Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 19:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 13:29 
Non connesso

Eccola lì, te pareva, ho ricordato di nuovo male!! :evil:
Ormai la mia memoria è completamente andata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 18:32 
Non connesso

siglomane ha scritto:
non avevo mai letto prima d'ora quella Nota

che pena... g:-?

ivan ha scritto:
stiamo parlando di un'asta, non di un omicidio

fa comodo a te dire così, per ben noti motivi legati a tue varie aste ebay... e non temo di essere smentito, ma puoi fingere coi nuovi arrivati e darmi del bugiardo, se preferisci: tanto non mi tange... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 19:16 
Non connesso

dancasti ha scritto:
che pena...

Perché pena, dancasti? Perché questo tuo costante livore nei miei confronti?
Io ho detto la verità e lo GIURO su mia madre: mai letta prima quella Nota. Quindi? Sono colpevole per questo? Oltretutto io rarissimamente metto in vendita qualcosa su eBay, e non ho mai ritirato un oggetto prima della scadenza se aveva ricevuto puntate...
Io non ho mai offeso nessuno qui dentro, tantomeno te, e mai mi sarei sognato di scriverti che mi fai pena o che devi vergognarti (ogni riferimento a Tarrasque non è puramente casuale).
Vergognatevi voi, piuttosto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 19:18 
Non connesso

Vedete? E' eBay che non è chiara e farraginosa, se persino un novellino come Teo, leggendo il Regolamento, ha capito una cosa che anch'io credevo valida...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 19:23 
Non connesso

Almeno questo l'ho capito da questo:

"In caso di chiusura anticipata dell'inserzione, le tariffe d'inserzione vengono comunque applicate.

Alcuni dei motivi validi per la chiusura anticipata dell’inserzione sono:

l’oggetto non è più disponibile per la vendita;
si è verificato un errore nel Prezzo di partenza o nel Prezzo di riserva;
si è verificato un errore nell’inserzione;
l'oggetto è andato perso o si è rotto."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 19:24 
Non connesso

Anch'io l'avevo capito da quello...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 19:49 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io ho detto la verità e lo GIURO su mia madre:

MAI GIURARE SU PROPRIA MADRE!!!
Almeno glielo hai chiesto il permesso?

Cita:
mai letta prima quella Nota. Quindi? Sono colpevole per questo?

SI!
Visto che c'è il team legale chiedi informazioni. Non conoscere una legge non ti giustifica se la infrangi!
E questo precetto è vecchio assai.......viene giusto giusto dal diritto romano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:29 
Non connesso

Scusa Gojira, a parte il fatto che mi sono scusato con Teo per il mio errato consiglio... io non ho MAI ritirato 12 ore prima della scadenza un oggetto che avesse ricevuto delle puntate.
Quindi di cosa sarei colpevole?

Io ho dato quel consiglio a Teo perché, proprio come lui, ero convinto che l'opzione "l'oggetto non è più disponibile per la vendita" fosse da intendersi come avevo scritto.
Cosa volete di più? Il mio sangue? Guardate che però è cattivo eh, sono anni che le zanzare non mi pungono... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:40 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Scusa Gojira, a parte il fatto che mi sono scusato con Teo per il mio errato consiglio... io non ho MAI ritirato 12 ore prima della scadenza un oggetto che avesse ricevuto delle puntate.
Quindi di cosa sarei colpevole?

Dalle mie parti si dice:"Sei duro come la capra dei pompieri!" :lol:
A me della diatriba su ebay non fotte nulla!
Non ti voglio accusare di nulla!
Ma non capisci nulla!
Scusa eh! :D

Il mio discorso era in generale, non nello specifico.
Se ignori una legge e la tragredisci sei punibile. Il fatto di ignorarla non costituisce un'attenuante. E vale per tutto! E' un principio generale che regola il diritto in tutto il mondo.

Ripeto: delle questioni su ebay non dico nulla perchè quel coso mi è del tutto sconosciuto e non voglio accusare nessuno di nulla! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 20:45 
Non connesso

Ok, ora è chiaro.
Ma è questione di abitudini. Io non uso mai la 2^ persona singolare per parlare in generale, soprattutto nei forum dove il rischio di equivocare è alto.
Se io dico "tu", intendo proprio "te"... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 8:05 
Non connesso

guardate che le mie aste non hanno nulla di misterioso.
Se metto in vendita oggetti di valore, ma nella settimana in corso non c'è nessuno che se ne accorge, oppure cerca di fare il furbetto sperando di accapparrarsi l'oggetto a pochi euro, io chiudo l'asta!

Sai quante volte mi è capitato che una settimana prima l'oggetto non arrivasse a 10 euro, e la settimana dopo è stato venduto a 50?
E senza trucchi?

Su ebay la gente non è in caccia 24 ore su 24 365 giorni all'anno, a volte capita di fare inserzioni nel periodo sbagliato, e non voglio certo rimetterci.

Se un oggetto è raro chi lo vuole deve PAGARE, fine del concetto.

In campo siglesco poi, siamo ancora a livelli di mercato molto bassi: in altri generi musicali i cd meno rari valgono più dei cd ultra rari di sigle, non ti dico quanto devo spendere io che colleziono colonen sonore anni '80....

Ovviamente ebay non è un posto adatto ai pidocchiosi pezzenti che sperano sempre di trovarsi la pappa pronta a pochi centesimi, su questo non ci piove...

Ogni volta che metto in asta un cd raro ci sono sempre i pezzenti che mi scrivono perchè sperano di comprare fuori asta il cd a un quinto del suo valore.... Sono davvero penosi, e regolarmente poi si arrabbiano quando vedono che il cd che secondo loro "vale poco" viene tranquillamente venduto al giusto prezzo!! Patetici!

Senza soldi in tasca è meglio non andarci mai su ebay, fa solo male!
E' dura da accettare ma è così che funziona il mondo del collezionismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 8:30 
Non connesso

ivan ha scritto:
oppure cerca di fare il furbetto sperando di accapparrarsi l'oggetto a pochi euro, io chiudo l'asta!

Ma non esiste proprio, come già riportato da Tarrasque... l'unico a "fare il furbetto" sei tu in quel caso...

E fai il furbetto perchè SE vuoi guadagnare un minimo certo, DEVI mettere il prezzo di riserva o un prezzo di partenza più alto... cosa che non fai per non pagare le commissioni qualora restasse invenduto...

Se vuoi paragonare ebay ad un mercatino, sarebbe come se tu raccogliessi dagli avventori, in cerca di occasioni, proposte d'acquisto e dicessi a tutti "fra 2 giorni alle 12:00 chi ha offerto di più se lo piglia" e poi invece levassi l'oggetto dal bancone senza averlo venduto a nessuno...

Sinceramente mi freghi una o due volte, dopo di che alla tua bancarella (o alla tua offerta su ebay) non vengo più nè gli presto attenzione... non perdo giorni appresso ad un'asta (che magari poi termina ad orari assurdi la notte) per restare fregato...

Se non vuoi farci meno di, metti un prezzo di partenza adeguato oppure (se hai un'idea di quanto vuoi ricavarci) metti il "compra subito"...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 8:55 
Non connesso

Io credo che questo topic dovrebbe parlare solo del cd "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3", o sbaglio?
Perché ogni volta che si parla di dischi rarissimi, puntualmente ci devono essere scontri ideologici?
Teo83 ha deciso di metterlo in asta su eBay. Punto. Lasciamo fare a ognuno quel che vuole e viviamo più serenamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:02 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Io credo che questo topic dovrebbe parlare solo del cd "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3", o sbaglio?
Perché ogni volta che si parla di dischi rarissimi, puntualmente ci devono essere scontri ideologici?
Teo83 ha deciso di metterlo in asta su eBay. Punto. Lasciamo fare a ognuno quel che vuole e viviamo più serenamente.

infatti mi sa che splitto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:13 
Non connesso

Buona cosa, Sandy, anche se in questo modo la polemica proseguirà.
Quando un topic deraglia in polemica è meglio cancellare tutti i post polemici, o bloccare il topic.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:15 
Non connesso

io penso che invece un argomento come questo debba essere inserito negli importanti! g:-|
bisogna insegnare alla gente a diffidare e, soprattutto, a non truffare a sua volta! g:-|

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
mi freghi una o due volte, dopo di che alla tua bancarella (o alla tua offerta su ebay) non vengo più nè gli presto attenzione... non perdo giorni appresso ad un'asta (che magari poi termina ad orari assurdi la notte) per restare fregato

secondo te, per quale motivo uno si registra con molti nick diversi su ebay? per non farsi riconoscere e truffare di più e per alzare le puntate fingendosi compratore delle altre aste proprie... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:24 
Non connesso
Dittatore

e, cosa più importante anche se da accertare meglio, penso proprio che chiunque potrebbe comunque pretendere in sede legale l'oggetto (salvo ovviamente che questo non sia stato distrutto, rubato ecc.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:26 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Quando un topic deraglia in polemica è meglio cancellare tutti i post polemici, o bloccare il topic.

La mia non è polemica... esprimevo solo la mia personale opinione

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:27 
Non connesso

Dunque, continuiamo il topic, spero in modo civile.
Caro Dancasti, ti faccio il mio esempio personale. Di come cioè faccio acquisti su eBay.
A me non verrebbe mai in mente di perdere le ore per indagare sul conto del venditore e chiedermi se è onesto o disonesto. Io non guardo mai neppure il feedback, verso cui invece molti provano una vera ossessione.
Se un oggetto mi interessa e ho il mio budget massimo in testa, so esattamente quando e quanto puntare, e non m'importa affatto se ci sono rialzi a trabocchetto. Perché se lo vinco, significa che lo vinco a un prezzo che mi conviene.
In base al tuo ragionamento, dovremmo diffidare di tutto e tutti in ogni nostro acquisto quotidiano, e non è questa la mia indole. Chissà quante persone ti hanno "fregato" eppure tu, non sapendolo, le saluti caldamente ogni giorno. Dal droghiere al calzolaio, dal medico all'idraulico, dal meccanico al tassista.
Eppure non vedo mai nessuno scagliarsi contro le subdole tariffe medico-sanitarie, o contro le "ore in più" di manodopera aggiunte ad arte dai meccanici.
Il concetto è: o viviamo tutti male, in regimi polizieschi, o semplicemente ci regoliamo da soli. Nessuno obbliga nessuno ad acquistare su eBay, ogni acquisto è un acquisto consapevole.
Ecco, io la penso così. E non mi sento penoso o vergognoso per questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:33 
Non connesso

KBL ha scritto:
e, cosa più importante anche se da accertare meglio, penso proprio che chiunque potrebbe comunque pretendere in sede legale l'oggetto (salvo ovviamente che questo non sia stato distrutto, rubato ecc.)

Sì, ma l'acquirente come fa a dimostrare che l'oggetto c'è ancora?
In generale, mi piacerebbe conoscere come funziona la regolamentazione legale delle aste, on-line e non... Caro Gabrio, quando ti va illuminaci sull'argomento!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:36 
Non connesso

siglomane ha scritto:
KBL ha scritto:

Sì, ma l'acquirente come fa a dimostrare che l'oggetto c'è ancora?
In generale, mi piacerebbe conoscere come funziona la regolamentazione legale delle aste, on-line e non... Caro Gabrio, quando ti va illuminaci sull'argomento!!

eBay non è un sito di aste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:44 
Non connesso
Dittatore

ho trovato questa
http://www.iusreporter.it/Testi/circolareaste.htm
una circolare sulle aste online.. tendenzialmente dice appunto che seguono il regime delle offerte al pubblico..

dimostrare che l'oggetto c'è ancora... non so.. io lo farei almeno giurare che non esiste più, per poi aspettarlo al varco se dovesse fare l'errore di farlo saltare fuori nuovamente :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:50 
Non connesso

ti fa troppo comodo la tua risposta... eh, siglo?!? g:roll:
allora, dato che vuoi prendere il tuo caso personale, perchè sono anni che, su ebay, non vedo più il venditore siglomane (nonostante ti vanti tanto della tua auto-definizione e reputazione), mentre tu confermi che continui a fare affari lì sopra? g:roll:
se vuoi rispondermi, per favore non inventarti balle che possano offendere la mia intelligenza... g:-?

siglomane ha scritto:
Io non guardo mai neppure il feedback, verso cui invece molti provano una vera ossessione

solo il 95% di voti positivi su meno di 180 transazioni non lo noteresti? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 9:57 
Non connesso

ivan ha scritto:
guardate che le mie aste non hanno nulla di misterioso.
Se metto in vendita oggetti di valore, ma nella settimana in corso non c'è nessuno che se ne accorge, oppure cerca di fare il furbetto sperando di accapparrarsi l'oggetto a pochi euro, io chiudo l'asta!

...

Evito di quotare altro perché direi che già questo stralcio basti per farsi un'idea.... i "furbetti" sono sempre gli altri.

E poi hai il coraggio di accusare alcuni utenti di questo forum di averti "danneggiato la reputazione" ed averti fatto "perdere possibili acquirenti" su eBay.

Voglio vedere quanti possibili acquirenti ti rimarrebbero se leggessero queste TUE medesime parole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:04 
Non connesso

siglomane ha scritto:

Vediamo come prosegue...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora