Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 16:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 16:33 
Non connesso

ed ecco un'intervista a massimo morante per capire almeno chi è

http://www.witchstory.com/massimo_morante.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 16:39 
Non connesso

mimula ha scritto:
ed ecco un'intervista a massimo morante per capire almeno chi è

http://www.witchstory.com/massimo_morante.htm

Il chitarrista dei Goblin?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 16:42 
Non connesso

non solo chitarra ma anche fondatore dei goblin

mica pizza e fichi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 16:43 
Non connesso

Sydney ha scritto:
Ma visto che avete stroncato qualunque cosa ho scritto, suppongo che anche su questo avrete qualcosa da dire

mica ti stroncavo... ti rispondevo soltanto... g:roll:

cmq, sul suo sito ufficiale, dove ha messo una sezione di tutte le sue attività musicali, non riporta la sigla di lamù, nonostante vi sia un'altra sezione che comprende le sue partecipazioni ai cartoni animati (come doppiatore; tra l'altro solo in questa sezione vi è riportata la sigla di il principe di bel air)... g:-?
dallo stesso sito, risulta che come yo yokaris ha fatto un 45giri (il mago delle nuvole) nel 1979 e un triplo lp (er dom pasquale) nel 1980, sempre in collaborazione con renato zero... g:-?
ma tra il 1980 e il 1996, non avrebbe fatto nient'altro... g:-?
interessante la sua partecipazione nel 1978 al 33giri di sesamo apriti (immagino quello dell'omonimo programma di pupazzi)... g:smile:

massimo morante, invece era il chitarrista dei goblin... g:-?

[edit]
    vedo che ve n'eravate accorti, mentre scrivevo pure io... g:tongue:
[/edit]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 16:45 
Non connesso

mi è parso di capire che anche massimo morante abbia avuto a che fare con zero... o sbaglio?

vado a ricontrollare meglio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ago 2007, 16:51 
Non connesso

http://www.giochiritrovati.it/zeropage/sottozero.htm

zero è autore di due loro brani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 18:52 
Non connesso

Il mistero è affascinante ma sua maestà KBL con la sua versione ha fatto un lavoro a dir poco eccellente... da strimpellatore di basso quale sono posso dire che a livello tecnico è difficile per un orecchio non allenato accorgersi che ci sia un lavoro di completamento... ancora i miei complimenti !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ago 2007, 19:39 
Non connesso

I Goblin facevano musica progressiva e colonne sonore di film horror (anche per Dario Argento), con uno stile un pò distante dallo scanzonato pop di Lamù.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2007, 23:42 
Non connesso

ma tanto tempo fa, la prima messa in onda era su un canale diverso in tutta italia? Lamu io lo vedevo su RTV 38. E' passato cosi' tanto tempo... non vorrei sbagliarmi. Ho letto i riassunti e le varie discussioni, mi ci sono buttata dentro mi ci e' voluto un po pero' per finire. Dio che grandi siete. che bello che ci siano ancora persone come voi. (anche io, anche io!)
Io e mio marito guardiamo le puntate sottotitolate in youtube, unica nostra risorsa, qua!
comunque io chiedo a Luca Boschi, magari lui sa qualcosa. spedisco una mail, lui e' un critico dei cartoni vecchi, magari non proprio dei giapponesi ma conosce una caterva di persone. magari... cerchero' di farmi sentire piu spesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ago 2007, 18:00 
Non connesso

ECCO COSA SCRISSE "LA STAMPA"...

... a proposito degli acquisti di film e cartoons fatti dalla vecchia Fininvest per sottrarli a Odeon.
Al di là dei commenti sulla figura di Calisto Tanzi... Be'... "Absit iniuria verbis", per citare Giulio Cesare Cuccolini.

L'immaginetta qui a sinistra, naturalmente, riguarda Lamù, di Rumiko Takahashi: la leggendaria aliena sexy rispetto alla quale la diatriba sulla versione italiana della sua sigla televisiva è tutta da sviscerare.

Attendiamo ancora suggerimenti e dritte, se vi saranno.
Intanto, facendo una breve sosta in Grecia (in un'isola a una quarantina di chilometri dalla Turchia), trovo fumetti assai interessanti...
Ma ne parliamo nei prossimi post!

Continua a leggere "ECCO COSA SCRISSE "LA STAMPA"..." »

Nova100 tags: ANIME, CALISTO TANZI, DISEGNI ANIMATI GIAPPONESI, FININVEST, ODEON TV

Questo e' quanto ho potuto fare, chiedere al Boschi di pubblicare nel suo blog con tanto di foto, il mistero invelato. il link e' questo:
http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/
Magari chi legge il boschi e' anche qualcuno che e' invischiato colla tv, l organizzazione di serie eccetera. Comunque e' vero che Luca ha navigato per piu di 40 anni nel mondo del cartone anche se non proprio giapponese. Magari gli amici suoi o i suoi collaboratori disney o altre persone nel mondo del disegno, animazione in generale legge quell articolo e sapra' che vi siete smobilitati da tanto...
cri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 0:58 
Non connesso

confesso che un barlume di speranza ce l'avevo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 ago 2007, 14:00 
Non connesso

ma, uno dei ragazzi qui nel forum diceva, ma un sara' mica morto, il cantante? o un sara' mica emigrato all'estero, anche diceva... Se e' cosi' come si cerca? si mandano lettere di sant' antonio via mail?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 9:13 
Non connesso

Si era anche proposto di provare con un medium, se non sbaglio :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 9:26 
Non connesso

Magenta ha scritto:

questa mi mancava.... :o

Do Nascimiento è ancora in Brazil?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 10:50 
Non connesso

Magenta ha scritto:

Va bene?
Immagine

O era meglio di una mano?

:lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 11:03 
Non connesso

che impressione :o

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 12:56 
Non connesso

demota ha scritto:
Questo e' quanto ho potuto fare, chiedere al Boschi di pubblicare nel suo blog con tanto di foto, il mistero invelato. il link e' questo:
http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/
Magari chi legge il boschi e' anche qualcuno che e' invischiato colla tv, l organizzazione di serie eccetera. Comunque e' vero che Luca ha navigato per piu di 40 anni nel mondo del cartone anche se non proprio giapponese. Magari gli amici suoi o i suoi collaboratori disney o altre persone nel mondo del disegno, animazione in generale legge quell articolo e sapra' che vi siete smobilitati da tanto...
cri

Ottimo. Mi pare che in questo modo la ricerca si possa estendere fra persone ed ambienti che non sono i soliti conosciuti dai siglomannari :P
E questo è di sicuro aiuto :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ago 2007, 19:00 
Non connesso

Nessuno ha mai pensato di cercare qui?

http://www.dds.it/

Che dite, qualche romano potrebbe farci un salto, e vedere se potrebbe saltare fuori qualcosa? :roll:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 1:28 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Nessuno ha mai pensato di cercare qui?

http://www.dds.it/

Che dite, qualche romano potrebbe farci un salto, e vedere se potrebbe saltare fuori qualcosa? :roll:

Non è quello il problema!
Anch'io sapevo che esiste un archivio, anzi più archivi, come anche per tutti i film, a ROMA, però il problema, è che non si sa questa caz.o di canzone né che titolo abbia, né quali siano gli autori, i musicisti, gli arrangiatori, la casa discografica ecc., ecc.!
Del resto, sarebbe come fare un duplicato della ricerca già fatta alla SIAE.
I dati sono gli stessi, se fosse risultato qualcosa, sarebbe saltato fuori qualcosa già dalla SIAE!
Tuttavia, il tentativo, lo si può sempre fare, anche se ho i miei dubbi sulla utilità finale.
Mi sono appena iscritto al sito!
Ho provato a fare qualche ricerca, ma nulla!
Se si prova a cercare "Goldrake", esce di tutto, ma le parole lamu, lamù, ataru, ecc., nulla!
Purtroppo i criteri di ricerca, una volta registrati, richiedono titolo, o autore, o editrice, ecc., ma non siamo in possesso di nessuna di queste informazioni!
Brancoliamo totalmente nel buio!
L'unica mano potrebbero darcela quei figli di buona donna di Telecapri.
Per chi ha maggiori informazioni di me, provi a fare una ricerca con i nomi dei responsabili di Telecapri.
Buona ricerca!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 6:36 
Non connesso

Beh, in primo luogo noi siamo disperati, e questa è solo una possibilità in più; poi speravo si potesse fare qualche ricerca, magari come "sigle di cartoni" o "sigle di programmi televisivi"

Certo, so che la ricerca nella Tana è stata infruttuosa e per quali motivi, ma rinunciando avremo solo la certezza di non venirne mai a capo, no? :roll:

Se poi la canzone ci fosse, ma solo come ignoto brano di mucica pop, lo so anche io che trovarlo sarebbe impossibile, ma meglio provare che non tentare affatto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 11:35 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Beh, in primo luogo noi siamo disperati, e questa è solo una possibilità in più; poi speravo si potesse fare qualche ricerca, magari come "sigle di cartoni" o "sigle di programmi televisivi"

Certo, so che la ricerca nella Tana è stata infruttuosa e per quali motivi, ma rinunciando avremo solo la certezza di non venirne mai a capo, no? :roll:

Se poi la canzone ci fosse, ma solo come ignoto brano di mucica pop, lo so anche io che trovarlo sarebbe impossibile, ma meglio provare che non tentare affatto

Sì, ma non penso che anche andandoci di persona, vi sia un criterio di ricerca diverso da quello online.
Comunque, che si provi!!!
Se conoscete il nome della editrice di Telecapri e dei responsabili, previa iscrizione alla Discoteca online, provate le varie ricerche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:24 
Non connesso

La casa editrice è la "Edizioni Splash", di Peppino di Capri, se non ricordo male

Già questo è un punto di partenza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:52 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
La casa editrice è la "Edizioni Splash", di Peppino di Capri, se non ricordo male

Già questo è un punto di partenza

Che non serve a nulla....visto che sono stato la bellezza di due annetti fa circa al telefono con una gentile signorina per circa 20 minuti senza cavarne un ragno dal buco!! :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 12:54 
Non connesso

Mica devi parlare con le Edizioni Splash

Dicevo di guardare l'archivio delle Edizini Splash che la Discoteca di Stato, dovrebbe avere in duplice copia

E questo anche se le Ed. Splash non dovessero piùà avere nulla o non volessero cercarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 16:50 
Non connesso

le edizioni splash avevano anche realizzato degli album di figurine misti in cui c'era gigi la trottola e lamu, dentro? parlo di taaaanto tempo fa, forse 15 anni o di piu. mi ricordo che le collezionavo. Nello stesso album di figurine c'erano diversi cartoni, un riepilogo di 5 o 6 cartoni in figurine.
o era un altra edizione? mi sa che non era panini, ma splash. Ma questo non c'entra. scusate.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora