mazingerobot ha scritto:
ragazzi voglio rivelarvi una cosa che sapeva solo Fra e pochi altri.
Alcuni giorni fà sono stato a Capri,sono riuscito a visitare gli studi di Telecapri grazie all'intercessione del cugino di Peppino Di Capri,che emozione...c'erano tutti poster di Daltanius,di altri robot e soprattutto due poster giapponesi di Lamu,davvero bellissimi
ho chiesto informazioni sulla mitica sigla,ma niente,non mi hanno saputo dire nulla.Sono poi riuscito a parlare a telefono con Federico Costantino qualche giorno dopo,facendogli anche un'intervista su Peppino Di Capri,è stato davvero gentilissimo e disponibilissimo,però mi ha detto che putroppo nemmeno lui ricorda chi fosse l'interprete,mi ha detto che avrebbe controllato,ma purtroppo ancora non sono riuscito a risentirlo
ho poi seguito ancora la pista Splash,dato che mio padre è il collezionista numero uno di Peppino in Italia e penso nel mondo,conosce ogni cosa su Peppino ed ha tutti i suoi dischi,sia su etichetta Carisch che su Splash (la sua etichetta),abbiam fatto varie ricerche e proprio in questi giorni siamo riusciti a scovare alcuni singoli 45 giri,pubblicati negli anni '70/'80 su Splash,di alcuni gruppi....di cui mio padre e Peppino stesso ignoravano l'esistenza,ho fatto ascoltare le canzoni a Fra ma sia a me sia a lui non sembravano corrispondenti al cantante della sigla di Lamu...purtroppo
casomai ci fosserò novità vi farò sapere ovviamente

Grande!!!!! Grande!!!! Anzi grandissimo!!!!!!!!
Io ero uno di quei pochi che sapevo della tua missione e speravo tantissimo in un tuo risultato positivo!
Anch'io avevo stressato le edizioni Splash (ho dovuto quasi litigare con la segretaria per convincerla che il disco di "Uffi amico mio" era un loro disco, e questo la dice lunga su quanto siano informati), ma senza risultato.
Anch'io avevo rotto le scatole a Peppino di Capri, tramite la Splash, ma senza risultato.
Anch'io ho stressato per anni Telecapri ed i parenti di Costantino Federico per riuscire a parlare con lui, ma senza risultato
Tu hai seguito le mie stesse indagini, ma sei andato più avanti!!! Grande!!!! Hai parlato col fantomatico ex sindaco di Capri!!! Non mi sembra vero!
Secondo le mie fonti (abbastanza attendibili), lui deve essere per forza al corrente di notizie sulla sigla. Può darsi:
1) Che le mie fonti si sbaglino, e lui non sappia niente
2) Che lui sapeva, ma si è dimenticato (ma potrebbe informarsi).
3) Che lui sa, ma (per motivi che non sappiamo) fa finta di non sapere...
Staremo a vedere e incrociamo le dita!
Se riesci a parlarci di nuovo, chiedi notizie anche sugli autori della canzone, su come è stata scelta, insomma su tutto ciò che può riguardare la sigla, e la genesi du Lamù e non solo sul cantante!
Ciao ciao e complimenti vivissimi!