Akane Tendo ha scritto:
queenhimika Inviato: Lun 08 Ott 2007, 17:27 Soggetto:
Cita:
Ho riletto il topic perchè alla fine mi interessava sapere se c'è qualcuno che ogni tanto ci pensa davvero che si è ripetitivi a cavalcare continuamente l'onda dell'effetto girella, oppure devo considerarmi cinica solo io?
Non poco tempo fa anch'io la pensavo come te... Solo che ogni tanto abbandonarsi alle braccia del passato ti fa scordare per un attimo della merda di presente che stai vivendo.
Lo so, anche il passato non è stato tutto rose e fiori (anzi), ma la malinconia, bene o male ti fa riportare a un tempo in cui eri protetta da mamma e papà e a un tempo bambino in cui non c'erano stupide ipocrisie.
si ok, anche a me piace bearmi dei "bei tempi andati", però noto che più va avanti più le persone che conosco si attaccano come gramigne ai ricordi e non vanno avanti... non crescono (per usare un brutto termine).
Io adoro cazzeggiare e raccontarmi come era bello quando correvo a piedi nudi sulla spiaggia mangiando il mottarello/pinguino, ma cazzarola, ha detto giusto Magenta: stiamo diventando come i nostri genitori/nonni!
E sinceramente la cosa mi mette più tristezza che nostalgia...
ecco tutto.
da qui il fatto che abbia consigliato di guardare avanti ogni tanto.. non sempre, ma ogni tanto...