ingek ha scritto:
Oggi mi è capitato di sentire un tizio che canticchiava un motivetto a me noto. All'inizio non avevo capito di cosa si trattasse..... poi, dopo essermi spremuto il cervello, ecco che sono riaffiorati i primi ricordi.
Siutanka la piccola indiana era un cartone vecchissimo trasmesso su qualche canale regionale, non mi ricordo se telereporter o tele elefante; era la storia di una bambina sioux che a un certo punto lascia il suo accampamento e se ne va in giro per il mondo; non mi ricordo se questo avviene dopo la morte dei genitori, oppure perché scopre di essere stata adottata. Comunque mi ricordo che se ne andava in giro a cercare qualcosa, (la mamma? uno scopo nella vita?) ed era sempre accompagnata da uno sparviero (o un'aquila?) che le dava dei consigli quando aveva problemi. C'era una puntata, dove lavorando in una miniera si fa male e viene curata da una tizia bionda che si chiamava Candy; non ho mai capito se fosse la vera Candy (anche se disegnata un po' diversamente) oppure una trovata del doppiaggio italiano.
La sigla aveva un ritornello che faceva:
siu-siu-siu-siu taaaaaaaaa tanka
siu-siu-siu-siu taaaaaaaaa tanka
Ve la ricordate?

più o meno ho capito!
ho ricordi confusissimi perchè ero veramente piccolo!
la davano anche su telelibertà una volta sola però!
la bambina scopre di essere adottata perchè i genitori l'avevano abbandonata vicino a questo accampamento di indiani! la tua confusione ingek è data dal fatto che questa ragazza parte x il mondo con l'intenzione di ritrovare i suoi genitori ma con l'andare avanti nel tempo scopre di dover ritrovare se stessa oltre che i genitori! con gli insegnamenti indiani riesce ad essere in pieno contatto con la natura e li la scoperta di poter " dialogare" con questa aquila! la puntata della miniera non la ricordo per nulla ma mi ricordo abbastanza bene quella puntata dove la ragazza sta per precipitare da un burrone ma grazie a 1a persona riesce a sopravvivere! li nasce una grande amicizia e alla fine lei gli ricambia il favore salvando questo giovane dall'attacco di un orso! come ho scritto prima Lei aveva il dono di poter dialogare con la natura!! la puntata era ambientata in un bosco sulle montagne!
scsate x la descrizione un po confusa ma non ho ricordi ben dettagliati!
ingek tu sai qualcosa di più^?