Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 19:30 
Non connesso

Seguendo il suggerimento di mimula, ecco qua la discussione sulle sezioni del forum e le segnalazioni di concerti. I primi messaggi arrivano da qua: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=10846

ps... ma se hanno spostato la discussione di quà, bisognerebbe che cambiassero il topic di là.. c'è scritto concerti.. in effetti :(

next concert:
LFS.G @ 10/03 Birrificio artigianale -Pub Brunz -Empoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 12:22 
Non connesso

Probabilmente di là si riferiscono ai concerti degli interpreti originali e non ai concerti delle CCB.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 12:35 
Non connesso

No, in effetti _jl ha notato giustamente che che in OT è ancora presente la dicitura concerti, che era dedicata anche alle CCB (non esclusivamente però) mentre i concerti degli interpreti originali sono sempre stati segnalati in Sigle Cartoni

La dicitura di OT può trarre in errore, ma in effetti non è sbagliato mantenerla comunque (per segnalare concerti extra sigle x esempio...), dato che ogni riferimento alle CCB è ora presente in questa nuova sezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 13:13 
Non connesso
Moderatore

grezza ha scritto:
La dicitura di OT può trarre in errore, ma in effetti non è sbagliato mantenerla comunque (per segnalare concerti extra sigle x esempio...), dato che ogni riferimento alle CCB è ora presente in questa nuova sezione.

si ma se tu pubblicizzi un concerto della tua CCB preferita lo potranno leggere solamente quei pochi (rispetto al totale) iscritti nel Gruppo utenti che partecipano a questa sezione..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 13:51 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
grezza ha scritto:

si ma se tu pubblicizzi un concerto della tua CCB preferita lo potranno leggere solamente quei pochi (rispetto al totale) iscritti nel Gruppo utenti che partecipano a questa sezione..

No, no c'è un avviso (forse poco visibile), adesso questa sezione è aperta a tutti, è diventata una sezione come le altre!
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=232276#232276

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 13:52 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
grezza ha scritto:

Questa sezione ora e' aperta a tutti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 14:05 
Non connesso

e fare un annuncio chiuso uguale in tutte le sezioni in cui vengono spiegate la suddivisione precisa di tutte le sezioni?

una roba tipo:

sigle e cartoni:
qui ci sono... ecc eccc

OT ecc:
qui invece ci vanno bababuu babi bebo...

CCB ecc:
qui ci sono ... baradan guba biba ecc...

ecc:

sull'uso di questa sezione c'è un pò di confusione più che altro tra gli utenti che non sono dentro le CCB... parere personale (come che si dice? IHMLNN? :roll: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 14:26 
Non connesso

Non bastano i "sottotitoli" delle varie sezioni?

(una volta magari corretto il titolo di OT, in cui la parola "concerti" può effettivamente trarre in inganno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 14:45 
Non connesso

titoli e sottotitoli sono in continua evoluzione attualmente... quindi ciascuno di questi commenti si riferisce a una diversa situazione :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 14:59 
Non connesso

Mi sembra giusto.

Alla fine è il forum che deve in una certa misura adattarsi ai bisogni dei suoi utenti, mano a mano che si evolvono, piuttosto che il contrario ;)

Io sono sempre stato un "teorico" del minor numero possibile di sezioni da dover navigare, però a conti fatti una sezione che raccoglie in modo chiaro tutte le segnalazioni di concerti di CCB, che prima sarebbero finiti facilmente in seconda pagina nella sezione OT, mi sembra una buona idea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 15:04 
Non connesso

secondo me questo pezzetto di discussione riguardo alle sezioni sarebbe carino farle in OT... magari qualcun'altro che non sbircia questo argomento potrebbe dire qualcosa :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 15:56 
Non connesso

Mi ringalluzzisco nel ricordare che ANNI FA avevo proposto una sezione ad hoc per i concerti delle cover band. E per questo fui aborrito come la peste...
Come sempre, mi tocca compiacermi di me stesso e della mia lungimiranza...
Ho SEMPRE ragione. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 16:00 
Non connesso

ammetterai però che all'epoca c'erano veramente pochissime CCB e una sezione solo per loro sarebbe solo finita presto... ora sia i concerti che le iniziative sia le stesse CCB sono aumentate notevolmente e in mezzo alle discussioni OT si stavano perdendo di vista...

pensala così... sei stato un veggente, ma tengo a precisare che non fosti ne il primo ne l'unico! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 16:07 
Non connesso

No no, credimi, già allora i topic dedicati alle cover band erano moltissimi, tanto è vero che era già stato creato persino il calendario...
Se anche tu la pensasti come me... brava! Si vede che tra noi c'è feeling... :wink:

La strutturazione delle sezioni di questo forum sta procedendo nel verso giusto, anche se troppo lentamente. A mio avviso, peraltro, le denominazioni delle sezioni lasciano a desiderare. Ora, poi, è diventata del tutto incomprensibile la denominazione della sezione OT. ("concerti" di chi? "annunci" di che genere?). A mio avviso è più sensato chiamarla semplicemente Off Topic, visto che si parla proprio di tutto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 16:11 
Non connesso

OT rispetto alle sigle... infatti è una sorta di "di tutto un pò"

i concerti sono quelli extra sigle... mica ascoltiamo solo sigle...
io sono per restare con i titoli originali... sono una tradizionalista in queste cose e mi piace che le cose si trasformino con gradualità e non solo xkè si pensa che...

non so se mi spiego :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 16:14 
Non connesso

Ti sei spiegata bene.
Ma sono abbastanza navigato per giurarti che, domani come tra cinque anni, quella denominazione che ti è tanto cara CAMBIERA'. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 16:17 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ti sei spiegata bene.
Ma sono abbastanza navigato per giurarti che, domani come tra cinque anni, quella denominazione che ti è tanto cara CAMBIERA'. :D

sembra un frastimo! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 16:24 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Mi ringalluzzisco nel ricordare che ANNI FA avevo proposto una sezione ad hoc per i concerti delle cover band. E per questo fui aborrito come la peste...
Come sempre, mi tocca compiacermi di me stesso e della mia lungimiranza...
Ho SEMPRE ragione. :wink:

Se nel 1800 qualcuno avesse proposto di costruire un'autostrada a 6 corsie che avesse tagliato l'Italia, visto che *prima o poi* sarebbe servita, gli avrebbero riso certamente dietro, anche se *adesso* indubbiamente servirebbe. :D:D:D

Le cose si fanno bene se si fanno quando servono. Né prima. Né dopo. :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 16:51 
Non connesso

io pure tempo fa avevo proposto di separare i concerti dagli OT e mi fu detto di no :D

Comunque mi dovrò abituare ad andare a guardare quella sezione... me ne dimentico... rischio di perdermi qualcosa

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 17:08 
Non connesso

In fondo si tratta di un cambiamento che favorisce le CCB. In questo modo si possono tenere i concerti sotto controllo senza dover sfogliare più pagine. Con il tempo verrà automatico controllare anche questa sezione.

Credersi un gatto, è presto prestissimo fatto!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 17:53 
Non connesso

La proposta di creare una sezione apposita per le CCB fu avanzata anche non poco tempo fa da altri e scartata, anche dal sottoscritto, xchè ancora non se ne vedeva una effettiva necessità.

C'è da dire che negli ultimi 2/3 anni il numero di CCB conosciute è notevolmente cresciuto (penso quadruplicato) e il numero di segnalazioni per concerti e iniziative è aumentato di conseguenza, subendo un'impennata nell'ultimo periodo (per non intasare il forum noi PdS abbiamo aperto un topic unico aggiornandolo di volta in volta), in coincidenza anche dell'appello lanciato da Gianluca.

Tutto questo ha portato ad aprire la sezione e devo dire che è stato un bene.
Con un po' di pratica chi è interessato prenderà l'abitudine di controllare ogni tanto per vedere se c'è qualche concertino interessante in giro.

Consiglio comunque di dare sempre un'occhiata anche al calendario dove alcune CCB inseriscono le date, ma magari non le segnalano con un topic.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 18:36 
Non connesso

che bello, ho aperto una discussione senza accorgermene!!! 8) 8) 8)

ora, io sono pigra, tanto pigra.. se voglio invitare i mimmi a vedere il mio concerto... come faccio?
nel senso, di là posso informare del concerto, ma mi conosco, se c' è un concerto in provincia di firenze e voglio invitare tutti i fiorentini o tutti quelli che passano in zona in quel momento.. che faccio? apro un topic dicendo -siamo a firenze guardate di là- ?
:? oppure ancora più subdola me lo metto nella firma -siamo a firenze chi viene posti di là - e per fare pubblicità spammo a più non posso nei topic scientifici di lalabel (adoro i topic di lalabeeeeel) !!!
insomma avete creato un mostro!!!!! (ho fame, sto vaneggiando, voglio andare a casa e smettere di lavorareeeee) :wink: :wink: :wink:

next concert:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 18:46 
Non connesso

anche io difficilmente entro nella nuova sezione: le vecchie abitudini sono dure a morire... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 19:31 
Non connesso

Quello sollevato da _jl era se non erro uno dei dubbi esposti in occasione dell'ultima proposta di aprire una sezione a parte per le CCB.

In effetti per chi non è un componente di CCB, o non le segue con molto interesse, è difficile notare date di concerti e quant'altro se non ha l'abitudine di spulciare tutto il forum, ma è anche vero che a parte le segnalazioni per le date e poco altro la sezione non è molto utilizzata quindi quando viene segnalato un nuovo post con molta probabilità si riferirà ad un concerto... credo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 19:42 
Non connesso

figata, se me le argomenta grezza sembra che io dica cose intelligenti :o

next concert:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora