ToxicAvenger ha scritto:
kinoppi ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
io lo spaccherei alla prima birra...oltre che ce mette un casino fa pure mezzo bicchiere de schiuma...me dispiace ma i giapponesi sulla birra non si devono pronunciare.
E mi tocca ridire una cosa che però non mi stancherò mai di ridire:
NELLA BIRRA LA SCHIUMA CI DEVE ESSERE!Ovvia!

si ma no mezzo bicchiere......e poi non farti convincere dalle cazzate tipo deve schiumare per sgassare e sentire meglio il sapore (che tanto noi non la sentiamo la differenza) o cose del genere che ti raccontano quelli del corso di spillatura......a parte la birra belga è chi spilla che decide se mettercela o no e non cambia un cazzo, in italia gli conviene perchè così ti danno meno birra, fa solo scena...sti giorni sto lavorando alla festa dell'unità e le faccio io le birre (figurati a gratis quante me ne bevo), e se ci metto la schiuma o no con la Gran riserva non cambia una ceppa, è solo questione di gusti, io aspetto sempre che si assorbe la schiuma che mi fa cagare quindi se non ci sta è meglio.
Beh, una cosa che è sempre vera è che più anidride carbonica viene liberata sotto forma di schiuma e meno te ne bevi te. Con la conseguenza che la birra va giù meglio e gonfia meno.
Poi, per il discorso del sapore, è chiaro che ha importanza in maniera direttamente proporzionale alla qualità della birra. Una Heineken è sempre uguale, schiuma o meno, ma ti sfido a bere 2 bicchieri di una trappista a caso versati dalla stessa bottiglia, uno versato a dovere e uno senza schiuma, e a non accorgerti della differenza.