Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A Novembre saranno 5 anni...
MessaggioInviato: ven 3 ago 2007, 15:05 
Non connesso

Ore 15:30 fra poco più di due ore saluterò i miei colleghi di lavoro ed entrerò ufficialmente in ferie e quest'anno lo farò per ben quattro settimane. Ho voglia di riposarmi e staccare la testa dal lavoro per un periodo più lungo per poter tornare a Settembre realmente riposato e con un "pò" di voglia di cose invernali (ma io sono un grande amante dell'estate).

Anche se la convenzione vuole che l'ultimo giorno dell'anno sia il 31 Dicembre in realtà sono sempre l'estate e le ferie a fare da reale conclusione di un ciclo ed inizio di uno nuovo, quindi sono qua a tirare un pò le fila di questo anno di sigle, e perchè no, di sigletv.net.

Siamo stati in un anno di passaggio in cui forse abbiamo dato per scontate tante, troppe cose, che in passato, quando sono state realizzate avevano con se una maggiore carica emotiva data anche dalla soddisfazione di aver raggiunto una meta che ci pareva così impossibile.
Ma personalmente se mi fermo un attimo e penso che da settembre del 2006 ad oggi abbiamo messo la nostra firma e dato un importante (ed in alcuni casi fondamentale) contributo a:
- Concerto dei Cavalieri del Re a Lucca Comics 2006
- CD KBL002 interamente dedicato alle Mele Verdi
- DVD OFM001 sul concerto dei Cavalieri del Re

Non voglio stare certamente qua ad auto elogiarci, la mia è una semplice riflessione, forse nata da alcuni momenti in cui ho percepito una perdita di smalto, soprattutto nei nostri raduni. Questo da una parte un pò mi dispiace, dall'altro la trovo una cosa inevitabile data dal consolidamento di certe amicizie ed alla disgregazione di altre. Anni fa eravamo tutti allo stesso livello, infondo eravamo più conoscenti che condividevano una passione che amici, adesso ognuno di noi ha i propri legami e credo che questo sia inevitabile (un tempo per me le sigle erano solo...:-) )e giusto ma.. credo che con il tempo tutto prenderà una sua nuova dimensione e per quanto sia un pò prematuro parlarne..vorrei che tutti quanti inziaste a pensare intensamente a Lucca Comics perchè al dilà di quello che accadrà o non accadrà in occasione della manifestazione, vorrei che fosse l'occasione per festeggiare tutti insieme i 5 anni del forum. Spero che questo possa essere una felice prospettiva per rendere meno "duro" il ritorno dalle vacanze :-)

Io sarò ancora in zona fino a domenica, poi partirò per Parigi ed Amsterdam con un pò di amici fra cui il già consolidato amico di viaggio Calendarman. Potrete anche quest'anno seguire le nostre "gesta" sul blog

http://sciampiste.blogspot.com/

Per tutti quanti un grande saluto e un augurio di buone vacanze e di buon riposo da parte mia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2007, 15:16 
Non connesso
Dittatore

Il bello dei raduni a Lucca Comics è che ogni anno si festeggia un anno in più del forum..
Comunque "cinque" sono una bella cifra tonda, sarebbe bellissimo un raduno di festeggiamento al pari di quella stupenda cena dello scorso anno..
Sì, è un po' presto per parlarne, ma in ogni caso al ritorno dalle ferie bisognerà già cominciare ad organizzare qualcosa di speciale..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2007, 16:36 
Non connesso

Beh... che dire?

Un lustro di discussioni, progetti, risultati e divertimento è sicuramente una meta importante e considerando che il forum e tutto quello che ne deriva godono di ottima salute, direi che un bel raduno a Lucca per il festeggiamento si impone.

L'anno scorso mi sono divertito un sacco (e le foto scattate quella sera lo dimostrano inconfutabilmente... :P ) e non vedo l'ora di ripetere.

P.S. @ OFM e Calendar: buone ferie! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 12:47 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mi è molto piaciuto questo intervento. 8)
Concordando con quel che ha scritto Lorenzo, aggiungo che è un bene che ci siano, ogni tanto, delle osservazioni come quella da lui intrapresa e portata qua. Non è scontato riuscire a pensare e a riflettere circa il nostro presente, fatto di un recente passato che, per quel che mi riguarda, si è dimostrato esperienza grandissima, una rilevante schiavitù relazionale con un sacco di amici, una zona fenomenologica che da marginale si è fatta centrale per la mia vita, una scoperta di inondazione emotiva, una vera Categoria del pensiero. Il Forum si è dimostrato tutto questo, travolgente ed eppur tranquillo, con ogni tipo di situazione relazionale che all'interno ho sperimentato. Con conoscenza di realtà umane e appassionate che raramente, credo, si raggiunga altrove, in simili ambienti di Internet. Tirare le fila di un anno di esperienze condivise, sulla base di altre quattro annate da cui si partiva <<allo stesso livello>> (cit.), ci riconsegna, dopo tutto, a una dimensione umana che ci è propria e ci definisce (di più) come persone, come appassionati e come persone appassionate. :P
Un bacione. :wink:
E grande OFM... :)
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A Novembre saranno 5 anni...
MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 13:08 
Non connesso

OFM ha scritto:
vorrei che fosse l'occasione per festeggiare tutti insieme i 5 anni del forum

favorevolissimo a voler festeggiare tutti insieme... g:smile:
però, non vogliatemene, non credo che certi dissapori tra alcuni forumisti o (peggio) gruppi di forumisti possano venir cancellati troppo facilmente... g:sad:
mi fermo qui, perchè non voglio trasformare il bellissimo post di ofm in un ennesimo flame... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A Novembre saranno 5 anni...
MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 14:01 
Non connesso

dancasti ha scritto:
OFM ha scritto:
vorrei che fosse l'occasione per festeggiare tutti insieme i 5 anni del forum

favorevolissimo a voler festeggiare tutti insieme... g:smile:
però, non vogliatemene, non credo che certi dissapori tra alcuni forumisti o (peggio) gruppi di forumisti possano venir cancellati troppo facilmente... g:sad:
mi fermo qui, perchè non voglio trasformare il bellissimo post di ofm in un ennesimo flame... g:norm:

La festa non vuole assolutamente essere il pretesto per cancellare i dissapori per i quali troppo spesso si è pensato di poter trovare soluzioni da queste parti invocando il poter dei moderatori e degli amministratori :) Ognuno è giusto che certe faccende se le sbrigi da solo e tragga le proprie conclusioni su quello che vuole o non vuole fare :-)

La festa sarà aperta a tutti quanti poi ognuno sarà libero di parteciparvi o meno senza da parte mia alcun rancore :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 ago 2007, 19:35 
Non connesso

perfetto: proprio quello che mi aspetto da un megaritrovo simile! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 ago 2007, 15:57 
Non connesso

Per quel che mi riguarda, trovo sia sempre bello stare in vostra compagnia. E l'idea di festeggiare il nostro forum è cosa buona e giusta.
Per i 5 anni, certo, ma anche 6, 7... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 15:27 
Non connesso

messaggio fantastico lorenzo, dall'inizio alla fine!!!!

vai ad amsterdam x sposarti? felicitazioni, visto che l'anno scorso in spagna non ci sei riuscito! :)

scherzi a parte trovo fantastico festeggiare i 5 anni di forum a lucca! anche perchè adesso con il lavoro che mi ritrovo non ho più occasione di rivedere spesso amici che prima vedevo ogni week!

io devo ringraziare questo forum perchè mi ha completamente cambiato la vita! fino a pochi anni fa vivemo tranquillo a piacenza tra lavoro e cose varie, ora mi ritrovo a vivere a firenze da solo, o meglio con la persona che amo conosciuta grazie a questo forum!

:wink:

GRAZIE A TUTTI!!!!!

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ago 2007, 7:58 
Non connesso

E' fuori dubbio che questo forum riesca a far nascere amicizie e amori (beh, questi anche a distriguggerli :roll: ).
Le mie grandi amicizie del terzo millennio sono nate dentro questo forum. Molte potenzialmente lo sarebbero state ma la distanza ha un po' frenato il tutto.
I ritrovi sono una ottima opportunità per approfondire queste amicizie in costruzione...
Qualunque cosa si faccia, caro OFM, spero di esserci. Ho tantissima voglia di rivedere i romani e i fiorentini... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 11:53 
Non connesso

Durante l'ultimo anno sono cambiate molte cose, e molte cose sono state fatte... ma e' il bilancio di tutti e cinque gli anni ad essere veramente sorprendente! E mi piacerebbe a Lucca poter festeggiare con tutti, anche con chi, per un motivo o per l'altro, si e' allontanato dal Forum :D

Do un po' per scontato che tanto, per un motivo o per l'altro, saremo comunque tutti da quelle parti :P

P.S. Gia' cinque anni di Forum... da' da pensare... :o
E, se non sbaglio, ricorrono anche i dieci anni di Cartoni.hlp :o :o

Cari OFM e Haranban, sarete veramente pronti per festeggiare? c:ridoisterico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 12:33 
Non connesso

Concordo praticamente in ogni parola di OFM.

Personalmente nonostante alcune dinamiche ed alcuni rapporti nel forum siano cambiati in (ben) 5 anni, non vedo nessun peggioramento. Semplicemente, mi sembra che il forum sia diventato più maturo, con quel che ne consegue.

Se quando si era ancora in pochi, sparsi per la penisola, ogni occasione sembrava imperdibile per prendere l'auto e trovarsi con chi condivideva passioni ed aspettative, è quasi ovvio che adesso che siamo centinaia, che posso vedere (ed effettivamente vedo) ogni settimana se non ogni giorno dei forumisti (parola che effettivamente adesso va ben stretta) non solo per sigle o quant'altro, ma anche per vedere un film, bere una birra o giocare a Bang!, ci sia meno stimolo ad affrontare viaggi per incontrarsi.

Se dovessi partecipare ad ogni compleanno di un forumista, sarei sotto un ponte già da tempo. Se dovessi vedere ogni concerto di CCB pure.

In un certo senso c'è meno "bisogno" del forum. Ormai il numero di forumisti che ho attorno è così grande che anche solo con quelli a portata di mano si fa fatica a prenotare in pizzeria per tutti! E ci si può frequentare di persona. Con MSN. Per telefono...

So che questo può sembrare una brutta cosa, ma in realtà non lo è. Il fatto che non ci sia più un bisogno vuol dire anche che passo di qui ogni giorno, lo faccio solo per piacere.

La comunità del forum si sta necessariamente orientando in realtà "locali". I romani si vedono spesso con gli altri romani. I milanesi coi milanesi. I fiorentini coi fiorentini e così via. E' un'evoluzione naturale di una comunità che cresce.

Era forse meglio quando eravamo quattro gatti? Avremmo prodotto i CD (ed addirittura un DVD) che abbiamo prodotto? Avremmo avuto i concerti di Lucca? Avremmo avuto tutte queste splendide collaborazioni tra CCB?

Non vedo l'ora che arrivi Lucca per potersi rivedere, anche se va poi a finire che non riesci a trovare il tempo per scambiare parole con tutti. :D:D:D

Queste è ancora una delle cose che mi da le stesse emozioni "degli inizi", quando sono andato davanti al Rolling Stone, per la NDS3, e per la prima volta, abbastanza imbarazzato ho detto "ciao io sono iscritto come Tarrasque al forum di KBL, anche tu sei iscritto?"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 12:51 
Non connesso

Cinque anni del forum: davvero un bel traguardo. Per quel che riguarda me, come da qualche anno a questa parte, ho preferito riassumere il senso generale di questi cinque anni del forum, attraverso una canzone, che rappresenta anche la sigla del raduno nel quale si festeggerà questo evento.
Se date un'occhiata al link nella mia firma troverete questa canzone, insieme alla sigla del raduno per il Lucca Comics & Games 2007.

Questi cinque anni sul forum, se non altro, sono stati fonte di ispirazione per la mia vena creativa, seppur con i limiti derivanti dal modesto bagaglio tecnologico utilizzato e dalle competenze musicali piuttosto ristrette.

Mi sarebbe piaciuto fare in modo che almeno la canzone dei cinque anni del forum fosse riarrangiata e cantata da più utenti (trattandosi del brano che conclude definitivamente il ciclo "KBL Forum Compilation"), ma purtroppo ci siamo abituati a tempi troppo lunghi (come per il video di "C'erano una volta i Cavalieri del re"). Comunque, se l'idea vi alletta, da qui a novembre si potrebbe cercare di fare qualcosa, no?
Del resto disponiamo anche di una cover band, cosa si può volere di più? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 12:59 
Non connesso

Bem ha scritto:
Per quel che riguarda me, come da qualche anno a questa parte, ho preferito riassumere il senso generale di questi cinque anni del forum, attraverso una canzone, che rappresenta anche la sigla del raduno nel quale si festeggerà questo evento.
Se date un'occhiata al link nella mia firma troverete questa canzone, insieme alla sigla del raduno per il Lucca Comics & Games 2007.

[...]

Mi sarebbe piaciuto fare in modo che almeno la canzone dei cinque anni del forum fosse riarrangiata e cantata da più utenti (trattandosi del brano che conclude definitivamente il ciclo "KBL Forum Compilation"), ma purtroppo ci siamo abituati a tempi troppo lunghi (come per il video di "C'erano una volta i Cavalieri del re"). Comunque, se l'idea vi alletta, da qui a novembre si potrebbe cercare di fare qualcosa, no?

Non ho ancora ascoltato le nuove canzoni e ora al lavoro non posso (spero ci sia almeno una piccola citazione della prima sigla del Forum, che per me, inguaribile Girellaro, ha per forza di cose un fascino particolare!), ma...

non sarebbe male, fra qui e Lucca, preparare anche un filmatino celebrativo sulla storia del Forum.

Che ne dite? Qualche volontario?
In quanti ci stanno gia' lavorando?
Dite la verita' :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 13:03 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Non ho ancora ascoltato le nuove canzoni

Io le ho tutte :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 13:03 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
spero ci sia almeno una piccola citazione della prima sigla del Forum

C'è nel testo. Le citazioni musicali sono rimandate a quando scriverò C'era una volta il KBL Forum, da pubblicare sul CD autoprodotto KBL069 :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 13:48 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ormai il numero di forumisti che ho attorno è così grande che anche solo con quelli a portata di mano si fa fatica a prenotare in pizzeria per tutti! E ci si può frequentare di persona. Con MSN. Per telefono...

Eh però vedi solo una parte dei forumisti, quelli che hai vicino e quelli con cui hai più legato... purtroppo gli amici lontani restano tali, e come hai detto se volessimo vederci più spesso staremmo sotto un ponte. A me dispiace vedere poco alcune persone lontane, con cui c'è una simpatia istintiva ma che non è mai stata approfondita per forza di cose, di tempi...
Con queste persone, quelle della simpatia istintiva, mi piace anche solo scambiare un sorriso o un abbraccio una volta l'anno, pur sapendo che vorrei di più.
Per altri, con i quali ho passato più tempo insieme, hai ragione: non c'è più l'urgenza, ci si è un po' saziati.

Tarrasque ha scritto:
La comunità del forum si sta necessariamente orientando in realtà "locali". I romani si vedono spesso con gli altri romani. I milanesi coi milanesi. I fiorentini coi fiorentini e così via. E' un'evoluzione naturale di una comunità che cresce.

Purtroppo noi qua non ci vediamo molto, anche perché io e freinkie siamo in provincia e prima di fare 40 km ci penso due volte... :( (70 per fre!) e poi Roma è veramente una regione, quasi non si può dire di abitare nella stessa città se si è ai due capi opposti

Hiroshi ha scritto:
non sarebbe male, fra qui e Lucca, preparare anche un filmatino celebrativo sulla storia del Forum.

Ma che bella idea!!! :D

Bem ha scritto:
CD autoprodotto KBL069 :P :P :P

:o :o :o

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 13:52 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Ormai il numero di forumisti che ho attorno è così grande che anche solo con quelli a portata di mano si fa fatica a prenotare in pizzeria per tutti! E ci si può frequentare di persona. Con MSN. Per telefono...

Eh però vedi solo una parte dei forumisti, quelli che hai vicino e quelli con cui hai più legato... purtroppo gli amici lontani restano tali, e come hai detto se volessimo vederci più spesso staremmo sotto un ponte. A me dispiace vedere poco alcune persone lontane, con cui c'è una simpatia istintiva ma che non è mai stata approfondita per forza di cose, di tempi...

Eh, lo so, ti capisco perfettamente...

L'alternativa, però, sarebbe non averle mai conosciute!

Per lo meno, anche se sono rari, esistono questi eventi per cui si possono vedere anche questi amici lontani, anche se una sola volta o due l'anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 14:02 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Per lo meno, anche se sono rari, esistono questi eventi per cui si possono vedere anche questi amici lontani, anche se una sola volta o due l'anno.

Concordo... pare una cosa scontata... ma tutta questa baracca, a mio avviso, si regge anche sul fatto che non ci si vede spessissimo e in maniera continuativa (vedi anche http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... highlight=)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 14:43 
Non connesso

Se quello che so in via ufficiosa sarà annunciabile in via ufficiale, 3 giorni a Lucca, finalmente, non me li toglie nessuno.
Per molti di voi, questo significherà conoscermi di persona e restare per sempre segnati da questo shock. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 14:49 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Se quello che so in via ufficiosa sarà annunciabile in via ufficiale, 3 giorni a Lucca, finalmente, non me li toglie nessuno.
Per molti di voi, questo significherà conoscermi di persona e restare per sempre segnati da questo shock. :D

Oooops... mi sa che mi salta Lucca quest'anno :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 14:59 
Non connesso

siglomane ha scritto:

L'hai detto, eh :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 15:38 
Non connesso

siglomane ha scritto:

Il secondo incontro ufficiale col forum :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 ago 2007, 15:42 
Non connesso

venusia ha scritto:
siglomane ha scritto:

Il secondo incontro ufficiale col forum :D

mi sa che le volte son qualcosina in più :roll:

eeeee bravo siglo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 10:18 
Non connesso

:-) ...

emozionante cammino cn voi : amici...belli e veri... :-)

bhe belli nn tutti... :lol:

ci si vede a Lucca :lol: 8) (ORGANIZZIAMO?è TEMPO...=concordo per una volta cl KAPPABIELLE... :wink: )

ps:qualcuno sa i giorni?devo segnare i gg per le ferie...

Laura

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora