Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 20:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 18:39 
Non connesso

scusate, mi sono perso un po' e non ricordo chi è stato a suggerire anche un profilo myspace... beh, la trovavo una buona idea e ne ho fatto uno al volo, che possa servire ad attirare attenzione su www.lasigladilamu.net (ovviamente al momento è praticamente vuoto):
volevo mettere come nascita il 4 novembre 2002, data di creazione del forum (beh, quella che viene attualmente indicata, non quella reale), ma non accettava l'anno... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 19:13 
Non connesso

sandy ha scritto:

Me n'è venuta in mente una
1 - Tizio che parla: Hei ma io ce l'ho la versione intera della sigla di lamu
2 - Alcuni forumisti con la faccia così :O : Cosa???? E come l'hai avuta?????
3 - Tizio di prima: l'ho scaricata dal mulo, eccola qui "Lamu - KBL version"
4 - I forumisti riempiono di botte il poveraccio...

Ottimo, e lo stesso andrebbe fatto anche con la "sax version" (magari caricando i due mp3)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 19:38 
Non connesso

Vignetta:

1) Tizio che sostiene di sapere "Eh, ma io so a chi chiedere per la Sigla di Lamu".
2) Gruppo di persone tra cui la caricatura di Fabrizio Ferrario della Yamato Video che urlano "Chi? Chi?"
3) Chiediamo alla Yamato video! Loro certamente lo sanno!
4) Facce perplesse tra il pubblico di persone che chiedeva "Chi Chi" tra cui si vede il Ferrario che alza la mano e tutto imbarazzato (senza naso) dice: "Ehm, sono Fabrizio Ferrario, e praticamente la Yamato video sono io... sono qui perché vorrei saperlo anch'io..."

La Yamato Video purtroppo NON sa chi ha fatto la Sigla di Lamu. E tu lo sai? LO SAI??? www.lasigladilamu.it

Vignetta:
1) Tizio che parla ad un amico: "Io sono certo che a cantare la sigla sono CHELLI E CHELLI"
2) Vignetta che mostra due gemelli dall'aria molto simile un po' civettosi che saltellano e dicono insieme "Ciao! Siamo Chelli e Chelli"
3) "Che fortuna incontrarvi! Siete VOI che avete cantato la sigla di Lamu!"
4) Chelli e Chelli dicono contemporaneamente :"come no, ci manca solo che ci dicano che abbiamo doppiato anche Stanlio e Ollio!" - Faccia delusa del povero tizio...

Chelli & Chelli, intervistati, hanno dichiarato di NON aver mai cantato la Sigla di Lamu! Tu sai chi è stato? Lo sai? LO SAI??? www.lasigladilamu.it

Vignetta:

1) - Tizio che parla: Quante risate con quella storia della KBL Version... Io ho davvero la sigla intera di Lamu!
2) - Gli amici perplessi: La sigla intera? Presa dal master?
3) - Tizio di prima: No! Dal CD del Progetto Prometeo! Io mi occupo di sigle da tantissimo tempo... Si chiama "Lamu Sax Version"...
4) Il tizio viene caricato su una catapulta, uno sta per tagliare la corda ed il tipo dice "MA CHE HO FATTO??!?!"

Il Progetto Prometeo, che si riprometteva di recuperare molte sigle dei cartoon in MP3, includeva una versione di LAMU ricostruita dalla registrazione televisiva! Non è la versione integrale perché non si trova! Tu ce l'hai? CE L'HAI??? www.lasigladilamu.it

(PS. Ho dei dubbi su come ho descritto il "Progetto Prometeo" e soprattutto non mi ricordo se includeva la SAX version... potrebbe essere sbagliato).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 19:50 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
2) Gruppo di persone tra cui la caricatura di Fabrizio Ferrario della Yamato Video che urlano "Chi? Chi?"
3) Chiediamo alla Yamato video! Loro certamente lo sanno!

uahahahaha

sono tutte molto belle :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 20:17 
Non connesso

Come avevo promesso ecco una bozzissima della home page

http://www.aoisland.com/wanted.htm

Ho fuso un po' la mia visione di lamù con il tema western e ne è uscita una Lamù su Lamucca, tigrata ovviamente

La programmazione è fatta molto a muzzo per ora, l'ho caricata solo per darvi una idea di come la vedo io.
La pagina andrebbe centrata ed il margine superiore bianco in realtà non dovrebbe esserci.

Le linguette gialle che spuntano alla sinistra del layout saranno il menu link per navigare nelle altre pagine del sito.

la parte superiore è un po' spoglia per ora, ma vedrò di metterci dei personaggetti.

Lo stile per le vignette sarà più o meno quello di lamù su quella pagina, ovvero flash-vettoriale

Domani vedo di aggiustare tutto

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 20:18 
Non connesso

Scusate, non vorrei smorzare l'entusiasmo per queste vignette, che sono certamente simpatiche, ma servono a poco.
Noi non dobbiamo rivolgerci a chi bazzica il nostro mondo, a chi sa chi sono KBL, la Yamato, Rosalinda Galli, ecc.
Noi dobbiamo rivolgerci alla MASSA DI "IGNORANTI" del mondo cartoni. Perché interprete, autori, musicisti appartengono a questa massa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 20:20 
Non connesso

Carina l'home page!!
Soprattutto per quell'offerta di 500 euro che, inutile negarlo, ATTIZZA non poco. :D

In ogni caso andranno messe le immagini ORIGINALI di Lamù, questo è ovvio...

BENE, direi che la GARA DELL'HOME PAGE è aperta! SOTTO A CHI TOCCA!!

Quanto mi esalta sto progetto! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 20:23 
Non connesso

Dai le vignette si fanno per fare rumore, e due risate.

Lo sapevo che avreste obiettato la mancanza di immagini originali, naturalmente per me è più facile inserirle e naturalmente le inserirò. Però mi sono affezionato alla mia Lamù su Lavacca y-y e dunque la piccicherò da qualche parte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 20:26 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Altra vignetta.
1 - Io, io lo so chi è stato a realizzare la sigla!
2 - Folla di gente - Chi? CHI?

Zalisky Ippidemo... :wink:

Piuttosto, dico la mia su YouTube. Ripeto in realtà quello che avevo già detto per lo spot del DVD dei Cavalieri del Re, anche se all'epoca non fui ascoltato.
Avete proposto infatti di pubblicare il video sul tubo, ma non vorrei che si ripetesse proprio quello che è successo con lo spot: in 2 mesi solo 1,779 visite.
E' importante usare, per la ricerca del tubo, tutte le informazioni possibili e inserirle nei TAG e nella descrizione. Sulla ricerca infatti non influiscono solo i TAG ma tutte le parole presenti nella descrizione.
In questo caso, poi, non basta solo attirare la gente del settore appassionata di animazione, ma è importante richiamare più gente possibile, quindi bisogna realizzare un'ottima descrizione.
Guardate ad esempio la descrizione del mio video su Gokinjo Monogatari.
Il mio tributo ad Elisabetta Spinelli in poco più di 3 mesi (un mese in più del video dello spot del dvd) ha raggiunto le 86,048 visite.
E' vero che molti visitatori sono stranieri, ma nel caso di Lamù bisogna raccattare tutto.
Un esempio di descrizione è questo: Info sigla - Titoli originale/stranieri del cartone - Testo sigla - Cartoni di genere simile (col titolo anche in ideogrammi giapponesi) - Sigle (e rispettivi autori/cantanti) originali - Informazioni sulla serie (nomi personaggi, autori etc) e sull'edizione italiana (doppiatori etc) - Age rating etc. etc.

Insomma, sfruttate tutte le informazioni possibili. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 20:47 
Non connesso

Sì, ok, ma Yusaku, non perdiamo di vista l'obiettivo.
Noi vogliamo far arrivare la nostra voce a ex musicisti o cantanti cinquantenni italiani... il giapponese proprio non serve per questa ricerca!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 20:55 
Non connesso

Così se ora sta in Giappone (impossibile ma...) hai perso in partenza. :wink:
Ripeto che:
Yusaku ha scritto:
ma è importante richiamare più gente possibile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 21:05 
Non connesso

no, è giusto metterlo anche in giapponese. A parte che non costa nulla, io per primo spesso cerco su YouTube video di lamù utilizzando i Kanji del titolo originale ù.u7

vabeh

aggiornato http://www.aoisland.com/wanted.htm

Allora quando mi partono i neuroni non si fermano più... rettifica al link di prima con aggiunte e migliorie, sempre una bozza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 21:10 
Non connesso

bella bella, sa molto di casinò e slot machine! ideale da abbinare alla ricompensa!

ps: entro quanti giorni gli altri possono sfidare Umi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 21:32 
Non connesso

A proposito, complimenti Umi per i tuoi lavori... sei (a tua insaputa :D ) il creatore del wallpaper del mio desktop:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=9742
Perdonami se ho rielaborato un po' i tuoi disegni! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 21:58 
Non connesso

Uèèè ma grazieee XD guarda che non può farmi altro che piacere ^^
Non speravo ci fossero fan di sensualità anche qui ù.u7

bene... molto bene

mi sa che a sto punto verso le due di notte pubblicherò un altro aggiornamento del lay per la pagina di lamù XDD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 22:11 
Non connesso

io dico solo che il filmato in questione DEVE essere fatto bene e deve essere molto chiaro su quello che si vuole comunicare! altrimenti finisce che appena inizia lo scartano prendendolo per una cacchiata da ridere. conciso e chiaro! dal momento che in Italia i cartoni sono considerati per bambini, non vorrei che un sito o un filmato troppo goliardico o sopra le righe venga considerato come un "lavoro" fatto da bambocci o tanto per fare! io credo che più serietà c'è (sopratutto nel sito), più si fà capire che dietro sta cosa c'è TANTA gente più possibilità abbiamo di essere credibili e quindi CONSIDERATI!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 22:35 
Non connesso

Ragazzi queste nuove idee sono veramente interessanti; complimenti a Umi per Lamù sulla mucca....perchè è adorabile! grande OFM....che ogni tanto sa anche essere veloce :wink: ; le vignette di Enciclopedia sono troppo belline! ( è vero che il grande pubblico non le capirebbe....ma usiamole!).

L'intrigante storia della sigla di Lamù rivive ora un momento d'oro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 23:00 
Non connesso

dancasti ha scritto:
scusate, mi sono perso un po' e non ricordo chi è stato a suggerire anche un profilo myspace... beh, la trovavo una buona idea e ne ho fatto uno al volo, che possa servire ad attirare attenzione su www.lasigladilamu.net (ovviamente al momento è praticamente vuoto):volevo mettere come nascita il 4 novembre 2002, data di creazione del forum (beh, quella che viene attualmente indicata, non quella reale), ma non accettava l'anno... g:-?

bravo dancasti, l'avevo proposto io... solo che forse avrei editato un attimo il filmato della videosigla di youtube togliendo la sovraimpressione che appare pochi secondi prima della sigla e che fa riferimento ad un sito che non c'entra nulla nè con il myspace nè con il sito lasigladilamu.... :D

frank.drebin ha scritto:
versione studio aperto

sigla di Studio Aperto

speaker: È di nuovo estate, vediamo cosa ci propone l'ambiente musicale quest'anno...

servizio: (musica a scelta di sottofondo) (immagini di bagnanti, spiagge e tette)
Come ogni anno con l'arrivo dell'estate, è consuetudine iniziare a domandarsi quale sarà il tormentone musicale di quest'anno.
Mentre negli anni passati già si delineavano i contendenti al titolo, ecco quest'anno la novità...
(sigla di lamu)
Il tormentone di quest'anno è una sigla che viene dal passato!
La canzone, nota per essere stata la sigla di una fortunata serie a cartoni animati: Lamù la ragazza dello spazio
impazza sulle spiagge dello Stivale. Da Rimini a Forte dei Marmi, dal Gargano a Taormina, da Fregene a San Benedetto del Tronto
persino nelle località montane... quest'anno è scoppiata la Lamù-mania.
(sigla di lamu - sfumato con musica di suspance)

.......

versione spot

Ogni anno... ogni estate... sulle strade italiane vengono abbandonati centinaia di cani e altri animali domestici.
Tu che durante tutto l'anno dimostri amore e affetto verso il tuo cucciolo, non abbandonarlo.

Quest'anno... ogni anno da molto tempo... sugli stereo di molti italiani viene abbandonata una sigla...
Tu che hai notizie su autore e cantante della sigla di Lamù
e che durante tutti gli anni passati hai fatto finta di non sapere niente, non abbandonare una sigla a se stessa!

carina l'idea del servizio in stile "studio aperto" :) mentre, imho, non mi sembra di buon gusto quella dello spot dove si mette in associazione l'abbandono di animali e l'"abbandono" di sigle.... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 23:06 
Non connesso

ataru 79 ha scritto:
avrei editato un attimo il filmato della videosigla di youtube togliendo la sovraimpressione che appare pochi secondi prima della sigla

anche io! g;-)
appena ho un po' di tempo lo faccio... ho preso un clip che era già online su youtube... g:roll:
per ora non ho nemmeno addato me stesso... g:tongue:
a proposito... comincerò ad addare i friends (anche quelli che hanno già chiesto l'add!) quando sarà online anche www.lasigladilamu.net/... g;-)

UmiDelMare ha scritto:

hey! ma non l'hai fatto nemmeno tu (la scritta all'inizio del video)! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 23:29 
Non connesso

palesemente non ho editato il video, anche perché non ne ho i mezzi ^^"
XD

Comunque se ritenete più opportuno fare un sito più "serio" (anche se effettivamente la parola potrebbe essere fuorviante) , basta mettersi d'accordo ^^ per ora rimetto le mani sulla bozza per renderla meno caotica.

GRAZIE a venusia per i complimenti su lamucca ;___; io la sto amando con tutto il mio cuore.

AGGIORNAMENTO DELLE DUE DI NOTTE

L'Avevo detto, no? XDD
Penso che programmata bene e con il testo aggiornato, questa sia la mia proposta semi-definitiva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 7:29 
Non connesso

venusia ha scritto:
Ragazzi queste nuove idee sono veramente interessanti; complimenti a Umi per Lamù sulla mucca....perchè è adorabile! grande OFM....che ogni tanto sa anche essere veloce :wink: ; le vignette di Enciclopedia sono troppo belline!

Sigh... complimenti a tutti tranne che per me... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 7:34 
Non connesso

Ottimo lavoro Umi, grande!
Solo 2 cose: le 2 righe sotto "ricompensa" sono ora poco leggibili, mentre sono la cosa più importante... ^_^

Inoltre credo si debba decidere insieme quali voci inserire a sinistra. Non è facile capirlo adesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 7:47 
Non connesso

Un'altra cosa che si potrebbe fare è quella di preparare un volantino da distribuire in giro. Ricordiamoci che non tutti utilizzano internet e, ahimé, il nostro gancio potrebbe essere uno di loro.

Ipotizzando un formato A5 potremmo fare 2 volantini per ogni fotocopia in A4.

La maggior parte di noi lavora in degli uffici e fare un paio di fotocopie al giorno non è cosa impossibile (così da accumulare materiale).

Nel caso di distribuzioni in strada ricordatevi che va pagata la tassa per la pubblicità temporanea al comune in cui viene effettuato il volantinaggio, e che le multe per gli abusivi sono salate. La tassa va pagata per ogni persona che distribuisce per ogni giorno di distribuzione. Il costo varia da € 2,00 a € 5,00...
In alcuni comuni il volantinaggio a mano è vietato da regolamenti interni, per cui informatevi sempre dai vigili urbani e/o all'ufficio affissioni, di solito un'agenzia AIPA. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 8:21 
Non connesso

siglomane ha scritto:
venusia ha scritto:
Ragazzi queste nuove idee sono veramente interessanti; complimenti a Umi per Lamù sulla mucca....perchè è adorabile! grande OFM....che ogni tanto sa anche essere veloce :wink: ; le vignette di Enciclopedia sono troppo belline!

Sigh... complimenti a tutti tranne che per me... :cry:

Miiiiii! ho fatto i complimenti a chi ha presentato parte del lavoro già pronto! assieme a te avrei dovuto fare i complimenti allora anche a Mimula, Calendar, Dani, Dancasti,.....(i primi che mi vengono in mente!).

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 8:32 
Non connesso

e grazie ù.u7 provvederò a rinforzare le righe. (che detto così non vuol dire nulla ma vabeh XDD)

Il menù l'ho, naturalmente, tirato a caso ^^" sono sezioni assolutamente standard e, soprattuto, sono quasi tutte uguali - appena avremo una idea vedremo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora