Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2007, 19:09 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Mica devi parlare con le Edizioni Splash

Dicevo di guardare l'archivio delle Edizini Splash che la Discoteca di Stato, dovrebbe avere in duplice copia

E questo anche se le Ed. Splash non dovessero piùà avere nulla o non volessero cercarlo

E' inutile... un mese senza internet e il topic di lamù cresce, cresce..

A ri-salve a tutti!

E' interessante questa storia della discoteca di stato (ma cos'è?); le edizioni splash negano d'avere conservato il loro archivio, per cui se fosse possibile aggirare l'ostacolo, sarebbe una buona cosa. Per quanto, ahimé, non ci conterei troppo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 21:47 
Non connesso

Io ho miseramente, e ormai purtroppo penso definitivamente, fallito.
Ma vorrei portare ancora una volta l'attenzione su un fatto che in base alle mie lunghe e strazianti indagini risulta essere forse l'unica cosa certa della questione "sigla di Lamù": Il cartone animato è stato acquistato dall'estero da Federico Costantino in persona, che si è occupato di commissionare (sempre di persona) l'edizione italiana.
E' quindi certo che abbia notizie della sigla. Il fatto è che per qualche motivo che non sappiamo (possiamo solo tirare ad indovinare) non è interessato (o forse proprio non vuole) diffondere queste notizie. C'è anche la possibilità che egli personalmente non sappia di questa nostra ricerca (anche se mi pare strano che non gli sia giunta all'orecchio alcuna voce di questa storia dopo tutta l'insistenza che io e anche altri abbiamo avuto con Telecapri (ed io anche con la cognata)).

Secondo me quindi la cosa più importante sarebbe che qualcuno che conoscesse Federico Costantino (magari un suo amico) riuscisse a tirargli fuori qualche informazione.
Capri è un piccolo paese (d'inverno non credo che siano in molti laggiù), dove tutti immagino che si conoscano o quasi. Possibile che non c'è nessuno che riesca ad avvicinarlo?
Non c'è nessun forumista che abiti a Capri???

Ben vengano naturalmente tutte le altre piste, non si sa mai che in modo magari fortuito si riesca ad arrivare a qualcuno di quelli a cui Federico Costantino commissionò questa sigla (sempre che l'abbia commissionata e non "rubata" già fatta e che queste persone non siano morte).

Ma una cosa è certa: il mitico ex sindaco di Capri è vivo e vegeto (e neanche vecchio ha 57 anni) e sa di sicuro qualcosa.
Quindi chi può lo contattiiiiiii!!!!!!!!

Per esempio tempo fa qualcuno (non ricordo chi) ha scritto su questo forum che conosce Peppino di Capri. So che Peppino di Capri conosce abbastanza bene Costantibo Federico. Si potrebbe provare a chiedere a lui se interroga il mitico Re di Capri!

Io non ho nessun aggancio a Capri e così devo arrendermi :( :( :(

Ma chi può provi!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 22:24 
Non connesso

il Boschi ha letto la mail di filgalaxy999, e lui adesso e' a Milano con Mazzotta, il doppiatore. Dice che mazzotta se ne frega di chi o no ha cantato la sigla di Lum, che gliene puo fregare di meno di tutta sta storia. Cavolo Luca sta portando la notizia in giro, tra chi conta, tra i suoi amici (mazzotta appunto) ma pare che ci siano parecchi tipi del giro che non gliene puo fregare di meno. che mondaccio. Ma dove stanno i vecchi amanti dell'animazione, solo business adesso.
delusa demota.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 22:55 
Non connesso

però.. che delusione veramente...
ma dico, ma neanche un briciolo di curiosità..?
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 set 2007, 10:26 
Non connesso

demota ha scritto:
Dice che mazzotta se ne frega di chi o no ha cantato la sigla di Lum, che gliene puo fregare di meno di tutta sta storia.

E questo mostra tutta la passione che il nostro Mazzotta ha messo nel portare a termine il doppiaggio dell'ultima parte della serie:
voci che cambiano in corso (Ataru, Mendo...), recitazione approssimata, previews dell'episodio successivo realizzate montando insieme frasi lette con intonazioni differenti (!)... insomma un lavoro fatto col cuore.

Fortunati quelli del ridoppiaggio di Goldrake, che si ritrovano lo stesso staff... :twisted:

Ok, mi sono sfogato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sigla Lamù
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:32 
Non connesso

Butto li una mia idea;
provate ad ascoltare la voce del cantante della sigla di Lamù e confrontatela con la voce dell'esecutore della sigla del Gundam (Peter Rei).
I timbri delle voci si assomigliano molto .....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:37 
Non connesso

Ho una notizia bomba:

La prima tv locale a trasmettere Lamù era la laziale GBR.

Fonte: http://www.storiaradiotv.it/G.B.R..htm

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sigla Lamù
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 17:55 
Non connesso

Magister Cartoon ha scritto:
Butto li una mia idea;
provate ad ascoltare la voce del cantante della sigla di Lamù e confrontatela con la voce dell'esecutore della sigla del Gundam (Peter Rei).
I timbri delle voci si assomigliano molto .....

ho provato ad ascoltare le due sigle insieme...oddio senza fare un insalata, ma le sento diverse... a parte quando ripenso a quello che hai scritto e allora sui toni alti ci sento qualche affinita'. la sigla di lum era meno enfatica, rispetto a gundam, piu' loud. pero' se fosse... qualcuno che ne sa meglio di voci? sarebbe.... e se fosse, chi canto' gundam?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 18:00 
Non connesso

Uanathan ha scritto:
Ho una notizia bomba:

bombardiamo la redazione di questa rete con domande: chi ha cantato la bloody sigla di lamuuuu. (com'e' che c'e' scritto lammu la ragazza dello spazio, superlammu? superlamu non era la seconda serie? forse e' stata la prima in italia a trasmettere per prima la seconda serie...di lum. ma non vorrei dire caciotte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 18:13 
Non connesso

Uanathan ha scritto:
Ho una notizia bomba:

Quella notizia la prenderei con le pinze, per me è inesatta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 22:36 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
cosmoj9 ha scritto:
Uanathan ha scritto:
Ho una notizia bomba:

Quella notizia la prenderei con le pinze, per me è inesatta.

Io la prenderei con le pinze, e un altro paio di pinze le metterei al culo di chi l'ha diffusa... :wink:
Scherzi a parte: non credo sia esatta, ma son pronto a mettermi le pinze sulle mie chiappe se fossi smentito... 8)
Detto questo: la prima volta, il cartone, per quel che ne sappiamo, è stato trasmesso da TeleCapri. Il resto, purtroppo, è Filosofia di Uru... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 22:40 
Non connesso

Telecapri? GBR?
Ma per carità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 22:49 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
siglomane ha scritto:
Telecapri? GBR?
Ma per carità...

Ottimo! Preparo le pinze... Mi ci voleva una plastica da quelle parti, prima o poi :lol:
Scherzi a parte, Siglo. Tu sai, allora, quale è la prima rete ad aver trasmesso le avventure di Lamù? Io ero rimasto a TeleCapri... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 23:25 
Non connesso

" Il Boschi ha letto la mail di filgalaxy999, e lui adesso e' a Milano con Mazzotta, il doppiatore. Dice che mazzotta se ne frega di chi o no ha cantato la sigla di Lum, che gliene puo fregare di meno di tutta sta storia. Cavolo Luca sta portando la notizia in giro, tra chi conta, tra i suoi amici (mazzotta appunto) ma pare che ci siano parecchi tipi del giro che non gliene puo fregare di meno. che mondaccio. Ma dove stanno i vecchi amanti dell'animazione, solo business adesso.
delusa demota. "

Ah ah ah ah ah ah !!! :)))))
Quando me l'hanno raccontato non volevo crederci! Mi sono scompisciato dalle risate a leggere queste righe!
Dunque, tanto per la cronaca: io non vedo Luca Boschi da alcuni mesi e manco da Milano da alcuni anni. Sicchè dubito fortemente che il 4 Settembre potessi essere all'ombra della Madunina con Luca.
Tantopiù che ero in Calabria, a Diamante, a partecipare a una manifestazione di fumetti assieme ai disegnatori Mauro Talarico, Passepartout e Marco Bianchini. Se volete prendervi la briga di informarvi e confermare fatelo pure.
Sono vicino alla Santità, lo ammetto, ma ancora non riesco a essere in due posti contemporaneamente: il dono dell'ubiquità non mi appartiene!
Mi diverto sempre a leggere certe notizie, io!!!
Ma riguardo Lamù in effetti ho scritto a Luca Boschi su quest'argomento, che invece mi interessa molto.
Ma cosa ci siamo scritti e cosa so lo rimandiamo a un'altra volta. Ve lo dico in un futuro post.
Ma forse qualcuno di voi, abile com'è, già saprà tutto, no?
Per gli altri, evidentemente meno informati e dotati di molta malizia & fantsia, consiglio di rimanere chiusi nella loro cameretta tra i manifesti degli eroi.
Ciao a tutti da
MAZZOTTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 23:35 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Siglo. Tu sai, allora, quale è la prima rete ad aver trasmesso le avventure di Lamù?

Certo che lo so.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 0:06 
Non connesso

beh, speriamo che la tua pista inedita, siglo, porti qualcosa di concreto... g;-)

MAZZOTTA ha scritto:
Ah ah ah ah ah ah !!!

spero di ridere anche io, quando finalmente sapremo (o ci farai sapere, non importa la fonte) chi è 'sto fantomatico cantante della prima sigla di lamù... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 0:23 
Non connesso

dancasti ha scritto:
beh, speriamo che la tua pista inedita, siglo, porti qualcosa di concreto... g;-)

In verità sono pessimista. La pista che credevo buona, anzi ottima (ve la racconterò di persona a Lucca) si è rivelata sbagliata con sommo dolore. Resta un'altra pista, che sonderò a ottobre.
Dopo di quella, resta solo una cosa: offrire soldi a chi ci farà scoprire la verità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 9:09 
Non connesso

Tra l'altro la vicenda del Cristina tv 3 ha DIMOSTRATO una cosa: se si mettono in ballo i soldi, tanti soldi, la notizia si diffonde fino a raggiungere giornali e tv.
Se si offrissero 1500 euro per scoprire la verità su Lamù, tutti ne parlerebbero.
Ancora una volta, mi compiaccio di me stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 9:56 
Non connesso

Cioè.. mi piacerebbe ogni tanto vedere delle notizie verificate invece che tante parole al vento. :?

Cos'è sta storia di Mazzotta? Che adesso ci facciamo insultare anche dai doppiatori? Cosa cazzo c'entrano i commenti sul suo lavoro in GOldrake con la sigla di lamù? Chi ha detto a Demota che si era incontrato con Boschi?

Lungi da me voler fare la difesa a Mazzotta, che si difende già da solo, ma vorrei tanto sapere se non vi è mai passato per la testa, prima di scrivere certi commenti sul suo presunto disinteresse, che Mazzotta è forse uno dei doppiatori più coinvolti emotivamente nella questione cartoni. C'è sempre alle manifestazioni e mai si è tirato indietro con chi gli ha chiesto aiuto, anche solo fosse fare la voce di Eros o Krusti al telefonino di qualche fan per far felice l'amico "dall'altro capo del filo" (tanto per dire una cazzata - che ho visto far di persona). Io di doppiaggi non mi interesso, me ne sbatto, ma Mazzotta l'ho incontrato al Lucca comics, è una persona simpatica e cordiale e non merita certe illazioni.

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 10:08 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Cioè.. mi piacerebbe ogni tanto vedere delle notizie verificate invece che tante parole al vento. :?

Cos'è sta storia di Mazzotta? Che adesso ci facciamo insultare anche dai doppiatori? Cosa cazzo c'entrano i commenti sul suo lavoro in GOldrake con la sigla di lamù? Chi ha detto a Demota che si era incontrato con Boschi?

Lungi da me voler fare la difesa a Mazzotta, che si difende già da solo, ma vorrei tanto sapere se non vi è mai passato per la testa, prima di scrivere certi commenti sul suo presunto disinteresse, che Mazzotta è forse uno dei doppiatori più coinvolti emotivamente nella questione cartoni. C'è sempre alle manifestazioni e mai si è tirato indietro con chi gli ha chiesto aiuto, anche solo fosse fare la voce di Eros o Krusti al telefonino di qualche fan per far felice l'amico "dall'altro capo del filo" (tanto per dire una cazzata - che ho visto far di persona). Io di doppiaggi non mi interesso, me ne sbatto, ma Mazzotta l'ho incontrato al Lucca comics, è una persona simpatica e cordiale e non merita certe illazioni.

:roll:

Quoto assolutamente tutto mia amata reggina!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 10:35 
Non connesso

Psst ... Demota conosce Boschi di persona ... alla faccia della legge sulla privacy ...

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 10:43 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Mazzotta l'ho incontrato al Lucca comics, è una persona simpatica e cordiale e non merita certe illazioni

...e se evitasse di prendere per i fondelli un intero forum, per le parole di un solo utente, sarebbe perfetto! g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 11:26 
Non connesso

Non so Danca, non sono troppo d'accordo con te.
Io non so chi conosca chi e come e non so nemmeno se Mazzotta si stia interessando o meno alla questione.
Credo che sarebbe meglio verificare personalmente con gli interessati prima di fare nomi e cognomi a sproposito, non trovi?
Perché poi si fanno le figure di merda.....
Il fatto di generalizzare le parole di un solo utente con tutto il forum, mi trova d'accordo con te. E' anche vero che di solito, quando si scrive un messaggio di "rimprovero", non si bada molto a chi abbia scritto il messaggio incriminato, quanto piuttosto al forum in generale.
Cerco di entrare nello specifico:
-Mazzotta magari si sta interessando davvero alla questione, in modo marginale o approfondito questo non mi é dato saperlo.
-viene a sapere che qualcuno qui ha scritto che non gliene frega un cazzo etc....
-Mazzotta, giustamente, si incazza perché dice:"Come, io mi sto interessando e qui qualcuno mi spara merda addosso?"
-Mazzotta, inviperito, viene sul forum e scrive quello che ha scritto.
Se poi ci aggiungiamo che si é scritto pure qualcosa sul doppiaggio di Goldrake ed altre cagate, andando clamorosamente OFF TOPIC, giusto per rincarare la dose di insulti, a questo punto mi viene di giustificare e di comprendere il suo risentimento nei confronti dell'utente/forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 11:28 
Non connesso

Infatti io mi aspettavo che qualcuno scrivesse "ma no, non ci credo, Mazzotta non è il tipo", evidentemente non lo abbiamo fatto perché qui lo conosciamo tutti e ci sembrava scontato.

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2007, 11:29 
Non connesso

Ma è davvero lui?

Lungi da me dubitare, ma se prima o poi dovesse chiedere come sarebbe stato Jeeg, se Mayumi fosse stata figlia unica, comincio a preoccuparmi :P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora