Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 21:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 16:28 
Non connesso

Io una cinquantina di euro la sborserei per poter dormire la notte... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 21:09 
Non connesso

ha ragione tets: i diritti che gliene verrebbero sono molti di più dei soldi che potremmo raccogliere noi, e se non lo ha attirato questo...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 21:32 
Non connesso

Magenta ha scritto:
ha ragione tets: i diritti che gliene verrebbero sono molti di più dei soldi che potremmo raccogliere noi, e se non lo ha attirato questo...

quoto pure io!

e aggiungo che non pagherei nè PRIMA, nè DOPO, nè DURANTE!.... non ho problemi di prender sonno la notte! :P

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 21:52 
Non connesso

L'annuncio non è rivolto SOLO all'autore o al cantante.
E' rivolto a CHIUNQUE sappia qualcosa.
In ogni caso, ripeto, pubblicare un annuncio su una pagina web non costa NULLA, e io lo farò, con o senza l'aiuto del forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 22:55 
Non connesso

ma come pensi di raccogliere la somma? se poi qualcuno si fa vivo e non riusciamo a organizzarci e facciamo passare mesi? proporrei di sperimentare il metodo di raccolta dei soldi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 23:35 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Non vedo perché stupirsi. Se l'autore e/ o il cantante:
1) non hanno il pc
2) non hanno o non usano internet
3) sono morti
4) manco si ricordano di aver scritto o cantato quella cosa lì, che magari nemmeno s'intitolava Lamù...

è normalissimo che non sappiano nulla.

Non sono molto d'accordo!
1) Potrebe essere, ma possibile che questa storia non sia arrivata all'orecchio di qualcuno che gliel'abbia riferita?
2) Vedi 1).
3) Possibilissimo! Che riposino in pace, nel Paradiso degli autori! Però, possibile che gli eredi che campano con i diritti d'autore, affamati di soldi, e che ne pagano le grosse tasse di successione, non abbiano saputo questo?
4) Impossibile che non si ricordino nulla, e che nessuno in giro sappia che il brano era il loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2007, 23:40 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
5) non vogliono semplicemente farlo sapere..

5) Possibilissimo! Potrebbe essere un qualche Mogol con la puzza sotto il naso, però proprio a questa gente, i soldi, piacciono tanto, e fosse anche solo 0.01€ che si perdono, sarebbero disposti a fare causa!
Secondo me, l'unica ipotesi valida è che siano morti sia gli autori (paroliere e compositore) che il cantante, le società proprietarie dell'etichetta e della distribuzione siano state chiuse o fallite senza che nessuno ne rilevasse i diritti e che tutti non avessero eredi!
Un'ipotesi valida, però apocalittica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 7:41 
Non connesso

Quanto alla ricompensa, si potrebbe partire con una cifra forfettaria di 500 euro a chi offre notizie INCONFUTABILI (cioè: nome e cognome di autori e cantante).
Se l'interessato vuole di più, sarà lui a farcelo sapere...
Perché se è vero che magari l'autore o il cantante vuole "nascondersi", a chi in qualche modo, anche indirettamente, ha lavorato alla produzione del brano, magari 500 euro regalati fanno comodo. E quindi "canta".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 11:36 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
siglomane ha scritto:
Inoltre il post l'ho messo stamattina... Dài tempo alla gente di leggere...
Vuoi vedere che con un serio NUOVO TOPIC le adesioni arrivano?

Bene... scommettiamo... se ho ragione io mi doni il 45 giri più raro che hai... se hai ragione tu, pago i 100€ anche io se va in porto :lol:

Eh Tetz...Siglo da buon collezionista ti risponderebbe che il 45 giri più raro non lo possiede ancora... :P

Comunque l'idea di Siglomane non mi dispiace....anche se le cifre sono sparate a caso....diciamo che se il budget per singola persona fosse libero...allora sarei anche d'accordo. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 11:54 
Non connesso

L'idea è da sviluppare, indubbiamente.

Per le cifre, sarei un po' più taccagno, a meno che non mi si presenti a casa qualcuno con il brano (in vinile, magari :roll: )

Per la storia dei diritti non so, visto il muro di gomma contro cui si va a sbattere, inizio a pensare che gli autori non abbiano avuto (e non abbiano tuttora) modo di raccogliere dindi per vie legali, mentre magari per vie indirette, chi lo sa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 12:05 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
se il budget per singola persona fosse libero...allora sarei anche d'accordo. :wink:

E' stato riportato, da Siglo, l'esempio della produzione di un CD con provini di Castellari... bene, si tratta di un esempio del tutto errato, poichè quei provini, senza autoproduzione, non sarebbero stati pubblicati... in quanto Castellari, o chi per lui, non avrebbe SPESO soldi per produrre qualcosa totalmente di nicchia che non sapeva se avrebbe avuto mercato...

Altro discorso è nel versare dei soldi per qualcuno che già di suo avrebbe dovuto avere interesse nel rendersi reperibile per riscuotere i diritti che gli spettano...

Se qualcuno vuole (e beato lui può) buttare soldi così, faccia pure... come ha detto qualcuno, dormo lo stesso... ma io non contribuisco con soldi ad una cosa simile, neppure sotto tortura...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 12:08 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Eh Tetz...Siglo da buon collezionista ti risponderebbe che il 45 giri più raro non lo possiede ancora... :P

Difatti ho inteso quello più raro ATTUALMENTE in suo possesso :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 13:37 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
diciamo che se il budget per singola persona fosse libero...allora sarei anche d'accordo

Ma infatti sarebbe proprio così. Un'offerta libera.
E solo DOPO che qualcuno ci ha rivelato effettivamente e inconfutabilmente il nome e cognome di autore e/o cantante.
Il fatto che l'offerta sia libera non significa che non si possa "sparare" una ricompensa di 500 euro nell'annuncio... 500 euro per Lamù li si trovano facilmente.
Diciamo, al massimo, che chi promette di offrire di più (e che poi dovrà REALMENTE tirar fuori quella cifra) potrà essere "privilegiato" nel senso che farà parte del gruppo che terrà i contatti diretti con autore e/o interprete... Ecco, direi che questa potrebbe essere una soluzione di buonsenso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 13:41 
Non connesso

E' stato riportato, da Siglo, l'esempio della produzione di un CD con provini di Castellari... bene, si tratta di un esempio del tutto errato, poichè quei provini, senza autoproduzione, non sarebbero stati pubblicati

Ma se faremo questa iniziativa è esattamente perché forse, PAGANDO NOI, qualcosa riusciamo a portare a casa. Nel caso di Lamù, poi, le informazioni su autori e interprete valgono molto più del cd di Castellari.

Se qualcuno vuole (e beato lui può) buttare soldi così, faccia pure...

Mi fai capire perché se uno ha acquistato 20 copie del cd dei Cavalieri del Re NON ha buttato i suoi soldi, e se invece spende la stessa cifra per conoscere (magari personalmente) l'autore di Lamù, li butterebbe?
Non meritano forse rispetto entrambe le scelte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 13:44 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Mi fai capire perché se uno ha acquistato 20 copie del cd dei Cavalieri del Re NON ha buttato i suoi soldi, e se invece spende la stessa cifra per conoscere (magari personalmente) l'autore di Lamù, li butterebbe?
Non meritano forse rispetto entrambe le scelte?

Effettivamente c'è gente che paga migliaia di dollari per avere Paris Hilton alla propria festa di compleanno e chi per averci Michael Jackson che canta.
Pagare per sapere chi è l'auore e l'interprete di Lamù? Perché no? Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 22:56 
Non connesso

Intanto è passata la sigla misteriosa di Lamù su Radio2, con tanto di intervista ad una doppiatrice. Solo per sentito dire, ma mi sembra che non hanno parlato del mistero. Occasione sprecata (non ho seguito tutta la discussione, ad honor del vero)

Inoltre... pare che l'idea dei soldi sia buona... ma il "qualcosa" non dovrebbe averlo un certo Mirko? All'annuncio aggiungerei

"Più i proventi di 25 anni di sigla"

e, se vogliamo rendere il servizio...
"La possibilità di fare causa, e di vincere, contro Telecapri" :twisted: :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 23:24 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Alby87 ha scritto:
Intanto è passata la sigla misteriosa di Lamù su Radio2, con tanto di intervista ad una doppiatrice. Solo per sentito dire, ma mi sembra che non hanno parlato del mistero. Occasione sprecata (non ho seguito tutta la discussione, ad honor del vero)

Quando? E in quale programma l'hai sentita, 'sta cosa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 23:25 
Non connesso

Ragazzi, secondo me ci stiamo allontnando dal problema vero.

Premesso che io arriverei a pagarne anche 300 di Euro, tanto si campa una volta sola e chissenefrega dei soldi, io dico un'altra cosa:
la causa del mistero su Lamú sta nel suo essere mistero e mi spiego meglio.

Sarebbe come dire: diamo tot soldi a chi svela il mistero delle Bermuda, o dei segni grafici di Nazca...

Noi nn abbiamo a che fare con qualcuno che non si vuole far riconoscere, ma con qualcuno, se vivo, che non ha la più pallida idea di come lo si stia cercando.

Pertanto era molto più ragionevole l'idea dell'Articolo di giornale, per quanto forse poco proponibile economicamente.
Mi sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 0:27 
Non connesso

anche secondo me la questione non rivolta nei confronti di una persona che si nasconde (chissà poi perchè), ma che semplicemente si sta facendo la sua vita (se è vivo ed è in Italia) senza sapere una cippa di noi che lo cerchiamo! e dobbiamo farglielo sapere :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 7:30 
Non connesso

Alby87 ha scritto:
Intanto è passata la sigla misteriosa di Lamù su Radio2, con tanto di intervista ad una doppiatrice. Solo per sentito dire, ma mi sembra che non hanno parlato del mistero. Occasione sprecata (non ho seguito tutta la discussione, ad onor del vero)

Quando? Dove? Come? Perché?

...e poi si scoprì che la sigla di Lamu l'avevano scritta MOGOL/BATTISTI... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 7:58 
Non connesso

No, nel 1983 si erano già separati... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 8:07 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Ragazzi, secondo me ci stiamo allontnando dal problema vero.

Premesso che io arriverei a pagarne anche 300 di Euro, tanto si campa una volta sola e chissenefrega dei soldi, io dico un'altra cosa:
la causa del mistero su Lamú sta nel suo essere mistero e mi spiego meglio.

Sarebbe come dire: diamo tot soldi a chi svela il mistero delle Bermuda, o dei segni grafici di Nazca...

Noi nn abbiamo a che fare con qualcuno che non si vuole far riconoscere, ma con qualcuno, se vivo, che non ha la più pallida idea di come lo si stia cercando.

Pertanto era molto più ragionevole l'idea dell'Articolo di giornale, per quanto forse poco proponibile economicamente.
Mi sbaglio?

E mi domando, cosa molto più economica, se aprissimo un sito dedicato esclusivamente al mistero di Lamu e lo veicolassimo su tutti i canali della rete? (anche in modo goliardico)....magari con qualche video su youtube (visto che tanto oggigiorno i telegiornali attingono a youtube in quanto nuova moda...);
Percheé il problema del veicolo di questo mistero, é he in effetti risiede solo su sigle tv....e quindi , a meno che qualche appassionato non capiti qui, il messaggio non é ben lanciato....

Quindi, io credo fortemente nel progetto

www.ilmisterodilamu.net (non cliccate tanto non porta da nessuna parte... :) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 8:09 
Non connesso

Su Radio2 l'hanno passata sul programma L33T - Versione Beta, versione radiofonica del buon programma Rai su anime e manga...

http://www.radio.rai.it/radio2/versionebeta/

http://www.radio.rai.it/radio2/podcast/ ... fm?id=1550

A breve la versione podcast da scaricare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 8:17 
Non connesso

Calendarman ha scritto:
i telegiornali attingono a youtube in quanto nuova moda

questo è vero... g:-?
a 'sto punto mancherebbe solo un giornalista che metta la pulce nell'orecchio (o la faccia mettere) a chi conta... g:-?

appello: c'è qui qualche giornalista che lavora/ha lavorato per tg5 (tanto per dirne una)? g:-?
sono ammessi anche quegli eventuali giornalisti che sono pure musicisti di qualche ccb (anche se accecata, per esempio)... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 8:37 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Calendarman ha scritto:
i telegiornali attingono a youtube in quanto nuova moda

questo è vero... g:-?
a 'sto punto mancherebbe solo un giornalista che metta la pulce nell'orecchio (o la faccia mettere) a chi conta... g:-?

Ecco... questa è un'idea più fattibile... realizzare una sorta di "videoservizio"... magari attingendo all'aiuto di un (semi)professionista come Papillon (che, ricordiamoci, ha lavorato o lavora ancora per il TG5)...

A quel punto sì, accedendo in massa a quel servizio, su YouTube e facendo sì che vi accedano molti altri, tramite il tam-tam via internet...

Un filmato che in poche ore viene visto da parecchie persone, incuriosisce di certo...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora