Io trove le icone cipollose assolutamente espressive.
Le emoticon son state inventate per dare modo alla gente di non fraintendere il messaggio scritto. Eliminarle è stupido. Se non ci piacciono delle emoticon beh, non le usiamo.
Personalmente non ho praticamente mai usato quelle palline da tennis che dovrebbero esser dei gundam, perchè non mi piacciono (tranne quella che sbava), e su altri forum utilizzo delle icone bellissime che vorrei fossero inserite anche qui, ma sicuramente riceverebbero critiche su critiche. Va bene il "viva la semplicità", però in un forum di sigle sarebbe bello ci fosse un po' più di simpatia anche per quanto riguarda la parte visiva.
Le cipolle sono piaciute e restano. Come per anni ci siamo ciucciati delle emoticon inespressive e francamente inadeguate al contesto.IMHO
Per quanto riguarda le K nei discorsi... io non le trovo fastidiose nella giusta quantità.
Non siamo qui per abbreviare gli sms, questo è chiaro, ma nemmeno per scrivere temi di italiano. La K fa parte del linguaggio degli internauti e viene regolarmente usata in tutti i forum, le chat ecc, così come le abbreviazioni.
Fare una crociata contro le K su internet è come farne una contro il vino nella regione del Chianti.
Francamente la trovo una cazzata.