Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 11:02 
Non connesso

DAL FORUM DI ITALIA UNO SCRITTO DA ELEONORA !

http://jforum3.jumpy.it/eshare/server?a ... 41&BSORT=1

IL NUOVO PALINSESTOSTIVO DI ITALIA UNO DAL 26 LUGLIO 2004!

CIAO CIAO MATTINA

08.00 C'ERA 1 VOLTA POLLON
08.30 MAGICA MAGICA EMI
9.05 D'ARTACAN

ORARIO TEEN TOON TOWN
13.40 SAILOR MOON PRIMA SERIE
14.05 LUPIN 3 ALTERNATO DA POWER STONE(NOVITA')
14.30 FUTURAMA

BIM BUM BAM POMERIGGIO
16.00 SWEET VALLEY
16.30 TOTALLY SPIES - HEIDI POKEMON ALTERNERNATO A TOTALLY SPIES.

IL NUOVO PALINSESTO(DA LUNEDI AL VENERDI) DI ITALIAUNO ARRIVERA' A SETTEMBRE ECCO LE NOVITA' PRESE DA VARI GIORNALI ESEMPIO TV SORRISI E CANZONI
CHE AL 89 X CENTO SARANNO IN TV(SARA VERO!)

I CARTONI INZIERANNO ALLE 06.50 CON 1 FASCIA QUOTIDIANA PRESENTATA DA TOPO GIGO CHE SOSTITUIRA LA MUSICA ORMAI CANCELLATA SENZA MARCHIO BIM BUM BAM I CARTONI DENTRO QUESTO PROGRAMMA SARANNO + O MENO QUESTI:

CALIMERO
BENVENUTA GIGI PRIMA SERIE
MILA E SHIRO (ANCORA!)
HILARY
ORARIO DI PRANZO TEEN TOON TOWN INVARIATO

2A SERIE SAILOR MOON A GIORNI ALTERNI YU GI OH
DETECTIVE CONAN (NUOVE PUNTATE)
UFO ROBOT(CHE SORPRESA) A GIORNI ALTERNI GUNDAM
ONE PIECE
15.45 ORARIO NUOVO DI ITALIA UNO PER I CARTONI DELLA FASCIA CHE SOSTITUIRA LA SIGLA SENZA PAROLA DI BIM BUM BAM PRESENTATA DA TOPO GIGIO PUPAZZO CHE PASSERA' IN CASA MEDIASET CHE SOSTITUIRA L'EX UAN CHI SE LO RICORDA??
CMQ I CARTONI DOVREBBERO ESSERE QUESTI

HOLLY E BENJI FOREVER LA NUOVA SERIE
BENTORNATO TOPO GIGIO
DORAEMON
TI VOGLIO BENE DENVER

COME PALINSESTO MI SEMBRA OTTIMO!
CONTINUA..............

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 11:10 
Non connesso

Ti voglio bene Denver?????? :x
Ecchediamine!!!
L'ho sempre considerato orrendo!!! :cry:
Ufo robot alternato a Gundam già lo sapevo... mi chiedo se riuscirò a farmi sposare la pausa pranzo per poterli vedere in sala riunioni :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 11:17 
Non connesso

Scusate, non è per fare il "rompiXXXXXXXX", ma ditemi voi se non avrebbe senso che questo topic e quello dei dvd di Goldrake fossero nella stessa sezione... il fatto è che la gente si confonde... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 11:44 
Non connesso

SEFORA ha scritto:

:?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 12:36 
Non connesso

Bem ha scritto:
SEFORA ha scritto:

Quoto Bem

Come sarebbe UFO Robot di primo pomeriggio alternato a Gundam???

Che doppiaggio avrà?
E i DVD chi se li compra, se si potrà registrarlo gratis da Italia 1?

Non ci capisco più niente :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 12:45 
Non connesso

A parte che quel palinsesto lì non è per niente attendibile, in quanto è frutto delle ipotesi di questa Eleonora ( :?: ), maturate leggendo delle notizie frammentarie su vari giornali; ad esempio la notizia del ritorno di Goldrake è apparsa su Telepiu, ma né si diceva quando, né che sarebbe stato trasmesso da mediaset.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 12:48 
Non connesso

Uff!
Che colpo che mi era venuto! :?

Grazie Bem, una voce saggia nel mare del caos fa sempre piacere :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 13:19 
Non connesso

Ufo Robot sarà trasmesso da Mediaset, il nuovo doppiaggio è attualmente in corso. L'ho saputo dai nuovi doppiatori. Il vecchio doppiaggio di Goldrake a quanto pare è bloccato per problemi di diritti (pare per sempre). Analogo discorso per Gundam, è stato ridoppiato a Roma.

Devo dire che è un sollievo il fatto che le serie tv + importanti di Mediaset vengano di nuovo doppiate a Roma.

Ho avuto il paicere di assistere in diretta ad alcune recenti sessioni di doppiaggio romano, sono veramente dei grandi, professionisti di serie A!

Se non ci credete amen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 13:42 
Non connesso

Tyuan, ti credo.
Voglio crederci.
E non vedo l'ora di sentire questo nuovo doppiaggio che a quanto pare spaventa un po' tutti.
Vediamo come viene.
Comunque mi fido.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 17:57 
Non connesso

Nooooooooo! Ti...voglio...bene... Denver...
sto male, soccorso... il mio incubo torna dalla notte dei tempi a tormentarmi....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 18:43 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Bem ha scritto:
SEFORA ha scritto:

Quoto Bem

Come sarebbe UFO Robot di primo pomeriggio alternato a Gundam???

Che doppiaggio avrà?
E i DVD chi se li compra, se si potrà registrarlo gratis da Italia 1?

Non ci capisco più niente :o

Beh questo nn sarebbe un problema basta aggiungere un pò di censure qua e là... così ki vuole la versione completa deve comprare i dvd :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 18:59 
Non connesso

clay ha scritto:
Beh questo nn sarebbe un problema basta aggiungere un pò di censure qua e là... così ki vuole la versione completa deve comprare i dvd :evil:

In effetti; ma se mi censurano Goldrake prevedo sollevazioni popolari, anche se i bambini moderni non l'hanno mai visto :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 19:24 
Non connesso

SEFORA ha scritto:
UFO ROBOT [...] A GIORNI ALTERNI GUNDAM

temo proprio che mi licenzierò e che magari l'anno prossimo proverò a farmi riassumere... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 20:04 
Non connesso

ma sicuramente per ragioni di marketing verrà "accorciato" (non sempre quello che viene tagliato è perchè passibile di censura) per rimanere nei "tempi televisivi" (Quando hanno ricominciatoLupin 3 hanno proposto un'OAV inedito di 52 minuti "ridotto" in 2 puntate da 20 minuti, ma nel tagliato niente scene di violenza o nudo).

Quanti qu dentro preferiscono registrarselo dalla TV piuttosto che comprarsi i DVD?
Parlo per me. Se a me non interessa averla come collezione mi registro qualche puntata giusto per nostalgia e per vedere comìè sto tanto discusso nuovo doppiaggio, ma se alla fine mi piacesse allora preferisco avere nella mia collezione i DVD.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 20:07 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
...non sempre quello che viene tagliato è perchè passibile di censura....

Ovviamente :evil: Soprattutto in Rai passano sl i primi episodi delle serie anke censurati e così anke in Mediaset

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 20:14 
Non connesso

seanza polemica:

pero se estrapoli solo quel pezzo di frase il discorso cambia rispetto a quello che intendevo io....

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 21:06 
Non connesso

tyuan ha scritto:
Ufo Robot sarà trasmesso da Mediaset, il nuovo doppiaggio è attualmente in corso. L'ho saputo dai nuovi doppiatori. Il vecchio doppiaggio di Goldrake a quanto pare è bloccato per problemi di diritti (pare per sempre). Analogo discorso per Gundam, è stato ridoppiato a Roma.

Ho avuto il paicere di assistere in diretta ad alcune recenti sessioni di doppiaggio romano, sono veramente dei grandi, professionisti di serie A!

Se non ci credete amen.

:D Il cast di Gundam è già ufficiale e mi sembra ottimo, comunque per Char è e rimane Massimo Rossi 8)
Ma quello di Goldrake, e in particolare Actarus/Duke Fleed? :| :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 21:32 
Non connesso

Noooooooooooooooooooooooo

I nuovi doppiatori saranno pure dei grandi, ma preferisco non rivedere mai più in TV queste due mitiche serie, piuttosto che sentirle ridoppiate...

Dopo questa drammatica notizia, penso che non ce la farò più a leggere il forum a vita :cry: :cry: :cry:

Non mi riprenderò più dal duro colpo del nuovo doppiaggio. Addio :cry: :cry: :cry:

E tu Watta, che ne dici? e Mr. Manga? Nessuno viene in mio soccorso? :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 21:54 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Oh Filippo, lo sai: a dirmi così inviti la lepre a correre... E allora correrò in tuo soccorso, sì, anche se fortunatamente non siamo (ancora) in guerra...
Il fatto è che il pubblico non è omogeneo. Si distingue per gusti, preferenze, aspetti di interesse... E' giusto, credo, che sia così. Se trasmettono Goldrake con un nuovo doppiaggio, per nuovo, perfetto, bello e professionale che sia, questa esperienza non si incontrerà mai con me, tu lo sai bene. Son ben lieto che a molti ragazzi, invece, piaccia la cosa, che c'è di male? Gusti... Spazio per tutte le interpretazioni di un'opera artistica, no? Credo sarebbe la cosa migliore. Quello che non mi va, quindi, è che sparisca il Goldrake mio, quello che ho amato io, l'oggetto della mia passione, che genera e guida la mia amata collezione da anni. Pure io preferirei non rivederlo mai più in tv, a queste condizioni, ma ho uno strumento ben definito: non lo guardo, mi tengo gli spezzoni "salvati" che ho... Non mi darebbe niente, dentro...
Diritti bloccati, trallallero e trallallà... Mi fanno una rabbia questi signori delle case di produzione che me lo ripetono (ce lo ripetono) ancora... Ma ce ne siamo accorti che con queste storie dei diritti ci prendono per il culo da anni e in vario modo? Anche altre faccenducole riguardanti i diritti erano "bloccate per l'eternità" eppure nel momentoi in cui qualcuno ha sborsato, paff!!! Tutto sparito... s'è sbloccato il non sbloccabile...
Anche a me non interessa un fico secco della qualità dei doppiatori, delle nuove censure, di qui e di là... E sai perchè? Perchè non me ne intendo un fico secco, non mi interessa intendermene... Mi intendo però di quel che provo nel riassaporare fette intere del passato, rinnovandone melodia. Del fatto tecnico, a livello di doppiaggi e sigle, evito spesso di dar giudizi, c'è chi è più bravo di me. A me interessa la rivisitazone di un periodo, del come e del perchè si modificano le cose del passato non può fregarmene di meno, non è più quel che ho conosciuto io. Tutto lì.
Soddisfatto delmio soccorso, Fil? 8)
WATTA

P.S.: ma per il 24, Filippo? Tutto confermato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 22:43 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
seanza polemica:

pero se estrapoli solo quel pezzo di frase il discorso cambia rispetto a quello che intendevo io....

:wink:

Xkè? Nn ho capito xkè cambia il discorso? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 22:50 
Non connesso

Concordo con filgalaxy999 e con Watta. Non me ne frega niente se il nuovo doppiaggio sarà migliore del precedente. I cambiamenti apportati ad un cartone, sia a livello di ridoppiaggio che a livello di nuova sigla, li vivo come se mi ficcassero un frullatore nel cervello e lo facessero andare a tutta potenza giusto per frantumarmi ogni ricordo. Quando un cartone rappresenta un pezzo di infanzia non si deve cambiare e basta, soprattutto se è uno dei più famosi. In tali circostanze tiro fuori il watta takeo che è in me e piuttosto che vedermi goldrake ridoppiato, preferisco campare di ricordi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 10:51 
Non connesso

Leggo solo ora queste novità sul forum e sinceramente non sapevo neanche lontanamente che Mediaset avesse intenzione di riproporre Goldrake :o :o :o
Da quanto ho capito, per il doppiaggio originale non c'è più nulla da fare purtroppo, ma.......LA SIGLA???
Nessuno si è posto il problema della sigla, ma ve l'immaginate se si permettessero di mettere una unz tunz di Vanni su Ufo robot??????!!!

RIVOLTAA!!!!!!!!!!

(che sobillatrice... :roll: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 10:56 
Non connesso

G40 ha scritto:
LA SIGLA[/b]???
Nessuno si è posto il problema della sigla, ma ve l'immaginate se si permettessero di mettere una unz tunz di Vanni su Ufo robot??????!!!

Dato che Maya e Heidi le hanno fatte con le sigle storiche "SPERO" che stessa sorte tocchi anche a UFO Robot

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 11:04 
Non connesso

:o Boh io non ci capisco più niente...intanto uscirà qualcosa? Ho paura che se esce qualcosa non sarà mai finita :(
Date un occhiata al sito della D-Visual, non si capisce niente :evil: http://www.d-world.jp/...

Ma come si può fare un sito mesi prima di avere qualcosa da vendere :o ?!

p.s. X Tay CHI sarà a ridoppiare Actarus/Duke Fleed. Spero per loro Malaspina, se no :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 lug 2004, 17:02 
Non connesso

SEFORA ha scritto:
DAL 26 LUGLIO 2004
[...]
UFO ROBOT [...] A GIORNI ALTERNI GUNDAM

quindi?!? io ero al lavoro... conferme e/o smentite? g:norm:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora