Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 12 lug 2025, 10:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 22:17 
Non connesso

Concordo pienamente con Siglomane. L'unica eccezione, anche se improbabile, è nel caso che l'autore abbia espressamente richiesto - per motivi personali o altro - che la propria opera non venga più diffusa, per il resto sono d'accordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 23:49 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
Di Child non ne sapevo nulla, grazie dell'informazione anche se data con tono stro***,

Ora spiegami dove nel messaggio che ho scritto hai visto un tono str***

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 0:02 
Non connesso

"condiviso da sei utenti" lo vedo neutro, "condiviso da sei utenti in tutto il mondo" lo vedo str****.

Dato che però io non uso i programmi di questo tipo, può essere che questa sia una sorta di frase fatta, e quindi neutra, che non conosco, se così fosse mi scuso.
Sarò stato influenzato nel giudizio dal tono di alcuni tuoi post precedenti, tipo "quindi non scaricherò mai nulla di simile a quello che fai tu (che non ho mai sentito, magari è bellissimo, ma non credo)"...
Comunque nessun problema, le parole sono una cosa difficile da usare e capita fin troppo spesso di usare quelle sbagliate, a me per primo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 0:04 
Non connesso

Infatti, secondo me, l'arte non esiste, è un'invenzione di chi voleva rendersi interessante e di chi voleva vendere della merce spacciandola per chissà cosa, punto.

Teora interessante.

Io però ne conoscevo un'altra:

L'arte esiste (anche di questa può essere trovata sul dizionario). E' chi non è sufficientemente capace, o non ha talento, o non la capisce, o fallisce nel suo intento di diventare artista famoso ed affermato, che di solito per risentimento ed invidia si nasconde dietro affermazioni tipo "sono incompreso", "sono troppo avanti per voi", "non mi serve la tecnica, io lo faccio così per istinto", oppure arriva addirittura a negare l'arte.

E' una teoria anche questa. Alla fine, è la vecchia storia della volpe e dell'uva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 0:19 
Non connesso

Se credi che la definizione di artista sia "famoso ed affermato" forse dovresti rileggere la definizione del dizionario. Quella al limite è una coda che viene aggiunta dopo.

E guarda, secondo la definizione di chiunque io sono un artista, che corrisponde a tutte le definizioni di artista mai date. Semplicemente non è la mia opinione, perchè è una cosa in cui non credo, punto.

E per favore, discutiamo di quello che vi pare, ma se vi permettete ancora una volta di giudicare la validità o meno di quello che faccio senza aver ascoltato un tubo solo per attaccarmi a livello personale, mi incaxxo sul serio. Va bene tutto, ma su questo esigo rispetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 0:39 
Non connesso

E Tarrasque, chiariamo un'altra cosa: tu di me come persona non sai un accidente di niente. Se vuoi parlare degli argomenti trattati, discutere anche vivacemente per cercare di confutare le mie teorie va benone, i forum ci sono per questo. Ma come persona, come individuo di cui tu non sai nulla, mi lasci stare, ci siamo capiti bene?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 7:51 
Non connesso

"condiviso da sei utenti" lo vedo neutro, "condiviso da sei utenti in tutto il mondo" lo vedo str****.

Dato che però io non uso i programmi di questo tipo, può essere che questa sia una sorta di frase fatta, e quindi neutra, che non conosco, se così fosse mi scuso.

Nessuna frase fatta, semplicemente ho fatto una ricerca globale sui server, quindi in pratica su tutta la rete di emule. Se non ricordo male plasmatronic è condivisa da 5 utenti e child da 1, ho fatto la somma (anche se probabilmente quello che condivide child ha anche plasmatronic) e ho dichiarato 6.
Può darsi che ci sia qualche altro utente che non era on line in quel momento, può darsi che ci sia qualcuno che l'ha scaricata senza lasciarla in condivisione, ma mi sento di dire con una buona approsimazione che è condivisa da 6 utenti in tutto il mondo, non per insulto alla tua arte, ma perché è così.

Per quanto riguarda la frase precedente avrei dovuto aggiungere un "ma non credo che possa incontrare i miei gusti", in effetti.

Mi dispiace sinceramente di non avere avuto il tempo o la lungimiranza di misurare e spiegare ogni singola parola che uso nei miei post rivolti a te.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 8:44 
Non connesso

Caro Mac,
fino a prova contraria sono una persona anche io.
E il RISPETTO non è una cosa dovuta ma va guadagnata.
Di certo con certi toni assunti nei tuoi precedenti post si evince che tu non ne hai per gli altri.
Quindi non pretendere di riceverne di default da me.

Di quello che pensi di me non mi interessa nulla.
Si da il caso che io ammiri molto le persone capaci di CREARE ARTE e bellezza dal nulla, ivi compresa la musica, soprattutto perchè è un dono RARO quando questo si manifesta in tutta la sua potenza.
Che esistano ottimi professionisti tra i medici, gli idraulici e tutto il mondo del lavoro non mi può che far piacere e queste persone hanno certamente il mio rispetto. Ma l'arte, quella vera, suscita in me come in altri qualcosa che trascende la semplice ammirazione.
Negare che esista l'arte come espressione dell'essere umano è semplicemente folle.

Tra l'altro, ho preso te come punto di partenza per una discussione più generale sull'arte e gli artisti, lungi da me farti "il contropelo" sui tuoi pezzi, che per inciso, se sono del genere delle BGM di Grottango... beh, A ME/IMHO/A MIO GUSTO non li trovo orecchiabili, ne gradevoli.
Non è proprio il mio genere, sorry. Ma se li vendi buon per te. so che ci sono appassionati di ogni genere di musica, tante piccole nicchie in cui siamo anche noi appassionati di Sigle (le famose Nicchie!!! ah da quanto tempo non venivano fuori! :lol: ), ma io in quella nicchia non voglio entrare.
Tra l'altro chi ascolta il genere che fai tu, non credo sia "il campione di civiltà" che ci vuoi far credere... visto che ti sei eretto a difesa della "categoria compositori di musica in lotta col download" significa che qualcuno lo avrai anche beccato a scaricare illegalmente i tuoi pezzi.. o in generale nella tua nicchia altri compositori si saranno incazzati per il download.

Tra l'altro mi accusi di non leggere con attenzione i tuoi post, ma nemmeno tu lo fai, forse preso dai fumi della rabbia.... :roll:

io ho scritto:
Cita:
Se si arriva a considerare le proprie creazioni come una qualsiasi altra merce voglio poter comprare la musica ad etto, come il prosciutto, con i prezzi in base alla qualità del prodotto "prima scelta" "seconda scepta" "dop". Almeno so cosa compro.

appunto perchè tu hai affermato di considerarti e di considerare gli altri musicisti come produttori di beni di consumo e servizi alla pari di altri lavoratori che sminuisci il valore che la musica ha sempre avuto nella storia. Allora ecco spiegata quella mia IPERBOLE (cercala sul dizionario, non su Wikipedia o Google come mi hai consigliato tu) in cui la musica diventa "come il prosciutto" che posso comprare all'etto a seconda della qualità artistica del prodotto in commercio. Come il crudo dop, il cotto rovagnati o la spalla. Ho volutamente esagerato perchè NON PUOI considerare l'arte vendibile come il prosciutto e l'artista stipendiabile come il contadino/multinazionale che lo produce.
Io non penso che la musica, come qualsiasi altra forma di espressione artistica, possa essetre sminuita, venduta o semplicemente considerata come un etto di prosciutto o un qualsiasi altro bene di consumo o di servizio.
Essa va apprezzata e condivisa. Anche gratis a volte.

Hai ragione, ho una visione "poetica" dell'arte. Mi va bene così. La vedo come un complimento, stanne certo.
Mi fa sentire la vita meno arida e triste.

E per inciso.

E poi smettila di parlarmi di arte come fosse una cosa sublime e superiore quando poi non la reputi neppure meritevole di sganciare una piccola parte del tuo stipendio da bancaria per acquistarla come fai col prosciutto.

Io non ho nemmeno la connessione internet a casa. Se mi piace un disco me lo compro, quando posso. altrimenti me lo faccio prestare.
La musica sarebbe meritevole di tutto il mio stipendio, ma sai, non me lo posso permettere...

Quanti maiali "artisti" conosci?

:lol: :lol: :lol:

di "maiali" pochi ma di "cani" ne ho un elenco lungo un km se vuoi... :lol: :lol:

E Tarrasque, chiariamo un'altra cosa: tu di me come persona non sai un accidente di niente. Se vuoi parlare degli argomenti trattati, discutere anche vivacemente per cercare di confutare le mie teorie va benone, i forum ci sono per questo. Ma come persona, come individuo di cui tu non sai nulla, mi lasci stare, ci siamo capiti bene?

+

Io NON sono un artista, sono una PERSONA (cerca su Google o wikipedia, dovresti trovare la definizione) e come tale esigo rispetto (cerca anche questa) per me stesso e per quello che faccio.

+

Sei solo un'opportunista che si maschera dietro sacri fuochi inesistenti.

=

:roll: :roll: :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 10:15 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io credo che la legge, oltre naturalmente a vietare la vendita di materiale di cui non si detengono i diritti, dovrebbe vietare solo lo scambio e il download di materiale IN COMMERCIO in quel momento. Se una cosa non è in commercio, sarebbe un danno culturale enorme non poterla far circolare.
Se una casa discografica non vuol pubblicare un brano, CAXXI suoi. Il pubblico ha diritto ad ascoltare la musica che ama, anche se è costretto a reperire le rarità tramite vie diverse dall'acquisto.

Come ha già detto anche Mac, anch'io concordo pienamente con il pensiero di siglomane.

Per quanto riguarda il discorso sull'arte, sicuramente troppo ampio e soggettivo da sviscerare in un contesto del genere, posso solo dire che, dal mio punto di vista Queen ha ragione.. per quanto la nostra possa esserne una visione "poetica", io penso che se non ci fosse l'arte a portarci ogni giorno, in ogni sua forma, un pò di sentimento vero nella nostra vita, il mondo sarebbe veramente troppo triste..
l'uomo ha sempre avuto bisogno dell'arte, per ricordare, per sognare, per sperare, per ritrovare il contatto con la sua natura e la sua sensibilità che lo rende UMANO.

Cmq Mac, io capisco che tu abbia un punto di vista diverso dal mio e lo accetto/rispetto

sarebbe il caso che anche voi altri imparaste a rispettare le opinioni altrui, per quanto possano sembrarvi "sbagliate"...

e ricordate che in un contesto informatico, non potendo osservare il tono e le espressioni di chi vi risponde, è facile travisare ed arrabbiarsi. Forse ora saresti tu a dover chiedere scusa a Queen per il linguaggio colorito e per aver fatto riferimento alla sua vita personale, capisco che non sia facile stare calmi quando si è arrabbiati, ma qui mi sembra di essere tornata alle medie con le frecciatine del tipo "hei ciccina mia bella" (ho fatto un esempio a caso) :roll:

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 11:40 
Non connesso
Dittatore

la legge deve mediare il diritto dell'autore - (o di chi ne ha acquisito alcuni diritti) di fare ciò che vuole della propria opera, ANCHE non metterla in commercio o smettere di commerciarla - con la circolazione della cultura come giustamente diceva siglomane.
Lo stesso problema che si pone per le invenzioni e i brevetti, lì al posto della cultura c'è il progresso tecnologico come bene collettivo da bilanciare, che è stato risolto in entrambi i casi con l'introduzione di una DURATA del diritto (almeno nella sua componente dello sfruttamento economico).
Rimandendo però nello spazio temporale all'interno del quale il diritto è protetto, non credo si possano fare discriminazioni su prodotti che siano o meno in commercio, proprio perché è un sacrosanto diritto dell'autore di farne ciò che vuole della sua opera..
Si potrebbee discutere sull'opportunità di accorciare la durata di questo diritto e qui sarei daccordo..
Il problema grave comunque è la terribile sproporzione che esiste tra una "lieve" lesione di un diritto e una sanzione penale pesante, questa sì molto ingiusta. Il diritto d'autore dovrebbe a mio avviso solo essere protetto mediante strumenti civilistici e passare alla protezione penale solo in casi eclatanti (appropriarsi del lavoro altrui e sfruttarlo commercialmente), negli altri casi le sanzioni dovrebbero essere notevolmente più blande (es. risarcimento all'avente diritto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 13:43 
Non connesso

Io scarico abbastanza materiale musicale soprattutto per conoscere certe canzoni, che se poi mi piacciono posso comprare pure il disco come è già capitato altre volte. Devo dire che da quando posso scaricare ho comprato più dischi di prima, e pure grazie agli mp3 scaricati, o conosciuto gruppi e cantanti che non avrei mai conosciuto in altro modo. Naturalmente non posso comprare tutti i dischi di cui sento le canzoni scaricate perché altrimenti non mi basterebbe uno stipendio ogni mese, però i dischi a cui tengo molto come ultimamente le autoproduzioni kbl faccio qualunque sacrificio per comprarli, prima di tutto per un valore affettivo anche di collezione ma poi come è stato già detto prima "la qualità di un disco originale non è paragonabile a un mp3.

Per quanto riguarda il discorso artistico musicale, soprattutto in questi ultimi tempi si sono visti più che artisti, ho visto prodotti di case discografiche che pensano solo al successo e al denaro, e poco all'arte. Adesso fanno una canzone di successo per attirare l'attenzione è poi tutto il resto del disco fa schifo.

Il vero cantante artista che mi piace è colui che sta più dietro le quinte, che rifiuta le luci della ribalta, che fa musica solo per il gusto di esprimere la sua arte e non per il fattore commerciale, per il denaro. Purtroppo ultimamente si sono visti cantanti che all'inizio facevano belle canzoni, poi dopo tenuto il successo presi dalla voglia di notorietà e dal denaro hanno fatto cagate.

La siae e qualche casa discografica penso siano un gruppo di mafiosi, qualcuno ci sarà onesto, ma una maggior parte di loro pensa solo a fare soldi, altro che arte!!
Grazie però agli mp3 da scaricare, ha potuto trovare certe canzoni rare che non si trovano nei negozi, o se si trovano sono solo su i dischi originali che hanno solo certi collezionisti e che costano troppo,es ultimamente ho scaricato "il pelo nell' uovo" è "andiamo a ballare" delle mele verdi che non si trovano da nessuna parte.
Io mi chiedo come mai le case discografiche non facciano qualche raccolta, es una raccolta delle mele verdi, oppure dei cavalieri dal re, di Giorgia lepore ecc. Forse perché non possono vendere milioni di copie è non possono guadagnare miliardi. Quindi noi appassionati di sigle e di canzoni rare dobbiamo aspettare qualche benefattore che metta in rete qualche mp3.

Vi sembra giusto questa cosa? :evil: :evil:
Ma W gli mp3 da scaricare!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 13:57 
Non connesso

Io sono talmente imbranato ... ke nn son nemmeno riuscito a scaricare il mulo sul mio pc :o

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 13:59 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Io sono talmente imbranato ... ke nn son nemmeno riuscito a scaricare il mulo sul mio pc :o

Infatti di solito si usano i muli per trasportare le cose, non il contrario...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 14:02 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Infatti di solito si usano i muli per trasportare le cose, non il contrario...

Dovrei??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

J

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 15:49 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Il vero cantante artista che mi piace è colui che sta più dietro le quinte, che rifiuta le luci della ribalta, che fa musica solo per il gusto di esprimere la sua arte e non per il fattore commerciale, per il denaro.

Eh vabbè ma allora non si può fare il musicista per campare? Non può essere un mestiere come un altro?
Ripeto è bello il discorso sull'Arte ma non è realistico...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 16:04 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:
Il vero cantante artista che mi piace è colui che sta più dietro le quinte, che rifiuta le luci della ribalta, che fa musica solo per il gusto di esprimere la sua arte e non per il fattore commerciale, per il denaro.

Eh vabbè ma allora non si può fare il musicista per campare? Non può essere un mestiere come un altro?
Ripeto è bello il discorso sull'Arte ma non è realistico...

Non sono d'accordo ... l'ARTE con la A maiuscola è assolutamente senza prezzo in assoluto.

Per quanto riguarda gli artisti, c'è sicuramente da fare un distinguo tra artisti ed artisti, nn mi puoi certo dire ke ki si "prostituisce" si debba considerare artista! Si può certo cantare/suonare etc. x campare ... ma x favore (almeno a certi livelli) nn kiamiamola arte ... :?

J

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 16:15 
Non connesso
Moderatore

Non sono d'accordo ... l'ARTE con la A maiuscola è assolutamente senza prezzo in assoluto.
Per quanto riguarda gli artisti, c'è sicuramente da fare un distinguo tra artisti ed artisti, nn mi puoi certo dire ke ki si "prostituisce" si debba considerare artista! Si può certo cantare/suonare etc. x campare ... ma x favore (almeno a certi livelli) nn kiamiamola arte ... :?

Scusa ma allora Michelangelo, Caravaggio, Raffaello, Leonardo...etc etc non erano artisti? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 16:18 
Non connesso

Lunlun ha scritto:

Scusa ma allora Michelangelo, Caravaggio, Raffaello, Leonardo...etc etc non erano artisti? :roll:

Infatti, volendoci pensare - visto che questi artisti dipingevano su commissione - sono i più grandi pittori commerciali della storia!!!
Io credo che si possa essere pagati per una produzione artistica ma non tutto ciò che si vende e si compra è arte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 16:44 
Non connesso
Moderatore

dani5043 ha scritto:
Io credo che si possa essere pagati per una produzione artistica ma non tutto ciò che si vende e si compra è arte.

Perfetto, quindi anche l'arte si può vendere e comprare, è il concetto che "se pago non è arte" che non mi fila proprio. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 16:49 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Perfetto, quindi anche l'arte si può vendere e comprare, è il concetto che "se pago non è arte" che non mi fila proprio. :wink:

Infatti. Ci sono quadri stupendi venduti a cifre assurde (magari esagerate) allora che facciamo? Automaticamente quei quadri diventano spazzatura?
Una cosa bella la si vuole possedere per ammirarla (ascolarla, leggerla, ecc...). Il prezzo cambia dal tempo che ci vuole per produrla, se è un pezzo unico, ecc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 23:10 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Di quello che pensi di me non mi interessa nulla.

Reciproco

queenhimika ha scritto:
Si da il caso che io ammiri molto le persone capaci di CREARE ARTE e bellezza dal nulla, ivi compresa la musica, soprattutto perchè è un dono RARO quando questo si manifesta in tutta la sua potenza.

Da quel che dici di me non si direbbe... :roll: Ah beh, ma nel mo caso non si manifesta, giusto? :wink:

queenhimika ha scritto:
Negare che esista l'arte come espressione dell'essere umano è semplicemente folle.

Grazie, darmi del matto era l'unica cosa che mancava...

queenhimika ha scritto:
Tra l'altro, ho preso te come punto di partenza per una discussione più generale sull'arte e gli artisti, lungi da me farti "il contropelo" sui tuoi pezzi, che per inciso, se sono del genere delle BGM di Grottango... beh, A ME/IMHO/A MIO GUSTO non li trovo orecchiabili, ne gradevoli.

GrottanGo è un gioco, non rappresenta quello che faccio, mi sono divertito a farlo, ne sono contento...

queenhimika ha scritto:
Non è proprio il mio genere, sorry. Ma se li vendi buon per te. so che ci sono appassionati di ogni genere di musica, tante piccole nicchie in cui siamo anche noi appassionati di Sigle (le famose Nicchie!!! ah da quanto tempo non venivano fuori! :lol: ), ma io in quella nicchia non voglio entrare.

Grazie a dio... Comunque ripeto che non sai proprio di che musica si tratta. fai un giro qui http://www.groove.nl/ è il più grande rivenditore al mondo di elettronica (è anche etichetta), ci sono moltissimi estratti dei tanti "artisti" che fanno questo genere (che è naturalmente molto ampio), non sono ovviamente sufficienti che a farsi semplicemente una vaga idea delle sonorità, ma meglio che niente.

queenhimika ha scritto:
Tra l'altro chi ascolta il genere che fai tu, non credo sia "il campione di civiltà" che ci vuoi far credere... visto che ti sei eretto a difesa della "categoria compositori di musica in lotta col download" significa che qualcuno lo avrai anche beccato a scaricare illegalmente i tuoi pezzi.. o in generale nella tua nicchia altri compositori si saranno incazzati per il download.

Come ho detto prima, non è necessario essere di colore per odiare il razzismo. Ripeto che in questo genere, che tu non conosci, che forse io che ci sono dentro ne so due robe in più, il download illegale è un problema del tutto minimo, perchè non è roba commerciale, perchè si tratta generalmente di concept albums da cui estrarre un brano significa fargli perdere di senso, perchè i suoni rivestono un'importanza basilare e gli mp3 tendono ad uccidere il suono, perchè i fruitori medi non sono ragazzini e appartengono a generazioni abituate ad un supporto fisico per la musica, perchè spesso questi sono anche collezionisti, e per tutta un'altra serie di motivi.
Certo che ho beccato i miei brani da scaricare illegalmente, non ci vogliono le tue straordinarie doti deduttive da fine conoscitrice dell'animo umano per dirlo, l'ho detto io qualche post fa e ho perfino dato un paio di link di esempio!!! Sono generalmente siti russi che mettono la musica altrui da scaricare a pagamento, doppia beffa: l'autore non vede un cenetsimo, e per di più c'è chi si fa soldi alle sue spalle. Ma la cosa - anche se sul momento me le fa girare, ripeto che di sicuro non mi rovina gli affari, anche perchè per gli affari che sono... Non facendo pop o rock vocale ovviamente i numeri sono decisamente ridotti, non mi cambia nulla se un paio di russi se li scaricano. E sul mulo, per gli stessi motivi elencati sopra, non ce n'è. Non è roba commerciale, non gliene frega nulla a nessuno, non veniamo, in linea di massima, danneggiati dal download perchè questo colpisce altre aree. Mi dispiace, ma ribadisco che non è una cosa personale, ma in difesa della musica e dei diritti degli ARTISTI (categoria a cui a quanto pare mio malgrado appartengo, per cui se vuoi vedere un interesse personale cercalo qui) in generale.

queenhimika ha scritto:
Tra l'altro mi accusi di non leggere con attenzione i tuoi post, ma nemmeno tu lo fai, forse preso dai fumi della rabbia.... :roll:

Possibile, si. O forse, come sensatamente dice Jem, via computer tutto diventa più difficile da comprendere perchè mancano le espressioni, la possibilità di un botta e risposta diretto etc.

queenhimika ha scritto:
appunto perchè tu hai affermato di considerarti e di considerare gli altri musicisti come produttori di beni di consumo e servizi alla pari di altri lavoratori che sminuisci il valore che la musica ha sempre avuto nella storia.

Di cose che hanno avuto importanza nella storia ce ne sono state moltissime, senza l'alone di divino e di sublime dell'"arte"... Non sminuisco nulla, dico solo che che ci sono cose anche più importanti e persone che fanno cose ben più rilevanti dei musicisti/scrittori etc. che alla fine non fanno altro che dare libero sfogo ad una loro necessità - come forse tutti.

queenhimika ha scritto:
Ho volutamente esagerato perchè NON PUOI considerare l'arte vendibile come il prosciutto e l'artista stipendiabile come il contadino/multinazionale che lo produce.

Concordo e straquoto al massimo livello i post successivi al tuo che parlavano di Leonardo, raffaello, etc. e ci aggiungo Mozart, Bach e tutti gli altri che scrivevano musica su commissione a seconda di quello che serviva alle occasioni per le quali venivano commissionate!!!!!! Questo non gli impediva di esprimersi o di fare cose belle.

queenhimika ha scritto:
Io non penso che la musica, come qualsiasi altra forma di espressione artistica, possa essetre sminuita, venduta o semplicemente considerata come un etto di prosciutto o un qualsiasi altro bene di consumo o di servizio.
Essa va apprezzata e condivisa.

Fin qui non ho nulla da dire, è la tua opinione e la rispetto.

queenhimika ha scritto:
Anche gratis a volte.

Ed è qui che non ci siamo. Gratis SE al proprietario (l'autore) sta bene che venga distribuita gratuitamente, ma nessuno può decidere per lui. Qui l'unico discorso sensato l'ha fatto Siglomane. Su quelle basi, allora si sarebbe un danno culturale se non fosse distribuita, ma NON se qualcuno si arroga il diritto di decidere per l'autore privandolo altresì del suo giusto compenso.

queenhimika ha scritto:
Hai ragione, ho una visione "poetica" dell'arte. Mi va bene così. La vedo come un complimento, stanne certo.
Mi fa sentire la vita meno arida e triste.

Questo mi va bene. Anche a me piace pensare che da qualche parte ci sono delle altre civiltà e che ogni tanto fanno visita alla terra, non so perchè, ma mi fa stare meglio, per cui il tuo è un ragionamento che condivido anche, nel suo principio di fondo.

queenhimika ha scritto:
Io non ho nemmeno la connessione internet a casa. Se mi piace un disco me lo compro, quando posso. altrimenti me lo faccio prestare.
La musica sarebbe meritevole di tutto il mio stipendio, ma sai, non me lo posso permettere...

Bastava dirlo prima, invece di tenerlo da parte come mossa ad effetto... e comunque io sono dell'idea che chi spalleggia il ladro, è ladro nello stesso modo, spiacente.

queenhimika ha scritto:
di "maiali" pochi ma di "cani" ne ho un elenco lungo un km se vuoi... :lol: :lol:

In effetti su questo sono d'accordo...

------

@KBL: concordo assolutamente con te riguardo la sproporzione delle sanzioni, Oltretutto sulla faccenda dei diritti si stanno anche tutti portando fuori punendo cose ridicole che definire infrazioni sarebbe davvero esagerato. :roll:

@Jem: mi dici "Forse ora saresti tu a dover chiedere scusa a Queen per il linguaggio colorito e per aver fatto riferimento alla sua vita personale"
Sulla sua vita personale non ho detto nulla, mi sono riferito solo al suo rapporto col download. Comunque, visto che invece a me è stato dato praticamente dello sfigato fallito inacidito roso dall'invidia per chi ha sfondato - che, consentimi, quello si ha a che vedere con la vita personale, ed è decisamente più grave - vorrei capire perchè invece nessuno si deve scusare con me...
Comunque, dato che fin qui da parte tua c'è stata una moderazione che ho apprezzato (pare incredibile, ma litigare non mi piace), propongo questo: anzichè scusarci tutti con tutti o tutti con nessuno, direi che io, LePendu, Tarrasque, Queen e tutti quanti facciamo pace e promettiamo di non essere più così aggressivi /sarcastici/acidi oppure di non postare se sentiamo di non riuscire a trattenerci. Ripeto che qui ci vengo per stare bene, propongo di seppellire il tutto e ripartire con calma e sereni, tanto quello che dovevamo dire l'abbiamo detto. OK? Un abbraccio collettivo? :)
[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 23:53 
Non connesso

tutti quanti facciamo pace e promettiamo di non essere più così aggressivi /sarcastici/acidi oppure di non postare se sentiamo di non riuscire a trattenerci. Ripeto che qui ci vengo per stare bene, propongo di seppellire il tutto e ripartire con calma e sereni, tanto quello che dovevamo dire l'abbiamo detto. OK? Un abbraccio collettivo? :)
[/quote]

si, si, QUOTO!! ci facciamo un aperitivo tutti insieme? :wink:

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 23:57 
Non connesso

vi ho letto per un bel po', ma devo dire che in linea di massima sono d'accordo con mac: se io volessi vivere dedicandomi solo alla mia musica, è giusto che venga ricompensato per quello che di mio viene utilizzato, se non mi si volesse dare il giusto compenso, beh che non si utilizzi il mio prodotto, ma non che lo si prelevi gratuitamente di nascosto... se nessuno mi si fila, ben peggio per me che non mi porterò a casa la pagnotta, indipendentemente dal genere di nicchia o di massa che io propongo... g:-?
è un diritto sacrosanto avere quest'opinione... g:-?
io, personalmente, terrei di più a spargere il germe del mio prodotto, anche senza guadagnarci, ma è solo un'opinione come un'altra... tenendo conto che poi le etichette discografiche (che siano indipendenti o major) guadagnerebbero lo stesso sul mio lavoro... g:-?
personalmente non mi metterei mai a fare la musica che mi viene richiesta, se non mi appartiene, solo per guadagnarci sopra... ma non posso certo biasimare che lo fa, perchè questa società fa schifo e bisogna pur sopravvivere... ancor meno potrei lamentarmi di chi crede nel proprio lavoro e che riesce a venderlo... però potrei decidere se sia il caso di supportarli, comprando le loro canzoni o di ignorarli... g:roll:
...ma dei musicisti ricchi me ne stra-frego altamente e i loro pezzi me li scarico illegalmente, se mi va! non ci sono santi che tengano! g:-|

non ricordo quale delle due fazioni in lotta riteneva l'arte come un'invenzione tutta umana per dare una definizione a oggetti volutamente costosi e riuscire a venderli (il succo era qualcosa del genere)... g:-?
ebbene, sono d'accordo, tutto sommato... per me picasso non sapeva disegnare e trovo scandaloso che i suoi quadri valgano tanto... mentre mi piacciono molto alcuni disegni di fa.gian. che mette online su imageshack aggratis... e, non per questo, devo ritenere toxicavenger un farabutto solo perchè si fa pagare per i suoi bei disegni, che gli vengono commissionati per farne copertine dei dvd... g:-?
non so se questo banalissimo esempio sia chiaro... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 0:03 
Non connesso

OK, in sostanza è quello che penso, ma detto meglio assai di come l'ho detto io - mercì :)

Per l'aperitivo va bene, però come lo inviamo via email? :o :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 0:09 
Non connesso

OK, in sostanza è quello che penso, ma detto meglio assai di come l'ho detto io - mercì :)

Per l'aperitivo va bene, però come lo inviamo via email? :o :wink:

ti posto la ricetta?
lo preferisci alcolico o analcolico? :lol:

anche se per riappacificare il tutto non c'è soluzione migliore di una bella mangiata... magari ciccia ai ferri... uhmm..ho già l'acquolina.. :wink:

ImmagineImmagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora