Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44 Messaggi: 14591 Località: Base Antiatomica
|
ikebana ha scritto: Hiroshi, mi suggerisci qualcosa?
Qualcuna calza di più, qualcuna di meno
Va troppo veloce...
Non mi fermo più, non lo tiro il freno a mano chi va piano dove va, se nessuno ti dà il tempo di parlare con il vento o di vivere a metà.
Riesco a stargli dietro...
Scivolano vite, due destini persi nel sole, l'orologio prende il tempo e il tempo batte per noi, non c'è più chi perde o vince quando il tempo non vuole, quando la strada sale, non ti voltare, sai che ci sarò.
Non mi pongo il problema...
Qualcuno mi dice che ancora non sono grande, ma gli uomini grandi non saranno cresciuti mai, non saremo cresciuti mai.
Va troppo lentamente
Cosa sono stato io non posso dirtelo, non ricordo più o forse non mi và. Il passato è ancora qui, e fa male già così, il silenzio gioverà. Tanta gente che non c'è, ma che porto dentro me.
E cambiavo senza quasi accorgermi, una stanza e tanta fanasia, mi cercavo senza riconoscermi e volevo sempre andare via.
Cosa sono adesso tu non devi chiederlo. Non lo so neanch'io. Inganno o verità? Il presente è sempre qui, ma lo butto via così e passato diverrà. Sempre a chiedermi 'perchè' e a combattere coi 'se'.
Ora cambio senza quasi accorgermi, e combatto con la fantasia. E mi cerco senza riconoscermi e voglio sempre andare via.
Chi diventerò non posso immaginarmelo. Dove finirò? In quale realta? Il futuro inizia qui, il destino va così, forse mi accontenterà. Chi sarà vicino a me? E, se esiste, ma dov'è?
Cambierò senza quasi accorgermi, perderò contro la mia fantasia. Cercherò, ma senza riconoscermi. Riuscirò alla fine a andare via.
"l'estate sta finendo...e un anno se ne va..."
...sto diventando grande, lo sai che non mi va!
Che domande ti metti a fare ?!
L'orizzonte ci risveglia quando lo vorrai e anche se il tuo amore sbaglia lo perdonerai. Se qualcuno sta aspettando, guardi indietro e lo ritrovi qui. Per una donna così, un orizzonte così.
" Io batto il tempo...anzi: il tempo sono io" (Bennnato: "capitan Uncino!")
Questo tempo libera la poesia, passa un'ora e non è più la mia, ma rimane lì, immobile. Quella corda tesa tra la realtà e la più strana fantasia, come i minuti e le perplessità tra le stesse quotidianità. Ma sarò lì, libero, più vicino al cielo volerò, non precipiterò.
Tra l'azzurro e la città, la città vola via, vola sopra a quell'idea di equilibrio e simmertia. Dove il tempo svanirà c'è il funambolo che sa.
Passa il tempo e il tempo dimmi che cos'è, se il presente tiene dentro sé ogni passato prossimo, come se noi fossimo già qui ancora immobili, così con quei ricordi indistruttibili, quei sentimenti indivisibili. Saremo lì, fragili e nasconderemo le armonie di certe poesie.
Tra l'azzurro e la città, la città vola via, vola sopra a quel'idea di equilibrio e simmertia. Dove il tempo svanirà c'è il funambolo che sa.
Questo tempo immobile che limita, sbriciola il futuro che verrà, ma abbiamo già un'anima che conduce verso l'allegria o la malinconia, come se spingessimo altalene in preda alla follia.
Tra l'azzurro e un'idea, quell'idea vola via, vola sulle città tra equilibrio e simmetria. Quando il tempo fuggirà, il funambolo saprà
Sto invecchiandoooooooooooo
Polvere, troppi ricordi, è meglio esser sordi, e forse è già tardi per togliere la polvere dagli ingranaggi, dai volti dei saggi, coi pochi vantaggi che la mia condizione mi dà.
Non mi cercare, chè non mi riconoscerai
Fermatelo, per favore!
Sento il sapore del tempo che va, è un respiro già molto pesante. Resta qualche persona distante che porto nel cuore. Tieniti stretto al presente che domani poi scivola via. Qualche distacco apparente regala momenti di malinconia.
Altro (esprimere un'opinione)
Vedremo case tradite dal passare degli anni ci sembreranno piccole e dimenticate, ritroveremo discorsi, curiosità, e quel dolcissimo male ci accarezzerà, ma non avremo parole per dire dov'è e l'abitudine porta così lontano
Non è possibile dire tutto quello che accende, tutte le deboli e forti simmetrie che lasciano nell'anima le poesie, e quella parte di noi che l'infinito nasconde che ci modifica e vuole verità e sa comunicare quello che sarà, se guardi dentro puoi vederlo già
Ascolta l'infinito.
_________________ Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
|
|