Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 12:42 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Su Madonna... beh non siamo proprio d'accordo. La potevi benissimo inserire tra i vari Bob Dylan, Lou Reed, David Bowie, Prince...

ma neanche con una pistola alla tempia

Rookies ha scritto:
Conosci forse altri casi di gente che con canzoncine 'usa e getta' di quel genere abbiano durato così tanto, e soprattutto, al suo livello?

Michael Jackson?

Seriamente, Madonna è ed è sempre stata in primis una ottima manager di se stessa.

Per il resto è una scarsa cantante che ha avuto dei pezzi di qualità altalenante attorno al livello del discreto. Il suo successo è durato a lungo grazie alla sua capacità di rinnovarsi costantemente, qualità peraltro encomiabile.

Rookies ha scritto:
certo l'accostamento come gruppo ci sta a pennello anche se non mi vorrai mica mettere la voce di Axl con quella di Ozzy??

Infatti me ne guardo bene. Ozzy rules.

Non mi hai ancora detto cosa ne pensi dei Velvet Revolver ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 12:50 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Già erano dei grandi alla fine degli anni '60 e inizio anni '70. Non riesco ad inquadrarli (cosa facevano? Brit-pop?).

Assolutamente no. Il brit-pop non esiste prima della fine degli anni 80. Non basta essere nato o vivere in inghilterra per fare brit-pop. Brit-pop è un genere con caratteristiche ben definite.

I primi Bee Gees facevano un rock abbastanza soft, venato di influenze psichedeliche e prog, che andavano sviluppandosi a fine 60 inizio 70.

Haranban ha scritto:
Poi gli sono bastate tre canzoni per entrare nel gotha di un certo tipo di musica, la disco-dance fine anni '70. Proprio loro che con la disco dance non hanno praticamente niente a che fare (e nella quale nemmeno si riconoscono ^_^ )

e meno male perchè ci hanno mangiato e anche parecchio. fossi in loro non ci sputerei sopra ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 15:24 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Assolutamente no. Il brit-pop non esiste prima della fine degli anni 80. Non basta essere nato o vivere in inghilterra per fare brit-pop. Brit-pop è un genere con caratteristiche ben definite.

Volevo ben dire! Non so se si era capito che avevo sparato a caso, ahahah ;)

Tarrasque ha scritto:
I primi Bee Gees facevano un rock abbastanza soft, venato di influenze psichedeliche e prog, che andavano sviluppandosi a fine 60 inizio 70.

Perfetto, grazie della delucidazione... era quello che volevo sapere!
Però noto che non esiste un termine unico per il loro genere :)

Tarrasque ha scritto:
e meno male perchè ci hanno mangiato e anche parecchio. fossi in loro non ci sputerei sopra ;)

Fossi in loro mi accontenterei anche dell' 1% di quanto hanno guadagnato con quelle sole tre canzoni! :P :P :P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 15:47 
Non connesso

Io non capisco perché in generale si continui a ragionare su gruppi e cantanti in relazione al loro luogo di provenienza, o alla lingua nella quale cantano (anche perché ritengo che se di un brano si apprezzino le armonie e le melodie ed il testo sia, in qualunque lingua, degno di nota, non si abbia molto altro da obiettare).
Credo che sarebbe meglio girare il discorso su aspetti piuttosto sociologici, che poi stanno alla base di ogni produzione artistica (l'artista é figlio dei tempi che ha vissuto o che vive e ne risente fortemente quando crea).
Non si puo' ragionare, per esempio, di electro-pop, tralasciando un contesto sociale come quello berlinese (geograficamente) ed un altro tecnico come l'avvento delle tecnologie microinformatiche( per tutte le implicazioni che hanno alla base della produzione di "nuovi" suoni).
Oppure sarebbe riduttivo discutere di Madonna staccandosi dal concetto di "edonismo" tanto caro alla seconda metà degli anni 80.
Sarebbe in tutti questi casi, come parlare del carattere di un individuo escludendo a priori dal ragionamento, l'ambiente, il luogo e le condizioni nel quale é cresciuto.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 22:20 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Rookies ha scritto:
Conosci forse altri casi di gente che con canzoncine 'usa e getta' di quel genere abbiano durato così tanto, e soprattutto, al suo livello?

Michael Jackson?

Beh, ma Michael Jackson non fa mica canzoni 'usa e getta' dai... facendo un paragone artistico tra i 2 Madonna ne uscirebbe piena di pomodori marci, e la sua bravura è proprio questa: è mediocre eppure è considerata un mito (più di Jackson, se guardiamo bene!).

Riguardo questi Velvet Revolver non li conosco proprio, provvederò al più presto. Fammi tu una breve presentazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 22:39 
Non connesso

Scusate ma... Jackson è stato un fenomeno di qualche anno... Madonna invece è la REGINA del pop da oltre 20 anni... una bella differenza!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 23:01 
Non connesso

Se Madonna la chiamano 'regina del pop' è perchè chiamavano già Michael Jackson re del pop e mancava un'icona femminile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 23:22 
Non connesso

Scusa Rookies, ma a me pare che i successi di Jackson vadano dall'82 all'87... o sbaglio??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 23:30 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Beh, ma Michael Jackson non fa mica canzoni 'usa e getta' dai...

oddio... spesso... soprattutto negli ultimi tempi...

Rookies ha scritto:
facendo un paragone artistico tra i 2 Madonna ne uscirebbe piena di pomodori marci, e la sua bravura è proprio questa: è mediocre eppure è considerata un mito (più di Jackson, se guardiamo bene!).

esatto. è quello che volevo dire. madonna è stata bravissima a coprire i suoi limiti ed ad esaltare le sue qualità all'estremo.

Rookies ha scritto:
Riguardo questi Velvet Revolver non li conosco proprio, provvederò al più presto. Fammi tu una breve presentazione.

ollallà quale mancanza!!

tre parole: Slash. Duff. Matt.

Più Scott Weiland, il cantante degli Stone Temple Pilots.

Praticamente i nuovi Gn'R. Il singolo gira su MTV in questo periodo ;)

Siglomane ha scritto:
Scusate ma... Jackson è stato un fenomeno di qualche anno... Madonna invece è la REGINA del pop da oltre 20 anni... una bella differenza!!

ma... stamo scherzando??? stai scherzando vero?

Jackson è sulla piazza dal 1969, come cantante dei Jackson Five (primo gruppo della storia ad avere i loro primi quattro singoli arrivare tutti al top della classifica).

Il suo primo singolo da solista è del 1971 (arrivato nella top 5), il che fa un bel 34 anni di carriera da solista.

Il suo primo album da "adulto" e sotto la produzione di Quincy Jones è Offthe Wall del 1979. Thriller, a lungo l'album più venduto della storia, sempre che non lo sia ancora, è dell'82. Il primo LP di Madonna è del 1983.

Tra i suoi meriti ci sono di aver completamente rivoluzionato il modo di concepire i videoclip e di essere stato il primo artista di colore veramente accettato dall'industria "MTViana"

Poi si è fumato la zucca, a partire dall'ultimo decennio (comunque anche l'ultimo Invincible è stato doppio platino), comunque non l definirei proprio "un fenomeno di qualche anno".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 lug 2004, 23:50 
Non connesso

Ho capito, mi dovrò studiare i Jackson Five... ^_^

In ogni caso, a parte un po' Billie Jean, le sue canzoni non mi piacciono. De gustibus.

Idem trovo che l'unico capolavoro dei Queen sia Bohemian Rapsody. Il resto non mi esalta.

E comunque Madonna mika mi esalta... se proprio devo dirlo, la più grande cantante pop di tutti i tempi abita a Lugano e ce la invidia il mondo... la più grande davvero...

ps: comunque se parliamo di artisti di colore, beh, Stevie Wonder è 5 volte superiore a Jackson... e Bob Marley 10 volte!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 11:27 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
... e di essere stato il primo artista di colore veramente accettato dall'industria "MTViana"

UAHAHAHAHAH

Attento che se ti sente è capace di violentarti! :mrgreen:

A parte scherzi, io non credo che gli piacerebbe essere citato tra gli "artisti di colore"... a meno che il colore in questione non sia il bianco-slavato-albino-putrefatto-in-decomposizione :o :diablo:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 12:27 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
... e di essere stato il primo artista di colore veramente accettato dall'industria "MTViana"

UAHAHAHAHAH

Attento che se ti sente è capace di violentarti! :mrgreen:

A parte scherzi, io non credo che gli piacerebbe essere citato tra gli "artisti di colore"... a meno che il colore in questione non sia il bianco-slavato-albino-putrefatto-in-decomposizione :o :diablo:

beh quando ha cominciato ERA di colore.

poi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 17:23 
Non connesso

jackson non mi piace molto, ma nel suo genere ha fatto delle belle canzoni... anche abbastanza recentemente ha fatto qualche canzoncina decente, come the earth song, per esempio... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 0:12 
Non connesso

Dunque dunque dunque:

Velvet Revolver: Ehy Tarrasque ma come? Ma se io so (già da un 2/3 anni a dir la verità) che Axl ha pronto un disco nuovo di zecca da far uscire con i Guns 'N Roses?? E ora tu mi dici che Slash Duff e Matt hanno fatto un gruppo nuovo? Non ci posso credere! Eppure come esperienze soliste io ero a conoscenza solo di Slash che a metà anni 90 formò un gruppo chiamato Snake Pits o qualcosa del genere. Ne avevi sentito parlare? Comunque grazie mille per l'informazione. E io che già esultavo per l'uscita del nuovo disco dei GNR (anche perchè da poco è uscito il Greatest Hits)...

Michael Jackson: beh, lui è un vero artista. Al di là di gossip e sbiancamenti vari per quanto mi riguarda è il miglior ballerino che sia mai esistito, un vero Dio (avete mai visto un suo concerto in tv? E' qualcosa di fenomenale)! E le sue canzoni sono dei veri e propri 'bijou' di pop e soul. La mia preferita di Jacko è 'Man in the mirror', ma ce ne sono tantissime altre dal sound davvero irresistibile: 'Smooth criminal', 'Heal the world', 'Bad' e soprattutto non dimentichiamo i duetti con Paul McCartney ('The girl is mine'), Van Halen (chitarra di 'Beat it') e dulcis in fundus Slash (!!! - La chitarra di 'Black or white' è sua'). Inoltre, per dovere di cronaca 'We are the world' l'ha scritta e composta lui assieme a Lionel Richie.

Riguardo gli altri artisti di colore, Stevie Wonder è patetico non serve a nulla e per favore, non parliamo di lui e Michael Jackson in uno stesso discorso per non mescolare il sacro e il profano!

Per Bob Marley, è questione di gusti. A me la musica reagge non dice proprio nulla, preferisco addirittura il tunz-tunz.
In questo caso però il paragone con Jackson non regge perchè si tratta di generi completamente diversi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 0:44 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Axl ha pronto un disco nuovo di zecca da far uscire con i Guns 'N Roses

forse una nuovissima formazione per un patetico axl rose?!? g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 14:06 
Non connesso
Moderatore

Rookies ha scritto:
Michael Jackson: beh, lui è un vero artista. Al di là di gossip e sbiancamenti vari per quanto mi riguarda è il miglior ballerino che sia mai esistito, un vero Dio (avete mai visto un suo concerto in tv? E' qualcosa di fenomenale)! E le sue canzoni sono dei veri e propri 'bijou' di pop e soul [...] e soprattutto non dimentichiamo i duetti con Paul McCartney ('The girl is mine'), Van Halen (chitarra di 'Beat it') e dulcis in fundus Slash (!!! - La chitarra di 'Black or white' è sua'). Inoltre, per dovere di cronaca 'We are the world' l'ha scritta e composta lui assieme a Lionel Richie.

Riguardo gli altri artisti di colore, Stevie Wonder è patetico non serve a nulla e per favore, non parliamo di lui e Michael Jackson in uno stesso discorso per non mescolare il sacro e il profano!

Mi sembra un discorso poco obbiettivo e che non prescinde dai gusti personali (il fatto che Michael Jackson sia un ottimo ballerino non ne fa un mito assoluto... e non mi pronuncio sull'utilizzo di nomi sacri, la religione lasciamola da parte :wink: ). Tra l'altro, io ho visto alcuni suoi concerti, e personalmente preferisco un concerto dei Queen, di Paul McCartney o anche di Elton John.

Le sue canzoni (quante?) saranno pure dei bijou, ma non dimentichiamoci che il buon Stevie Wonder ha scritto pezzi memorabili come "I Just Called To Say I Love You" (premio Oscar per la colonna sonora di Woman in Red), "Angel", "Superstition", "You Are The Sunshine Of My Life", "Sir Duke" e l'album "Songs in the key of life" è stato decretato nel 2000, dagli americani, il disco del secolo. La sua importanza ha avuto risonanza anche a livello politico perchè ha contribuito, con la sua musica, al raggiungimento di quell'integrazione razziale che mezzo secolo fa sembrava ancora una chimera.
Riguardo ai duetti, hanno suonato per lui artisti come Ray Parker Jr, Mike Sembello, Darryl Jackson, Jeff Beck e George Benson (tanto per citarne qualcuno), ed ha composto, insieme a Paul McCartney, un capolavoro come "Ebony and Ivory".

Il fatto che Jackson abbia scritto We Are The World lascia un po' il tempo che trova. A parte che è stato soprattutto grazie alla genialità di Quincy Jones che in due giorni furono realizzati la canzone e il video che tutti conosciamo, ma quello che sfugge alla "massa" è che il primo ad essere contattato per l'organizzazione e la realizzazione del progetto, fu proprio Stevie Wonder (per volontà di Lionel Richie).

Prima di affermare che Stevie è "patetico" e "profano", cerchiamo di avere anche buone motivazioni per farlo :wink: Tra l'altro non sono l'unico a vederlo come l'erede artistico di Ray Charles, altro mito "di colore" che fin'ora nessuno ha citato :|
L'anno scorso è uscito il disco "Stevie Wonder Tribute", che vede la partecipazione di nomi come Eric Clapton, Mary J. Blige, Marley Family, e di cantanti famosissimi negli USA come Brian McKnight, Joe Thomas, Glenn Lewis, Angie Stone, Blak Coffey e tanti altri, ed ha riscosso enorme successo in America.

(e per cortesia, non facciamo che questo post viene preso come un attacco a Michael Jackson, ho voluto solo "difendere" Stevie Wonder, se mai ne avesse bisogno... :) )

Ciao
Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 14:12 
Non connesso

Egregio dottor Gohan, mi inchino alla sua maestà, non avrei saputo trovare parole migliori per rispondere a Rookies

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 14:42 
Non connesso

Beh, che Rookies si sia tirato da solo la zappa sui piedi è evidente... Stevie è un grandissimo!
E poi cosa c'entra la danza con il comporre musica? Mah...
Quanto a Richie, ha fatto ottime cose, ma non mi esalta... Credo che il suo unico capolavoro sia "Hello" (davvero meravigliosa).

Ma sono convinto che il cantante di colore più grande di tutti i tempi sia Bob Marley, che in ogni suo album ha infilato capolavori a iosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 15:27 
Non connesso
Moderatore

siglomane ha scritto:
... Quanto a Richie, ha fatto ottime cose, ma non mi esalta... Credo che il suo unico capolavoro sia "Hello" (davvero meravigliosa).
Ma sono convinto che il cantante di colore più grande di tutti i tempi sia Bob Marley, che in ogni suo album ha infilato capolavori a iosa.

Il discorso è sempre quello, è una questione di gusti :)
A me personalmente Bob Marley non piace, e affermerei che il più grande è Louis Armstrong, voce calda e ipnotica, è riuscito a trasformare le canzoni della Disney (l'album "When You Wish Upon A Star" è stato addirittura premiato dallo stesso Walt) in straordinari brani jazz.

Ma come si può notare, dipende dai gusti personali e dalle qualità particolari di ogni artista. E non mi piace "denigrare" gli artisti che non mi piacciono, mi limito a "esaltare" quelli che mi piacciono :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 17:06 
Non connesso

Gohan ha scritto:
il più grande è Louis Armstrong

ti quoto in pieno! le sue canzoni più famose sono memorabili... quelle meno conosciute sono ugualmente delle perle! g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 22:36 
Non connesso

No vabbè chiedo scusa agli amanti di Stevie Wonder, forse mi sono lasciato prendere troppo dal discorso, ma il fatto è che non lo reputo tutto questo genio musicale, specie se si sta parlando di Michael Jackson. Volevo solo dire che per me Wonder è un normale cantante soul che lascia il tempo che trova, nulla di che.

Poi è chiaro, io mi limito a conoscere il genere che fa e le sue canzoni e il fatto che non mi piacciano è sempre una cosa personale, e l'impegno sociale di Jackson è pari a quello di Wonder e in termini di tributi/ispirazioni è meglio lasciar perdere perchè rivali ne ha ben pochi!

Siglomane, la danza c'entra con la musica quando l'artista la usa per esprimersi, e per Jackson è fondamentale. Rispondo anche a Gohan sulla questione 'religiosa' (addirittura!): cerchiamo di essere un pò più aperti e di leggere i modi di dire come tali. Io non voglio denigrare nessun artista, si parla semplicemente di musica e ogniuno esprime i suoi gusti ma che discorsi sono? Parliamo di personaggi pubblici, e quindi giudicabili da chiunque, nel bene e nel male, e se i giudizi sono negativi parlare di diffamazione o cose del genere mi sembra un pò ridicolo, scusami!

Riguardo gli artisti di colore i miei preferiti sono James Brown, Prince, Tina Turner... ovviamente Jimi Hendrix è scontato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2004, 9:36 
Non connesso
Moderatore

Rookies ha scritto:
Rispondo anche a Gohan sulla questione 'religiosa' (addirittura!): cerchiamo di essere un pò più aperti e di leggere i modi di dire come tali.

Appunto, ci sono milioni di aggettivi per esaltare un artista, quindi non vedo perché mettere in mezzo la religione (la lettera maiuscola ce l'hai messa tu, non io). Abbi pazienza, ma a me da fastidio, così come le bestemmie e altri usi impropri.
:wink: Tutto in grande amicizia, ovviamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2004, 21:16 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Appunto, ci sono milioni di aggettivi per esaltare un artista, quindi non vedo perché mettere in mezzo la religione (la lettera maiuscola ce l'hai messa tu, non io). Abbi pazienza, ma a me da fastidio, così come le bestemmie e altri usi impropri.
:wink: Tutto in grande amicizia, ovviamente.

Ti richiedo scusa anche io in grande amicizia, figuriamoci poi, per una lettera maiuscola! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora