Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 10:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 19:07 
Non connesso

pare che la quarta ed ultima stagione di galactica inizierà a febbraio 2008 (dopo uno specialone di due episodi a novembre 2007) e terminerà a febbraio 2009... due tranche di 10 episodi ciascuna, separate da mesi di attesa... g:-? g:-? g:-?
si era parlato anche di kevin smith come regista di un episodio, ma pare che sia stata smentita la notizia... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 19:41 
Non connesso

Davvero?
Io sapevo che pure questa notizia era stata smentita! @_@

L'unica cosa (quasi) certa è che dal 1 ottobre dovrebbero iniziare i miniepisodi sui trascorsi di Adama come pilota di Viper.

Sempre meglio di niente :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 8:22 
Non connesso

Io credo che alla fine si scoprirà che sono tutti siloni... sulla terra... :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 10:29 
Non connesso

ma, in effetti, è un'ipotesi piuttosto considerata... g:-?

Ignatz ha scritto:
pure questa notizia era stata smentita

ma lo spero proprio... g:shock:
farci aspettare un altro anno è una violenza... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Battlestar Galactica
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 9:08 
Non connesso

C'e' gia' una discussione su Battlestar Galactica?
Ho finito ieri di vedere la terza serie e devo assolutamente sfogarmi! :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 9:26 
Non connesso

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=11247
benvenuto! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 10:05 
Non connesso

Ho visto ieri sera le ultime quattro puntate della terza serie e sono... :o :o :x

Non le ho ancora digerite e ci sono troppe cose che non mi tornano...
Non ho ancora letto le interviste segnalate da Perno, ma intanto faccio lo stesso qualche considerazione.

Innanzitutto: Ignatz, credo proprio tu ci abbia beccato, il silone mancante e' il numero 1!
Chi? In realta' io ho un po' troppi candidati... ma a questo tornerei dopo.

Sulla Terra tutti siloni? Il fatto e' che siamo in balia degli sceneggiatori... e la trama e' talmente ingarbugliata che in effetti ci sarebbero volute proprio 2 serie per concludere (e' invece confermato che la produzione ha obbligato a compattare le previste IV e V serie in una sola). Vabbe'... almeno finira' prima (e non ci saranno quei soliti episodi riempitivi a meta' serie) :P

Cosa non mi torna.

Premessa: il Capo Tyrol era il mio personaggio preferito fino al penultimo episodio della terza serie! Sostenere ora che e' un silone e' un colpo basso, peggio dell'annullamento dell'ultimo concerto dei Cialtroni Animati :x

Forse per questo non mi voglio convincere delle rivelazioni e continuo a cercare altre spiegazioni. Sostanzialmente credo che nessuno di quei quattro sia veramente un silone!
E avrei gia' almeno 4 candidati per i veri 5 8)
Ecco perche' ho troppi candidati per il n.1!

Prima pero' devo farvi due domande:
  • me lo sono sognato, o da qualche parte si dice che gli ultimi 5 sono in copia unica?
  • durante uno degli ultimi episodi (quintultimo, sestultimo?) anche Gaeta si sveglia nel sonno canticchiando una canzone, e poi cerca di andare da Baltar... era la stessa canzone???

P.S. per ora il mio episodio preferito e' 1x18: Caprica 6 che rinasce e ha Baltar come allucinazione e' un vero colpo da mestro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 10:38 
Non connesso

Altra domanda: ma c'e' un autore della storia? Chi e'?
Ho guardato la pagina ufficiale dei crediti, e vedo un po' troppi nomi!
http://www.battlestargalactica.com/outs ... tm#credits

Non vorrei applicarmi troppo alla trama, per scoprire che navigano a vista...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: chiarisco
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 23:42 
Non connesso

Perno ha scritto:
-3600 - partenza da Kobol della tredicesima tribù (arriverà sulla Terra)

C'è un piccolo problema... il tempio di Giove è vecchio di 4000 anni!
Che poi, più si avvicina la Terra, più sono vecchi i reperti che incontrano (il radiofaro era vecchio 3000 anni, giusto?)

Ma del resto la storia si ripete.

Ma se la storia si ripete e i Siloni non hanno data di scadenza... quante volte hanno già tentato di annientare la razza umana?
Hanno a che fare con la leggenda della guerra fra uomini e dei?
Ecco come fa Liobe a sapere il destino di Scorpion: lo ha già visto!
Ma allora i 12 Siloni non sono stati creati dall'uomo? Qual è il loro piano?
Giustificherà questo affollamento di Siloni un po' anomalo a bordo del Galactica il giorno di inizio della guerra?

E se gli ultimi 4/5 avessero una missione diversa, tipo difendere gli umani?
Forse è per questo che non ne parlano... forse è per questo che il modello 3 è stato impacchettato...
Sicuramente hanno una caratteristica molto diversa: invecchiano. A differenza dei 7 che sono sempre tutti identici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 9:49 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
c'e' un autore della storia? Chi e'?

credo che l'autore della storia in sè (non ho idea se abbia già pianificato tutto dall'inizio o se proceda anche lui a tentoni, come in molti casi di telefilm moderni) sia lo stesso creatore, ronald d.moore (glen a.larson è il creatore della serie originale)... poi, tutti gli altri si saranno occupati di ogni singolo episodio, magari creando sottotrame che non compromettano la traccia originale... g:-?

Hiroshi ha scritto:
più si avvicina la Terra, più sono vecchi i reperti che incontrano

vero! g:-?
c'è da capire se siano date effettive o se, parlando di migliaia di anni, non siano numeri buttati un po' lì... g:-?
però, sembra proprio che, in questa serie, non sia dato troppo spazio al caso e che i buchi di sceneggiatura non siano esattamente dei buchi... g:-?
si ritorna, quindi, a questa teoria... g:shock:

Hiroshi ha scritto:
del resto la storia si ripete

del resto, anche per molte nostre culture attuali, la ciclicità degli eventi è ben considerata in alcune religioni e filosofie... vedi il taoismo... Immagine

Hiroshi ha scritto:
E se gli ultimi 4/5 avessero una missione diversa, tipo difendere gli umani?

magari sono davvero convinti di inserire un fattore imprevisto, per spezzare la storia che si ripete: la creazione di esseri ibridi umano-cylone... g:shock:
per la ciclicità, però, anche questo potrebbe essere già avvenuto... g:-?

Hiroshi ha scritto:
i Siloni non hanno data di scadenza

oppure potrebbero essere stati creati ogni volta... g:shock:

Hiroshi ha scritto:

sempre per la teoria della ciclicità, magari salta fuori che gli dei siano gli ibridi stessi... g:shock:
una storia simile c'era anche in un racconto di isaac asimov, intitolato l'ultima domanda... e sappiamo che asimov ha ispirato molti film e telefilm sci-fi moderni... g:-?
ancora più shockante sarebbe l'ipotesi che in realtà gli ibridi siano una sorta di adamo (il cui nome potrebbe essere un omaggio al comandante adama) ed eva, giunti su un pianeta terra popolato da piccoli mammiferi e grossi rettili, nonchè progeniti della cosidetta 13ª tribù... g:shock:

Hiroshi ha scritto:
Ma allora i 12 Siloni non sono stati creati dall'uomo? Qual è il loro piano?

mi vengono i brividi al solo pensare a questa eventualità... g:shock:

Hiroshi ha scritto:
Giustificherà questo affollamento di Siloni un po' anomalo a bordo del Galactica il giorno di inizio della guerra?

sì: ormai do per scontato che i buchi siano in realtà degli indizi, quindi mi aspetto proprio che sia così... g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 10:23 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

sempre per la teoria della ciclicità, magari salta fuori che gli dei siano gli ibridi stessi... g:shock:
una storia simile c'era anche in un racconto di isaac asimov, intitolato l'ultima domanda... e sappiamo che asimov ha ispirato molti film e telefilm sci-fi moderni... g:-?
ancora più shockante sarebbe l'ipotesi che in realtà gli ibridi siano una sorta di adamo (il cui nome potrebbe essere un omaggio al comandante adama) ed eva, giunti su un pianeta terra popolato da piccoli mammiferi e grossi rettili, nonchè progeniti della cosidetta 13ª tribù... g:shock:

:o :o :o

Sento che siamo vicini alla soluzione....

Se poi aggiungi che abbiamo proprio due ibridi, un maschietto e una femminuccia... :o

Tuttavia, leggendo le interviste a Moore&Co, si capisce che anche gli autori navigano a vista: hanno un'idea generale della trama, ma i 4 siloni li hanno scelti all'ultimo!! Questo non mi piace. Se da un lato certe scelte in fieri sono intrenseche ad un processo creativo fantastico, soprattutto se ispirato, dall'altro cominciare a girare prima di aver ben ideato tutta la trama significa sparpagliare indizi che poi verranno lasciati cadere nel nulla perché legati ad idee accantonate. E il mio interesse per la trama scema un po'.

Esempio: indizi sui siloni. Secondo me durante la seconda serie viene chiaramente suggerito che Ellen, la moglie del Tigh, è un silone. Quando infatti la Roslin è in preda alle sue visioni, avverte un fastidioso ronzio all'avvicinarsi di Ellen... Dubitando che Ellen possa essere il quinto silone, deduco che gli sceneggiatori abbiano cambiato idea preferendole infine il marito e che quella scena rimarrà infine senza spiegazione...

E poi mi domando quanto la trama sceglierà la dervia mistica, oppure rimarrà più tradizionalmente fantascientifica. Voglio dire... Scorpion morta e ritornata. Cos'è? Il quinto silone (anche lei?!), un ibrido (anche lei!? Ma chi sarebbe il padre? Non volgio neanche pensare a Tigh!), o una qualche creatura mistica?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 set 2007, 11:21 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
due ibridi, un maschietto e una femminuccia

...e la femminuccia si chiama hera, nome che ha un'assonanza inquietante con eva... g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio: finale
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 12:32 
Non connesso

riflettendoci io ipotizzo questo finale:

arrivano sulla terra ma è disabitata (congettura)
la tredicesima colonia sarà estinta o sarà andata affanculo altrove
c'è una battaglia finale (congettura)

vincono i siloni (prova: la religione dominante sulla nostra terra attuale è monoteistica)

come unici sopravvissuti sulla Terra rimangono Lee Adama e Hera insieme a quel minimo di documentazione che servirà in seguito a farci dire che la popolazione umana deriva tutta da Adama e Hera, ovvero i nostri Adamo e Eva.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: finale
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 12:39 
Non connesso

Perno ha scritto:
riflettendoci io ipotizzo questo finale:

vincono i siloni (prova: la religione dominante sulla nostra terra attuale è monoteistica)

come unici sopravvissuti sulla Terra rimangono Lee Adama e Hera insieme a quel minimo di documentazione che servirà in seguito a farci dire che la popolazione umana deriva tutta da Adama e Hera, ovvero i nostri Adamo e Eva.

Il finale che prevedo è leggermente diverso, cioè

come unici sopravvissuti sulla Terra rimangono il figlio di Tyrol (soprannominato Adama in onore agli erorici comandanti caduti in battaglia) e Hera insieme a quel minimo di documentazione che servirà in seguito a farci dire che la popolazione umana deriva tutta da Adama e Hera, ovvero i nostri Adamo e Eva

mantengono la loro religione politeista, da cui deriveranno gli dei greci e gli dei di Kobol

dalla Terra infatti partirà una colonia per Kobol, che lungo il viaggio costruirà un Tempio di Giove e lascerà un radiofaro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2007, 14:31 
Non connesso

sono d'accordo con hiro (congettura)
proprio ieri ci siamo influenzati a vicenda, fino ad arrivare all'incirca a questa conclusione (fatto)
g:smile:

aggiungo un pensiero che mi sono fatto proprio ora:
dalla terra partirà una colonia per kobol, mentre sulla terra incomincia a prendere piede una visione monoteista (magari proprio questa sarà la causa della partenza per kobol)... g:-?
secoli dopo, i terrestri monoteisti, evoluti a esseri biomeccanici, cercheranno di ricongiungersi ai fratelli di kobol, magari insinuando la convinzione di essere stati creati proprio da questi ultimi, come fossero dei robot (in cui il ricordo delle proprie origini è sospeso, se non in pochi modelli), che diventeranno, poi, i cyloni tanto temuti... g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 11:27 
Non connesso

Urca!
Mi sono visto il trailer dei miniepisodi che inizieranno venerdì (RIPETO: VENERDI'): sembra ci siano i vecchi Cylon della serie del '78!

Sono quasi commosso! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 11:44 
Non connesso

Ignatz ha scritto:
Urca!
Mi sono visto il trailer dei miniepisodi che inizieranno venerdì (RIPETO: VENERDI'): sembra ci siano i vecchi Cylon della serie del '78!

Sono quasi commosso! :cry:

Quali mini episodi?
Post terza serie?
O quelli fra seconda e terza?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 13:41 
Non connesso

Post terza.
Miniepisodi da 3 minuti che raccontano la giovinezza dell'Ammiraglio Adama.
E che verrano inseriti come flashback all'interno di Razor nella versione DVD (così, almeno, si vocifera).

Un curiosità: i miniepisodi verrano trasmessi all'interno della programmazione di Flash Gordon, la nuova serie epico-fantascientifica che avrebbe dovuto (presumo) soppiantare Galactica.
Dico "avrebbe dovuto" perchè in realtà, a quanto pare, gli ascolti sono davvero pessimi, tanto da far pensare ad una chiusura stra-anticipata.

Beh, se questo dovesse significare un prolungamento di Galactica a due stagioni piene invece di mezze stagioni (che, si sa, non ci sono più), tanto meglio!

Così diciamo tutti! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 15:48 
Non connesso

Ignatz ha scritto:
Post terza.
E che verrano inseriti come flashback all'interno di Razor nella versione DVD (così, almeno, si vocifera).

Ottimo... soffrivo gia' di crisi da astinenza :D
Ma che vuol dire all'interno di Razor? Cos'e Razor? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 16:09 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Ignatz ha scritto:
Post terza.

Ottimo... soffrivo gia' di crisi da astinenza :D
Ma che vuol dire all'interno di Razor? Cos'e Razor? :oops:

°_°
Il film dell'anno, ovviamente! 8)

http://en.wikipedia.org/wiki/Battlestar ... ica:_Razor

In pratica un lungo flashback girato sulla Pegasus dell'Ammiraglio Cain pensato per introdurre nuovi personaggi, recuperare alcune sottotrame e dare il via alla 4^ serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 16:22 
Non connesso

E io che ero gia' rassegnato alla lunga attesa della quarta serie :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 19:50 
Non connesso

no, hiro... il film razor è diviso in quei due episodi di novembre 2007 di cui si parlava già... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Battlestar Galactica
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 10:05 
Non connesso

UP!

Mi sono svegliato cantando "ci dev'esere un modo di uscire di quì..."
Si, ce l'ho fatta.
Ieri sera verso le 2.
Presto tesina sulla serie...
Adesso elaboro meglio un paio di cose & mi riguardo un paio di puntate, poi sparo a zero.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Battlestar Galactica
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 12:25 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Mi sono svegliato cantando "ci dev'esere un modo di uscire di quì..."

E io che per indovinare l'ultimo silone cercavo fra i protagonisti della serie! :P

P.S. sono impaziente per la tesina, anche se il fratellone mi ha gia' anticipato qualche cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 17:28 
Non connesso

Riassunto veloce della situazione Galactica.

Il 24 novembre verra' trasmesso il film per la TV Razor, che racconta cosa successe alla Pegasus prima di incontrare il Galactica, cronologicamente dovrebbe essere ambientato durante la stagione 3, ma con semi narrativi che verranno sviluppato nella stagione 4.
Il dvd uscira' il 4 dicembre:
Immagine

La stagione 4 iniziera' a febbraio 2008. Ancora non e' stato confermato se verranno trasmessi i 20 episodi finali tutti insieme, o divisi in blocchi da dieci, con il secondo blocco programmato per febbrario 2009.
quello che e' certo e' che la stagione 4 e' l'ultima.
E mi auguro che sia meglio della deludentissima stagione 3 (a parte gli episodi iniziali e finali, quelli si' splendidi).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 398 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora