Innanzitutto per Demetan:
Sabato dobbiamo fare un discorsetto io e te:ma da te il tempo si è fermato?
Quindi se non vuoi fare la strada a piedi devi presentarti con 2 Liuk: uno per me e uno per Dancasti!
Ah, se non sbaglio il famoso gelato col bastoncino di plastica che si incastrava era veramente un ghiacciolo e si chiamava "Ghiacciolone"
Se per biscotti a forma di animali intendi quelli secchi della Colussi, bè nel mio paesino li vendono ancora.

E io li mangio sempre...
Terrasque ha scritto:
Rupan Sansei ha scritto:
E ora un gioco che c'era "esclusivamente" negli oratori (almeno dalle mie parti). Non so come spiegarlo: si giocava con una pallina da calcetto e tenevi in mano due "opalette" con le quali dovevi evitare di far cadere la pallina dalla tua parte e con le stesse dovevi fare "goal" dall'altra.
Ce l'abbiamo anche noi. Credevo fosse un gioco universale.
Intendevo che da noi si trovava solo negli oratori.
E quando i Pavesini li vendevano nel sacchetto di plastica bianco e rosso e se eri fortunato ne trovavi qualcuno col la granella o addirittura col cioccolato?
E chi si ricorda "la palla pazza che strumpallazza?". Quella palla alla quale avvicinavi la mano e senza toccarla rotolava? Qualcuno sa come funzionava?
Abch'io ho sempre preferito (e tutt'ora preferisco) il gelato artigianale. Vi ricordate quando usci il gusto Puffo e Puffetta?
Il NES. Giochi fantascentifici. Io mi ricordo il mitico Poljstil, quello con 4 giochi: il tennis, il calcio, lo squash e la pelota. Quelli con le stexxhe e la palla.... quadrata!
Poi ero riuscito a prendere il Commodore 16 con i punti del supermercato, ma i miei amici avevano il C64 e a me faceva rabbia cercando sempre di andare a giocare da loro.
E chi si ricorda la mitica pubblicità di una certa grappa con protagonista un tal Mike Bongiorno... "Grappa Bocchino: sempre più in alto!"
P.S: concludo con una brutta notizia (un po OT, ma in tema per il periodo in cui veniva trasmesso il telefilm). Si è spenta lo scorso 9 luglio all'eta di 86 anni Isabel Sanford Protagonista con Sherman Hemsley dell'indimenticabile telefilm "I Jefferson". Lei era ovviamente Louis, soprannominata Weezie