Hiroshi ha scritto:
c'e' un autore della storia? Chi e'?
credo che l'autore della storia in sè (non ho idea se abbia già pianificato tutto dall'inizio o se proceda anche lui a tentoni, come in molti casi di telefilm moderni) sia lo stesso creatore, ronald d.moore (glen a.larson è il creatore della serie originale)... poi, tutti gli altri si saranno occupati di ogni singolo episodio, magari creando sottotrame che non compromettano la traccia originale...

Hiroshi ha scritto:
più si avvicina la Terra, più sono vecchi i reperti che incontrano
vero!

c'è da capire se siano date effettive o se, parlando di migliaia di anni, non siano numeri buttati un po' lì...

però, sembra proprio che, in questa serie, non sia dato troppo spazio al caso e che i
buchi di sceneggiatura non siano esattamente dei buchi...

si ritorna, quindi, a
questa teoria...

Hiroshi ha scritto:
del resto la storia si ripete
del resto, anche per molte
nostre culture attuali, la ciclicità degli eventi è ben considerata in alcune religioni e filosofie... vedi il taoismo...

Hiroshi ha scritto:
E se gli ultimi 4/5 avessero una missione diversa, tipo difendere gli umani?
magari sono davvero convinti di inserire un fattore imprevisto, per spezzare la
storia che si ripete: la creazione di esseri ibridi umano-cylone...

per la ciclicità, però, anche questo potrebbe essere già avvenuto...

Hiroshi ha scritto:
i Siloni non hanno data di scadenza
oppure potrebbero essere stati creati ogni volta...

Hiroshi ha scritto:
Hanno a che fare con la leggenda della guerra fra uomini e dei?
sempre per la teoria della ciclicità, magari salta fuori che gli dei siano gli ibridi stessi...

una storia simile c'era anche in un racconto di isaac asimov, intitolato
l'ultima domanda... e sappiamo che asimov ha ispirato molti film e telefilm sci-fi moderni...

ancora più shockante sarebbe l'ipotesi che in realtà gli ibridi siano una sorta di adamo (il cui nome potrebbe essere un omaggio al comandante adama) ed eva, giunti su un pianeta terra popolato da piccoli mammiferi e grossi rettili, nonchè progeniti della cosidetta
13ª tribù...

Hiroshi ha scritto:
Ma allora i 12 Siloni non sono stati creati dall'uomo? Qual è il loro piano?
mi vengono i brividi al solo pensare a questa eventualità...

Hiroshi ha scritto:
Giustificherà questo affollamento di Siloni un po' anomalo a bordo del Galactica il giorno di inizio della guerra?
sì: ormai do per scontato che i
buchi siano in realtà degli
indizi, quindi mi aspetto proprio che sia così...