Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 17:49 
Non connesso

gelato coda di tigre nn se lo ricorda nessuno????????????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 17:58 
Non connesso

io no: anche da bambino ero un old school... non apprezzavo i gelati confezionati, ma preferivo quelli dei chioschi... g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 17:59 
Non connesso

io lo mangiavo xkè ero convinta ke fosse il gelato dell'uomo tigre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 18:27 
Non connesso

Allora aggiungo: i timbrini e il maxi timbro di Poochie, che mi hanno regalato quando ho operato le tonsille. La maglieria magica di Barbie (quando il negozio, dopo una attesa interminabile, mi consegnò quella marrone per le mamme sono stata malissimo!); il gioco con le rane (o forse erano pesci ?), che dovevi pescare quando aprivano la bocca; i pattini con le ruote agli angoli; la pasta del Katar (con pubblicità di raro impatto sull'apparato gastrointestinale!). Le bambole: la Camilla-milla, i bambolotti col disco dietro la schiena, il mio mini pony, la mia Barbie (luce di stelle).
Il dentifricio Parerino's e l'AZ alle more, il Citrosil che non bruciava.

E i premi? Vi ricordate la stupenda giacca dell'avventura, regalo per pochi fortunatissimi? E il mulino delle meraviglie? La ruotazza (punti del latte Ala)?
E sopratutto la tazza bianca coi fiorellini azzurri della Nutella, che trovo incredibilmente in tante cucine...

I giochi artigianali fabbricati durante la ricreazione (quando avevamo le unghie con le macchie bianche e dovevamo prendere le pastiglie di calcio): il doppio slalom fai-da-te, e quella specie di piramide di carta che si infilava tra pollice e indice, con le finestrelle sollevabili. (Menzione speciale all'intramontabile gioco: trova la città più improbabile sulla mega cartina appesa alla parete della tua aula, e l'aborrito "gioco del silenzio" quando la maestra usciva).

Tra i programmi mitici, oltre naturalmente a Bim Bum Bam e Ciao Ciao, c'era quello su Junior Tv: c'era un personaggio disegnato cinese... credo c'entrasse quancosa anche Bimbo mix, ma i miei ricordi sono piuttosto fumosi. Mi è rimasta impressa la classifica, praticamente immutabile: sempre in vetta i Litfiba, con "Sotto il vulcano" (e qui il personaggio cinese diceva: attento che ti scotti!), e qualcosa della storica sigla (ve la dico come la cantavo da piccola):
Se ti senti out, non hai fatto lo scout,............(vuoto).... la colpa è di Teddy!..... se accendi il motorino e non si accende più, la colpa ce l'ha Teddy, mica tu! Rosvida, Rosvida, quanti Teddy ci tocca inventare per tutta la vita! Che lenza, che lenza, per prendere il pesce più grosso ci vuole pazienza...

Infine una chicca: vi ricordate "Gioca e Suona con Cristina" (ehmm, qualcosa del genere...), che usciva in edicola? Lo sapevo praticamente a memoria (e qualcosa ricordo anche adesso!)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 19:05 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io no: anche da bambino ero un old school... non apprezzavo i gelati confezionati, ma preferivo quelli dei chioschi... g:joke:

Anch'io preferivo il gelato artigianale, poi all'epoca costavano il giusto...ovvero ; cono piccolo 500 lire, medio 1000 lire e quello da tre gusti 1.500 lire.......adesso un cono piccolo costa circa 1€ e 50. :evil: ....vi lascio immaginare quello più grande :x

Ah Danca, quando hai finito di "controllare" lo stato del 45 giri di Golion di Vale, spediscilo pure a me....che ci penso io a sistemarlo.... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 19:44 
Non connesso

Innanzitutto per Demetan:
Sabato dobbiamo fare un discorsetto io e te:ma da te il tempo si è fermato?
Quindi se non vuoi fare la strada a piedi devi presentarti con 2 Liuk: uno per me e uno per Dancasti!

Ah, se non sbaglio il famoso gelato col bastoncino di plastica che si incastrava era veramente un ghiacciolo e si chiamava "Ghiacciolone"

Se per biscotti a forma di animali intendi quelli secchi della Colussi, bè nel mio paesino li vendono ancora. :wink: :D E io li mangio sempre...

Terrasque ha scritto:
Rupan Sansei ha scritto:
E ora un gioco che c'era "esclusivamente" negli oratori (almeno dalle mie parti). Non so come spiegarlo: si giocava con una pallina da calcetto e tenevi in mano due "opalette" con le quali dovevi evitare di far cadere la pallina dalla tua parte e con le stesse dovevi fare "goal" dall'altra.

Ce l'abbiamo anche noi. Credevo fosse un gioco universale.

Intendevo che da noi si trovava solo negli oratori.

E quando i Pavesini li vendevano nel sacchetto di plastica bianco e rosso e se eri fortunato ne trovavi qualcuno col la granella o addirittura col cioccolato?

E chi si ricorda "la palla pazza che strumpallazza?". Quella palla alla quale avvicinavi la mano e senza toccarla rotolava? Qualcuno sa come funzionava?

Abch'io ho sempre preferito (e tutt'ora preferisco) il gelato artigianale. Vi ricordate quando usci il gusto Puffo e Puffetta?

Il NES. Giochi fantascentifici. Io mi ricordo il mitico Poljstil, quello con 4 giochi: il tennis, il calcio, lo squash e la pelota. Quelli con le stexxhe e la palla.... quadrata!

Poi ero riuscito a prendere il Commodore 16 con i punti del supermercato, ma i miei amici avevano il C64 e a me faceva rabbia cercando sempre di andare a giocare da loro.

E chi si ricorda la mitica pubblicità di una certa grappa con protagonista un tal Mike Bongiorno... "Grappa Bocchino: sempre più in alto!"

P.S: concludo con una brutta notizia (un po OT, ma in tema per il periodo in cui veniva trasmesso il telefilm). Si è spenta lo scorso 9 luglio all'eta di 86 anni Isabel Sanford Protagonista con Sherman Hemsley dell'indimenticabile telefilm "I Jefferson". Lei era ovviamente Louis, soprannominata Weezie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 19:50 
Non connesso
Moderatore

nessuno ha ancora citato Animillo il Vermillo!!!

lo volevo troppo avere... ma quando mi hanno detto che c'era il segreto e non era vero che si muovesse da solo, la voglia è finita di colpo, chissà come mai :oops: :roll: :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 20:12 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Innanzitutto per Demetan:
Sabato dobbiamo fare un discorsetto io e te:ma da te il tempo si è fermato?
Quindi se non vuoi fare la strada a piedi devi presentarti con 2 Liuk: uno per me e uno per Dancasti!

Ah, se non sbaglio il famoso gelato col bastoncino di plastica che si incastrava era veramente un ghiacciolo e si chiamava "Ghiacciolone"

Se per biscotti a forma di animali intendi quelli secchi della Colussi, bè nel mio paesino li vendono ancora. :wink: :D E io li mangio sempre...

A quanto pare anche da te si è fermato il tempo....ok proverò a chiedere un paio di liuk alle 6.00 di mattina....mah!....tu però mi porti il biscotto a forma di tartaruga, che era il mio preferito...perchè gli staccavo per prima la testa :mrgreen:

Comunque ora che l'hai citato, mi è tornato in mente lo stramitico ghiacciolone...eh he grazie!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 20:57 
Non connesso

sai che animale è sparito da qui biscotti? Il cavallo. Ricordo che anche ai tempi, quando la confezione era di plastica trasparente e arancione con in grande il logo della Colussi, era un po' una rarità. Lo ricordo perchè quando lo trovavo le gambe le mangiavo prima di metterlo nel latte. Adesso però hanno cambiato tutt le confezioni. Le hanno rese "esteticamente" più belle.

Ehsi, sono proprio i paesini a mantenere salde le tradizioni....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 21:10 
Non connesso

Nana' ha scritto:
Tra i programmi mitici, oltre naturalmente a Bim Bum Bam e Ciao Ciao, c'era quello su Junior Tv: c'era un personaggio disegnato cinese... credo c'entrasse quancosa anche Bimbo mix, ma i miei ricordi sono piuttosto fumosi. Mi è rimasta impressa la classifica, praticamente immutabile: sempre in vetta i Litfiba, con "Sotto il vulcano" (e qui il personaggio cinese diceva: attento che ti scotti!), e qualcosa della storica sigla (ve la dico come la cantavo da piccola):
Se ti senti out, non hai fatto lo scout,............(vuoto).... la colpa è di Teddy!..... se accendi il motorino e non si accende più, la colpa ce l'ha Teddy, mica tu! Rosvida, Rosvida, quanti Teddy ci tocca inventare per tutta la vita! Che lenza, che lenza, per prendere il pesce più grosso ci vuole pazienza...

...vedevo pure io il Junior TV..pieno di cartoni per ragazzi, in una mediaset che strizzava l'occhio solo alle femminucce.....

il disco della sigla del Baby Show è questo...e la canzone è troppo giusta ^_______^

Ascolto audio (tasto destro del mouse / salva ogg con nome)
http://cristina10.free.fr/varie/rosvita.mp3

Immagine

Tutti i cartoni più stupidi li vedevi lì.......(ken shiro/cavalieri fine anni 80 inclusi)......e come non citare Stefano Gallarini...caporedattore della storica Console Mania che al tempo, fine anni 80 curava un'angolo per le console? Lui era un Sega-rolo :D ...ma un drittone, l'antesignato mediatico dei VideoGames in Italy

...quando hard-discount significava tutto fuorchè cibo...

...quando esistevano mille raccolte punti, ogni stronzata ti costringeva a fare la "raccolta"...

...quando non cpaivi perchè il tipo di Candy cantasse in quel modo strano

...quando odiavi le trasmissioni per TV della rai, perchè il tuo cuore batteva per Fininvest

...quando nell'84 per parecchio tempo chiusero le reti fininvest e vivevi nella speranza che le riaprissero e maledicevi mamma rai

...quando la sera c'erano le cose per ragazzi...e Bud Spencer te l ofacevano vedere pure all'oratorio

...quando...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 21:24 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
P.S: concludo con una brutta notizia (un po OT, ma in tema per il periodo in cui veniva trasmesso il telefilm). Si è spenta lo scorso 9 luglio all'eta di 86 anni Isabel Sanford Protagonista con Sherman Hemsley dell'indimenticabile telefilm "I Jefferson". Lei era ovviamente Louis, soprannominata Weezie

Oh cavolo, come mi dispiace :cry:

Ricordo di averli visti l'ultima volta, in un ruolo cameo nella serie "Lois & Clark" erano ancora incredibilmente in gamba

Per lo meno ora Witzie ha ritrovato la sua voce (buonanima di Isa Di Marzio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2004, 23:17 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
quando hai finito di "controllare" lo stato del 45 giri di Golion di Vale, spediscilo pure a me

hey!!! g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 8:26 
Non connesso

dancasti ha scritto:
DEMETAN ha scritto:
quando hai finito di "controllare" lo stato del 45 giri di Golion di Vale, spediscilo pure a me

hey!!! g:evil:

Come no... 8)
Mi sa che è meglio metterlo in cassetta di sicurezza! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 17:11 
Non connesso

Se io cominciassi a canticchiare qualcosa come:
Le stelle sono ta-a-nte milioni di milio-o-ni, la stella di..."
Sono certa che mi sapreste dire subito di che stella si tratta :wink:

E chi si ricorda un giochino schifosissimo di cui andavo matta? Lo chiamavano mi pare skifiltor.... io ne avevo una vesione rosa chiarissimo con dentro dei vermi di gomma morbida... Mia madre lo odiava!
Poi ne ho comprato una versione rosso sangue, quello dopo un po' si è asciugato perdendo la sua capacità di colare bene dai muri e mi ricordo che era diventato parte dell'arredamento della camera dei miei... sul soffitto. Mi sono presa un sacco di botte!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 17:49 
Non connesso

Vale ha scritto:

Come no... 8)
Mi sa che è meglio metterlo in cassetta di sicurezza! :roll:

Ehm..io se vuoi una cassetta di sicurezza ce l'ho....se ti fidi :diablo:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 19:48 
Non connesso

no, demetan... non ci siamo... Immagine

se hai notato, vale stava rispondendo a me... il suo era un suggerimento diretto solo a me:
lei mi lascia il suo disco di golion, io lo tengo nella mia cassetta di sicurezza... e tutto finisce lì... Immagine
solo che poi il pronome non sarà più suo, ma mio (come il formaggino, per rimanere in tema col topic originale)... Immagine

vero vale?!? Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 20:01 
Non connesso

a gardaland portiamo tutti qualcosa?? deve essere davvero una kikka... tipo la buccia di un gelato di quelli citati prima ecc...
ki porta la cosa + allucinante datata e originale di quel periodo vince... (è kiaro ke i 45 giri sarebbero banali da portare)

vince una pizza invitata da tutti gli altri
ki nn può venire fa una foto di quello ke ha e la mette qui! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2004, 20:33 
Non connesso

ok, porto lo zainetto di cariplo orizzonti, che è proprio in tema... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 12:10 
Non connesso
Moderatore

va bene, allora dopo una spedizione punitiva in cantina, porto anch'io qualcosa della nostra infanzia :P :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 12:17 
Non connesso

Ok... mi vedo costretto s foderare alcune delle mie carte... :twisted: :twisted:

Immagine

Un mito :D

Immagine

Un altro mito :D

Immagine

Faccio notare come la scritta dica faccia proprio pensare che il Kinder Sorpresa fosse una novità (queste pubblicità sono del 75)

Immagine

Eh eh eh :D:D:D

Immagine

Per par condicio ecco anche i Lego con gli omini vecchia versione. Prego di notare l'accenno alla TV a colori, che nel 75 rappresentava il futuro...

Immagine

Dulcis in fundo. :) Di lì a pochi anni le "cartucce" con Goldrake sarebbero state le più vendute.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 13:25 
Non connesso

dancasti ha scritto:
no, demetan... non ci siamo... Immagine

se hai notato, vale stava rispondendo a me... il suo era un suggerimento diretto solo a me:
lei mi lascia il suo disco di golion, io lo tengo nella mia cassetta di sicurezza... e tutto finisce lì... Immagine
solo che poi il pronome non sarà più suo, ma mio (come il formaggino, per rimanere in tema col topic originale)... Immagine

vero vale?!? Immagine

g:shock: Ma guarda 'sti due soggetti, uno peggi dell'altro g:tongue:
Magari potrei lasciare il Golion in legato ad uno dei due nel mio testamento g:shine: ...la speranza è l'ultima a morire :roll:

Tornando a bomba, io ne avrei di roba da postare... g:kawaii: per farvi perdere le bave g:joke: :mrgreen:
Chi si ricorda le biglie di vetro (quelle con un "affarino" colorato dentro), biglie dei ciclisti per giocare in spiagga e le stra-mitiche gommine profumate dalle forme più strane? Io ne ho ancora vari esemplari di tutti e tre i tipi g:glass:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 13:46 
Non connesso

Se la metti così Vale, io rispondo con :
I filmini Super8 (con tanto di proiettorino ancora funzionante)

Tra i titoli disponibili (nel mio armadio) due episodi dei Barbapapà, un episodio di Jeeg robot, diversi cartoni Warner e Disney.

Poi ho ancora uno dei micronauti (quello rosso uguale a Green Baron) con cavallo, un pupazzetto mint di Trider G-7, uno semi distrutto di Gordian e un Gundam (per tacere del Gaiking della Shogun)

E per finire (meglio dell'attacco solare) ho appena trovato i 45 giri di "Sagamafina" e "Prendi la chitarra e vai" dei Motowns (non serve che vi dica che si tratta dei Rocking Horse negli anni '60, vero? :twisted: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 14:01 
Non connesso
Moderatore

settimana prossima farò una spedizione anch'io in cantina...

vi farò impallidire...

(se non svengo prima sommerso dalla polvere) :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 14:27 
Non connesso
Dittatore

se parliamo di gomme come non far saltare fuori la mitica collezione del mulino bianco?
Delle biglie dei ciclisti ricordo che i "professionisti" da spiaggia naturalmente usavano solo quelle piccole. Inoltre i dilettanti giocavano con la regola dei 3 tentativi (se uscivi le prime due volte potevi ritirare) ciò non era assolutamente permesso nei "circuiti professionistici". Ah che tempi, nella mia spiaggia ogni anno il campionato si svolgeva nei 3 mesi estivi, favoriti partivano sempre i soliti invidiatissimi imbattibilissimi ragazzini (tra i quali io non rientravo mai)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 14:30 
Non connesso
Dittatore

parlando di musica chi si ricorda la mitica compilation

'80 voglia disco party

mi sono sempre chiesto se a chi ha scelto il titolo e' stato poi attribuito il Nobel d'ufficio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora