Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 13:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 23:13 
Non connesso

penso che ne abbiate sentito parlare un po' tutti, nelle scorse settimane:
durante l'ultima conferenza nazionale sui cambiamenti climatici, organizzata dal ministero dell'ambiente e dall'apat (agenzia per la protezione dell'ambiente e per i servizi tecnici), a roma, il ministro dell'ambiente, alfonso pecoraro scanio ha fatto notare che in italia, negli ultimi 50 anni la temperatura è aumentata di 1,4°c, ovvero quattro volte più della media del pianeta (0,7°c in 100 anni)...
in realtà la situazione è sì drastica, ma non così tanto: secondo il cnr (consiglio nazionale delle ricerche) la temperatura è aumentata di 1,3°c in italia, negli ultimi 150 anni (in svizzera di 1,4°c in 100 anni!), contro i 0,74°c di media nel resto del mondo... la differenza sarebbe di solo 0,26°c... che è cmq molto, coi tempi che corrono...
senza entrare nei dettagli e nelle statistiche, che farebbero solo perdere di vista l'argomento principale, anche l’ipcc (intergovernmental panel on climate change: comitato intergovernativo sul mutamento climatico; un organismo dell’onu) ha osservato un aumento doppio della temperatura negli ultimi 50 anni a livello globale, ma ha sottolineato che effettivamente in italia l'aumento è maggiore che nel resto del pianeta...
recenti studi hanno confermato che il riscaldamento dell'italia dipende essenzialmente dalla sua forma di uno stivale... infatti, secondo molti scienziati, se l'italia avesse avuto la forma di un mocassino il problema non si sarebbe posto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 9:46 
Non connesso

però il mocassino avrebbe puzzato :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 13:01 
Non connesso
Moderatore

Solo se lo metti senza calze, meglio col fantasmino. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 10:57 
Non connesso

E da decenni che dicono che la temperatura del pianeta è aumentata e che i ghiaccia si stanno sciogliendo.

Il mio comune di origine, Bagheria in provincia di Palermo, si trova sul mare.
Io ho sempre sperato in un aumento del livello del mare di almeno 50 metri (nell'epoca in cui vivo e non in un futuro ipotetico in cui non ci sarò più).
Questo fenomeno sommergerebbe i villini abusivi sulla costa e le propietà terriere della mia famiglia (leggermente nell'entroterra e che sono in zona di completamento edilizio) si troverebbero sul litorale, permettendoci di costruire una mega villa per le vacanze estive.

Spero proprio che succeda una catostrofe del genere! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 20:41 
Non connesso

dancasti ha scritto:
recenti studi hanno confermato che il riscaldamento dell'italia dipende essenzialmente dalla sua forma di uno stivale... infatti, secondo molti scienziati, se l'italia avesse avuto la forma di un mocassino il problema non si sarebbe posto...

Gli studi mi convincono. Però lo stivale serve in un paese immerso nel mare... un mocassino non sarebbe impermeabile, e si rovinerebbe con tutta quest'acqua!

come dicevano gli antichi, ubi commoda...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora