Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 9:08 
Non connesso

Capisco la posizione di Hokuto, ma i punti sono 2:

1) Io non ho MAI PRETESO SPIEGAZIONI. A me basta che mi si risponda: "Guardate, purtroppo sto dvd non lo possiamo far uscire per nostre ragioni personali. Punto e basta.".

Ecco, io una semplice risposta così la riterrei già soddisfacente. Io ho semplicemente parlato a nome di quelle decine di ragazzi che si impegnano a scrivere lunghe e-mail che non troveranno mai risposta.

2) perché mettere a disposizione del pubblico una e-mail se poi non verrà MAI data una risposta? Tutto qui. Io posso anche conoscere (più o meno) i motivi di una mancata uscita del dvd, ma... gli altri? Le centinaia di ragazzi che parteciparono all'evento? Loro non hanno il diritto di saperne di più?

Io so benissimo della passione che anima i ragazzi della Dvd Storm (e forse anche di altre case), ma su questo aspetto specifico del NON RISPONDERE (anche 2 sole righe pro forma), mi pare che ci sia stata, per lo meno, una "mancanza di tatto" nei confronti dell'utente medio.

Detto questo, io di notte dormo benissimo anche senza queste risposte...

Spero che Hokuto abbia ora compreso meglio quella che era la mia provocazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Provocazioni
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 9:11 
Non connesso

Siglomane, io non so se tu frequenti l'ambiente professionistico, ma sappi che le case di produzione non danno quasi mai spiegazioni. Per questo non capisco le tue richieste, mi sembri un po' fuori dal mondo. :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 9:27 
Non connesso

Questo in verità non lo sapevo, a me pare che Sorrisi e Canzoni si sia presa la briga di rispondere a tutti quelli (me compreso) che si lamentarono della pessima qualità della sigla del Supertelegattone inserita nel 2° cd dei varietà... così come la BMG e la PDU (Mina & Massimiliano Pani) risposero prontamente (entro 24 ore) ad alcune mie richieste di informazioni... Forse non tutte le "case di produzione" sono uguali...

E quanto al vivere fuori dal mondo, forse vivo al di fuori di quello "professionistico", verissimo, ma ti ripeto (forse non hai capito) che io non mi lamentavo a nome mio, ma mi immedesimavo in tutti quelli che, appunto, sono "fuori dal giro".

Infine, concordo con te che "domandare è lecito e chiedere è cortesia". Ma quindi, per il principio di non contraddizione, NON RISPONDERE che cosa è se non SCORTESIA?

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Sorrisi
MessaggioInviato: sab 24 lug 2004, 8:29 
Non connesso

Scusa, ma cosa c'entra Sorrisi con l'home video? Sorrisi ha un filo diretto coi lettori anche tramite la posta, per forza viene attuato un altro tipo di comportamento. Non mi risulta che ad esempio nessuna delle majors tipo Warner o Columbia risponda mai alle eventuali proteste del pubblico. Guarda, ti faccio un esempio ecclatante, non lontano da casa Mediaset. Tutti si stanno lamentando della Medusa riguardo ai films di Bud Spencer e Terence Hill, perchè non mettono mai un'extra e pubblicano versioni tagliate dei films, mentre la DVD Storm abbonda invece in extra e qualità (lo so perchè io stesso ho realizzato degli extra per quei films). La Medusa però, a quel che mi risulta, non dà spiegazioni al riguardo. Allora, visto che tu Siglomane sei conosciuto come uno competente, perchè mi vieni a fare un paragone tra un'azienda che sostanzialmente è, mi pare, una casa editrice su carta stampata, mentre dovresti fare questo paragone con un produttore per home-video? Se sei al corrente di produttori home-video che forniscono con dovizia di particolari le spiegazioni riguardo le loro scelte commerciali, allora possiamo continuare a discutere (seriamente) dell'argomento. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Scortesia
MessaggioInviato: sab 24 lug 2004, 8:40 
Non connesso

Siglo wrote:

Cita:
NON RISPONDERE che cosa è se non SCORTESIA?

Scortesia per me è il contrario di cortesia, ovvero insultare qualcuno, cosa che la DVD Storm non mi pare abbia mai fatto. Io parlerei piuttosto di diritto alla privacy. E soprattutto di un modus operandi che è standardizzato in tutte le aziende che si occupano di home-video. Non mi risulta che in questi casi vi sia un filo diretto col pubblico, ma posso sempre sbagliarmi. Quello che succede sul mercato bisognerebbe anche incominciare a capirlo autonomamente, abbiamo un cervello per trarre le nostre conclusioni, no? Io chiaramente sono attore in gioco, perchè collaboro con la DVD Storm, quindi posso essere tacciato di faziosità. Però io posso dire nella più assoluta tranquillità che per me non è così, io ho deciso di assumere un'attitudine positiva nei confronti del mondo e di realizzare cose positive e secondo il mio parere personale la DVD Storm opera in modo positivo. Purtroppo a questo mondo però non si può avere tutto, poi per carità, lamentiamoci fin quanto vogliamo... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 lug 2004, 12:07 
Non connesso

Quello che dici può anche essere tutto vero, e non c'è motivo di dubitarne. Ma ti ricordo che, oltre a Sorrisi, io ho citato anche BMG e PDU, ovvero 2 case discografiche molto note. Certo, forse tu vuoi dirmi che le case discografiche si comportano diversamente dalle case home-video, ma io, da ingenuo o "finto ingenuo", perché non posso avere la facoltà di chiedere, a nome di un pubblico di "ignoranti", il perchè?

Cioè non vedo alcuna ragione logica che permetta a una casa discografica di parlare e che imponga invece a una casa home video di tacere...

E poi, scusa, la scortesia non ha nulla a che vedere con gli insulti, ma scherziamo? Scortesia è, ad esempio, vedere una donna incinta in piedi sull'autobus e non lasciarle il posto a sedere... Essere scortesi non è certo una colpa o un reato... Scortesia è, papale papale, NON FARE UNA CORTESIA. Nel caso specifico, NON RISPONDERE. Se però vuoi interpretare la lingua italiana liberamente, beh, de gustibus...

Infine, il discorso della privacy avrebbe un senso se tu non metti a disposizione del pubblico un indirizzo e-mail, ma se lo metti è chiaro che il pubblico E' INDOTTO AD ASPETTARSI UNA RISPOSTA.

Ma vorrei precisare una cosa: io non ho mai detto che la Dvd Storm o altre case DEVONO rispondere. Ho solo registrato per iscritto, dopo numerose testimonianze raccolte anche in questo forum, che NON HANNO MAI RISPOSTO. Sono 2 cose diverse.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2004, 8:39 
Non connesso

Bè, ipotizziamo che tu abbia ragione, cosa proponi di fare? Per quanto mi riguarda nei prossimi giorni penserò a chiedere una risposta alla DVD Storm. Alla Yamato ci penseresti gentilmente tu? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 lug 2004, 9:23 
Non connesso

Ma io non voglio fare proprio niente...
Il mio post si limitava a CONSTATARE.

Ieri sono uscito di casa e ho constatato che c'era il sole.

Gli utenti del forum danno le loro testimonianze e constato che nessuna casa home video ha mai risposto alle mail.

CONSTATAZIONI... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ah, constatazioni
MessaggioInviato: mer 28 lug 2004, 10:55 
Non connesso

Ah, bè, solo constatazioni. Tu ti sazi di constatazioni. Allora perchè apri un post in modo così fortemente polemico? Mi sembri un po' come il ragazzo che gridava "Al Lupo Al Lupo!". Tu apri questi post fini a sè stessi giusto per il piacere di aprirli, non per costruire qualcosa, mi pare di capire. Tu godi nel rileggere quello che scrivi, non nello scoprire qualcosa di nuovo grazie alla tua personale insistenza. A me non piace il tuo modo di agire, e ti dico come agirei io. Se aprissi un post polemico, come fai spesso tu, io non avrei paura di andare fino in fondo, perchè mi interesserebbe scoprire la verità a tutti i costi, sarei quindi coerente con le mie provocazioni. Il tuo modo di agire scusa se te lo dico in tutta pacatezza, per quanto lecito, è inutile, oserei dire quasi mentalmente masturbatorio (questa vocabolo viene spesso scelto da scrittori e letterati, con ciò non alludo a nulla di fisico, spero i moderatori colgano la scelta umoristica del termine), perchè ti lamenti ma non sei disposto a muovere un dito per procedere in avanti nella conoscenza della situazione, se non piegare il ditino sulla tastiera. Eppure alzare la cornetta, con Yamato che aspetta, non ci vuole molto. Da parte tua mi aspettavo maggiore serietà, sinceramente. Io penso che le constatazioni che hai fatto tu le poteva fare chiunque sul forum, ma nessuno si sarebbe sognato di aprire un thread. Insomma, questa è la differenza che passa tra attività e passività. Io da parte mia porto avanti l'impegno preso, ma purtoppo constato che Siglomane al massimo scrive una lettera di protesta, cosa che sanno fare tutti... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2004, 11:00 
Non connesso
Dittatore

io sono ancora fiducioso sulla possibile uscita del DVD della NDS3. Forse sono un pazzo.. vedremo, sono state fatte qua proposte interessanti, magari qualcuna potrebbe essere tenuta in considerazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2004, 11:10 
Non connesso

Chiarisco a Hokuto che io non agisco attivamente e personalmente per conoscere la verità semplicemente perché la conosco già. Nessuno dei cd/dvd in questione uscirà mai. Inoltre, come tutti sanno bene, con questo post volevo appunto dribblare le "risposte a voce" delle case in questione, perché a voce hanno detto e dato mille motivazioni diverse (anche a me)
a seconda della persona che gliele chiedeva.

Solo la carta canta, ed ecco perché telefonare o recarmi alla Yamato non servirebbe a nulla...

Il mio topic voleva essere un messaggio a tutti quegli utenti "novelli" che magari si illudono o spendono ore per scrivere lunghe mail di informazioni e richieste... Il mio topic aveva il solo scopo di disilludere queste persone.

Né più, né meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2004, 11:13 
Non connesso

Je t'aime Hokuto! :D
Un uomo con le palle al posto giusto!
Massimo rispetto! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2004, 11:29 
Non connesso

siglomane ha scritto:
io non agisco attivamente e personalmente per conoscere la verità semplicemente perché la conosco già. Nessuno dei cd/dvd in questione uscirà mai.

Caro Siglo, permettimi di prendere spunto da queste ultime tue osservazioni...

Secondo me sei partito da uno sbagliato presupposto: che un'unica verita' esista, che sia immutabile e che coincida esattamente con quello che tu sai.

Io credo invece che in queste cose tutto sia molto piu' fluido, da interpretarsi, che ogni racconto presuppone selezione e interpretazione per cui e' difficile sapere la "verita'" e che comunque le persone possano cambiare idea, per mille motivi ...

mentre penso anche che discussioni come questa qui siano al contrario controproducenti per chi ancora spera in un DVD della NDS3

per il quale invece condividerei il (pacato) ottimismo di KBL :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2004, 11:55 
Non connesso

Attenzione Hiroshi, io non è che sappia la Verità, ma solo quello che mi hanno risposto i vari responsabili di queste case... e che cosa dovrei approfondire di più?? Come potrei?? Se neppure i miei amici che lavorano per queste case hanno delle risposte?? Devo sequestrare i patròn di queste case, anestetizzarli e chiamare esperti che prelevino parte del loro cervello per esaminare qual è la verità???

:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2004, 12:06 
Non connesso

Non dico infatti che dovresti approfondire di più, ma il contrario!

Sostengo che la strategia ottima per avere il DVD della NDS3 non e' infastidire chi potrebbe pubblicarlo con richiesta di giustificazioni scritte che possono solo diminuire le possibilita' del DVD.
Credo sia meglio cercare di cambiare la situazione e rimuovere gli ostacoli, piuttosto che cristallizzare la situzaione attuale (come dicevi tu, scripta manent).

Non trovi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 lug 2004, 12:46 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Non dico infatti che dovresti approfondire di più, ma il contrario

Ah, bene, allora qui siamo d'accordo.

Hiroshi ha scritto:
Credo sia meglio cercare di cambiare la situazione e rimuovere gli ostacoli, piuttosto che cristallizzare la situazione attuale (come dicevi tu, scripta manent).
Non trovi?

Questo è il punto: come diavolo fai a rimuovere gli ostacoli se non sai quali sono????????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Contraddizione plurima aggravata
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 7:52 
Non connesso

Siglomane wrote:

Cita:
Chiarisco a Hokuto che io non agisco attivamente e personalmente per conoscere la verità semplicemente perché la conosco già.

Siglomane rewrote:

Cita:
Questo è il punto: come diavolo fai a rimuovere gli ostacoli se non sai quali sono????????

Non è detto che la coerenza sia una virtù. :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Cassandra fatta uomo
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 7:54 
Non connesso

Siglomane wrote:

Cita:
Nessuno dei cd/dvd in questione uscirà mai.

Invidio le tue certezze. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 9:26 
Non connesso

Quando parlo di certezze mi riferisco alla mancata uscita dei suddetti supporti, e non alle ragioni per cui non escono (che non conosco o che posso solo intuire...).
Certo è una certezza "auto-imposta", dettata anche dallo scoraggiamento e dalla rassegnazione... Ma io ne sono comunque certo.

E' un po' come dire: "Sono certo che non si troverà mai la versione integrale di Lamù, mettiamoci il cuore in pace...".

Tradotto: solo un vero miracolo, nel senso più religioso del termine, potrebbe smentire questi miei pensieri...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora