Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 20:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 0:33 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Alludevi a Vasco :?:

Un altro che proprio non digerisco. Si ostina a fare il tipo 'de borgata', lo zio dei ragazzi tutto birra & canne e pochi sanno che è (reggetevi forte) TRA I PRIMI 10 UOMINI PIU' RICCHI D'ITALIA (Fonte: Rai 3, quindi garantito al 100%). Che montatura, che ipocrisia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 13:15 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Un altro che proprio non digerisco. Si ostina a fare il tipo 'de borgata', lo zio dei ragazzi tutto birra & canne e pochi sanno che è (reggetevi forte) TRA I PRIMI 10 UOMINI PIU' RICCHI D'ITALIA (Fonte: Rai 3, quindi garantito al 100%). Che montatura, che ipocrisia...

D'accordissimo con te Rookies :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2004, 21:09 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
D'accordissimo con te Rookies :wink:

Mi fa piacere, ma mi sa che siamo solo in 2. Non capisco proprio come possa avere tutt'oggi tutto questo successo, specie tra i ragazzini. Ma datevi alla D'Avena tutti quanti! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 10:30 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Datemi pure del cialtrone ma io non son d'accordo su quasi niente di quel che avete scritto... Oh, non m'ammazzate, eh... ma capitemi, suvvìa: io, come gruppi, ascolto quasi esclusivamente i Modena City Ramblers, la Bandabardò e gli Stadio... 8)
Ebbene, dico la mia: i Nomadi ci stanno dentro di diritto, direi pure i Matia Bazar, la PFM, gli Elio e le Storie Tese, il Banco, i Delirium e i Litfiba... Mi meraviglio che nessuno abbia citato i CCCP/C.S.I. di Giovanni Lindo Ferretti. Questo a livello di preferenze individuali del sottoscritto...
Alcuni gruppi non mi dicono molto, ma ne riconosco l'importanza: i (troppo citati) Cugini di Campagna, gli Alunni del Sole, il Giardino dei Semplici, i New Trolls (che pure hanno cantato "Quella carezza della sera"), le Orme, gli Homo Sapiens (ci suonava anche un mio amico) e così via... Non sto certo a dirli tutti, anche perchè si assomigliavano un sacco, certi gruppi, specialmente negli anni '60.
Poi che dire... ci sono i quelli che non proprio sopporto per il loro conformismo strutturale sia come testi e come impronta sul pubblico, ma che sono, ahimè, comunque molto importanti nel panorama musicale italiano: i Pooh (che hanno fatto anche alcune cose buone, ma non li "sento", come contenuti, miei), e i Ricchi e Poveri (li canticchio solo in compagnia quando c'è da fare lo scemo).
Non vogliatemene: sono un po' controcorrente, io 8)
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 11:08 
Non connesso
Moderatore

Rookies ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
Alludevi a Vasco :?:

Ti quoto alla stragrande! Io non lo reggo proprio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 13:11 
Non connesso

vedo che quel drogato non piace molto in questo forum... bene, molto bene... g:smile:

Watta Takeo ha scritto:
non proprio sopporto per il loro conformismo strutturale sia come testi e come impronta sul pubblico

in questa categoria rientra pure l'individuo di cui sopra... in modo diverso, ma pur sempre montato per piacere ad una certa fetta di pubblico... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 14:05 
Non connesso

Neanche a me fa impazzire Vasco Rossi, anzi, ma riconosco che alcune canzoni siano molto belle... Ad ogni modo, dire <<quel drogato>>, Dancasti, è espressione che non si addice alla tua intelligenza 8) C'è un abissale differenziazione di ruoli, tempi e situazioni fra i "drogati", ti assicuro... Stigmatizzarne anche soltanto uno per comodità, beh... mi stona... e si stona addosso alle tue parole... te lo dico perchè mi sento di dirtelo e perchè ti ritengo persona in grado di non vederci una polemica inutile...
E poi, per il poco (ammetto e ribadisco: poco) che ne so, Vasco Rossi ha fatto solo una campagna in favore della liberalizzazione del gergale fumo, delle famose canne insomma, ed è cosa ben diversa (che la si condivida o meno) dall'uso di altre ben peggiori sostanze, di cui, per altro, lui ha usufruito per diverso tempo.
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2004, 14:21 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
dire <<quel drogato>>, Dancasti, è espressione che non si addice alla tua intelligenza

hey, solo perchè sono intelligente (g:glass:) significa che non ho il diritto di esternare la mia emotività ogni tanto?!? purtroppo sono umano pure io e se qualcosa o qualcuno mi sta sui maroni, non c'è niente da fare: esterno il mio totale disprezzo in ogni modo... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 11:32 
Non connesso

A parte ricordare un gruppo che forse pochi conosceranno, gli Ottavo Padiglione, mi piacerebbe esternare alcune opinioni riguardo il post di Watta..... :lol:

per quanto riguarda quello che ascolti, nulla da eccepire, sono gruppi fantastici (li ascolto anche io.... 8) )....certo che é quasi impossibile citare tutti i gruppi italiani degni di nota senza dimenticare qualcuno...in effetti i CCCP me li ero proprio scordati....

I Cugini di Campagna hanno avuto questa sorta di incensatura solo successivamente al programma di Fazio omonimo della loro più famosa canzone...ma non mi sembrano (mio personale giudizio) molto significanti nel panorama musicale italiano, né per la produzione musicale, tantomeno per la qualità dei testi.
Idem con patate per gli Homo Sapiens.....vincere a Sanremo (tanto più negli anni 70), seppur con una magnifica canzone, non mi sembra gli attribusica tanta importanza....
Hanno pero' una grande forza (come i Ricchi e Poveri.......VIVA VIVA VIVA VIVA.....) ovvero quella di farti cantare quando vuoi fare lo scemo.....e mi sembra che sia comunque già un buon motivo.
Altresi i Ricchi e Poveri hanno un loro valore aggiunto....saranno anche espressione di conformismo...ma io di loro amo l' essere "atemporali", "incontestualizzabili".....sempre retro' ma sempre attuali....

Vasco lo odio.....come odio tutti i cantanti che vogliono dare lezioni di vita a chi li ascolta, e che si sentono in dovere di comunicare, fuori dalle loro canzoni (e sottolineo fuori), messaggi sociali, come fossero nuovi profeti....e noi povere merde che dobbiamo seguire quello che ci dicono....

P.S. ci sarebbero tanti cantanti sui quali discutere.....ma secondo voi andiamo in OT se cominciamo a discutere dei singoli cantanti italiani, visto che si parlava di gruppi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 12:15 
Non connesso

Anch'io, quando sentii parlare di Cugini di Campagna, pensavo a un gruppetto da 4 soldi famoso solo per Anima mia...

Poi ho dovuto ricredermi. Nel loro repertorio conto decine di capolavori, il 90% dei quali sconosciutissimi... :((

Brani come Il seminatore, Un debole respiro, Nicole, L'ultima volta insieme... e tanti tanti altri... Naturalmente mi riferisco solo al periodo d'oro, che è comunque lungo (1973-1982).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 12:26 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
Tarrasque, fai uno sforzo e prova ad ascoltarti " UNA MINIERA" DEI New Trolls........già a metà canzone dovresti sentire la pelle d'oca..... :wink:

Ho provveduto volentieri.

Sinceramente, niente di che, IMVHO.

Per quanto riguarda Vasco... pur non amandolo ASSOLUTAMENTE (soprattutto negtli ultimi anni in cui è un relitto ambulante) devo comunque ammettere che ad inizio carriera ha avuto dei buoni pezzi e dei buoni testi, a volte anche geniali (vedesi asilo republic e per quello che ho da fare faccio il militare ma anche altri).

In ogni caso il suo posto di star di prima grandezza nel firmamento italiano (ribadisco ancora che i suoi ultimi anni per me sono da dimenticare) se l'è conquistato.

Altrettanto ovvio che nel panorama globale è un signor nessuno.

Drogato o non drogato? Non credo di sbagliare di molto quando una gran percentuale dei migliori artisti della musica mondiale ERANO dei drogati.

Per cui... penso siano altre le colpe di Vasco.

Ipocrita o non ipocrita? Beh il MESSAGGIO di alcune sue canoni, se valido, rimane comunque valido. Lui mi può stare anche tremendamente sulle balle, OK, ma questo è un altro argomento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 13:33 
Non connesso

calendarman ha scritto:
A parte ricordare un gruppo che forse pochi conosceranno, gli Ottavo Padiglione, mi piacerebbe esternare alcune opinioni riguardo il post di Watta..... :lol:
Hanno pero' una grande forza (come i Ricchi e Poveri.......VIVA VIVA VIVA VIVA.....) ovvero quella di farti cantare quando vuoi fare lo scemo.....e mi sembra che sia comunque già un buon motivo.
Altresi i Ricchi e Poveri hanno un loro valore aggiunto....saranno anche espressione di conformismo...ma io di loro amo l' essere "atemporali", "incontestualizzabili".....sempre retro' ma sempre attuali....

Prima cosa: lode, lunga vita e prosperità agli Ottavo Padiglione... 8)
Seconda cosa. Io ho scritto, se ben rileggi il mio intervento, che a me (sottolineo e confermo: a me) i Ricchi e Poveri non dicono molto, li sento un po' troppo conformisti. Stessa cosa dei Pooh, da cui mi sento davvero lontano anni luce. Ma guarda che son tutte cazzate di pensiero, eh... Sia mai che voglia dare giudizi oggettivi su qualcosa che di oggettivo non ha nemmeno le sette note...
Per il resto. Io non ho voluto parlare dei solisti perchè si discuteva di gruppi... Se si va anche sull'argomento-solisti (mi conosco) rischio davvero di fracassarvi le palle con tutte le cose che mi uscirebbero dalla testa per trasferirsi sul Forum di KBL 8)
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 18:58 
Non connesso

calendarman ha scritto:
odio tutti i cantanti che vogliono dare lezioni di vita a chi li ascolta, e che si sentono in dovere di comunicare, fuori dalle loro canzoni (e sottolineo fuori), messaggi sociali, come fossero nuovi profeti....e noi povere merde che dobbiamo seguire quello che ci dicono

il punto è centrato in pieno! jovanotti è uno di questi, ma anche bono vox degli u2 rientra nella categoria... poi a me sembra che i loro messaggi sociali, ambientalisti, ecc, vengano fuori casualmente subito prima o subito dopo la pubblicazione di un loro disco, o poco prima dell'inizio di qualche tour... per poi abissarsi nuovamente... g:-|
(chissene, se siamo finiti ot un'altra volta!!! :lol:)

Tarrasque ha scritto:
il suo posto di star di prima grandezza nel firmamento italiano [...] se l'è conquistato

beh, anche jovanotti... g:-?

calendarman ha scritto:
Ottavo Padiglione
Watta Takeo ha scritto:
Ottavo Padiglione

bam bababababam babam bambambam... mitici!!! g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 19:37 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Prima cosa: lode, lunga vita e prosperità agli Ottavo Padiglione... 8)

Per il resto. Io non ho voluto parlare dei solisti perchè si discuteva di gruppi... Se si va anche sull'argomento-solisti (mi conosco) rischio davvero di fracassarvi le palle con tutte le cose che mi uscirebbero dalla testa per trasferirsi sul Forum di KBL 8)
WATTA TAKEO

Per carità Watta...cmq in "ho battuto la testa" e" sono fuori dal tunnel" ti ci ritrovo troppo!!!:P :P :P eheheh
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 19:50 
Non connesso

Beh... Ikebana, "Fuori dal tunnel" per me è un piccolo capolavoro di intelligenza anticonformista, sia come testo che come musica che come video di accompagnamento... Lusingato che tu mi ci veda dentro :wink:
CAPAWATTAREZZA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 19:57 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
CAPAWATTAREZZA

vorrai dire: "capawattarotta" (dopo aver " battuto la testa"...) :wink:
Ike

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora