Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 7:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MINT, e cominci a delirare dentro...
MessaggioInviato: mar 15 lug 2003, 23:51 
Non connesso

Non credi ai tuoi occhi... non può essere... è troppo bello...
Hai appena visto un 45 giri dei cartoni MINT, ed è pure raro...

Cominci a toccare la copertina, quella copertina così immacolata che sembra appena stampata... così perfetta che ti dispiace toccarla, perché sai che la potresti anche rovinare... Non una stropicciatura, non un millimetrico strappetto o segno di penna... roba da svenire...

E il vinile? Il vinile esce a fatica, tanto è ancora ben protetto. E mentre lo sfili appare subito lucente, prezioso, nuovo di zecca mai suonato, e ci vedi (ci devi vedere) cosparsa la mitica polvere originale, meravigliosamente conservata per decenni...

Ecco, la prima volta che vedi un 45 giri MINT cominci a delirare dentro... proprio come ho fatto io ora.

Ho solo "tentato" di esprimere ciò che tutti noi abbiamo provato nel vederne uno... e l'emozione si ripete ogni volta, perché il MINT è sempre un'altra cosa...

Siglomane

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2003, 9:22 
Non connesso

... se sei un collezionista drogato all'ultimo stadio :)

dovresti vedere come tratto i miei dischi/cd/fumetti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2003, 21:42 
Non connesso

Quando morirò nella mia tomba ci devono essere tutti i cd, i manga i dvd ecc. come i faraoni egiziani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2003, 3:27 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Quando morirò nella mia tomba ci devono essere tutti i cd, i manga i dvd ecc. come i faraoni egiziani.

OMMAMMINA!!!! :? :? :?
ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2003, 6:52 
Non connesso

....turbato...fortuna che sono Virgo, il Custode di Ade, per cui potenzialmente Eterno. :D

Personalmente colleziono cd sigillati (compro la copia, l'ascolto e ne faccio una copia, poi la rivendo, comprandone una sigillata), per i vinili è più semplice, solo sigillato perfetto da conservare per bene(per 33giri)+ qualche 33 doppio da ascoltare.

Discorso complicato per i 45giri, trovare pezzi perfettamente conservati non è facile, inoltre non riesco a recuperare le copertine protettive di qualità (nè per 33 nè per 45). Ma ve le siete pappate tutte voi?????????????????????????????????

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2003, 8:15 
Non connesso
Dittatore

Virgo ha scritto:
[color=blue] inoltre non riesco a recuperare le copertine protettive di qualità (nè per 33 nè per 45). Ma ve le siete pappate tutte voi?????????????????????????????????
Virgo

Intendi quelle trasparenti lucidissime che fanno sembrare MINT un 45 tenuto abbastanza male? Io avevo fatto la scorta ai tempi eheheh

Profilo  

Oggetto del messaggio: Collezionismo
MessaggioInviato: gio 17 lug 2003, 8:43 
Non connesso

Quello che prova Siglomane penso lo provino molti di noi. Ha espresso quello che aveva dentro in modo superbo, quindi complimenti. Io personalmente sono ossessionato da cosa succederà dopo la mia morte. Ho avuto già un amico che è deceduto recentemente, e vi assicuro che quando moriamo noi, non gliene frega nulla a nessuno di che fine fanno i nostri miseri averi...perchè non possiamo essere immortali, aaaarghhh??? :(

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2003, 10:07 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
quando moriamo noi, non gliene frega nulla a nessuno di che fine fanno i nostri miseri averi...

E fare testamento in favore di qualcun altro no??? :?

perchè non possiamo essere immortali, aaaarghhh??? :(

Perchè come diceva un tale "non ci sarebbe spazio sufficiente nel mondo per contenere tutti quanti".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2003, 10:20 
Non connesso

Bem ha scritto:
quando moriamo noi, non gliene frega nulla a nessuno di che fine fanno i nostri miseri averi...

E fare testamento in favore di qualcun altro no??? :?

Sconsiglierei pero' ad Hokuto di informarne preventivamente il fortunato ... potrebbe essere molto poco prudente ...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Collezionismo
MessaggioInviato: gio 17 lug 2003, 18:52 
Non connesso

quando moriamo noi, non gliene frega nulla a nessuno di che fine fanno i nostri miseri averi

Bem ha scritto:
E fare testamento in favore di qualcun altro no???

ricordo a rao che spesso ci siamo trovati daccordo su vari argomenti... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2003, 21:52 
Non connesso

KBL ha scritto:
Intendi quelle trasparenti lucidissime che fanno sembrare MINT un 45 tenuto abbastanza male? Io avevo fatto la scorta ai tempi eheheh

...precisamente loro..le iperlucidissime, le cerco da annate, ma pare siano state tutte fagocitate da qualche strana entità...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2003, 8:04 
Non connesso

Virgo ha scritto:
...precisamente loro..le iperlucidissime, le cerco da annate, ma pare siano state tutte fagocitate da qualche strana entità...Virgo

Hai provato a Novegro? Io li' le ho sempre viste, anche se ho mancato l'ultima edizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 20:27 
Non connesso

Scusate se recupero questo topic, ma lo trovavo un perfetto esempio di meravigliosa condivisione della nostra passione, insomma un esempio da seguire... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 22:46 
Non connesso

Già, e poi dicono che gli otaku (nel senso giapponese quindi negativo del termine) qua in Italia non esistono... ma dove? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 23:07 
Non connesso

Scusa l'ignoranza... cosa sono gli otaku?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 23:26 
Non connesso

In giapponese otaku significa 'maniaco di qualcosa' (in senso negativo) e questo termine viene utilizzato spesso per definire gli appassionati di manga, anime ma soprattutto videogames... in poche parole schiette: 'chi si rincoglionisce per qualche passione'. Da noi il termine è arrivato in concomitanza con l'arrivo dei manga in Italia ma da noi identifica semplicemente un gioioso 'appassionato di manga, anime e derivati' :D

Ho usato il termine in questo post perchè secondo me non è vero che qua in Italia gli 'otaku' sono solo dei 'semplici' appassionati: per farti capire, il tuo post iniziale denota che tu ad es. Siglo sei un otaku all'ultimo stadio, da psicoanalizzare! :lol: Il modo in cui descrivi 'la poesia del mint', attimo per attimo ecc. non ti differenzia in nulla dagli otaku giapponesi! Ma tranqui, non sei solo: per farti un es, a me la maniacalità a volte mi porta ad incantarmi a guardare un cd, un manga, un dvd (le confezioni dico) e ad ammirarlo, venerarlo, a badare che non ci sia un granello di polvere ecc. ecc. Insomma queste cose da ritardati che ci fanno sembrare un pò 'strani'... ora mi è venuto un dubbio: qualcuno qua dentro ad es. sta sempre attento che la pila dei manga sia sempre perfettamente allineata con lo spigolo della scrivania? Oppure controlla un disco di una sigla a distanza di un giorno per vedere se si è rovinato anche se questo è rimasto nel suo cassetto come sempre? Se la risposta è no, forse anch'io sono un pochino grave! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 1:01 
Non connesso

io la penso come Rookies, quando morirò voglio tutti imiei diski, cd, dvd, gashapon ecc nella tomba :o una misera cappella di 200 mq con tanto di vetrinette contempletavine sarebbe il minimo 8)
P.S. sò ke siete generosi e sicuramente farete una colletta alla mia dipartita, affinkè si realizzi quanto sopra :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 22:38 
Non connesso

Cavaliere, visto che siamo in sintonia hai mai pensato che ne sarà delle nostre collezioni dopo che schiattiamo? Io ci sono troppo attaccato per lasciarle in eredità a qualcuno :lol: AAAARGH. :( :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 10:53 
Non connesso

Io spolvero i miei Gashapon giornalmente :o
Apro i fumetti solo quel tanto che basta per leggerli di sbieco perchè altrimenti si rovina la costina... :o

Però non sono così Otaku... :o Almeno spero!
Qui c'è gente che sta peggio :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 22:36 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Io spolvero i miei Gashapon giornalmente :o
Apro i fumetti solo quel tanto che basta per leggerli di sbieco perchè altrimenti si rovina la costina... :o

Però non sono così Otaku... :o Almeno spero!
Qui c'è gente che sta peggio :lol:

Direi che sei anche tu da psichiatra. :lol: A me la mania di spolverare non è ancora venuta per fortuna! (ebè certo controllo ogni giorno che non ne abbiano!) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 3:20 
Non connesso

io le mie gashapon le tengo in una magnifica vetrina e altre sono in altrettante splenidide teche fatte apposta :lol:
anke io sono attaccato alle mie cose ma son deciso ke se skiatterò ancora con la mia passione (pazzia) attiva o meno nei confronti dei cartoni/sigle ecc. le mie cose andranno ai miei amici! vedi virgo se aspetti potrai avere il mio five6 cd :lol: e tu diego il kimba + mistero pietra azz. nuovi di pacca semi-mint :lol:
.....forse è meglio ke stia zitto, dia una grattatina nelle parti basse e controlli bene quando esco, sui tetti, ke non ci siano cekkini pronti a sopprimermi :|
devo iniziare anke a guardare sotto il letto x eventuali bambole woodoo :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 9:13 
Non connesso

Molte grazie Chris, direi che quei dischetti sarebbero molto lieti di entrare nel regno di Siglandia... ^_________^

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora