Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 13:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 10:55 
Non connesso

Inutile, lui ha già preso una posizione. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 11:10 
Non connesso

Cara Queenhimika,
ripeto, qualcuno riuscirà mai a mostrarmi una risposta ufficiale firmata d-visual?
Molti di noi hanno scritto, ma risposte zero...
E questo, a mio giudizio, si commenta da sé...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 11:19 
Non connesso

Io personalmente non ho mai scritto alla d/visual. Ma se lo avessi fatto e avessi ricevuto risposta la posterei subito. Di qualsiasi tono o genere.

Non è una questione personale Siglo, ma semplicemente sono in disaccordo con te. La mia mamma mi ha insegnato a non esprimere giudizi prima di avere prove (pro e contro). Quindi aspetterò di vedere il dvd e poi mi potro esprimere.
Senza spingere nessuno a rifiutare qualcosa prima di averla vista (ed è per questo che ho detto di comprare il dvd, almeno il primo, così tutti si fanno una propria opinione sul prodotto).
Il tuo rifiuto incondizionato mi infastidisce, ma non per questo ti devi offendere o incavolare (perchè così mi sembra dal "cara Queenhimika" che hai scritto). Sono opinioni diverse, e basta.
Per il resto, amici come prima.
:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 11:38 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
La mia mamma mi ha insegnato a non esprimere giudizi prima di avere prove (pro e contro). Quindi aspetterò di vedere il dvd e poi mi potro esprimere.
Senza spingere nessuno a rifiutare qualcosa prima di averla vista (ed è per questo che ho detto di comprare il dvd, almeno il primo, così tutti si fanno una propria opinione sul prodotto)

Eh no, io sono CONTRARIO agli acquisti a scatola chiusa. E' una questione di rispetto e correttezza verso il consumatore.
Anche perché è facilissimo scoprire se in questi dvd c'è il doppiaggio storico o meno, molto prima che vengano messi in commercio e senza bisogno di dover acquistare il primo numero.

Tutta questa discussione - te lo ricordo - è nata perché PARE CERTO (e dico pare) che NON ci sarà il doppiaggio storico. Se la d-visual non smentisce la notizia, permettimi di considerarla vera.

Tutto qui.

ps: Ma skerzi?? Io non ce l'ho affatto con te!! ^________^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 12:12 
Non connesso

Evabbè, anche senza doppiaggio storico me la comprerò lo stesso. :)
Sono fan della serie anche senza i vecchi doppiatori (e poi, una con il vecchio doppiaggio già ce l'ho), almeno la vedrò come avrei dovuto vederla 20 e passa anni fa, cioè con tutti i crismi del caso :D
Di principio non sono contraria al ridoppiaggio, purchè sia di qualità.
8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 12:16 
Non connesso

la mancanza del doppiaggio storico pare certa.

quello che ci dovrebbe essere è un doppio doppiaggio, uno con l'adattamento "classico" e uno con l'adattamento "fillologico", per cercare di accontentare sia chi desideri sentire "Goldrake all'attacco!!" sia chi preferisca "Grendizer! Go!". Comunque sia sarebbero entrambi doppiaggi nuovi.

ora, questa è una cosa che sinceramente non capisco. cioè, come ho già detto, se il doppiaggio non è quello storico, NON è Goldrake. Per cui tanto vale, se un doppiaggio nuovo deve essere fatto, che si chiami Grendizer e basta lì.

l'unica edizione che meriterebbe il mio plauso sarebbe una con sia il doppiaggio storico che quello nuovo (e corretto ovviamente). punto.

la vera domanda è: ma il doppiaggio storico proprio non può essere incluso?

è a questo che bisogna rispondere. dati sicuri non ne ho. l'ipotesi del veto della Mondo è plausibile. non penso che alla d/visual siano così coglioni da non aver pensato che senza il doppiaggio storico si alieneranno una buona fetta del potenziale pubblico. quello che non vuole un'edizione filologica iperprecisa della serie Ufo Robot Grenzizer, ma vogliono semplicemente in DVD la stessa serie che hanno visto da piccoli, senza gli episodi tagliati a suo tempo, con gli adattamenti errati e/o ridicoli e tutto il resto.

è questo che mi fa paura.

non so se augurarmi che la serie fallisca il suo obiettivo di vendite o no. se fallisse un altro distribbutore potrebbe subentrare e fare una nuova edizione col doppio doppiaggio. oppure semplicemente nessuno vorrebbe rischiare sul recupero di serie così datate e ci giovheremmo anche Mazinga Z e Jeeg, che sono tutte nel portfolio D/Visual

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 12:38 
Non connesso

:? Se si tratta dei resti della vecchia Granata Press nubi di sventura si avvicinano a questa nuova edizioni in dvd 8) ...o non usciranno mai o non verrà mai completata :evil:
Infatti quante serie di anime e manga hanno completato di tutte quelle iniziate?! Forse 1/5... :| Io sto aspettando ancora di finire Danguard :(
Ricordiamoci poi la qualità di adattamenti/traduzioni (parlo solo dei fumetti perché per i video non ho termini di paragone...ma se tanto mi da tanto :roll: )e la povertà della "confezione" g:cry:
Devo dire, però, che non me lo sarei aspettato da Colpi: cambiare il doppiaggio, eppure è sempre stato contro questa politica :|
L'unica cosa che mi "intrippa" della nuova versione e che FORSE recupereranno gran parte del cast del '78 (Malaspina compreso!) g:kawaii: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 12:59 
Non connesso

Da parte mia mi chiedo, ma la Mondo sta pensando che, affossando Colpi, i diritti sui robottoni di Nagai se li cuccherà lei?

Non vedo altro motivo per rinunciare ai soldi che le verrebbero dalla vendita dei diritti del doppiaggio storico; più che tenerselo e farlo ammuffire che altro può farsene?

Da parte mia temo che, affossando Colpi e la D-visual, ci sia il forte rischio che Goldrake, Jeeg e Co. scompaiano completamente dal panorama animato italiano (Nagai si è più volte scottato, con noi italioti, e Copli è l'unico che riesca ancora a rassicurarlo che non siamo tutti stronzi).
Una simile eventualità non posso sopportala, quindi preferisco acquistare i DVD anche senza doppiaggio storico (ma con un accettabile surrogato) piuttosto che niente del tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 13:07 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Non vedo altro motivo per rinunciare ai soldi che le verrebbero dalla vendita dei diritti del doppiaggio storico; più che tenerselo e farlo ammuffire che altro può farsene?

:( Rivenderlo a quelli della WonderZone che lo useranno per produrre dvd amatoriali, come quelli di Gundam per intenderci, con tutte le conseguenze del caso :evil:
Pare, infatti, che tali dvd siano dati in uscita per dicembre 20004... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 13:17 
Non connesso
Moderatore

io non mi pongo tanti problemi.

Il Daitarn ridoppiato dalla Dynamic (che è ora la D/Visual di cui si parla in questo thread) mi ha fatto talmente vomitare (soprattutto nella recitazione, non certo nella ricostruzione filologicamente esatta della storia), che nonostante la mia passione per il robottone (non si nota?:P), l'ho lasciato lì sullo scaffale... anche perché pagare le 40.000 richieste per una VHS era già di per sé ai miei occhi un furto conclamato. Chissà che le cose non cambino con il DVD promesso mesi fa (e mai, dico mai, uscito).

Ora: ci dobbiamo fidare di una casa così?

Non saprei proprio...

Io preferisco rimanere alla finestra, e sentire i primi pareri sul DVD. Se merita, ridoppiaggio o meno, lo prendo. Altrimenti aspetto che qualche anima santa faccia la fusione, e me ne approprierò come un avvoltoio :P

Ma soprattutto aspetterò che esca un numero sufficiente di volumi per farmi pensare che non la interromperanno...

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 14:12 
Non connesso

Io, come ho già detto, sostengo che con il totale rifiuto non facciamo altro che tirarci la zappa sui piedi. Un giorno non pubblicheranno più nulla.

Io ho le videocassette di Daitarn III e non mi sembrano malaccio. Dipende comunque dai gusti.
Alcuni doppiatori sono più bravi di altri come in tutte le cose e quindi ci sono personaggi doppiati meglio di altri (che fanno schifo).
E' anche un po' questione di abitudine....

Per quanto riguarda il doppiaggio originale, perchè invce di assaltare la d/visual non si fa pressione sulla Mondo Tv?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 14:26 
Non connesso

Vale ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

:( Rivenderlo a quelli della WonderZone che lo useranno per produrre dvd amatoriali, come quelli di Gundam per intenderci, con tutte le conseguenze del caso :evil:
Pare, infatti, che tali dvd siano dati in uscita per dicembre 20004... :|

In teoria (come tutte le cose legali) non potrebbero farlo, in quanto i diritti scaduti sull'anime non gli permettono di avere nemmeno una copia del doppiaggio italiano relativo, per cui non potrebbero nemmeno venderlo a terzi.

La sola cosa ammessa per legge sarebbe di venderla al detentore dei diritti o tenersela senza però poterla usare.

Direi che se vogliamo rompere le scatole, abbiamo gli estremi per farlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 15:46 
Non connesso

chiedendo in giro qua e la ad amiche/i varie... nn di questo forum, erano tutti contenti del fatto ke avrebbero rivisto la serie finalmente in dvd...
stamattina una mia collega di lavoro ha sbarrato gli okki quando gli ho dato la notizia ke sarebbero usciti i dvd con tutta la serie dalla prima puntata... ho aggiunto il fatto ke il doppiaggio fosse rifatto (senza dare troppa importanza alla cosa ...solo x vedere una reazione sincera).. la risposta è stata "ma son scemi? no allora nn mi interessa"

quanti di quelli ke acquisteranno i dvd capiranno realmente cosa stanno comprando?... posso immaginare facilmente la faccia ke avrei fatto io ascoltandolo ...delusione totale!

nn penso di essere una troppo difficile da accontentare... ne mi reputo tanto esperta da aprezzare kissà quale ritocco di immagine, ma sicuramente so ke non mi piacerebbe vedere un cartone ke non ha quasi + nulla a ke fare con quello ke desideravo vedere...

io ho conosciuto Actarus è non Duke Fleed!

e se sono una cliente ho diritto a una spiegazione...
se voglio il libro di fiabe di esopo non compro quello scritto da pinco pallino ke fa il riassunto reinterpretato!

mi sembra una cover spacciata x originale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 16:15 
Non connesso

beh, la serie in dvd di atlas ufo robot, senza il doppiaggio storico, non la comprerei mai! g:-|

parliamo d'altro, piuttosto: ho saputo da fonti certe che uscirà, finalmente anche in italia, la serie di ufo robo grendizer in dvd! ragazzi, da piccolo avevo avuto la possibilità di vederne una versione un po' rozza negli adattamenti, però era una serie interessante... ve la consiglio!
g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 16:30 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Per quanto riguarda il doppiaggio originale, perchè invce di assaltare la d/visual non si fa pressione sulla Mondo Tv?

giusto!
ditemi dove stanno ke andiamo in massa a stanare pure loro!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 17:14 
Non connesso

accontento MImula:

Mondo TV S.p.A.

Via Giuseppe Gatti, 8/a
00162 Roma - ITALIA
Tel: +39 - 06 - 86323293 / 86320364
Fax:+39 - 06 - 86209836
E-mail:  mondotv@mondotv.it

MONDO TV GROUP STAFF

• Presidente e Amministratore Delegato: Orlando Corradi    
• Direttore di Produzione: Gian Claudio Galatoli    

• Rapporti Internazionali: Riccardo Corradi  

• Relazioni con gli Investitori: Matteo Corradi    

• Sito Web, Marketing e Sviluppo Commerciale
   Nuovi Settori: Monica Corradi    

• Amministrazione, Finanza, Controllo,
  Affari Societari: Ugo Girardi    

• Amministrazione:  Bruno Galizi    -   Paolo Valentini    

• Dipartimento Internazionale:  Roberto Farina   

• Assistente Direttore
  di Produzione: Francesco Tulimieri    

• Script Writers: Clelia Castaldo - Loris Peota
• Segreteria Generale: Elio Radovich  

CENTRO DI PRODUZIONE 
DORO TV MERCHANDISING S.r.l e MONDO Tv S.p.A.
Via Monte Nero, 40/42
Collefiorito di Guidonia - km. 15 Via Nomentana
00012 Guidonia 
(Prov. di Roma) - ITALIA
Tel:  +39 - 0774/573145-46
Fax: +39 - 0774/360029
E-mail: mondotv@mondotv.it           

• Supervisione Generale:  Benedetto Proietti

• Post Produzione Lineare I: Massimo Losi

• Post Produzione Lineare II: Luciano Fiori

• Post Produzione SONY XPRI: Marco Frascati

• Post Produzione AVID: Cosimo Ciciriello
• Laboratorio Grafico: Enrico Sordi    

• Magazzino: Nello Fusco  

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 18:52 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
In teoria (come tutte le cose legali) non potrebbero farlo, in quanto i diritti scaduti sull'anime non gli permettono di avere nemmeno una copia del doppiaggio italiano relativo, per cui non potrebbero nemmeno venderlo a terzi.

La sola cosa ammessa per legge sarebbe di venderla al detentore dei diritti o tenersela senza però poterla usare.

Direi che se vogliamo rompere le scatole, abbiamo gli estremi per farlo

Non direi che "abbiamo" gli estremi per farlo casomai ce li avrebbe chi abbia una legittimazione ad agire per la tutela dei propri diritti (p.e. Dynamic).

Non sono neanche sicura che vi sia una violazione di legge, trattandosi di diritto civile direi.
Questo è quello che mi hanno raccontato (poi io i contratti non li ho visti...ma se le cose stessero realmente così non ci sarebbe alcun problema):
1) diritti su anime e doppiaggio sono due contratti distinti il primo della Dynamic e il secondo della Mondo tv o come si chiama adesso, entrambi ceduti per un tot anni ad un terzo soggetto (emittente televisiva);
2) passato questo periodo i diritti sono passati ai loro legittimi proprietari che ne possono disporre come meglio credono;
3) WonderZone ha comprato il vecchio doppiaggio a particolari condizioni che non permettono la vendita del prodotto per fini di lucro, ma solamente tra itesserati dell'associazione a scopo amatoriale e per un periodo limitato, ecc... In pratica il prezzo pagato per i dvd coprirebbe solo le spese di produzione;
4) Il video è recuperato dai vecchi master (ripuliti e ridigitalizzati) che vendeva la RAI stessa all'epoca in cui deteneva i diritti;
5) Dei dvd è vietata la ri-vendita, la duplicazione, ecc... tramite apposito modulo contrattuale sottoscritto con la richiesta della propria copia;

L'unico dubbio è LA QUALITA' del prodotto finale :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 19:17 
Non connesso

Ancora a parlare di Wonderzone????

Volete che me ne vada di nuovo dal forum??? :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 19:40 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ancora a parlare di Wonderzone????

Volete che me ne vada di nuovo dal forum??? :x

:| Io mi riferivo solo all'aspetto legale...poi dei suoi soldi ognuno fa ciò che vuole 8)
Tornando in argomento avete visto questo http://www.lastampa.it/_web/_RUBRICHE/f ... 040510.asp
g:kawaii:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 20:03 
Non connesso

ho letto l'artico e sono rimasto impressionato dal fatto che il tipo:
Romano malaspina, a meno che non sia un Omonimo, e non credo.....

Dovrebbe essere stato il mio Assistente alle scuole Superiori!!!

WOW che culo!!!!! 8)

P-S.: non ne che avete una foto di questo tizio????

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 20:04 
Non connesso

mimula ha scritto:
chiedendo in giro qua e la ad amiche/i varie... nn di questo forum, erano tutti contenti del fatto ke avrebbero rivisto la serie finalmente in dvd...
stamattina una mia collega di lavoro ha sbarrato gli okki quando gli ho dato la notizia ke sarebbero usciti i dvd con tutta la serie dalla prima puntata... ho aggiunto il fatto ke il doppiaggio fosse rifatto (senza dare troppa importanza alla cosa ...solo x vedere una reazione sincera).. la risposta è stata "ma son scemi? no allora nn mi interessa"

quanti di quelli ke acquisteranno i dvd capiranno realmente cosa stanno comprando?... posso immaginare facilmente la faccia ke avrei fatto io ascoltandolo ...delusione totale!

nn penso di essere una troppo difficile da accontentare... ne mi reputo tanto esperta da aprezzare kissà quale ritocco di immagine, ma sicuramente so ke non mi piacerebbe vedere un cartone ke non ha quasi + nulla a ke fare con quello ke desideravo vedere...

io ho conosciuto Actarus è non Duke Fleed!

e se sono una cliente ho diritto a una spiegazione...
se voglio il libro di fiabe di esopo non compro quello scritto da pinco pallino ke fa il riassunto reinterpretato!

mi sembra una cover spacciata x originale!

Quoto in toto Mimula e aggiungo cheun paio di reazioni simili le hoavute anch'io cin amici "semi-appassionati".

Uno di loro in particolare (e mi trovo pienamente d'accordo), mi fa: già il fatto che sia ridoppiato non merita l'acquisto, se poi ci cambiano i nomi bè, per me diventa un'altro cartone! Grendizer, all'attacco!! Ma per l'amore..."

Credo che farò come Haranban: aspetto che qualcuno riferisca e poi pondero l'acquisto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 20:07 
Non connesso

ponta ha scritto:

WOW che culo!!!!! 8)

:o :?: Assistente di cosa scusa? Forse di laboratorio? Tiro a indovinare :?:
Per la foto http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ ... cirmal.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 lug 2004, 20:47 
Non connesso

ponta ha scritto:

WOW che culo!!!!! 8)

Basta chiedere (anche se è recente)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 9:42 
Non connesso
Dittatore

Vale ha scritto:
:o :?: Assistente di cosa scusa? Forse di laboratorio? Tiro a indovinare :?:

assistente sociale.. sai Ponta aveva qualche problemino d'infanzia.. :P :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 12:10 
Non connesso

no è un omonimo!!!!

questo è un vecchio!!! alla pary di Douglas

vabbè sarebeb stato divertente....

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora