Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 12 lug 2025, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:06 
Non connesso

Semplice, Dancasti.
Anni fa, dopo 3 feedback negativi, eBay bloccava il nick. E, come molte migliaia di ebayer nel mondo, ho creato un nuovo nick. Cosa che non trovo affatto disdicevole.
E questi 3 feedback negativi sai come sono avvenuti?
Sono stati 3 "mancati accordi" con utenti stranieri. Io avevo pagato in contanti (in busta chiusa), loro dicevano di non averla ricevuta e di conseguenza non mi hanno spedito l'oggetto. E si finiva fatalmente per scambiarsi un feedback negativo.
Ma io allora facevo davvero un sacco di transazioni al giorno, soprattutto con l'estero, e capirai che è molto facile, su centinaia di transazioni, incappare in episodi negativi. E spesso, semplicemente, era colpa del servizio postale.
Ma se io devo sentirmi in colpa per un feedback negativo stiamo freschi. Ho la sensazione che tu prenda tutto davvero troppo sul serio...

ps: Se 3 utenti, per il semplice gusto di farlo, ti dessero 3 feedback negativi e eBay bloccasse la tua utenza, tu accetteresti la cosa senza ribellarti? Io no, io mi ribello e mi creo un altro nick, ma scherziamo???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:10 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
eBay non è un sito di aste.

Questa è la prima che sento.
In ogni servizio giornalistico eBay viene definito "famoso sito di aste on-line". Bah, a volte capirvi è difficile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:18 
Non connesso

meno male che ti avevo detto di non offendere la mia intelligenza... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:20 
Non connesso

e leggiti un po' il regolamento di ebay, invece di far sempre finta di sapere quello che ti fa comodo! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:21 
Non connesso

Io non offendo l'intelligenza di nessuno. E per te, ma dovresti saperlo, ho sempre avuto simpatia e rispetto. Mi spiace che i tuoi sentimenti non siano reciproci, visto che continuo a non sapere cosa ti ho fatto di male.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:23 
Non connesso

Io non fingo proprio nulla, e il solo fatto che tu lo pensi mi indigna.
Ci sono o non ci sono aste su eBay? Porca puttana!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:26 
Non connesso

Da Wikipedia:

"Fondato il 6 settembre 1995 da Pierre Omidyar, eBay è un sito di aste on-line dove si possono mettere in vendita e acquistare oggetti di ogni tipo, nuovi o usati".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:28 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Da Wikipedia:

"Fondato il 6 settembre 1995 da Pierre Omidyar, eBay è un sito di aste on-line dove si possono mettere in vendita e acquistare oggetti di ogni tipo, nuovi o usati".

Vuoi fare lo sforzo di leggere almeno le prime parti del regolamento di eBay invece di continuare a parlare a vanvera?

http://pages.ebay.it/help/policies/user ... ent.html#3

Sotto la voce "Ruolo di eBay".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:33 
Non connesso

Ho letto, e non c'è nulla di nuovo.
eBay non è una casa d'aste, lo sapevo anch'io. Ma è assolutamente corretto, come fanno in moltissimi, definirlo sito di aste on-line. Né eBay dice che non sia corretto.
Il che non significa andare a disquisire sul ruolo di eBay. Semplicemente: posso, come fa Wikipedia e come fanno milioni di persone nel mondo, dire che eBay è un sito di aste on-line se al suo interno vi si svolgono, appunto, aste on-line?
E poi sarei io quello che complica le cose...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:52 
Non connesso
Dittatore

Il termine "asta online" induce in inganno anche se comunemente usato, se non altro perché appunto non si fanno aste ma vendite (o meglio offerte al pubblico) la cui determinazione del prezzo avviene mediante meccanismo dell'"asta inglese"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:54 
Non connesso

siglomane ha scritto:
ps: Se 3 utenti, per il semplice gusto di farlo, ti dessero 3 feedback negativi e eBay bloccasse la tua utenza, tu accetteresti la cosa senza ribellarti? Io no, io mi ribello e mi creo un altro nick, ma scherziamo???

Guarda che puoi contattare lo staff e, se dimostri che il feedback è fornito in maniera erronea, lo rimuovono o non lo tengono in considerazione... ad ogni modo hai detto tu "anni fa"... ora, proprio per ovviare a quel che dici tu, non è più così.... eppure la gente continua a crearsi account diversi...

Figurati che ho fatto un'offerta per un oggetto, ho chiesto info, e mi ha risposto un nick diverso da quello del venditore... sosteneva che per praticità rispondeva dal nick della moglie... ho rischiato ed ho temuto fino alla ricezione dell'oggetto...

Fortunatamente è andata bene...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:55 
Non connesso

E' semplicissimo.

Non essendo vere "aste" (notare che eBay stesso riporta il termine con virgolette, e solo nel regolamento e utilizza invece il termine INSERZIONI all'interno del suo sito) non è affatto detto che siano regolate dalle stesse normative delle aste vere e proprie.

Per quanto ne so, tramite eBay si stipulano e perfezionano semplicemente atti privati tra due soggetti, per la precisione contratti di vendita. Ed è a queste normative che credo ci si debba riferire.

Il regolamento di eBay, che sottoscrivi quando ti iscrivi al sito, è un ulteriore contratto (di fornitura di servizi) che tu, iscritto al sito, stipuli con eBay, fornitore, per l'utilizzo dei servizi che esso ti offre.

Grosso modo c'è lo stesso rapporto che c'è con Telecom. Solo perché con un contratto Telecom puoi telefonare a me e vendermi qualcosa telefonicamente, non fa di Telecom un "negozio".

Allo stesso modo il contratto con eBay ti vincola solo per quanto riguarda i suoi servizi. Certo non può contrastare con la normativa di carattere generale.

Ad esempio, il regolamento dice che non puoi ritirare un'inserzione se non per le gravi cause elencate prima.

Ebbene, se lo fai, eBay può applicare le sanzioni previste dal suo contratto. Ma ha questo un effetto "esterno" ad eBay? Non lo so. Posso "denunciare" uno per aver tolto un oggetto dall'asta? Non lo so.

Esiste però per me, mi ripeto, una grossa differenza tra "moralmente corretto" e "non punibile", cosa che sono tragicamente sconcertato nel notare che mi sembra che non avveri assolutamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 11:05 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Guarda che puoi contattare lo staff e, se dimostri che il feedback è fornito in maniera erronea, lo rimuovono o non lo tengono in considerazione...

1) Certo, ma ci sono cose che non si possono dimostrare... Se il tizio americano o messicano giura che i soldi o l'oggetto non gli sono arrivati, hai voglia a dimostrare...
2) E quanto tempo passa prima che eBay abbia fatto tutte le indagini e mi permetta ancora di operare? Nel frattempo dovrei perdere degli oggetti che bramo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 11:06 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Guarda che puoi contattare lo staff e, se dimostri che il feedback è fornito in maniera erronea, lo rimuovono o non lo tengono in considerazione...

1) Certo, ma ci sono cose che non si possono dimostrare... Se il tizio americano o messicano giura che i soldi o l'oggetto non gli sono arrivati, hai voglia a dimostrare...
2) E quanto tempo passa prima che eBay abbia fatto tutte le indagini e mi permetta ancora di operare? Nel frattempo dovrei perdere degli oggetti che bramo?

Per questo ora nnon te lo bloccano più...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 11:08 
Non connesso

eppure la gente continua a crearsi account diversi...

Non è il mio caso, né lo è mai stato. Ognuno risponde alla propria coscienza.
Nondimeno, voglio rimarcare il mio concetto: se un nick mi vende un disco rarissimo a 3 euro e un altro nick mi vende un altro disco rarissimo a 5 euro, io li ringrazio entrambi. E mi frega zero se quei due nick sono la stessa persona... perché di sicuro questa persona non mi ha danneggiato. Spero di essermi fatto capire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 11:10 
Non connesso

siglomane ha scritto:
eppure la gente continua a crearsi account diversi...

Non è il mio caso, né lo è mai stato. Ognuno risponde alla propria coscienza.
Nondimeno, voglio rimarcare il mio concetto: se un nick mi vende un disco rarissimo a 3 euro e un altro nick mi vende un altro disco rarissimo a 5 euro, io li ringrazio entrambi. E mi frega zero se quei due nick sono la stessa persona... perché di sicuro questa persona non mi ha danneggiato. Spero di essermi fatto capire.

Certo che sì... ma il discorso era partito dal punto diametralmente opposto... la rimozione degli oggetti prima della scadenza e tutti i "magheggi" vari ed eventuali...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 11:13 
Non connesso

Ragazzi, queste discussioni mi appassionano ma sono sfibranti. Meno male che domani vado al mare, così i miei poveri nervi si distenderanno un po'... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 11:14 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ragazzi, queste discussioni mi appassionano ma sono sfibranti. Meno male che domani vado al mare, così i miei poveri nervi si distenderanno un po'... :D

A proposito... hai risolto per l'alloggio romano?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 11:20 
Non connesso

Non ancora, ci andrò dopo il mare, tra circa 10 giorni, sperando che il periodo post-notti bianche sia più propizio... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 12:32 
Non connesso

cerchi alloggio su roma..?
auguri!
io ci misi mesi prima di trovare una stanza.. vabbè.. bei ricordi.. lontani..
:cry:

cmq, HELP !

c'è qualcuno qua che si intende un pochino di legge...?
già che si parla di ebay, m'hanno sospeso l'account (prima quello di mamma poi il mio..) perchè ho messo iin vendita la MIA vecchia macchina fotografica reflex del 1981 !!
io ho sbagliato xkè dopo la prima sospensione ho rimesso in vendita lo stesso oggetto (+ tele della tamron) ma a parte questo, mi chiedono uno scontrino o un qualcosa di comprovante che l'oggetto in questione sia effettivamente di mia proprietà.
ma dico.. dal 1981 ad oggi che ricevuta potrei avere..?!
ma anche se l'avessi rubato dopo 20 anni sarebbe mio di diritto.. !

:?

come ne posso uscire..? il servizio assistenza fa schifo, sono sempre le stesse mail preconfezionate..

:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 12:37 
Non connesso

Io avrei aspettato le note (e oramai sempre più rare) offerte ebay per il venditore (che se tanto mi dà tanto sono prossime), e avrei fatto un compralo subito a 1.000 euro con proposta d'acquisto.

Ovviamente, avrei avvisato gli eventuali acquirenti di non proporre cifre ridicole (più che altro per non perdere tempo...qualche mese fa ho messo su ebay un album di Creamy completo di adesivi Sprint a mi pare 90 euro...e un tipo ha cominciato a farmi proposte d'acquisto partendo da 5 euro :o fino ad arrivare a 25 euro...a quel punto gli ho detto che sotto una tot. cifra poteva anche evitare di proporre, e gentilmente è sparito :roll: )

Se bisogna vendere, bisogna vendere per bene! (e chiaramente, se bisogna comprare, bisogna comprare per bene :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 12:43 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Mi spiace che i tuoi sentimenti non siano reciproci

tu, forse, confondi i miei sentimenti (per parafrasarti) verso di te, diego, con quelli che provo verso il personaggio siglomane... in realtà sono due cose ben distinte e chi mi conosce bene, sa che sono in grado di scindere le due cose, senza necessariamente rivalermi contro il povero diego... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 12:45 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ma anche se l'avessi rubato dopo 20 anni sarebbe mio di diritto.. !

In realtà no.

Perché ci sia usucapione il possesso deve essere esercitato "alla luce del sole".

Cioè, se rubi un oggetto, il conto del tempo necessario perché esso diventi tuo comincia a decorrere dal momento in cui dichiari pubblicamente che ce l'hai tu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 12:55 
Non connesso

sandy ha scritto:
siglomane ha scritto:
Buona cosa, Sandy, anche se in questo modo la polemica proseguirà.
Quando un topic deraglia in polemica è meglio cancellare tutti i post polemici, o bloccare il topic.

Vediamo come prosegue...

No, no, la discussione è interessante anche se da parte di alcuni c'è del livore.
Hai fatto un ottimo lavoro con la separazione ora non diventarmi versione Gestapo!
:D

Come già detto di ebay non so nulla ma i discorsi di tyuan non mi sono piaciuti. Se vuoi tot soldi per una cosa metti il costo che ritieni opportuno con un COMPRASUBITO (fin qui lo so pure io! :D ) se ti affidi all'asta per speculare al massimo e gente ci perde tempo e alla fine gli vai in tasca...
bè io mi sfaverei non poco....e non perchè da 'pezzente' voglio spendere ma perchè nel corso dei rialzi si sono alimentate delle speranze di comperare un oggetto a una determinata cifra.
Se vedo che la quota massima è 5 euro di sicuro non ne punto 60 per farti contento!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 12:58 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Se vedo che la quota massima è 5 euro di sicuro non ne punto 60 per farti contento!

Anche perchè, seppure ne puntassi 60, e la cifra del precedente offerente fosse 5, al massimo la mia offerta diventa 5,50 o 6,00... per rilanciarsi in automatico sino alla cifra di 60 da me offerta...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 135 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora