Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 21:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 0:41 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Non tutto ciò che luccica è oro...
Lunedì, giunto sul posto di lavoro mi hanno presentato una situazione/contratto differente da quello che era stato discusso in fase di colloquio, e che quindi non essendomi parsa seria la cosa, ho fatto dietrofront...

Sono quindi tornato dalle mie parti...

@Simone Mr Incredible: io adoro Firenze, ma la tua affermazione vale solo per i turisti :wink:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma è mai possibile???????????????????????????????????????????? Sembrava ormai fatta................................................................ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 9:46 
Non connesso

Non tutto ciò che luccica è oro...
Lunedì, giunto sul posto di lavoro mi hanno presentato una situazione/contratto differente da quello che era stato discusso in fase di colloquio, e che quindi non essendomi parsa seria la cosa, ho fatto dietrofront...

Sono quindi tornato dalle mie parti...

@Simone Mr Incredible: io adoro Firenze, ma la tua affermazione vale solo per i turisti :wink:

che gentaccia :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 10:46 
Non connesso

Be ... ma ... non è possibile!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 10:47 
Non connesso

sandy ha scritto:
Be ... ma ... non è possibile!!!

A chi lo dici... :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 10:58 
Non connesso

Beh, meglio aspettare che impelagarti in situazioni in cui poi non arrivi alla fine del mese e cose simili... :x

So che non potrà esserti di consolazione ma, secondo me, hai fatto scelta giusta... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 11:01 
Non connesso

Ma... insomma.... non ho parole... :? :|

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 11:07 
Non connesso

Senbei ha scritto:
Ma... insomma.... non ho parole... :? :|

Io sì... ma non sono scrivibili

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 11:35 
Non connesso

Purtroppo la versione Botte Piena e Moglie Ubriaca è una di quelle ke va per la maggiore in questo periodo :( (esperienza personale)

Mi spiace davvero per te, ma come ha anke detto Dani ... hai fatto la scelta giusta

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 11:39 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Mi spiace davvero per te, ma come ha anke detto Dani ... hai fatto la scelta giusta

Per realizzare i sogni si devono fare sacrifici, che Tetsuya avrebbe fatto comunque (cambiare città non è cosa da poco), ma certi paletti devono essere messi, soprattutto per se stessi.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 13:12 
Non connesso

in bocca al lupo per il futuro ;*

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 13:14 
Non connesso

Qual è l'azienda? Non per niente... ma dovrei fare anch'io un colloquio a Firenze, solo che mi sta passando la voglia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 13:16 
Non connesso

Bem ha scritto:
Qual è l'azienda? Non per niente... ma dovrei fare anch'io un colloquio a Firenze, solo che mi sta passando la voglia...

Neotek

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 13:38 
Non connesso

ormai si pensa che dare un lavoro sia un privilegio che chi lo chiede deve pagare, l'Italia sta sprofondando sempe di più, quando sento Montezemolo che parla di dare incentivi alle imprese mi viene l'orticaria soprattutto perche' questi incentivi dati alle imprese ricadono sui lavoratori

che schifo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 13:54 
Non connesso

freinkie ha scritto:
ormai si pensa che dare un lavoro sia un privilegio che chi lo chiede deve pagare, l'Italia sta sprofondando sempe di più, quando sento Montezemolo che parla di dare incentivi alle imprese mi viene l'orticaria soprattutto perche' questi incentivi dati alle imprese ricadono sui lavoratori

che schifo

Per dirla tutta... uno dei motivi per i quali s'é creata la situazione è che io, lavorando già, non provengo nè da liste di mobilità nè da disoccupazione... quindi la mia assunzione non porta sgravi fiscali e/o agevolazioni all'azienda...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 14:02 
Non connesso

freinkie ha scritto:
ormai si pensa che dare un lavoro sia un privilegio che chi lo chiede deve pagare

Che schifo... mi hai fatto ricordare una storia: agli inizi del 2004, dopo aver cercato inutilmente per due anni un lavoro stabile nella mia regione, conobbi un tale che mi disse "Vai da questa persona... lui ha le mani in pasta e sicuramente può fare qualcosa per te..." Ero titubante, ma ci andai lo stesso, perché a quel punto mi sembrava l'ultima carta da giocare. Questo tizio, che si faceva chiamare "il dottore" aveva effettivamente degli agganci e avrebbe potuto davvero procurarmi un posto di lavoro... durante lo pseudo-colloquio, tra le varie cose, mi chiese chi fossero i miei genitori, di cosa si occupasse mio padre... ecc. ecc.

Lì per lì pensai che fossero delle domande banali, fatte tanto per... invece... due giorni dopo... questo str**zo, che si era procurato il numero di casa, si permette di telefonare e parla con mia madre...

Insomma... la morale è che se volevo entrare nell'azienda X i miei dovevano sganciare una somma in denaro... :evil:
Potete immaginare il senso di vomito e disgusto che mi venne e che mi portò ad odiare la mia terra d'origine e tutti coloro che ne facevano parte, spingendomi a decidere drasticamente di mandare tutto a fan*ulo e cercare qualcosa altrove...

Il resto è storia...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 14:23 
Non connesso

Bem ha scritto:
Potete immaginare il senso di vomito e disgusto che mi venne e che mi portò ad odiare la mia terra d'origine e tutti coloro che ne facevano parte, spingendomi a decidere drasticamente di mandare tutto a fan*ulo e cercare qualcosa altrove...

Io ti capisco, sono nato e cresciuto in Sicilia. Per cui di storie simili ne conosco, per fortuna non capitate a me in prima persona.
L'importante è non cedere nemmeno nei momenti di bisogno.
Non è per falso moralismo e/o per demagogia, ma piuttosto vivrei a pane ed acqua che sottostare a ricatti ed estorsioni! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 16:15 
Non connesso

mica succedono solo nel sud quelle cose :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 17:44 
Non connesso

freinkie ha scritto:
mica succedono solo nel sud quelle cose :x

Infatti... mai detto questo. Però lì il fenomeno è molto molto molto più accentuato e rappresenta praticamente l'unico sistema per ottenere un lavoro. Altrove magari riesci a trovare anche un lavoretto qualnque, pure a tempo determinato... ma per esempio nella provincia di Bari neppure le agenzie interinali funzionano come dovrebbero, oltre al fatto che ti trattano con sufficienza quando sostieni un colloquio da loro.
Tipo una mia amica, fresca di laurea in matematica e piena di sogni e speranze, il cui colloquio in un'agenzia interinale è stato pressappoco questo:

Amica: Questo è il mio curriculum... tenga presente che mi sono appena...

Selezionatore: Sì sì... vedo che è laureata in matematica... e quindi che vorrebbe fare???

Amica: :| :? Ehm... mi piacerebbe magari sfruttare le conoscenze acquisite per lavorare in qualche azienda, che richieda un forma mentis tale da....

Selezionatore: ZZZZZzzzzZZZZzzz

Amica: :evil:

Selezionatore: Ok... inseriamo il suo curriculum nella banca dati e bla bla bla...

Per la cronaca, l'amica lavora oggi in un'importante azienda informatica riconosciuta a livello internazionale... ovviamente a Milano! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 18:30 
Non connesso

Caro Tezzuia, io da metà Luglio sarò a Milano ( prima del previsto oh yeah :D ); a Gennaio avevo avvisato che avrei terminato l'anno scolastico e poi me ne sarei andata, a marzo ho iniziato a spedire domande e curricula ( grazie mille a Mimula per le info e gli aiuti :wink: ), poi ho fatto 7 colloqui...e uno di questi è andato benissimo! a breve firmerò il contratto ( a progetto...vabbè...) e poi finalmente lavoro nuovo e vita nuova :D :D

Io ci ho creduto molto e ce l'ho fatta; ti auguro di riuscirci presto :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 20:06 
Non connesso

venusia ha scritto:
Caro Tezzuia, io da metà Luglio sarò a Milano ( prima del previsto oh yeah :D ); a Gennaio avevo avvisato che avrei terminato l'anno scolastico e poi me ne sarei andata, a marzo ho iniziato a spedire domande e curricula ( grazie mille a Mimula per le info e gli aiuti :wink: ), poi ho fatto 7 colloqui...e uno di questi è andato benissimo! a breve firmerò il contratto ( a progetto...vabbè...) e poi finalmente lavoro nuovo e vita nuova :D :D

Io ci ho creduto molto e ce l'ho fatta; ti auguro di riuscirci presto :wink:

Il problema non è l'andare bene di un colloquio (per mia fortuna ho una grande esperienza ed una ricca varietà di ambienti nei quali ho svolto i miei impieghi). Non è il primo colloquio che mi va bene, anche a Firenze, il problema è che se le altre volte in fase di colloquio erano state sostenute certe cose, che non mi soddisfacevano e quindi non davo seguito alla cosa, stavolta erano state sostenute talune cose che a me andavano bene, veramente... al momento poi, lunedì, di apporre la firma sul pre-contratto (perchè la ditta voleva, credo anche giustamente, verificare sul campo la rispondenza con la realtà, di quanto io affermassi nel mio curriculum), tali cose erano disattese o totalmente differenti...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 20:44 
Non connesso

... al momento poi, lunedì, di apporre la firma sul pre-contratto (perchè la ditta voleva, credo anche giustamente, verificare sul campo la rispondenza con la realtà, di quanto io affermassi nel mio curriculum), tali cose erano disattese o totalmente differenti...

altra cosa che mi piace poco:
non esistono "pre-contratti"! TUTTI i contratti di subordinazione hanno il loro periodo di prova nel quale ambo le parti possono recedere in qualsiasi momento e senza motivazione. Quando dicono, ad esempio, "fai questa settimana di prova poi vediamo" ragazzi ocio che siete A NERO (ciò vuol dire che se metti il caso vi fate male non siete coperti!) e vi stanno rubando una settimana di contributi.

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora