Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 0:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sfogo
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 18:19 
Non connesso

e' possibile avere un anime senza bambocci addolescenti ipercomplessati perche' stanno stancando

le bizzarre avventure di jojo e' la dimostrazione che si possono fare delle storie senza i bambocci perche' a parte i 13 oav non si e' mai pensato di fare una serie tv come si deve ?

mi sto lamentando perche' e' da anni che sto notando che la qualita' degli anime si sta abbassando a parte casi rari come le produzioni mad-house o studio ghibli

ormai ho raggiunto i 30 anni e una idea me la sono fatta e vi dico
dopo le ali di honneamise non ho piu' visto anime fatti come si deve, posso dire che l'animazione abbia raggiunto il massimo splendore alla fine degli anni 80

guardare una serie moderna non mi da + quelle senzazioni che mi dava una volta guardare una vecchia

ci sono serie come inusciasha mi hanno fatto passare la voglia di guardare la tv e l'assenza di nuovi episodi di star trek inizia a farsi sentire per fortuna che ce' il canale satellare cultoon. rivedere conan a distanza di anni e con il nuovo doppiaggio e' stata una esperienza fantastica

sono l'unico che la pensa cosi' ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sfogo
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 18:57 
Non connesso

lupirlusigle ha scritto:
inusciasha

Immagine
questa mi ha ucciso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 19:04 
Non connesso

- Paranoia Agent
- Perfect Blue
- Millennium Actress
- Tokyo Godfathers
- Paprika
- Jin-Roh
- Ghost in the Shell
- Ghost in the Shell: INNOCENCE
- The girl who leapt through time
- LAIN
- Boogiepop Phantom

Con questi cito una minima parte degli anime posteriori a "Honneamise no Tsubasa" che non contengono bambocci adolescenti ipercomplessati e sono assolutamente degni di nota.
La lista, in ogni caso, e' molto piu' lunga, ma questi che cito non possono essere sfuggiti a chi "ha raggiunto i 30 anni e un'idea se l'e' fatta".
Quindi i casi sono due: o vuoi fare sterile polemica (in questo caso mi scoccia quasi averti risposto) o, francamente parlando, l' "idea" non te la sei fatta per niente. Senza offesa.
Nel secondo caso quella che ho scritto sopra e' un'ottima base di partenza per fartela, quell'idea, sul serio.

Ciao!!!
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 19:31 
Non connesso

lupirlusigle sembra un'ottima nuova utenza.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 19:57 
Non connesso

e infatti AlexKatsura hai nominato production ig e madhouse che insieme allo studio ghibli sono fra le poche case che fanno ancora prodotti qualitativamente validi

quello che volevo puntualizzare io che ci sono sempre di meno prodotti validi

quello che mi domando e' se la sensazione che provo da un po' di tempo e condivisa anche fra altri trentenni

per farvi un esempio dopo aver visto lo splendido memories stavo aspettando con ansia steamboy ma mi ha lasciato veramente deluso

lo stesso discorso lo potrei fare fra macross plus e macross zero

ma sono l'unico che pensa che gli anime nuovi non sono + come quelli di una volta ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 20:00 
Non connesso

lupirlusigle ha scritto:

ma sono l'unico che pensa che gli anime nuovi non sono + come quelli di una volta ?

io di recente mi son visto kakurenbo, non ho la minima idea di quale casa produttrice sia ma mi è piaciuto

in ogni caso, mambini mentecatti o meno, se un amine mi piace mi piace, senza far troppe storia

i palati fini alla fine si rovinano la vita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 20:54 
Non connesso
Moderatore

AlexKatsura ha scritto:

Tu lo consigli? Merita? E' da un po' che ci giro attorno e non mi decido a prenderlo, mi ispira parecchio. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 23:02 
Non connesso

*fa un passetto avanti, dondolando sui talloni*
a me le Mermaid Melody mi piacciono tanto....
*va a nascondersi mentre canticchia*
Blue sky, we're free!
Mermaid melody!
Siamo principesse sirene,sì!

Immagine

http://www.myspace.com/scarlet_blake

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 9:07 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:

Tu lo consigli? Merita? E' da un po' che ci giro attorno e non mi decido a prenderlo, mi ispira parecchio. :|

Scherzi? Guardalo subito!!! E' bellissimissimo! :wink:
E poi ne approfitto e per rompere le scatole di nuovo a LunLun e per riagganciarmi al discorso iniziale: chi non lo avesse mai visto, provi a recuperare Fantastic Children. Mi ringrazierete.

E comunque il buon Katsura ha evitato di citare Mindgame... sarà che non lo ha ancora visto? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 9:17 
Non connesso

Nana ad esempio è stupendo!!! :wink:
Una commedia brillante, dai risvolti anche drammatici quando serve e non per far commuovere gratuitamente lo spettatore. Era da tanto che non ammiravo un anime in questo modo! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 9:39 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Una commedia brillante, dai risvolti anche drammatici quando serve e non per far commuovere gratuitamente lo spettatore. Era da tanto che non ammiravo un anime in questo modo! 8)

pure io, pure io!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 10:03 
Non connesso

freinkie ha scritto:
dani5043 ha scritto:

pure io, pure io!!!

Non riesco a trovare il coraggio di iniziare a guardarlo.

Sarà che la sola idea di guardare un dannato shojo su una cazzo di cantante emo che condivide la stanza con un'altra scialbetta ragazza mi fa venire i brividi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 10:34 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
freinkie ha scritto:
dani5043 ha scritto:

pure io, pure io!!!

Non riesco a trovare il coraggio di iniziare a guardarlo.

Sarà che la sola idea di guardare un dannato shojo su una cazzo di cantante emo che condivide la stanza con un'altra scialbetta ragazza mi fa venire i brividi...

PAZZO!!!
Magari può non piacere il genere, e infatti solitamente non ci vado matto nemmeno io, ma Nana ha dalla sua dialoghi e caratterizzazioni molto realistici e ben poco mielosi.
Non tratta i soliti temi shojo e poi c'è il fattore musicale che, a mio avviso, è reso in maniera molto più realistica e appetibile che in Beck.

Prova a guardarlo.

Comunque in parte condivido cio che dice lupirlusigle.
Anche per me c'è troppa monnezza tra i cartoni giapponesi moderni e sono ben pochi i titoli che salvo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 10:57 
Non connesso

djufo ha scritto:
Comunque in parte condivido cio che dice lupirlusigle.
Anche per me c'è troppa monnezza tra i cartoni giapponesi moderni e sono ben pochi i titoli che salvo.

Ma siamo così sicuri che sia una tendenza degli ultimi anni?
Siamo sicuri che non sia sempre stato così?

Quando eravamo più piccoli probabilmente eravamo più facilmente impressionabili. Sono convinto che molte delle serie storiche a cui siamo affezionati se ci fossero presentate oggi non le degneremmo di uno sguardo.
Inoltre, tanto per fare un piccolo elenco delle serie almeno decenti dal gennaio 2006 ad ora: Ayakashi, Bartender, Black Lagoon (che a me non piace però), Death Note, Dennou Coil, Ergo Proxy, Higurashi, Kemonozume, Moonlight Mile, Nana, NHK ni Youkoso, Nodame Cantabile, Red Garden, Suzumiya Haruhi no Yuutsu, Tengen Toppa Gurren-Lagann, Terra E.
E mi sono tenuto stretto, mi sono limitato alle serie tv e non ho inserito serie che non conosco ma di cui ho letto bene. Secondo voi nel 1986/87, per esempio, è iniziato un numero molto più alto di serie belle?
Insomma, quello che voglio dire è che a volte le serie belle bisogna cercarsele, ma ci sono. E se il resto è robaccia, basta non guardarla ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:07 
Non connesso

Tutti i discorsi del genere confrontati col passato lasciano il tempo che trovano.

Sono tutte speculazioni che non hanno senso perché applicate a situazioni non confrontabili.

E spesso fatte da gente che avrebbero dovuto smettere di guardare i cartoni animati da un decennio, per cui "non qualificati" a giudicare gli stili e le tematiche "che vanno" tra i giovani. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:09 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
come fai a dire che LAIN non contiene marmocchi complessati se la protagonista LO _è_, Cazzura?...

e comunque se avessi letto bene il manga caro Lupirlu, ti accorgeresti che i protagonisti delle varie serie di Jojo sono tutt'altro che maggiorenni, da Jotaro nella 3°, a Josuke nella 4° a Giorno nella 5°... non vorrei dire una bestialità ma forse anche Joseph nella 2°... non ricordo, la metto in forse. in compenso sono daccorod che gli OAV sono una cagata pazzesca.

nana non lo reggo... ma chi ha letto il manga mi può chiarire un dubbio?

il volume sette è il volume uno fotocopiato come han fatto per gli episodi in tv? :lol:
che tristezza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:11 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

E spesso fatte da gente che avrebbero dovuto smettere di guardare i cartoni animati da un decennio, per cui "non qualificati" a giudicare gli stili e le tematiche "che vanno" tra i giovani. :P

Dipende.
Ognuno può anche avere i suoi gusti e la sua opinione in merito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:15 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Ma siamo così sicuri che sia una tendenza degli ultimi anni?
Siamo sicuri che non sia sempre stato così?

quoto tutto il discorso, nonostante non abbia tutta la cultura di kino sulle produzioni più recenti: ho vosto cose belle in passato e cose belle nel presente... idem per le caccate... g:tongue:

Tarrasque ha scritto:
Non riesco a trovare il coraggio di iniziare a guardarlo

io, notoriamente coraggioso, l'ho fatto... e sono d'accordo con la tua opinione! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:18 
Non connesso

Però, rispetto al passato, oggi viene prodotto un quantitativo decisamente maggiore di cartoni.
Molti dei quali sono oggettivamente del tutto trascurabili, se non si è otaku malati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 11:44 
Non connesso

djufo ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Dipende.
Ognuno può anche avere i suoi gusti e la sua opinione in merito.

Assolutamente sì!

Però io vedo una differenza tra GUSTI e CRITICA.

Chiunque può dire "questo mi piace".

Non tutti dovrebbero dire "questo è bello", a meno che non si giudichino sufficientemente esperti, imparziali e preparati.

Per giudicare cartoni di una volta vs. cartoni di adesso, bisognerebbe guardarli in maniera imparziale. Presumibilmente da bambini, come abbiamo visto quelli di una volta.

Visto che purtroppo bambini non siamo più, l'unica cosa che si può fare è giudicarli netrambi da adulti. e quindi lasciare da parte ricordi, legami affettivi e quant'altro.

Ed è qui che sta il difficile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 12:19 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
come fai a dire che LAIN non contiene marmocchi complessati se la protagonista LO _è_, Cazzura?...

Sapevo che mi sarebbe arrivata la bacchettata, anche mentre lo stavo scrivendo, ma se mi riduci LAIN a un anime "di marmocchi ipercomplessati" proprio hai sbagliato mira! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 12:21 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Lunlun ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:

Scherzi? Guardalo subito!!! E' bellissimissimo! :wink:

OK, ha gia' risposto il Fungo!

Cita:
E poi ne approfitto e per rompere le scatole di nuovo a LunLun e per riagganciarmi al discorso iniziale: chi non lo avesse mai visto, provi a recuperare Fantastic Children. Mi ringrazierete.

E comunque il buon Katsura ha evitato di citare Mindgame... sarà che non lo ha ancora visto? :roll:
:D

Provero' Fantastic Children. Per quanto riguarda Mindgame...e' li', devo vederlo. Ma sono talmente sicuro che sara' bellissimo che devo trovare la sera buona per apprezzarlo senza disturbi... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 12:24 
Non connesso

lupirlusigle ha scritto:
e infatti AlexKatsura hai nominato production ig e madhouse che insieme allo studio ghibli sono fra le poche case che fanno ancora prodotti qualitativamente validi

No, non sono d'accordo. Sono sulla stessa linea di Kinoppi: sono cambiati i tempi e le eta' di chi ne fruisce, tutto qui.
Tu mi citi Conan come esempio: Conan e' effettivamente un CAPOLAVORO, ma quanti altri anime del periodo sono degni di essere messi sullo stesso piano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 12:30 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Sono convinto che molte delle serie storiche a cui siamo affezionati se ci fossero presentate oggi non le degneremmo di uno sguardo.

tristemente, quoto :cry:

Tarrasque ha scritto:
Per giudicare cartoni di una volta vs. cartoni di adesso, bisognerebbe guardarli in maniera imparziale. Presumibilmente da bambini, come abbiamo visto quelli di una volta.

Visto che purtroppo bambini non siamo più, l'unica cosa che si può fare è giudicarli netrambi da adulti. e quindi lasciare da parte ricordi, legami affettivi e quant'altro.

Ed è qui che sta il difficile...

parole sante. ho provato a rivedere da adulto alcuni anime di cui avevo pochissimi ricordi, ma sapevo per certo che da bambino li adoravo.
la prima frase che mi è passata per la testa è stata "ma a me piaceva 'sta mer....?" :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 13:18 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
lupirlusigle ha scritto:

No, non sono d'accordo. Sono sulla stessa linea di Kinoppi: sono cambiati i tempi e le eta' di chi ne fruisce, tutto qui.
Tu mi citi Conan come esempio: Conan e' effettivamente un CAPOLAVORO, ma quanti altri anime del periodo sono degni di essere messi sullo stesso piano?

Ma infatti praticamente tutte lo cose che hai citato tu e buona parte di quelle che ho citato io NON sono serie per bambini, almeno non in senso stretto. L'ultima cosa davvero bella e per bambini che ho visto credo sia Totoro. Questo non significhe che le serie per bambini sono più brutte, ma che ormai abbiamo un'età in cui le cose per bambini non ci piacciono più. Ed è normale.
Comunque concordo sulla delusione di Steamboy, segnale definitivo che l'allievo (Kon) ha strasuperato il maestro (Otomo).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora