Mac dei BIOnighT ha scritto:
Queen, quelli che fanno gli artisti mi fanno cagare, certo che un musicista non è una creatura divina e superiore, ma è esattamente come l'idraulico, al massimo più narcisista.
Scusa.... io ho detto
ARTISTI, non buffoni che si credono artisti...
I prezzo del mio interiore, ciccia bella, me lo stabilisco IO e non tu o nessun altro. IO, perchè quello che dò è MIO.
Se decido di dar via il c*** il prezzo lo faccio IO, perchè è il MIO. Lo stesso qualsiasi altra cosa che faccia parte di me. Non permetterti di dirmi cosa devo farne.
e chi mai pretende di dirti nulla...
Ciccio bello.... io ho semplicemente chiesto COME fai a stabilirne il prezzo, in base a quali criteri... anche perchè se tu lo vorresti vendere a 1.000.000 e per me vale 0.50 beh... c'è un conflitto mica da poco sulla valutazione, no?
"Conosco gente che suona, produce dischi per passione, li vende all'estero perchè in Italia si punta tutto sulla Pausini... e comunque fa ANCHE l'impiegato..." dici.. perchè, secondo te io cosa faccio??? E allora questo significa che dovrei regalare il frutto della mia fatica e di quanto ho elencato più sopra solo perchè se no tu e quattro altri non mio considerate "un artista"??? Sai cosa me ne frega di essere un artista, quello lo lascio fare agli altri (e vorrei proprio sapere CHI consideri tu un artista... mi fai un elenco, grazie?)
Gli artisti al momento sono tutti morti... Sto ancora aspettando che ne nasca qualcuno per potergli comprare il CD.
Quindi, tu non vuoi fare l'artista perchè non guadagnano un cazzo... ma dici che ti senti stuprato se ti scaricano i pezzi in cui tu hai messo tutto te stesso... che è un tipico discorso da "artista" ... devo capire se c'è un conflitto di interessi in queste due affermazioni o se si tratta solo di sdoppiamento alla Siglomane (Scusa siglo, ma quando c'è scontro e non ci sei.. un po' mi manchi e quindi ti tiro in ballo a forza

).
io metto tutto quello che posso in quello che faccio, e chiedo semplicemente una modesta ricompensa in cambio, come DA SEMPRE fanno i musicisti e qualsiasi altro professionista che fa qualcosa di non indispensabile.
Non so se hai notato... ma il discorso non è su TE, e i tuoi 4 pezzi in share, ma su gente che vende migliaia/milioni di dischi. Gente come i Metallica che ha fatto chiudere Napster perchè i ragazzini si scambiavano i loro album.... Napster che ha fatto circolare le Demo di gente sconosciuta per tutto il globo e creando una rete di fan che per altre vie non avrebbero mai avuto.... Per loro la ricompensa era l'apprezzamento del loro lavoro... non i 40 cent a pezzo che si prendono dalla trasmissione del pezzo che hai suonato.
Se si arriva a considerare le proprie creazioni come una qualsiasi altra merce voglio poter comprare la musica ad etto, come il prosciutto, con i prezzi in base alla qualità del prodotto "prima scelta" "seconda scepta" "dop". Almeno so cosa compro.
E toglimi una curiosità: Tu per vivere cosa fai? Fai una cosa che ami e la fai gratuitamente? COME??? TI FAI PAGARE????? MA ALLORA E' PROSTITUZIONE!!!!!!!
Cosa? Ah, ti fai pagare, ma quello che fai non ti interessa... COME???? TI VENDI PER SOLDI???? MA ALLORA E' PROSTITUZIONE!!!!!!
MA CHE VERGOGNA!!!!!!

io lavoro in Banca.
il lavoro è lavoro, mi serve per mangiare e sicuramente non mi metto a paragonarlo a "una forma d'arte". non c'è nulla di artistico nel fare l'impiegato, solo del grosso impegno senza mai sentirsi dire "grazie" perchè quello fai e sei pagato per eseguire dei compiti che nulla hanno a che vedere con l'espressione delle proprie emozioni.
Io non mi vendo per soldi perchè l'impiegato non vende i propri sentimenti e non li mette a nudo nello scrivere una lettera o nel preparare le fatture....
Quindi il tuo discorso non ha senso.