Uh.....questi sono gli "OT" che preferisco....
I Beatles...il mito...la leggenda...nessuno come loro mai!
Il fatto è che anche tutt'oggi, sono attualissimi...
Ritornano al topic;
1/2) Secondo me, i Rocking Horse, sono stati ispirati proprio dai Fab Four, basta ascoltare i coretti in falsetto di "Lulu", "Candy Candy", da voi già citate, io aggiungerei "Lalabel" e "Sampei"per la loro stesura rock/pop...
Anche Zara in "I predatori del tempo" mi ricorda molto certe introduzioni vocali Beatles-style.....
3) Non ho una canzone preferita...col tempo rivaluto certi loro brani, che anni fa snobbavo, e che ora prendono il posto dei soliti pezzoni...
Comunque se devo sceglierne una dico "Penny Lane", anche perchè adoro suonarla al pianoforte.....
4) Attenzione però, amo i Beatles,
ma non sono il mio gruppo preferito in assoluto, prima vengono i Bee Gees, che ahimè, lo devo ammettere, non sono alla loro altezza, però sono legato al repertorio "Gibb Brothers" da quando avevo 10 anni, il tempo non può che solidificare il mio rapporto affettivo che provo per loro.
Tornando al discorso Beatles, ricordo con piacere, una serata fra amici musicisti, alla fine di un concerto con l'orchestra, in cui io mi cimentai al pianoforte e proprio in quell'occasione proposi di cantare brani come "Hey Jude" , "Help", "Yesterday" "Lady Madonna" ecc..
...ancora ricordo l'emozione che provai nel finale di "Hey Jude" con il fatidico :-"na na na na na na na na....", avrei voluto suonarla all'infinito...e infatti sfiorammo quasi i 10 minuti consecutivi...ho anche una registrazione che documenta il tutto...fantastico.
Proporrei una serata simile con voi, amici del forum........che ne dite?
Si potrebbe fare?