Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 15:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Goldrake in DVD !!!!!!
MessaggioInviato: dom 4 lug 2004, 19:38 
Non connesso

aaaargh... comincio a mettere i soldi da parte...

Immagine

E' ufficiale: Goldrake ritorna in Italia! L'intera serie, che tanto aspettavamo di rivedere, verrà distribuita in 12 DVD a partire dal 15.10.2004 (data della prima uscita che conterrà i primi 6 episodi) dalla d/visual. Le uscite dei DVD avranno cadenza mensile.
Maggiori informazioni e dettagli le trovate nel sito ufficiale della d/visual all'indirizzo:

http://www.d-world.jp/dvisual/

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2004, 19:50 
Non connesso

se è uno skerzo è di pessimo gusto...
spiegami dinuovo! tutte le puntate o ho letto male?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2004, 20:03 
Non connesso

mimula ha scritto:
se è uno skerzo è di pessimo gusto...
spiegami dinuovo! tutte le puntate o ho letto male?

Non è uno scherzo, l'ho trovato sul sito ANIMEITALIA e rimanda al sito della d/Visual.

Guarda qui:

http://www.d-world.jp/dvisual/goldvd.html

C'é anche "il copione" del primo episodio.

Quello che non ho capito è se hanno cambiato il doppiaggio, e se sì se hanno rimesso i nomi originali. :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2004, 20:14 
Non connesso

documentiamoci... se hanno cambiato anke solo una virgola guai!

ammetto solo un cambiamento... il restauro perfetto dei colori... ma nn si tocca ne la voce ne i nomi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2004, 20:18 
Non connesso

Oggi siamo lieti di offrire a tutto il pubblico un regalo molto particolare ed esclusivo: il testo (pressocche' definitivo) della nuova traduzione del primo episodio di "Goldrake"! Abbiamo voluto farlo per dare un'idea (almeno a coloro che conservino ancora qualche cassetta della vecchia edizione italiana!) dei cambiamenti che furono apportati al tempo rispetto al testo originale giapponese; cambiamenti che vanno a poco a poco aumentando man mano che la serie procede! Speriamo di avervi fatto una sorpresa gradita e non nascondiamo che... ci e' venuta la pelle d'oca dall'emozione a rileggere dopo tanti anni le battute pronunciate da questi grandissimi personaggi!!!

da qui secondo me si capisce ke hanno cambiato il doppiaggio... altrimenti come facevano a cambiare i dialoghi?

e qui gia mi sto inca**ando!!!

manca solo una colonna sonora nuova... di vanni/d'avena!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2004, 20:42 
Non connesso

io dico di scrivere qui...
http://www.d-world.jp/dvisual/azienda/mail.html
alla loro mail x kiedere ulteriori kiarimenti, rimarcando ke un ridoppiaggio nn sarebbe ben accetto se nn c'è anke il vecchio!
dai facciamoci sentire... in fondo siamo gli acquirenti N°1... conteremo qualcosa se vedono ke siamo tanti... se invece hanno previsto anke l'opzione del vecchio ridoppiaggio ke si può scegliere nn gli farà male ricevere un pò di mail ke rimarcano il fatto ke il pubblico preferisce le vecchie voci! (x eventuali produzioni future)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2004, 22:52 
Non connesso

non c'è nulla da chiarire:
si sapeva sin dall'inizio che avrebbero rifatto completamente i doppiaggi, ne avevamo anche parlato ampiamente su questo stesso forum... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2004, 23:55 
Non connesso

Beh, hanno promesso (bada bene "promesso", non garantito) i vecchi doppiatori, ma intanto Fabrizio Mazzotta non vuole più fare Mizar.

A Torino Comics non hanno dato molte speranze per un doppio audio (doppiaggio storico E nuovo doppiaggio), hanno parlato solo dell'entusiasmo di Malaspina e qualche altro doppiatore storico, per il progetto.

Io i DVD li prenderò comunque, ma mi tengo strette le mie VHS registrate dalla TV

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 21:19 
Non connesso

A Montichiari ho posto direttamente la domanda a Mazzotta di un nuovo suo doppiaggio di Mizar. la risposta categorica è stata un no secco.

Ormai credo che quello che è fatto è fatto, ma come si diceva sull'altro topic sono perplesso anch'io sul fatto di non inserire il doppiaggio originale.

Credo che la maggior parte qui dentro anche se conscia che il titolo originale è Grendizer, preferirebbe risentire un "Goldrake, all'attacco!" che se pur errato in quanto a purismo,, bè è quello ceh hai tempi tutti noi abbiamo gridato giocando in cortile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 22:32 
Non connesso

Invito tutti a NON ACQUISTARE quei dvd qualora (come pare certo) non venisse inserito il doppiaggio originale.

E' un appello che rivolgo con il cuore in mano, perché propinarci Goldrake senza QUEL doppiaggio è un insulto alla storia e alla nostra intelligenza.

Ebbene, solo gli ignoranti (ovvero CHI IGNORA) potrebbero scialacquare i propri soldi in quello schifo di dvd...

Ripeto, ve lo dice Siglo: NESSUNO ACQUISTI QUEL DVD, e anzi DIFFONDETE UNA PUBBLICITA' NEGATIVA.

Se è vero che come si semina si raccoglie, quelli della d-visual dovranno raccogliere mXXXX.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2004, 22:46 
Non connesso

Quoto in pieno quanto detto da Siglomane, i miei soldi per prodotti che non mi piacciono (e sopratutto per quelli che osano rovinare il questo modo) non li vedranno mai.
Io la serie di Goldrake la ho già in 9 dvd presa da tv, la qualità non sarà perfetta, però almeno è quella che ho visto da bambino ed è quella che mi ricordo con molto molto piacere.
Con questo ovviamente non voglio mancare di rispetto al buon Romano Malaspina e al vecchio cast di doppiatori che saranno richiamati per "RI"doppiare sta serie, son sicuro che faranno egregiamente il loro lavoro come 26 anni fa circa (anno più anno meno), io forse lo guarderò per la curiosità e se li incontrerò probabilmente farò acnhe loro i complimenti, loro fanno solo il loro mestiere, è che sta dietro ste cose che non meriterebbe soddisfazioni. :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 7:54 
Non connesso

Il doppiaggio originale è in mano a Mondo Tv,
la quale non lo cede a nessuno, a nessun prezzo.

Siccome i diritti non sono + suoi, ha pensato bene di ostacolare la ditta che li ha acquisiti, complici ulteriori gli anni di litigi e odio puro tra il boss dellla Mondo e Colpi della D-Visual.

Ergo, si comprano i dvd restaurati e si fa in casa un montaggio con l'audio "storico".

E' l'unico modo.

Tay

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 8:11 
Non connesso

Premesso che i litigi tra le case Home Video per dei cartoni animati sono robe da Terzo Mondo che succedono solo in Italia, credo, e la gente ne ha le scatole piene, vengo al punto.
Caro fratello Tay, dici che la Mondo TV non cede i diritti a nessun prezzo. Permettimi di non crederci. In questo mondo tutto ha un prezzo, e spesso in nome del Dio denaro si è disposti a vendere la propria madre.
Al massimo (ma io non conosco i fatti e mi attengo a quanto hai riferito)sarebbe più corretto dire che la D-Visual ha DECISO di NON pagare la CIFRA ASTRONOMICA che la Mondo ha chiesto, oppure che la D-Visual non ha offerto la cifra (sempre astronomica) che la Mondo pretendeva.
Ma tutto ha un prezzo, e, ripeto, con tanti bei milioncini i diritti di un doppiaggio si comprano, eccome se si comprano...
A ogni modo, ribadisco, nella vita nulla è indispensabile, neppure noi. Tanto meno un dvd che non potrà MAI darci le emozioni di un tempo.

ps: Quanto al doppiaggio "inserito fai-da-te", per fare questo basta comprare i dvd giapponesi, non trovi? ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 9:47 
Non connesso
Dittatore

sono solidale col progetto Goldrake originale.. e mi presterei pure a lavorare sull'audio (rimesso un po' a posto, reso stereo, ecc.)
se davvero si vuole fare ne riparleremo non sul forum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 11:52 
Non connesso

KBL ha scritto:
sono solidale col progetto Goldrake originale.. e mi presterei pure a lavorare sull'audio (rimesso un po' a posto, reso stereo, ecc.)
se davvero si vuole fare ne riparleremo non sul forum

si vuole fare... si vuole fare...

avevo già scritto riguardo questa cosa.

secondo me, avere un adattamento serio, fatto bene, e fedele all'originale è SACROSANTO dovere.

per cui ben venga un nuovo doppiaggio, coi nomi corretti, con la trama seguita linearmente e senza censure o tagli, ma non se si deve perdere il doppiaggio storico ovviamente.

anche il doppiaggio è figlio del suo tempo e merita tutela. specialmente se si tratta di una serie come Goldrake, che vantava un cast eccezionale, e che è IL mito dell'animazione giapponese in Italia

Il DVD ci permette di avere questo ed altro ancora. doppiaggio vecchio. doppiaggio nuovo. doppiaggio giapponese con sottotitoli. questo è il minimo che esigo per Goldrake.

la storia del "veto2 imposto dalla Mondo l'ho sentita da varie parti. non so quanto ci sia di vero (potrebbe anche essere una facile scusa della D/Visual dopotutto). non ho modo di verificarla per cui la prendo per buona.

per quanto riguarda il nuovo doppiaggio capisco benissimo il rifiuto da parte di Mazzotta di rienterpretare un personaggio di 20+ anni fa, quando la sua voce era diversa. questo è solo indice di professionalità

sinceramente credo che aspetterò a comprarli anche se mi costerà. quello che temo di più è una mossa tipo "deluxe edition". cioè, magari dopo un po' di tempo che la serie è in vendita, e visto magari i bouni introiti delle vendite, la D/Visual potrebbe anche decidere di "pagare il pizzo" alla mondo e saltare fuori con 2una super edizione migliorata con inserti extra e il doppiaggio storico"

oramai mi aspetto di tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 12:55 
Non connesso

Io sono d'accordo con voi sulla questione di salvaguardare il doppiaggio originale, quindi non comprerò i DVD della Visual senza doppia traccia audio.

P.S. Sono arrivata a 500 messaggiiiii!! :P :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 13:11 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
e visto magari i buoni introiti delle vendite

Ma quali buoni introiti? I collezionisti, una volta ben informati, non compreranno di certo quei dvd, e in ogni caso io farò una campagna spietata per osteggiare l'acquisto.

Questo non perché io ce l'abbia con la d-Visual, che manco avevo sentito nominare prima d'ora, ma per un fatto di principio.
Il principio del "Beh, noi il dvd lo facciamo così e ve lo dovete prendere com'è", lo ripeto, è un'offesa a tutti noi. Inutile sottolineare che se invece ci fosse ANCHE il doppiaggio storico, questi dvd venderebbero 10 volte tanto...

Ecco, il fatto che alla d-Visual sfugga il nesso "doppiaggio storico=vendite molto maggiori" è gravissimo. Solo un gruppo di principianti può ignorare certi fattori economici...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 19:41 
Non connesso

Sono un novellino (quindi scusate se dirò cose ovvie e risapute :P ), ma Siglomane mi sembri davvero molto polemico.

Intendiamoci, la tua posizione sui DVD di Goldrake la condivido in pieno, ma credo sarebbe meglio farlo presente ai responsabili della D/visual, invece di osteggiarli tanto violentemente (la D/visual è l'ultima incarnazione della defunta Granata press di federico Colpi, con tutti i contatti che costui ha con GO Nagai, la Toei ecc...).

Secondo me è inutile fare una campagna per affossare ulteriormente la casa di distribuzione, sarebe meglio una critica costruttiva.

Chi volesse farlo può andare sul sito http://www.d-world.jp/dvisual/index.html della D/visual e cercare l'e-mail

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 20:06 
Non connesso

Carissimo Fa.Gian., tu avresti perfettamente ragione, sennonché mi risulta che ormai i giochi siano fatti...

Piuttosto, si potrebbero pubblicare sul forum le risposte della d-visual, visto che molti hanno scritto. Sono certo che basterebbe leggere l'imbarazzante risposta per convalidare tutto il mio discorso. In ogni caso l'eventualità più probabile è che costoro non rispondano neppure...

ps: Siglomane sarà SEMPRE molto polemico, perché è abituato a chiedere 10 per ottenere almeno 5. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 20:47 
Non connesso

Visti i tempi di distribuzione che ha la D/Visual, crederò che i giochi siano fatti, solo quando uscirà l'ultimo DVD della serie.

E comunque è stato detto che la mancanza di doppiaggio storico è un suicidio economico; chi avrebbe interesse a fare una cosa del genere?
A parte le concorrenti della D/visual stessa.

Io proverei ancora.

PS: la tecnica del 10 per 5 è geniale :wink:

PPS (OT) per KBL: ti ho mandato una mail privata, appena puoi vuoi dargli un'occhiata e dirmi cosa ne pensi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 23:07 
Non connesso

Ragazzi purtroppo il mondo dei dvd in Italia e' cosi'.
Il mercato e' in mano a gente incompetente.
NEssuno di voi sa cosa hanno fatto a titoli storici come E.T., Superman, Incontri avvicinati, il re Leone, C'era un aVolta in America?
Tutti ridoppiati, e senza il doppiaggio originale.
Qualche risposta a chi protestava e' stata "la traccia era deteriorata" o scemate del genere (quando E.T. e' uscito in DOLBY SURROUND in vhs nel 1997!!).
Non mi meraviglio che manchi il doppiaggio originale in Goldrake.
Ma e' una cosa che fa male davvero.Soprattutto per tutti gli anni che sono passati per aspettare Goldrake in dvd.
Forza Siglomane!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 9:02 
Non connesso

sono certa che Mi attirerò le ire di fan sfegatati ecc. ecc., Sinceramente ve lo dico già da ora: Me ne infischio.....

IO NON PARTECIPERO' AD ASSURDE CAMPAGNE DI BOICOTTAGGIO.
Primo perchè sono dalla parte di chi non ha il computer a disposizione (ne le conoscenze) per farsi i "suoi " doppiaggi o le "sue" serie.
Trovo un atteggiamento come quello di siglo (e perdonami la franchezza) altamente dannoso.
Non vuoi la serie? Non comprarla! E bon, fine. Non spingere possibili acquirenti a non comprare un prodotto che NON HAI NEMMENO VISTO solo perchè non c'è il doppiaggio originale. Ok, anche a me dispiace, ma sono anche ben contenta di potermi godere la serie restaurata, di rivedere i personaggi che ho amato, anche se invece di Goldrake, all'attacco! mi dice Grendizer, all'attacco!...
E chi se ne frega! Sono anni che combattiamo per vedere le serie che abbiamo amato restaurate e pubblicate su un supporto degno di questo nome e ora che finalmente ci siamo vicini cosa succede? Facciamo i difficili?
Perchè hanno rifatto il doppiaggio con i NOMI ORIGINALI???? E allora? Tanto tutti ormai sanno che Actarus è Duke Fleed.
Ti si ferma il cuore solo perchè non senti più Goldraaaake uscire dall'altoparlante del tuo televisore? Lasciamo dire che allora non te ne frega niente della qualità della serie in se, ma sei solo attaccato al ricordo della tua infanzia.
Non sei un appassionato di cartoni, ma solo di ricordi...
Io amo Goldrake, è la mia serie preferita. Ho dei ricordi bellissimi.
Ma sono una persona aperta di mente, e riesco a capire che se questi dvd non sono proprio quello che ho sempre desiderato, poco ci manca. Doppiaggio originale a parte.
Per quello mi restano i dvx regalati da Tarrasque.

Questa è la mia opinione.

CONTROAPPELLO: COMPRATELI!
Il giorno in cui non pubblicheranno più niente perchè scarseggiano le vendite ci sarà qualcuno che piangerà lacrime grosse come tsunami....
(E sono ben conscia che per il momento vincono le leggi del marketing, ma 10 anni fa, ce lo saremmo scordato Goldrake in videcassetta - lasciamo stare i dvd- o Devilman o Jeeg - tutti di prossima pubblicazione, o sbaglio? Sempre che le vendite di UFO ROBOT GRENDIZER vadano bene....)
:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 9:07 
Non connesso
Dittatore

queenhimika ha scritto:
anche se invece di Goldrake, all'attacco! mi dice Grendizer, all'attacco!...

oh mio dio... davvero direbbe questo? :(

cmq se e' vero il discorso che il doppiaggio non viene ceduto non capisco che colpe possiamo dare ai produttori del DVD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 10:00 
Non connesso

KBL ha scritto:
cmq se e' vero il discorso che il doppiaggio non viene ceduto non capisco che colpe possiamo dare ai produttori del DVD

Gabrio, mi meraviglio:

1) Bisogna sapere il PERCHE' non viene ceduto. In realtà noi non sappiamo neppure se la d-visual abbia mai seriamente provato ad acquistarlo...

2) Se io sono la d-visual e so di non poter pagare/avere il doppiaggio storico di Goldrake, NON FACCIO USCIRE nessun dvd. Il motivo? Me lo comprerebbero davvero in pochi...

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 10:48 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
1) Bisogna sapere il PERCHE' non viene ceduto. In realtà noi non sappiamo neppure se la d-visual abbia mai seriamente provato ad acquistarlo...

appunto lo sappiamo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora