Ragazzi... arrivo in ritardo, lo so... ma ci ho messo poco a portarmi in pari: 10 episodi in 2 gg nel week end appena passato!!!
Che dire: S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!
Ero un po' scettico sul fatto che potesse piacere anche a mia moglie, ma mi è andata bene: esalta parecchiotto anche lei!!! (abbiamo un accordo: le serie che potrebbero ispirare uno dei due ce le vediamo per ALMENO 4-5 episodi: poi si decide se andare avanti o mollarle... in questo senso mi ha fregato con Brothers & Sisters che ci ha preso parecchio e mo mi tocca!

)
Qualche commento rapido (poi mi leggo con calma le prime 9 pagine di thread):
- vagamente (!!! è una battuta/eufemismo) ispirato al sottobosco mutante targato Marvel: non c'è UN SOLO potere che non sia stato già visto in qualche membro degli X-Men (dal marito della bionda che mi sa di Kitty Pride, al Senatore Petrelli che mi ricorda tanto Cannonball, a Peter che mi sa di Super Adattoide (tanto per citare uno dei tanti replica-poteri), alla cheerleader che ricorda il fattore rigenerante di Wolverine... insomma: c'era poco da inventare, e infatti hanno puntato tutto sulle trame piuttosto che sull'invenzione di cagate nuove
- Hiro: vale solo lui il prezzo del biglietto (irresistibile quando "si chiama" al lavoro e - realizzando di parlare con il suo doppio di quel tempo - esclama: "Glande Giove!" (cit. Rit. al Fut.

)
- Sylar: alla faccia del cattivone! (anche se io sono "solo" a 1x10 e quindi so solo che si è appena fatto beccare da fesso e ho appena scoperto le sue "origini segrete"
- il ritmo: dopo i primi 4 episodi al cardiopalma, poi la serie si tranquillizza parecchio in quanto a ritmi... cosa cmq tipica dei serial USA: se segue il ritmo Lost, gli ultimi due episodi di 1x saranno col botto e con mega cliff hanger che ci lascerà col fiato sospeso fino a 2x.
E a proposito... stasera pop-corn e birra alla mano, che comincia la 3x ita di Lost!!! Anche qui si parte col botto con ben 3 episodi stasera (per poi continuare al ritmo di 2 alla settimana).
Buona visione a tutti e a risentirci per i prox commenti eroici

Buon Natale a tutti!