queenhimika ha scritto:
Di quello che pensi di me non mi interessa nulla.
Reciproco
queenhimika ha scritto:
Si da il caso che io ammiri molto le persone capaci di CREARE ARTE e bellezza dal nulla, ivi compresa la musica, soprattutto perchè è un dono RARO quando questo si manifesta in tutta la sua potenza.
Da quel che dici di me non si direbbe...

Ah beh, ma nel mo caso non si manifesta, giusto?
queenhimika ha scritto:
Negare che esista l'arte come espressione dell'essere umano è semplicemente folle.
Grazie, darmi del matto era l'unica cosa che mancava...
queenhimika ha scritto:
Tra l'altro, ho preso te come punto di partenza per una discussione più generale sull'arte e gli artisti, lungi da me farti "il contropelo" sui tuoi pezzi, che per inciso, se sono del genere delle BGM di Grottango... beh, A ME/IMHO/A MIO GUSTO non li trovo orecchiabili, ne gradevoli.
GrottanGo è un gioco, non rappresenta quello che faccio, mi sono divertito a farlo, ne sono contento...
queenhimika ha scritto:
Non è proprio il mio genere, sorry. Ma se li vendi buon per te. so che ci sono appassionati di ogni genere di musica, tante piccole nicchie in cui siamo anche noi appassionati di Sigle (le famose Nicchie!!! ah da quanto tempo non venivano fuori!

), ma io in quella nicchia non voglio entrare.
Grazie a dio... Comunque ripeto che non sai proprio di che musica si tratta. fai un giro qui
http://www.groove.nl/ è il più grande rivenditore al mondo di elettronica (è anche etichetta), ci sono moltissimi estratti dei tanti "artisti" che fanno questo genere (che è naturalmente molto ampio), non sono ovviamente sufficienti che a farsi semplicemente una vaga idea delle sonorità, ma meglio che niente.
queenhimika ha scritto:
Tra l'altro chi ascolta il genere che fai tu, non credo sia "il campione di civiltà" che ci vuoi far credere... visto che ti sei eretto a difesa della "categoria compositori di musica in lotta col download" significa che qualcuno lo avrai anche beccato a scaricare illegalmente i tuoi pezzi.. o in generale nella tua nicchia altri compositori si saranno incazzati per il download.
Come ho detto prima, non è necessario essere di colore per odiare il razzismo. Ripeto che in questo genere, che tu non conosci, che forse io che ci sono dentro ne so due robe in più, il download illegale è un problema del tutto minimo, perchè non è roba commerciale, perchè si tratta generalmente di concept albums da cui estrarre un brano significa fargli perdere di senso, perchè i suoni rivestono un'importanza basilare e gli mp3 tendono ad uccidere il suono, perchè i fruitori medi non sono ragazzini e appartengono a generazioni abituate ad un supporto fisico per la musica, perchè spesso questi sono anche collezionisti, e per tutta un'altra serie di motivi.
Certo che ho beccato i miei brani da scaricare illegalmente, non ci vogliono le tue straordinarie doti deduttive da fine conoscitrice dell'animo umano per dirlo, l'ho detto io qualche post fa e ho perfino dato un paio di link di esempio!!! Sono generalmente siti russi che mettono la musica altrui da scaricare a pagamento, doppia beffa: l'autore non vede un cenetsimo, e per di più c'è chi si fa soldi alle sue spalle. Ma la cosa - anche se sul momento me le fa girare, ripeto che di sicuro non mi rovina gli affari, anche perchè per gli affari che sono... Non facendo pop o rock vocale ovviamente i numeri sono decisamente ridotti, non mi cambia nulla se un paio di russi se li scaricano. E sul mulo, per gli stessi motivi elencati sopra, non ce n'è. Non è roba commerciale, non gliene frega nulla a nessuno, non veniamo, in linea di massima, danneggiati dal download perchè questo colpisce altre aree. Mi dispiace, ma ribadisco che non è una cosa personale, ma in difesa della musica e dei diritti degli ARTISTI (categoria a cui a quanto pare mio malgrado appartengo, per cui se vuoi vedere un interesse personale cercalo qui) in generale.
queenhimika ha scritto:
Tra l'altro mi accusi di non leggere con attenzione i tuoi post, ma nemmeno tu lo fai, forse preso dai fumi della rabbia....

Possibile, si. O forse, come sensatamente dice Jem, via computer tutto diventa più difficile da comprendere perchè mancano le espressioni, la possibilità di un botta e risposta diretto etc.
queenhimika ha scritto:
appunto perchè tu hai affermato di considerarti e di considerare gli altri musicisti come produttori di beni di consumo e servizi alla pari di altri lavoratori che sminuisci il valore che la musica ha sempre avuto nella storia.
Di cose che hanno avuto importanza nella storia ce ne sono state moltissime, senza l'alone di divino e di sublime dell'"arte"... Non sminuisco nulla, dico solo che che ci sono cose anche più importanti e persone che fanno cose ben più rilevanti dei musicisti/scrittori etc. che alla fine non fanno altro che dare libero sfogo ad una loro necessità - come forse tutti.
queenhimika ha scritto:
Ho volutamente esagerato perchè NON PUOI considerare l'arte vendibile come il prosciutto e l'artista stipendiabile come il contadino/multinazionale che lo produce.
Concordo e straquoto al massimo livello i post successivi al tuo che parlavano di Leonardo, raffaello, etc. e ci aggiungo Mozart, Bach e tutti gli altri che scrivevano musica su commissione a seconda di quello che serviva alle occasioni per le quali venivano commissionate!!!!!! Questo non gli impediva di esprimersi o di fare cose belle.
queenhimika ha scritto:
Io non penso che la musica, come qualsiasi altra forma di espressione artistica, possa essetre sminuita, venduta o semplicemente considerata come un etto di prosciutto o un qualsiasi altro bene di consumo o di servizio.
Essa va apprezzata e condivisa.
Fin qui non ho nulla da dire, è la tua opinione e la rispetto.
queenhimika ha scritto:
Anche gratis a volte.
Ed è qui che non ci siamo. Gratis SE al proprietario (l'autore) sta bene che venga distribuita gratuitamente, ma nessuno può decidere per lui. Qui l'unico discorso sensato l'ha fatto Siglomane. Su quelle basi, allora si sarebbe un danno culturale se non fosse distribuita, ma NON se qualcuno si arroga il diritto di decidere per l'autore privandolo altresì del suo giusto compenso.
queenhimika ha scritto:
Hai ragione, ho una visione "poetica" dell'arte. Mi va bene così. La vedo come un complimento, stanne certo.
Mi fa sentire la vita meno arida e triste.
Questo mi va bene. Anche a me piace pensare che da qualche parte ci sono delle altre civiltà e che ogni tanto fanno visita alla terra, non so perchè, ma mi fa stare meglio, per cui il tuo è un ragionamento che condivido anche, nel suo principio di fondo.
queenhimika ha scritto:
Io non ho nemmeno la connessione internet a casa. Se mi piace un disco me lo compro, quando posso. altrimenti me lo faccio prestare.
La musica sarebbe meritevole di tutto il mio stipendio, ma sai, non me lo posso permettere...
Bastava dirlo prima, invece di tenerlo da parte come mossa ad effetto... e comunque io sono dell'idea che chi spalleggia il ladro, è ladro nello stesso modo, spiacente.
queenhimika ha scritto:
di "maiali" pochi ma di "cani" ne ho un elenco lungo un km se vuoi...

In effetti su questo sono d'accordo...
------
@KBL: concordo assolutamente con te riguardo la sproporzione delle sanzioni, Oltretutto sulla faccenda dei diritti si stanno anche tutti portando fuori punendo cose ridicole che definire infrazioni sarebbe davvero esagerato.
@Jem: mi dici "Forse ora saresti tu a dover chiedere scusa a Queen per il linguaggio colorito e per aver fatto riferimento alla sua vita personale"
Sulla sua vita personale non ho detto nulla, mi sono riferito solo al suo rapporto col download. Comunque, visto che invece a me è stato dato praticamente dello sfigato fallito inacidito roso dall'invidia per chi ha sfondato - che, consentimi, quello si ha a che vedere con la vita personale, ed è decisamente più grave - vorrei capire perchè invece nessuno si deve scusare con me...
Comunque, dato che fin qui da parte tua c'è stata una moderazione che ho apprezzato (pare incredibile, ma litigare non mi piace), propongo questo: anzichè scusarci tutti con tutti o tutti con nessuno, direi che io, LePendu, Tarrasque, Queen e tutti quanti facciamo pace e promettiamo di non essere più così aggressivi /sarcastici/acidi oppure di non postare se sentiamo di non riuscire a trattenerci. Ripeto che qui ci vengo per stare bene, propongo di seppellire il tutto e ripartire con calma e sereni, tanto quello che dovevamo dire l'abbiamo detto. OK? Un abbraccio collettivo?
[/quote]