Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 10:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 21:34 
Non connesso

io non ho ancora capito se tuttosommato bioqualcosa abbia trovato dei suoi pezzi in share......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 23:48 
Non connesso

Concordo sulla faccenda dei toni e mi scuso. Purtroppo alcune persone hanno la capacità di farmi sclerare oltre misura e ho decisamente un brutto carattere; questo non mi giustifica, ovviamente, per cui mi scuso di nuovo, cercherò di moderarmi, e se non lo faccio chiedo di essere moderato dall'esterno.
Vedo se posso modificare il post e renderlo meno - ehmm - colorito.

Vlad, non è importante che la cosa mi riguardi direttamente o no. Non è necessario essere di colore per essere contrario al razzismo, per esempio.
Poi è ovvio che uno sente con più intensità quello che lo riguarda, ma come dicevo a me che la gente scarichi o meno non cambia pressochè nulla, è solo una questione morale/emotiva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 23:55 
Non connesso

OK, ho modificato il post, chiedo comprensione, purtroppo non ho mai considerato la forma più offensiva della sostanza (anzi...), ma so che non è così per tutti, naturalmente. Adesso che l'ho edulcorato togliendo le parolacce, però, mi fa un pò ridere... mi sento molto mediaset! :o :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 0:08 
Non connesso

Mi è rimasta indietro una risposta:
Jem, col business che c'è dietro alla musica che faccio io, posso parlare di sentimenti finchè mi pare e senza ipocrisia di sorta... non sono uno dei Backstreet Boys, se non si notasse dalla foto... :roll:

Aggiungo che "Però ridimensionerei l'Arte" è anche una delle mie massime di vita, Magenta. Magari potremmo mettere su un movimento :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 1:28 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
Mi è rimasta indietro una risposta:
Jem, col business che c'è dietro alla musica che faccio io, posso parlare di sentimenti finchè mi pare e senza ipocrisia di sorta... non sono uno dei Backstreet Boys, se non si notasse dalla foto... :roll:

Aggiungo che "Però ridimensionerei l'Arte" è anche una delle mie massime di vita, Magenta. Magari potremmo mettere su un movimento :wink:

il mio era un discorso "in generale", con questo non dico che tu non metta in gioco i tuoi sentimenti in quello che fai, anzi, è una cosa sicuramente bellissima; ma devi comunque riconoscere che ormai gli "artisti famosi", quelli che ce l'hanno fatta, che campano di musica, ci mettono poco sentimento. spesso si tratta di chi ha, semplicemente, indovinato il gusto musicale del momento.. non so se mi sono spiegata :roll:
Ad ogni modo, ripeto, non era un attacco personale nei tuoi confronti.. semplicemente una mia considerazione.. mi sarò spiegata male

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 3:24 
Non connesso

Tranquilla, non me l'ero presa, grazie comunque.
Vorrei solo che si capisse che per ogni musicista "famoso" ce ne sono tremila autentici, ed è quello che il pubblico in generale pare ignorare, tutto qui.

Ci terrei a dire alcune cose che mi sembrano rilevanti:
le "major" (ovvero le etichette "grosse", quelle dei musicisti famosi delle classifiche e di mtv) ormai da anni non accettano più i demo (ovvero i nastri/cd dimostrativi degli artisti che vorrebbero proporsi) di nessuno, se qualcosa gli arriva viene automaticamente cestinato.
Perchè? Semplice: pubblicano chi viene iontrodotto/presentato etc. da qualcuno del loro staff etc. perchè ritenuto idoneo per fare soldi in quanto col look giusto etc., oppure costruiscono a tavolino gruppi e cantanti, basandosi su ricerche di mercato, dotandoli dei brani "giusti" e del look giusto per quel momento e gettandoli quando non tirano più.
Ma che fuori ci siano delle persone con qualcosa da dire musicalmente non gliene frega nulla, non ne vogliono sapere. "Qualsiasi demo ci venisse inviato, verrebbe immediatamente cestinato."
Questo, ripeto, da anni.

I tempi in cui le etichette cercavano musicisti con un anima (non certo per amore della qualità, ma perchè in quel momento quello che gli faceva fare soldi era quello) è passato da un pezzo, ora si costruiscono i loro prodotti usa e getta, prodotti con una faccia e un nome da dimenticare in poco tempo. Quando qualcuno di valido finisce con una major (capita, naturalmente), è per un puro scherzo del destino.

Per questo non mi va di vedere paragoni fra questi "prodotti" ed i loro fabbricanti, e i musicisti che davvero vogliono e sentono il bisogno di dire qualcosa (condivisibile o meno) e le piccole etichette coraggiose che investono il poco che hanno e pubblicano i loro lavori, rispettando l'opera degli autori lasciandola del tutto integra e pura. Per poi non vedere neppure rientrare le spese perchè c'è chi ritiene di avere il diritto di appropriarsi di questi lavori gratuitamente, ed essere costrette a chiudere, lasciando il campo libero solo a chi butta i demo nel cestino e costruisce prodotti immondizia a tavolino da vendere al chilo...

C'è una bella differenza fra scaricare Britney Spears e scaricare Syn o i Syrian, pur se entrambe le cose sono sbagliate o scorrette. La differenza è che la major fra suonerie e cavolate varie stranaviga nell'oro comunque, la piccola etichetta chiude, e con lei il cuore dei suoi artisti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 6:15 
Non connesso

Vlad ha scritto:
io non ho ancora capito se tuttosommato bioqualcosa abbia trovato dei suoi pezzi in share......

Da una breve ricerca è facile scoprire che sul mulo ci sono due pezzi: plasmatronic e child, condivisi da 6 utenti in tutto il mondo.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 8:42 
Non connesso
Moderatore

Spostando un attimo il discorso, in alcuni casi il download e internet possono essere sfruttati come trampolini di lancio, è successo per gli Arctic Monkeys (un gruppetto di ragazzini inglesi che hanno messo alcuni pezzi su internet e grazie al passaparola hanno avuto una risonanza enorme), diciamo che internet con una man...con un cavo toglie e con un cavo dà, che ne pensate? :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 8:56 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Spostando un attimo il discorso, in alcuni casi il download e internet possono essere sfruttati come trampolini di lancio, è successo per gli Arctic Monkeys (un gruppetto di ragazzini inglesi che hanno messo alcuni pezzi su internet e grazie al passaparola hanno avuto una risonanza enorme), diciamo che internet con una man...con un cavo toglie e con un cavo dà, che ne pensate? :|

Idem con patate con il fenomeno MIKA e gli OK Go!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 9:05 
Non connesso

Queen, quelli che fanno gli artisti mi fanno cagare, certo che un musicista non è una creatura divina e superiore, ma è esattamente come l'idraulico, al massimo più narcisista.

Scusa.... io ho detto ARTISTI, non buffoni che si credono artisti...
:roll:

I prezzo del mio interiore, ciccia bella, me lo stabilisco IO e non tu o nessun altro. IO, perchè quello che dò è MIO.
Se decido di dar via il c*** il prezzo lo faccio IO, perchè è il MIO. Lo stesso qualsiasi altra cosa che faccia parte di me. Non permetterti di dirmi cosa devo farne.

e chi mai pretende di dirti nulla... Ciccio bello.... io ho semplicemente chiesto COME fai a stabilirne il prezzo, in base a quali criteri... anche perchè se tu lo vorresti vendere a 1.000.000 e per me vale 0.50 beh... c'è un conflitto mica da poco sulla valutazione, no? :lol:

"Conosco gente che suona, produce dischi per passione, li vende all'estero perchè in Italia si punta tutto sulla Pausini... e comunque fa ANCHE l'impiegato..." dici.. perchè, secondo te io cosa faccio??? E allora questo significa che dovrei regalare il frutto della mia fatica e di quanto ho elencato più sopra solo perchè se no tu e quattro altri non mio considerate "un artista"??? Sai cosa me ne frega di essere un artista, quello lo lascio fare agli altri (e vorrei proprio sapere CHI consideri tu un artista... mi fai un elenco, grazie?)

Gli artisti al momento sono tutti morti... Sto ancora aspettando che ne nasca qualcuno per potergli comprare il CD. :lol:
Quindi, tu non vuoi fare l'artista perchè non guadagnano un cazzo... ma dici che ti senti stuprato se ti scaricano i pezzi in cui tu hai messo tutto te stesso... che è un tipico discorso da "artista" ... devo capire se c'è un conflitto di interessi in queste due affermazioni o se si tratta solo di sdoppiamento alla Siglomane (Scusa siglo, ma quando c'è scontro e non ci sei.. un po' mi manchi e quindi ti tiro in ballo a forza :lol: ).

io metto tutto quello che posso in quello che faccio, e chiedo semplicemente una modesta ricompensa in cambio, come DA SEMPRE fanno i musicisti e qualsiasi altro professionista che fa qualcosa di non indispensabile.

Non so se hai notato... ma il discorso non è su TE, e i tuoi 4 pezzi in share, ma su gente che vende migliaia/milioni di dischi. Gente come i Metallica che ha fatto chiudere Napster perchè i ragazzini si scambiavano i loro album.... Napster che ha fatto circolare le Demo di gente sconosciuta per tutto il globo e creando una rete di fan che per altre vie non avrebbero mai avuto.... Per loro la ricompensa era l'apprezzamento del loro lavoro... non i 40 cent a pezzo che si prendono dalla trasmissione del pezzo che hai suonato.
Se si arriva a considerare le proprie creazioni come una qualsiasi altra merce voglio poter comprare la musica ad etto, come il prosciutto, con i prezzi in base alla qualità del prodotto "prima scelta" "seconda scepta" "dop". Almeno so cosa compro.

E toglimi una curiosità: Tu per vivere cosa fai? Fai una cosa che ami e la fai gratuitamente? COME??? TI FAI PAGARE????? MA ALLORA E' PROSTITUZIONE!!!!!!!
Cosa? Ah, ti fai pagare, ma quello che fai non ti interessa... COME???? TI VENDI PER SOLDI???? MA ALLORA E' PROSTITUZIONE!!!!!!
MA CHE VERGOGNA!!!!!!

:lol: io lavoro in Banca.
il lavoro è lavoro, mi serve per mangiare e sicuramente non mi metto a paragonarlo a "una forma d'arte". non c'è nulla di artistico nel fare l'impiegato, solo del grosso impegno senza mai sentirsi dire "grazie" perchè quello fai e sei pagato per eseguire dei compiti che nulla hanno a che vedere con l'espressione delle proprie emozioni.
Io non mi vendo per soldi perchè l'impiegato non vende i propri sentimenti e non li mette a nudo nello scrivere una lettera o nel preparare le fatture.... :roll:
Quindi il tuo discorso non ha senso.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 9:25 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Il tuo delirio non sta in piedi.
se non tolleri le discussioni prenditi una camomilla e spegni il pc, prima di scrivere ancora stronzate. :lol:

dai essuvvia, non scaldiamoci così..
anche se...
BOTTE! BOTTE!! SANGUE! SANGUE!! :twisted:

no dai, sto scherzando, alla fine non avete due opinioni così distanti.. l'unica cosa è che forse ve la state prendendo un pò troppo sul personale..
ESSUVVIA, or sù dico, perchè cotanta acidisia? volemosse bbene!!

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 9:41 
Non connesso

Beh, da che mondo è mondo l'arte più bella in genere nasce dalla sofferenza, quindi uno che voglia essere vero artista deve restare squattrinato :lol: :lol: :lol:

---> battuta!

P.S. dai queen, mac si è automoderato, seguilo anche tu sul tono, che il discorso è davvero interessante :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 9:53 
Non connesso

eccheppalle...

vabbè mi modero...

ma qui non si può minimamente rispondere a tono che subito scatta la sindrome "Moige"? :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 10:03 
Non connesso

no no per carità abbasso il moige :twisted:

intendevo solo dire che nei flame poi si perde di vista il discorso per chi legge

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 10:07 
Non connesso

si si.. ho capito cosa intendi...

REMEMBER MY NAME: FLAME!!! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 10:08 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
REMEMBER MY NAME: FLAME!!! :lol:

ma lol non l'avevo mai pensata così :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 10:12 
Non connesso

devo farci il logo prima o poi... :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 10:32 
Non connesso

Cita:
Napster che ha fatto circolare le Demo di gente sconosciuta per tutto il globo e creando una rete di fan che per altre vie non avrebbero mai avuto....

beh ora c'è myspace dopotutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 10:37 
Non connesso

chiaramente le soluzioni alternative si trovano lo stesso....
8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 13:18 
Non connesso

Vlad ha scritto:
myspace

myspace aveva, nel regolamento, una clausola secondo la quale myspace stessa diventava proprietaria dei diritti sulle canzoni che i gruppi mettevano in streaming di propria iniziativa! g:-|
credo che questo sia cominciato con l'acquisto di myspace da parte della sony... fortunatamente c'è stata una certa mobilitazione e i gruppetti underground sono stati incredibilmente tutelati... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 13:26 
Non connesso

in pratica li rubava....

:o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 13:29 
Non connesso

beh, diciamo che c'ha provato... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 20:56 
Non connesso

Cara regina, tu continui a considerare "l'arte" "gli artisti" e via discorrendo come una sorta di casta superiore a parte, io sto dicendo che un musicista (o scrittore, o attore etc.) non è altro che una persona qualsiasi che sa fare una cosa particolare, ne più e ne meno che un pizzaiolo o un idraulico.
La musica etc. avranno a che fare con le emozioni, e questo le rende magari particolari, ma ti assicuro che fare per esempio l'infermiera in oncologia infantile non ha certo a che vedere con la nutella, ed è decisamente MOLTO più meritorio che strimpellare quattro note.

E' inutile che continui a ripetermi che non sono un artista, perchè SIAMO PERFETTAMENTE D'ACCORDO. Infatti, secondo me, l'arte non esiste, è un'invenzione di chi voleva rendersi interessante e di chi voleva vendere della merce spacciandola per chissà cosa, punto. Io NON sono un artista, sono una PERSONA (cerca su Google o wikipedia, dovresti trovare la definizione) e come tale esigo rispetto (cerca anche questa) per me stesso e per quello che faccio.

Il conflitto sulla valutazione non vedo cosa c'entra. Io faccio il prezzo della roba mia, se a te non sta bene perchè lo trovi eccessivo, non lo prendi - anche perchè non indispensabile, fine. Funziona così, almeno sul mio pianeta. Non vedo dov'è il punto, nè cosa ci sia da ridere?

"Non so se hai notato... ma il discorso non è su TE, e i tuoi 4 pezzi in share, ma su gente che vende migliaia/milioni di dischi." dici.
Beh, non so se hai notato, ma - come è facile dedurre anche dal titolo del thread, basta leggerlo - l'argomento è il download in generale, non riferito ad un tipo di musica in particolare.
Non so se hai notato, ma ho detto chiaramente che non stavo parlando di me, ma che parlavo in difesa di una categoria in generale (capisco però che per notare certe cose bisognerebbe leggere quello che scrivono gli altri, spostare un pochino l'attenzione da se stessi...)

I miei quattro pezzi in share sono due (anzi, per la verità io sapevo di uno solo, Plasmatronic, che non è solo mio ma anche dei Syrian. Di Child non ne sapevo nulla, grazie dell'informazione anche se data con tono stro***, ma è OK che sia sul mulo, visto che in rete da scaricare gratuitamente ce l'ho messo io personalmente dato che ha un significato particolare, per cui mi va bene che sia anche lì). Anche perchè normalmente finisco venduto dai Russi sui siti tipo questi http://www.legalsounds.com/download-mp3/bionight/artist_13012 http://www.mp3tera.com/electronic/VA---Electro-Lounge-Volume-One--2007--230.html e non in share, per un motivo semplicissimo: chi ascolta il tipo di musica che facciamo (non io e il mio socio, intendo tutti quelli che la fanno) hanno per questa musica un amore particolare e hanno rispetto per chi la fa, quindi comprano i cd e NON li mettono in rete. La definirei civiltà.

La musica tu la compri all'etto, anzi: non la compri, la freghi. Fai così anche col prosciutto? No? Allora vuol dire che per te vale di più il prosciutto della musica. Quanti maiali "artisti" conosci?

E poi smettila di parlarmi di arte come fosse una cosa sublime e superiore quando poi non la reputi neppure meritevole di sganciare una piccola parte del tuo stipendio da bancaria per acquistarla come fai col prosciutto. Se davvero la considerassi senza prezzo come vuoi far credere, allora non ti interesserebbe di quale prezzo ti viene fatto pagare se entro certi limiti (come sanno i collezionisti). Invece l'unica cosa che ti va bene del considerarla senza prezzo è il fatto che puoi sfruttare lei e chi la fa gratuitamente. Sei solo un'opportunista che si maschera dietro sacri fuochi inesistenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 21:02 
Non connesso

Comunque concordo con Jem, la si potrebbe anche finire con le cose personali e lasciare il discorso a chi vuole scambiare opinioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 21:20 
Non connesso

Non ho seguito i messaggi sopra, ma dico la mia.
Io credo che la legge, oltre naturalmente a vietare la vendita di materiale di cui non si detengono i diritti, dovrebbe vietare solo lo scambio e il download di materiale IN COMMERCIO in quel momento. Se una cosa non è in commercio, sarebbe un danno culturale enorme non poterla far circolare.
Se una casa discografica non vuol pubblicare un brano, CAXXI suoi. Il pubblico ha diritto ad ascoltare la musica che ama, anche se è costretto a reperire le rarità tramite vie diverse dall'acquisto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora