola doveva essere unita a Planet Terror di Robert Rodriguez formando un double-bill) e perché le voci che avevo ricevuto da Cannes non erano incoraggianti.

Sono dunque contento, dopo la visione di ieri sera, di poter affermare che invece il film mi è piaciuto molto! :D

Di seguito copioincollo quanto ho scritto sul forum italiano di Quentin Tarantino:

L'ho trovato godibile, ben diretto, divertente e teso nelle (splendide) scene di suspence/azione. Curiosamente nessun singolo elemento o momento mi è parso straordinario, nel senso che forse mancano le scene "da storia del cinema", è il film nel suo complesso a sembrarmi bello, durante la visione ero in uno stato di quasi euforia proprio perché mi trasmetteva piacere della visione. Ammetto inoltre che, esattamente come Kill Bill la fruizione su grande schermo acquisisce una forza particolare, da "esperienza" più che da semplice "visione", non saprei razionalizzare bene questo pensiero, è proprio che dall'inizio alla fine si ha la sensazione di stare facendo qualcosa di particolare. :lol:
Ovviamente da carpenteriano di ferro attendevo con ansia anche di rivedere il divino Kurt Russel, che ancora una volta si conferma il grandissimo che è!

Qualche difetto? Mah, alla fin fine, decontestualizzato dal progetto iniziale i vari giochini relativi ai salti della pellicola risultano abbastanza inutili...

Certo, resta il rammarico di non averlo potuto vedere insieme al film di Rodriguez, non ci sono nemmeno i fake trailers! (ieri sera, tornato a casa me li sono visti su YouTube e buonanotte!). Sicuramente se mi fossi potuto godere il doublebill tutto avrebbe acquisito un maggiore senso. In effetti io l'ho visto con la consapevolezza che si tratta di un'opera da contestualizzare all'interno di un progetto più grande e in questo senso ho capito il senso dell'operazione. Non so come possa goderlo lo spettatore occasionale, certamente molte cose lo divertiranno, altre lo lasceranno molto perplesso.

Comunque valutazione positiva da parte mia. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 14:25 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
mi suscitava sensazioni negative perché trovavo insensato rifare i B-movie in maniera pedissequa, perché mi seccava che avessero spezzato il film in due

invece sono due caratteristiche mitiche già in partenza, tra citazioni e omaggi... g:smile:

Davide Z ha scritto:
perché le voci che avevo ricevuto da Cannes non erano incoraggianti

le critiche sono fatte per essere ignorate! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 14:48 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Certo, resta il rammarico di non averlo potuto vedere insieme al film di Rodriguez, non ci sono nemmeno i fake trailers! (ieri sera, tornato a casa me li sono visti su YouTube e buonanotte!). Sicuramente se mi fossi potuto godere il doublebill tutto avrebbe acquisito un maggiore senso.

guarda per una volta supporto la manovra commerciale: avendoli separati i due episodi possò vederli integrali (come è stato per kill Bill)...anche Tarantino stesso ha detto che è felice di aver dovuto aggiungere mezz'ora di materiale tagliato dai produttori americani per farne un film a se (cosa che verrà fatta anche per l'episodio di Rodriguez).....
quindi stai tranquillo che qui avremo i dvd singoli dei vari film e sicuramente anche quello con il double features e i trailers.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 15:02 
Non connesso

Mah, io sono molto scettico, anche di Kill Bill doveva uscire il cofanetto con la versione integrale vista a Cannes e sappiamo tutti com'è andata a finire.

Io comunque resterò sempre contrario a questa divisione perché in parte si è perso il senso dell'operazione e la visione d'insieme.

Poi per fortuna il film in sé è bello.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora