Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 18:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 11:52 
Non connesso

Immagine

Ecco come appare Groucho nella versione USA del primo albo

Se siamo girellari, e pretendiamo che le serie che hanno avuto successo da noi, con gli adattamenti fatti da noi, siano rispettate....

... allora mi sa che dobbiamo permettere agli ameriCANI, di fare il LORO film omaggio, al LORO Dylan Dog :roll:

Ma questo non vuol dire che QUEL film sarà il NOSTRO Dylan Dog

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 11:58 
Non connesso

che bruuuuuuuutto senza baffi..
:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 13:45 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

"La Casa 2", di Sam Raimi, "L'armata delle Tenebre", non ti dicono nulla?

E la CASA (1)? Che c'è una controfigura? :o

E' presente anche in Evil Dead 1, anche se l'Ash di quel film non e' lo stesso del film successivo. (Evil Dead 2 e' in pratica il remake del primo :), ma credo lo sappiate tutti )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 13:50 
Non connesso

MarMa ha scritto:
che bruuuuuuuutto senza baffi..
:o

In effetti mi sono sempre chiesto (senza aver mai avuto voglia di controllare) come avessero potuto pubblicare Dylan Dog in USA senza rischiare querele con i detentori dei diritti di Groucho Marx.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 13:59 
Non connesso

Beh, è come il vero Groucho Marx quando non portava i baffi finti...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:09 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Beh, è come il vero Gorucho Marx quando non portava i baffi finti...

Sbaglio o Groucho non portava baffi, ma ce li aveva dipinti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:24 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Fa.Gian. ha scritto:
Immagine
Ecco come appare Groucho nella versione USA del primo albo
Se siamo girellari, e pretendiamo che le serie che hanno avuto successo da noi, con gli adattamenti fatti da noi, siano rispettate....
... allora mi sa che dobbiamo permettere agli ameriCANI, di fare il LORO film omaggio, al LORO Dylan Dog :roll:
Ma questo non vuol dire che QUEL film sarà il NOSTRO Dylan Dog

Non fa una piega. Sono d'accordissimo. Non sapevo che "Dylan Dog" avesse seguaci anche in America (e dire che sono un lettore più che assiduo, ma non seguo le vicende extra-fumetto). Vada per il Groucho che vogliono o che non vogliono... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:28 
Non connesso

Ne hanno pubblicati una mezza dozzina alla fine degli anni 90, in un tentativo della Dark Horse Comics di proporre alcune collane Bonelli (Martin Mystere, Nathan Never ed appunto Dylan Dog) come "fumetto d'autore".

Non mi risulta ci siano stati strascichi degni di nota, però. Forse la cosa più notevole di tutta l'iniziativa sono state la copertine di Mike Mignola e di altri artisti famosi realizzate ad hoc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:28 
Non connesso

In giovane età di solito non li portava (questa è del 1930, al culmine della carriera teatrale e cinematografica):
Immagine

In seguito sì (ai tempi della carriera televisiva e radiofonica) (ma non portava più quelli finti!):
Immagine Immagine

Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:31 
Non connesso

In tutti i film più celebri però i suoi baffi (e le sopracciglia) erano fatti col lucido, giusto?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:36 
Non connesso

Tra parentesi, ho letto il libro di cui vi avevo parlato, cioè la biografia di Groucho scritta dal figlio Arthur, quella che non era mai uscita in Italia e che il mio amico editore ha pubblicato da poco: ebbene, la mia ammirazione per quest'uomo è cresciuta ancora di più: era un uomo spiritoso SEMPRE, non come si dice dei comici che nella vita reale sarebbero tristi. Faceva sempre battute e scherzi (fino all'ultimo estremo scherzo in punto di morte), sempre sardonico, lasciando perplessi gli sconosciuti (che furono molti, finché la sua faccia "vera" non divenne popolare con la tv).
Non chiedeva altro che tranquillità, stare con amici e figli, e la sua maggiore aspirazione era stare con un buon sigaro a leggere i quotidiani o i libri (la sua scarsa istruzione gli aveva portato una gran sete di sapere), o a strimpellare la chitarra.
Scusate l'OT nell'OT ma adoro Groucho!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:43 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
In tutti i film più celebri però i suoi baffi (e le sopracciglia) erano fatti col lucido, giusto?

mi sento di dirti di sì, almeno per i baffi! In alcuni film è proprio evidente, almeno quelli che ho visto io :)

(in cofanetto DVD metallico, una buona edizione per gli appassionati!)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:44 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Faceva sempre battute e scherzi (fino all'ultimo estremo scherzo in punto di morte), sempre sardonico, lasciando perplessi gli sconosciuti

So che aveva lasciato detto di scrivere come epitaffio sulla sua lapida "Scusate se non mi alzo".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:45 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:

Sì, la leggenda narra più o meno che quando i fratelli facevano le tournée teatrali (e quando era già nata la sua "maschera"), lui usasse "veri baffi finti"; ma una sera al momento di andare in scena non li trovava, così mise al loro posto del lucido da scarpe, e così è rimasto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:47 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
So che aveva lasciato detto di scrivere come epitaffio sulla sua lapida "Scusate se non mi alzo".

Questa non la so! :D
So che aveva lasciato detto di venire cremato; poi, alcuni giorni dopo la sua morte, il figlio ha trovato tra le sue carte un foglio in cui c'era scritto: "ho cambiato idea: seppellitemi vicino a Marilyn Monroe" :lol: (sempre attratto dalle belle donne :D )

Haranban ha scritto:

argh io ho quello bianco... quali film ci sono in quello metallico? lo voglio :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 14:48 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Sì, la leggenda narra più o meno che quando i fratelli facevano le tournée teatrali (e quando era già nata la sua "maschera"), lui usasse "veri baffi finti"; ma una sera al momento di andare in scena non li trovava, così mise al loro posto del lucido da scarpe, e così è rimasto!

Sì, Wikipedia riporta più o meno la stessa cosa, aggiungendo che ritoccava anche le sopracciglia, che se no sarebbero risultate "strane" in confronto.

Comunque già il fatto che nei film ci sia un attore che recita con baffi evidentemente dipinti, e a nessun altro personaggio del film questo sembri minimamente strano, è geniale di suo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 15:09 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Comunque già il fatto che nei film ci sia un attore che recita con baffi evidentemente dipinti, e a nessun altro personaggio del film questo sembri minimamente strano, è geniale di suo! :D

non ci avevo mai pensato :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 15:12 
Non connesso
Moderatore

Magenta ha scritto:
Haranban ha scritto:

argh io ho quello bianco... quali film ci sono in quello metallico? lo voglio :(

è questo qui: (copio&incollo da DVDSat)

Marx Brothers Prestige Collection (6 DVD) ***Cofanetto Speciale in Metallo Tiratura Limitata***

Un prestigioso cofanetto arricchito da un esclusivo libretto monografico, dedicato ai Fratelli Marx, un trio di attori che hanno fatto la storia del cinema di ieri e di oggi.

Contiene i seguenti dvd:
IL BAZAR DELLE FOLLIE
I COWBOYS DEL DESERTO
UN GIORNO ALLE CORSE
UNA NOTTE A CASABLANCA
UNA NOTTE ALL'OPERA
TRE PAZZI A ZONZO

fra l'altro ogni DVD ha qualche inserto speciale, tipo il corto che al cinema veniva trasmesso prima del loro film, e cose del genere :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 16:36 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
"Abissi d'acciaio" [...] è una indagine, una detective story di fantascienza con robot e umani, ecc. ...
"Io robot" è una antologia di storie brevi, in cui non si parla mai di omicidi o cose del genere

io robot è solo il primo dei libri sui robot... ora non ricordo tutti i racconti e romanzi, ma diverse volte capitano storie investigative basate sui paradossi delle tre leggi... lo stesso daneel r. olivaw rischia di autodisattivarsi per aver messo in rischio estinzione l'intera umanità... g:-?

Fa.Gian. ha scritto:
il titolo del film è quantomeno ipocrita (fa leva sui fans "leggeri" di Asimov, per richiamare il suo mito)

questo è vero, ma è anche vero che le tematiche sono in sintonia col pensiero asimoviano, imho... g:-?
tranne la parte finale, come dicevo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 17:56 
Non connesso

dancasti ha scritto:
io robot è solo il primo dei libri sui robot... ora non ricordo tutti i racconti e romanzi, ma diverse volte capitano storie investigative basate sui paradossi delle tre leggi...

Va bene, non è un mistero che Asimov fosse un fanatico dei gialli di Agatha Christie, e ha scritto molte storie a tematica "investigativa", ma nessuna di quelle è alla base del film con Will Smith, come "Abissi d'acciaio"

Poi si evolve autonomamente, ma il fatto che il titolo sia così palesemente "asimoviano", mi fa girare gli zebedei

Cita:
lo stesso daneel r. olivaw rischia di autodisattivarsi per aver messo in rischio estinzione l'intera umanità... g:-?

Quello è R. Giscard Revntlow, che scatena la reazione che renderà radioattiva la Terra (vista anni prima nel romanzo "Paria dei cieli"), per costringere l'umanità a lasciare il grembo del pianeta madre, e colonizzare lo spazio
Ma i dubbi sulle implicazioni future gli fanno fondere il cervello positronico

Guarda che anche io ho studiato :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2007, 23:30 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Quello è R. Giscard Revntlow

vero, hai ragione... ma erano soci i due robot o sbaglio? g:-?
alla fine è lo stesso daneel r. olivaw (ma mi viene il dubbio che anche qui la r. di robot vada prima del nome) ad ereditarne la legge 0 ed il destino di tutto il genere umano... ricordo male?!? g:-?

cmq, prima di vedere il film, anche a me dava fastidio quel titolo, ma, dopo averlo visto, l'ho accettato, perchè le tematiche sono in linea con quelle di asimov... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 6:39 
Non connesso

No, non sbagli, i due effettivamente erano in coppia, per tutto il romanzo "I robot dell'alba"

Si la "R" va prima del nome e significa "Robot" :wink:

La "legge 0" viene concepita da Daneeel, quando il vecchio Elija Baley lo vuole vicino al suo capezzale, per evitare che apprendere la notizia della sua morta lo danneggi (morte di un umano a causa del mancato intervento di un robot, cioè lo stesso Daneel)
In quel frangente gli spiega che la sua morte è solo un tassello, nel grande affresco dell'universo, e Daneel concepisce quindi la prima legge, adattata non più al singolo individuo, ma a tutto il genere umano, che viene PRIMA

Da R. Giskard eredita la caèpacità di percepire le onde emesse dal cervello umano, erroneamente considerate "lettura del pensiero"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 10:54 
Non connesso

Tutti a dire W Rupert,ma le tette della Falchi ce le siamo dimenticate?

http://it.youtube.com/watch?v=fXI0DjVmrP4

E' tedesco ma rappresenta bene quello che voglio dire 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 11:14 
Non connesso

io non le ho dimenticate le tette della falchi e infatti ne avevo già parlato:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=251428#251428... ribadisco che abbassano ulteriormente il livello di quel filmaccio... g:roll:

Fa.Gian. ha scritto:
No, non sbagli

ne ero quasi sicuro, ma, occhio e croce, sono almeno una quindicina di anni che non rileggo quei libri... quasi quasi, me li rileggo tutti, seguendo la linea temporale, piuttosto che l'ordine di uscita... in fondo sono solo una dozzina di libri... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 16:10 
Non connesso

haran, quanto costa il tutto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora