Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 15:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: le patatine del mc donalds
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 16:13 
Non connesso

personalmente, se già non evitassi i mcdonalds, penserei se sia il caso di continuare ad andarci... g:-?
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kh2bvL7YNts[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 20:19 
Non connesso

c è chi ci passa le notti nel parcheggio del mac.... :o
celesteeeeeee.... :wink:

l.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 20:47 
Non connesso

lalabel ha scritto:

l.

Ecco, digli allora di dare un'occhiata all'interessante film del quale dancasti ha postato uno spezzone: SUPER SIZE ME.

Non so se dopo la visione andrà ancora al Mac Donalds.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 21:59 
Non connesso

djufo ha scritto:
lalabel ha scritto:

l.

Ecco, digli allora di dare un'occhiata all'interessante film del quale dancasti ha postato uno spezzone: SUPER SIZE ME.

andranno...plurale... comunque avran gia letto e visto...:-)

l.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: le patatine del mc donalds
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 9:00 
Non connesso

ma voi pensate che soltanto i mcdonalds mettano in commercio cibo schifoso? A proposito di patatine, giorni fa in un pub per la modica cifra di 2,50 euro mi hanno servito un pugno di patatine che dire che facevano schifo era poco.
Mi sono consolato il giorno dopo: ho preso le patate del mio orto, le ho sbucciate e fritte.
Le pizzerie per me sono come i mcdonalds, ritengo che la stragrande maggioranza dei ristoratori pensi alla logica del profitto non a quella della qualità, e le pizzerie, come i pub, vengono subito dopo i fast food globali.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 10:21 
Non connesso

freinkie ha scritto:
ma voi pensate che soltanto i mcdonalds mettano in commercio cibo schifoso?

schifoso come quello di mc donalds c'è solo mc donalds... g:-?
che poi i cibi delle grandi mense e dei grandi ristoranti possa far storcere il naso è un dato di fatto... g:-?
personalmente, da quando ho fatto un servizio in cucina, durante la naja, mi fa schifo il solo pensiero di mangiare le verdure nei ristoranti... ma, se il ristorante non fa parte di una grossa catena (multinazionale), dubito che la qualità del cibo venga mantenuta alta grazie a chissà quali sostanze conservanti... è più probabile che si comprino delle partite di cibi di seconda o terza scelta a basso costo e che scartino ciò che è evidentemente troppo andato già a prima vista, risparmiando denaro anche sulle sostanze chimiche cq (chissà quali)... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 11:18 
Non connesso

dancasti ha scritto:
freinkie ha scritto:
ma voi pensate che soltanto i mcdonalds mettano in commercio cibo schifoso?

schifoso come quello di mc donalds c'è solo mc donalds... g:-?
che poi i cibi delle grandi mense e dei grandi ristoranti possa far storcere il naso è un dato di fatto... g:-?
personalmente, da quando ho fatto un servizio in cucina, durante la naja, mi fa schifo il solo pensiero di mangiare le verdure nei ristoranti... ma, se il ristorante non fa parte di una grossa catena (multinazionale), dubito che la qualità del cibo venga mantenuta alta grazie a chissà quali sostanze conservanti... è più probabile che si comprino delle partite di cibi di seconda o terza scelta a basso costo e che scartino ciò che è evidentemente troppo andato già a prima vista, risparmiando denaro anche sulle sostanze chimiche cq (chissà quali)... g:-?

Io ho visto Super size me e subito dopo sono andato a mangiare da Mcdonald.....se stai a guardare le cose che fanno male stai fresco....forse l'unica cosa buona e bella che non fa male è il sesso....
cmq i Mc italiani almeno riguardo agli humburger sono meglio delgi americani...un mio amico, che conosco da quando sono piccolo e mai si sognerebbe di dirmi cazzate, fa il manager ad un Mc, e io gli faccio sempre le domande che mandano in paranoia la gente ,gli humburger li prendono da manzetti come il 90% delle macellerie romane e li buttano dopo 15 minuti che non sono stati venduti (ma non succede xchè in caso ti fanno aspettare ma non fanno panini in più a meno che non c'è un fottio di gente)...per le patatine non garantisco, mi sembra gli arrivino dall'estero, infatti fanno cagare..........
so solo che il mc chicken alle 3 di notte al Mcdrive mi provoca un orgasmo come la metà degli altri prodotti, se poi è burgher king 20 volte meglio, quindi non mi faccio problemi che tanto di merda ne mangio tanta...

altra cosa: io tutti i mac a cui vado consumano cibo a raffica in quantità industriali, sono sempre pieni, quindi non capisco cosa devono conservare.....
spesso e volentieri i Mc, non dico hanno cibo genuino, m,a sono meglio di tanti altri pub o bar.

Ora: un altro mio amico fa il cameriere la domenica a trastevere in un ristorante dove se prendono 60 € a persona almeno per mangiare e ti assicuro che gli ingredienti sono gli stessi del mc per alcune cose, solo cucinate meglio...sai che mi ha detto, che una volta gli è caduta la bistecca appena cotta e il capo cuoco l'ha lavata e poi rimessa un minuto sulla griglia e poi servita...così fanno in altri migliaia di ristoranti xchè l'italiano pur di guadagnarci il 500% è disposto a tutto...per farti capire che la merda e le porcate le fanno ovunque e se vai in paranoia per queste cose è meglio che mangi a casa e basta.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 11:25 
Non connesso

Di intossicazioni alimentari ne sono stufo,evitare e meglio di prevenire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 11:32 
Non connesso

Quoto Toxic: a me risulta che in Italia i controlli qualità, igiene ecc al MacDonald sono molto alti.
Che poi sia roba pesante e poco salutare non lo nego, ma pure se ti fai le patatine fritte a casa sono pesanti.
I ristoranti: dipende, le trattorie familiari e i ristoranti di alto livello sono affidabili, per le pizzerie invece quoto freinkie

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 11:43 
Non connesso

In qualsiasi esercizio commerciale avviene quanto descritto da Toxic, sia esso Mc Donald's, pub, bar, pizzeria, trattoria o ristorante extra chiccoso... Purtroppo alla fine del mese devono arrivare tutti e chi lavora in questi campi lucra sul cibo...

Però io mi fido di più di un panino mangiato in un pub che in uno di Mc Donald! Chiamatela diffidenza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 11:45 
Non connesso

djufo ha scritto:
lalabel ha scritto:

l.

Credo ci sia una bella differenza tra mangiare da Mc tutti i giorni per tutti i pasti e andarci ogni tanto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 11:58 
Non connesso

ah beh... se è per questo fumate pure, pur sapendo che faccia male... liberissimi di farlo, ovviamente... ma almeno, andando da mc non inquinate pure me, facendomi respirare il vostro fumo... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 11:58 
Non connesso

Il boicottaggio è una strana pratica.
Di fatto, la gente boicotta facilmente ciò di cui può fare a meno, ma non riesce a boicottare ciò di cui non può fare a meno.
Per queste ragioni, spesso (non sempre) il boicottaggio è un segno d'ipocrisia.

Due esempi per capire: io boicotto facilmente e con piacere la d/Visual non acquistando i dvd di Goldrake, anche perché non m'interessano.
Ieri sera non ho boicottato le patatine del McDonald's, prima di rincasare, perché avevo una voglia matta di patatine e o mangiavo quelle o non ne mangiavo affatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 12:01 
Non connesso

io ho iniziato a boicottare i cibi a base carne, nonostante prima mangiassi soprattutto quelli e mi piacevano pure! g:roll:
se tu sei abituato a boicottare quello che ti conviene, beh, forse è un problema tuo e della tua coscienza, non degli altri... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 12:10 
Non connesso

Forse mi sono spiegato male.
Il mio pensiero, in soldoni, è il seguente: ci sarebbero moltissime valide ragioni per boicottare mille cose ogni giorno: non solo cibi, ma anche prodotti di qualsiasi genere, locali pubblici, amministrazioni comunali, provinciali, regionali e nazionali, perfino intere nazioni. E chi più ne ha più ne metta.
Ma se si boicottasse davvero ogni giorno ciò che non ci garba, la vita (e in particolare le relazioni sociali) sarebbero ben difficili. Quindi, spesso senza rendercene conto, di fatto accantoniamo i nostri alti ideali per raggiungere la nostra piccola serenità quotidiana.
Se non è il caso dell'integerrimo dancasti (ma io lo ricordo mangiare le patatine del Mac vicino a casa di Gabrio), è nondimeno il caso della stragrande maggioranza delle persone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 12:18 
Non connesso

io preferisco seguire i miei principi e fare a meno di queste cose, quando posso.
Per principio boicotto tutto quello che non mi garba, boicotterò i mcdonalds, le pizzerie ladre, i supermercati che ti danno fregature, boicotterò pure le amministrazioni publiche si, io per principio ho rifiutato sempre di fare un concorso pubblico perché non mi piace essere preso per il sedere, boicotterò per la prima volta anche le prossime elezioni
e questo è solo l'inizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 12:25 
Non connesso

Atomino ha scritto:
Credo ci sia una bella differenza tra mangiare da Mc tutti i giorni per tutti i pasti e andarci ogni tanto.

Vero, infatti quel supersize me è un mezzo inganno.

Il protagonista avrebbe ottenuto lo stesso effetto anche se avesse mangiato sempre lo stesso piatto da Chez Maxime tutti i giorni.

Sta di fatto che McDonald come qualità è fra i più bassi, a me personalmente fa schifo e dopo che ho passato sei mesi andandoci una /due volte a settimana 8 anni fa io non ci metto più piede.

In ogni caso quoticchio siglomane sui boicottaggi, e ricordo Luttazzi quando spiegava "bisogna boicottare gli yogurt Danone, perché Danone ha fatto questo e quest'altro. Io boicotto gli yogurt Danone. Tranne il Kyr perché è troppo buono." Che è fondamentalmente lo stesso concetto espresso da siglo.

E' però bene acquistare una "coscienza del consumatore", sapere chi sono e cosa fanno le aziende da cui acquistiamo e decidere di conseguenza se acquistare da loro o meno.

Io per esempio boicotto la Erg perché sono genoano.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 12:31 
Non connesso

freinkie ha scritto:
io preferisco seguire i miei principi e fare a meno di queste cose, quando posso.

Aggiungendo quel "quando posso", mi hai appena dato ragione.

Anch'io vorrei boicottare lo Stato italiano, ma ci sono parecchi impedimenti legali... Anch'io avrei voluto non cenare in una certa pizzeria, ma avrei rinunciato a rivedere amici che non vedevo da anni, ecc. ecc. Devo continuare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 12:36 
Non connesso

siglomane ha scritto:
freinkie ha scritto:

Aggiungendo quel "quando posso", mi hai appena dato ragione.

Anch'io vorrei boicottare lo Stato italiano, ma ci sono parecchi impedimenti legali... Anch'io avrei voluto non cenare in una certa pizzeria, ma avrei rinunciato a rivedere amici che non vedevo da anni, ecc. ecc. Devo continuare?

si infatti, ho detto questo, se mi invitano in pizzeria per una cena con amici posso chiudere un occhio (una volta ogni tanto)
andare in pizzeria perché si mangia bene, è salutare, e costa poco, certamente no

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 12:41 
Non connesso

Ok freinkie, la pensiamo allo stesso modo.
Ne consegue che: il boicottaggio è una pratica nobile, ma difficilmente praticabile fino alle sue estreme conseguenze.

Parola di Siglo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 13:52 
Non connesso

Francamente io non vado più da Mc Donald's con la frequenza di quando andavo al liceo, ma per il semplice fatto che non riesco più a digerirlo e mi provoca bruciori di stomaco.

Ma in generale non mi dispiaceva e una o due volte all'anno ci ricasco, anche se ormai penso siano un paio di anni che non mangio qualcosa del Mc e quando me lo propongono declino perchè so che il mio stomaco non la prenderà bene...

Ho anche lavorato in un pub e vedo spesso come si lavora in certi bar, o ristoranti. Non è sempre vero che si servono schifezze in ogni dove.
Certo anche dove si mangia meglio una piccola dose di materiale surgelato c'è e si utilizzano prodotti che le prime volte ammetto mi hanno lasciato basito, ma per la stragrande maggioranza degli ingredienti, almeno da quello che ho visto io, si punta a cibi freschi.
Poi chiaramente dipende dai gestori e di farabutti ne ho visti tanti.
Apprezzo molto quei locali con cucina, o laboratorio, a vista: denota una certa trasparenza e onestà nei confronti dei clienti.

Quella cosa della bistecca caduta, lavata, scaldata e servita non è certo una novità, ma da quel che so io è un tipo di trattamento riservato ai clienti "speciali" :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 13:58 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Il boicottaggio è una strana pratica.
Di fatto, la gente boicotta facilmente ciò di cui può fare a meno, ma non riesce a boicottare ciò di cui non può fare a meno.
Per queste ragioni, spesso (non sempre) il boicottaggio è un segno d'ipocrisia.

quoto alla grande!!!! di mc possono fare a meno tutti ma della benzina no! Quella allora? quella andrebbe boicottata visto che si scatenano le guerre per il petrolio etc...

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 14:04 
Non connesso

Qui in Liguria, forse lo sapete, la farinata viene fatta in teglie di rame

Ora, le teglie di per se sono delicatissime e non si devono lavare con acqua o si rovinano, e diventano inutilizzabili

Come fare quando la farinata è finita e la teglia è unta da fare schifo?
Semplice la si pulisce con un sacco di iuta (quelli delle patate, per intenderci)
Sempre quello e sempre uguale, senza lavarlo, senza bagnarlo ecc. ...

Eppure non ho ancora sentito di qualcuno che sia morto per aver mangiato farinata

Quindi non esagerate, quanta gente diventerebbe vegetariana se vedesse COME vengono macellati gli animali?
Eppure mangiamo pollo e prosciutto e ci piace :roll:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 14:20 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Ok freinkie, la pensiamo allo stesso modo.
Ne consegue che: il boicottaggio è una pratica nobile, ma difficilmente praticabile fino alle sue estreme conseguenze.

Parola di Siglo.

si è vero, a meno che non andiamo a vivere di caccia e pesca su un monte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 14:52 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
di mc possono fare a meno tutti ma della benzina no

ah, beh... il discorso di questo paradosso lo ripeto dalle primissime volte in cui si facevano questo tipo di discussioni (anche su questo forum)... g:-?
allo stato attuale della società, è impensabile non far parte del sistema... non è ipocrisia, ma è, di fatto impossibile:
puoi non usare le auto, per evitare la benzina che causa guerre, ma i collanti dei copertoni delle ruote delle biciclette sono ricavati da grassi animali... g:-?
si può andare a vivere in una grotta, e ricavarsi tutto con le proprie mani, ma ormai il nostro organismo, nei millenni, si è troppo indebolito per riuscirci davvero... g:-?
...e prima di tutto viene la propria sopravvivenza, non ci sono storie... è una legge naturale... g:-?
ribadisco che il boicottaggio non serve più di tanto, ma se ho delle alternative, preferisco evitare le possibilità più sgradevoli per me e per quello in cui credo (ho usato un io come soggetto, ma sapete bene che negli esempi sono abituato ad usare gli io e i tu)... g:-?

infine, aggiungo che quel video non l'ho postato per convertirvi, ma perchè l'ho trovato divertente, a modo suo, oltre che interessante... g:-?

LePendu ha scritto:
quel supersize me è un mezzo inganno

come ogni cosa... incluso i documentari pro-cospirazione dell'11 settembre 2001, così come quelli che dimostrano l'esistenza degli ufo, ecc... g:-?
la cosa giusta sarebbe guardare i documentari, sentire le altre campane e farsi una propria idea... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora