Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 12 lug 2025, 17:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cialtro(pinio)ni
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 12:51 
Non connesso

[Titolo del thread modificato da BEM]

La sola catastrofe è ritenere che questa cover band sia unica, inimitabile ed inarrivabile. La loro originalità viaggiava di pari passo con la ripetitività dei loro concerti, non capisco cosa ci fosse di tanto diverso ogni volta... in parole povere, se hai visto un loro concerto li hai visti tutti. :?
Senza contare che esistono molte altre cover band di pari qualità (se non addirittura superiori). Se siete in astinenza di concerti, sceglietevi una delle tante cover band disponibili e seguitela: l'effetto sarà pressappoco lo stesso.
La formula vincente di quei famosi concerti cialtroni, non era costituita esclusivamente dalla presenza dei Cialtroni Animati, ma da una serie di elementi magistralmente mescolati, quali i vari viaggi in auto per raggiungere il luogo del concerto, la pizzata pre-concerto, la presenza di determinate persone, la bevuta post-concerto e, solo in ultima battuta, l'esibizione sul palco dei Cialtroni...
Tolto l'ultimo ingrediente, tutto il resto è perfettamente riproducibile con una qualunque altra cover band, ergo... inutile disperarsi più di tanto.
Ah, dimenticavo... la vita senza Cialtroni animati è una vita che permette di dar spazio ad altrettanto validi artisti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:00 
Non connesso

Bem ha scritto:
La sola catastrofe è ritenere che questa cover band sia unica, inimitabile ed inarrivabile. La loro originalità viaggiava di pari passo con la ripetitività dei loro concerti, non capisco cosa ci fosse di tanto diverso ogni volta... in parole povere, se hai visto un loro concerto li hai visti tutti. :?
Senza contare che esistono molte altre cover band di pari qualità (se non addirittura superiori). Se siete in astinenza di concerti, sceglietevi una delle tante cover band disponibili e seguitela: l'effetto sarà pressappoco lo stesso.
La formula vincente di quei famosi concerti cialtroni, non era costituita esclusivamente dalla presenza dei Cialtroni Animati, ma da una serie di elementi magistralmente mescolati, quali i vari viaggi in auto per raggiungere il luogo del concerto, la pizzata pre-concerto, la presenza di determinate persone, la bevuta post-concerto e, solo in ultima battuta, l'esibizione sul palco dei Cialtroni...
Tolto l'ultimo ingrediente, tutto il resto è perfettamente riproducibile con una qualunque altra cover band, ergo... inutile disperarsi più di tanto.
Ah, dimenticavo... la vita senza Cialtroni animati è una vita che permette di dar spazio ad altrettanto validi artisti.

seguo anche le altre cover band ma i cialtroni mi spiace (mio personale punto di vista) li ritengo "il gruppo ufficiale del forum"... non so spiegare il motivo, ma ai loro concerti mi divertivo di più
e poi c'è da dire che nella maggior parte dei casi le cose che facciamo sotto al palco delle altre CCB non sono altro che rimasugli/ripescamenti/copie di cose che facevamo ai concerti cialtroni e sono nate con i cialtroni... ma ripeto... questione di gusti personali

però ci tengo a precisare che se qualche altro gruppo a cui tengo (vedi i bishooni) dovesse sparire per mesi/anni la cosa ovviamente aprirei un 3d così anche per loro.... però prima mi incazzo (quindi guai a voi non ci provate neanche! :evil: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:02 
Non connesso

Bem ha scritto:

Anche Quarto Potere rimane identico ogni volta che lo vedi.

Ciò nonostante rimane un capolavoro unico, inimitabile ed inarrivabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:09 
Non connesso

scusate... sarò strana io, ma...

Lo vedevo come 3d che riguardava di più un nostro stato d'animo che un qualcosa rivolto alle CCB

si può riavere in OT?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:17 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Premettendo che non l'ho mai visto, mi pare azzardato definire un film "unico", perché entrano in gioco parametri soggettivi di valutazione. Non credo esista in tutta la cinematografia mondiale un film ritenuto unico indiscriminatamente da tutti: ci saranno sempre e comunque dei detrattori.
In ogni caso, non è questo il punto. Se tu, per una qualunque ragione, non potessi mai più vedere questo film, giudicheresti la cosa catastrofica? Io francamente no... ad un certo punto me ne farei una ragione e volerei verso altri lidi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:22 
Non connesso

Bem ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Premettendo che non l'ho mai visto, mi pare azzardato definire un film "unico", perché entrano in gioco parametri soggettivi di valutazione.

Lascio al lettore il documentarsi su internet sull'importanza del suddetto film, il quale quasi unanimemente da pubblico e critica è costantemente riportato nelle classifiche dei migliori 10 film di sempre e così via, insieme a pochi altri capolavori come Casablanca e simili.

Bem ha scritto:
Non credo esista in tutta la cinematografia mondiale un film ritenuto unico indiscriminatamente da tutti: ci saranno sempre e comunque dei detrattori.

D'altronde anche la Gioconda avrà ben pure qualche detrattore. rimane comunque un quadro unico.

Bem ha scritto:
In ogni caso, non è questo il punto. Se tu, per una qualunque ragione, non potessi mai più vedere questo film, giudicheresti la cosa catastrofica?

Assolutamente sì

Bem ha scritto:
Io francamente no... ad un certo punto me ne farei una ragione e volerei verso altri lidi.

Beh, anche se perdessi un braccio o una gamba alla fine me ne farei una ragione e continuerei a vivere. Ciononostante preferirei tenermeli entrambi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: perché sfrattati?
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:25 
Non connesso

Quoto Tarra.
E Mimula...

:?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: perché sfrattati?
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:26 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Quoto Tarra.
E Mimula...

:?

buongustaio! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: polemici
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:30 
Non connesso

la vita senza cialtroni animati è come il forum senza quelli che rispondono alle polemiche, alimentandole :)

la vita senza cialtroni animati è come andare al mare senza fare il bagno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:42 
Non connesso

La vita senza cialtroni è come il forum senza quelle persone che scambiano per polemiche semplici opinioni divergenti dalle proprie. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:49 
Non connesso

Bem ha scritto:
La vita senza cialtroni è come il forum senza quelle persone che scambiano per polemiche semplici opinioni divergenti dalle proprie. :?

Quali? Le stesse che ritengono "catastrofi" le opinione degli altri? ;););):D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:52 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Quali? Le stesse che ritengono "catastrofi" le opinione degli altri? ;););):D:D:D

No, spiacente... le stesse che hanno ricevuto la laurea ad honorem in "Scienze del rivoltamento della frittata", dato che il termine "catastrofe", si riferiva al fatto che i Cialtroni non si esibiscono più e non all'opinione espressa dagli altri. :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 13:52 
Non connesso

Come componente di una CCB posso dire che in effetti i Cialtroni mancano al panorama siglofilo come una buona birra quando esci con gli amici.

I loro concerti erano sicuramente ripetitivi e variavano di poco l'uno dall'altro, ma c'era sempre la chicca, o la trovata, la battuta che li rendevano unici.
Senza poi contare che proprio questo loro riproporsi secondo un certo copione faceva si che il pubblico potesse interagire ad un livello molto alto con la band.
Veniva a crearsi un bello spettacolo sia sopra che sotto all palco.

Tra quelle che ho sentito rimane la più valida tecnicamente nel suo complesso e con lo spettacolo meglio rodato in assoluto, con un'eccellente tenuta di palco dei due cantanti solisti.

Ce ne sono poi altre che aprezzo molto per diverse ragioni (che non elencherò qui), ma i Cialtroni sono un gruppo storico e di qualità che sarebbe davvero un peccato perdere.

P.S. Quarto Potere è un capolavoro!!! Chi dice il contrario non l'ha visto, o non l'ha capito, o non capisce 'na mazza di cinema!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:06 
Non connesso

Bem ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

No, spiacente... le stesse che hanno ricevuto la laurea ad honorem in "Scienze del rivoltamento della frittata", dato che il termine "catastrofe", si riferiva al fatto che i Cialtroni non si esibiscono più e non all'opinione espressa dagli altri. :twisted:

Ok, finché si scherza va bene...

Cita:
La sola catastrofe è ritenere che questa cover band sia unica, inimitabile ed inarrivabile.

Giramo la frase nello schema tipico Soggetto - Verbo - Complemento

Cita:
[S] Ritenere che questa cover band sia unica, inimitabile ed inarrivabile [V] è [C] La sola catastrofe

Il significato direi che è ben chiaro.

La proposizione secondaria che fa da soggetto, "Ritenere che questa cover band sia unica, inimitabile ed inarrivabile" è chiaramente l'opinione mia (e di altri).

Non c'è molto da girare la frittata su quanto tu hai scritto nero su bianco, non trovi? ;););):D:D:D

P.S.

Rosebud... Rosebud...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:11 
Non connesso

come la giri la giri... i cialtroni ci mancano, se faranno un concerto io vado...
a chi non piacciono dico: "pazienza!... non ci venire, ci si vedrà in altre occasioni" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:15 
Non connesso

Amen!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:17 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Non c'è molto da girare la frittata su quanto tu hai scritto nero su bianco, non trovi? ;););):D:D:D

Sì che ce n'è... per esempio potrei aver preso in prestito il termine "catastrofe" per esprimere una mia opinione, secondo cui è catastrofico ritenere quella cover band unica. Ma trattandosi di mio personale punto di vista, viene meno il concetto secondo cui riterrei catastrofica l'opinione altrui.
Ciò che posso ritenere catastrofico (ma mi rendo conto che il termine è sproporzionato rispetto al concetto che voglio esprimere, a maggior evidenza del fatto che è un termine preso in prestito) è il fatto che si ritenga unica quella cover band, ma non il fatto che qualcuno esprima un'opinione differente dalla mia.
Al massimo, ti posso concedere il fatto che nel mio post manchi un "secondo me", un "a mio parere", un "IMHO", un "a mio avviso".
Ma sì... oggi mi sento buono... te lo concedo! :P

mimula ha scritto:
a chi non piaccionodico: "pazienza!... non ci venire, ci si vedrà in altre occasioni"

Vedo che quella laurea di cui sopra la regalano... :D
E chi ha mai detto che non mi piacciono??? Ho solo detto che non è il caso di farne un dramma... punto. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:19 
Non connesso

E allora concediamocelo!!! :D:D:D

Bem buono non è un evento comune!!! Bisogna festeggiare!!! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:26 
Non connesso

si ma questo post aveva un altro significato... un altro compito... un altr tema

volevamo ricordare i concerti cialtroni, richiamare l'attenzione sul fatto che LORO CI MANCANO, far sentire che li rivogliamo... ecc

qualunque altra considerazione contraria a questo è fuori tema... ed è secondo me anche poco carino... sinceramente speravo di poter far vedere il 3d a carlo una volta connesso... ora mi da fastidio perchè i commenti non sono tutti positivi... e sinceramente non era necessario, era una cosa carina e ora è solo un guazzabuglio di giri di parole e frasi pseudo filosofiche tanto per dire che a te non mancano... e quindi? non centrava nulla... era fuori luogo!!!

bem sinceramente... vuoi scrivere un 3d completamente in disaccordo con questo? aprine un altro... questo è quello dei PRO-cialtroni
il tuo sarà quello dei contro... ok?

scusate lo sfogo ma non è possibile che non si riesca ad avere un'idea carina e a svilupparla senza che qualcuno per forza debba metterci becco?

ripeto non era necessario!

e qui chiudo

scusate ancora lo sfogo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:28 
Non connesso

Beh, però un forum è un luogo di discussione, per cui non si può accusare uno di avere un'opinione diversa, se no che discussione è... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:31 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Beh, però un forum è un luogo di discussione, per cui non si può accusare uno di avere un'opinione diversa, se no che discussione è... :?

e allora smontiamo ogni volta tanto perchè bisogna discutere? ok!

che tristezza però

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:32 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Parole sante!!!

Quanto è ch lo vado dicendo? :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:35 
Non connesso

mimula ha scritto:
ora mi da fastidio perchè i commenti non sono tutti positivi...

Ah ecco :lol:

Vabbè... sant'Hiroshi da Milano farà in bel taglia e cuci dei soli post positivi, ci metterà un bel fiocco e lo si farà leggere a Carlo :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:50 
Non connesso

Ma cosa è successo al topic che avevamo ideato con Perno? è possibile spostare le discussioni e lasciare solo il gioco come l'avevamo iniziato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 14:52 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Parole sante!!!

Quanto è ch lo vado dicendo? :D

Guarda che io lo dico da SEMPRE.

Non si sarà d'accordo su molte cose, io e te, ma su questa assolutamente sì.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora