Akane Tendo ha scritto:
Perno ha scritto:
noi usiamo il termine "trombamico"
Noi chi?!
Voi maschi?!
no, intendevo "il mio gruppo di amici" (si tratta sia di uomini che di donne)
Akane Tendo ha scritto:
Be' se non si è innamorati [...] e lo ami [...] difficile giocare [...] secondo fine
secondo me usi parole più grosse della tua capacità di gestirle
per come la vedo io essere innamorati non significa essere attaccati ad una persona in modo morboso
invece non saper fare altro che frignare per ri-avere una persona che non vuole trombare con te è una fissazione, una patologia, non è amore
il trombamico è un'altra cosa
io penso che se uno vive onestamente con sé stesso e bene (in modo non patologico) i rapporti d'amore, le amicizie e i rapporti sessuali, non ha bisogno di fare discorsi del tipo "se si tromba non possiamo essere amici" o "se ci fai sesso per gioco però ci tieni, allora ci starai male perché sei innamorato" o altre fesserie del genere
io dico che sono frasi stupide e nazional-popolari, buone solo per inventare le trame delle masturbazioni mentali televisive, alla beautiful - ma queste "frasi della nonna" non hanno nessuna attinenza con come funzionano le cose nella realtà.
Si può vivere bene con una persona avendoci mire e non trombandoci, si può viverci bene anche senza averci mire ma non trombandoci, si può viverci bene anche avendoci mire, trombandoci e non fidanzandosi con essa.... per come la vedo io ci si sta male solo quando non si è onesti con sé stessi (e di conseguenza non si è onesti manco con gli altri)...
In questo campo trovo ottima la definizione che viene data nel film "sogni d'oro" di Nanni Moretti:
"
A nessuno viene in mente di fare l'amore per allegria, per simpatia o per tenerezza? Dopo si diventrerebbe complici come due ladruncoli fortunati. L'orgasmo non è obbligatorio, e nemmeno la penetrazione. Il corpo è grande e se non fosse addormentato dalla repressione, sarebbe tutto sensibile."
[...]
"
Azzardo alcune ipotesi su cui lavorare: ricordare che nel letto non ci sono due organi sessuali ma due persone, evitare la fretta, sconfiggere qualsiasi dimensione sportiva liberarsi dal proprio ingombrante ego non per donarsi, come dicono i cattolici ma perchè l'amore si fa in due."