Allora, le risposte tanto agognate...per il discorso D-Visual / Goldrake mi pare non sussistano molti dubbi: il vecchio doppiaggio non viene ceduto, sarà a) una questione di pretese economiche o b) una forte antipatia personale tra i responsabili delle due aziende, insomma, dai, queste cose si sanno, abbiamo bisogno di una conferma scritta con timbro? Queste cose si sanno non perchè sono nell'aria, ma perchè siamo un po' tutti dell'ambiente, dai. Anzi, è probabile che a causa della motivazione "b" si sia scatenato il pretesto "a", vi va bene così?
Yamato: io ho chiesto più volte ai responsabili se si poteva pubblicare un cd di Caro Fratello, anche perchè sapete che l'idea di Caro Fratello fu da me proposta direttamente al responsabile più autorevole di Yamato. All'epoca lui fu molto contento di questa iniziativa, ma col passare del tempo sono nati dei problemi che ahimè per correttezza nei loro confronti non posso rivelare. Posso solo dire che attualmente io stesso non nutro grandi speranze nei confronti di un'uscita, purtroppo.
DVD Storm: gli argomenti più centrati mi pare siano quelli di Rupan e in parte Fra. Rupan ha capito benissimo che un prodotto esce sul mercato se ha un riscontro economico: una casa di produzione ha certo dei doveri nei confronti del pubblico, ma il dovere primario è quello di restare in vita. Allora, le scelte commerciali devono portare guadagni, non perdite, altrimenti non si può procedere. Pensate che la DVD Storm fosse la vostra azienda, fate un po' di calcoli matematici, ma fate conto che le eventuali perdite escano dal vostro portafoglio, non da quello di altri...e per fare questi conti però dovete essere informati dei costi, sennò non vale. Fra dice bene invece sul discorso pubblicità, ma anche io come lui non dico altro (perchè non posso, anche se vorrei...). Comunque non mi costa nulla chiedere alla DVD Storm se hanno voglia di fare una dichiarazione, anche se non prometto nulla e anche se loro comunque non sono tenuti a fare questo nella maniera più assoluta. Le vostre argomentazioni sono giuste, e chi più di me vorrebbe vedere il dvd, visto che mi sono sempre occupato di aspetti organizzativi e creativi delle Notti? Ma da qui a parlare di omertà o di mancanza di rispetto nei confronti degli appassionati, come fa Siglomane, mi pare sia molto scorretto. La DVD Storm (che non è obbligata, visto che le altre aziende spesso se ne infischiano dei contenuti extra) in questi 3 anni mi ha permesso di realizzare 30 interviste, ed io come appassionato non potevo chiedere di meglio, perchè è con la professionalità e non con le chiacchiere che si realizzano le cose più belle. Ed oltre a me hanno lavorato e stanno lavorando per loro altri gruppi, tra cui amici fraterni di Siglomane, per cui non ditemi che la DVD Storm non tiene agli appassionati, io per primo verifico ogni giorno la passione dei produttori della DVD Storm (che attenzione non ci crederete sono molto legati all'evento, attenzione a chi insinuerebbe il contrario), altrimenti non lavorerei per loro da 3 anni e non gli avrei dedicato una paginetta Internet:
http://www.bluefixertv.com/dvdextra.htm#1
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia (non obbligo), pretendere come fa Siglomane è puerile. Con questa risposta non intendo rinfocolare alcuna polemica ma semplicemente sottolineare la mia discordanza personale di idee nei confronti di Siglomane, che resta comunque libero di protestare per tutto quello che non gli va.

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!